Marco Tosatti
Cari amici e nemici di Stilum Curiae, un post- lampo per darvi notizia di un messaggio ricevuto e di un avvenimento imminente. Buona lettura e diffusione.
Le comunico che sabato 10 ottobre, con ritrovo alle ore 15 a Piazzale Cadorna, si svolgerà a Milano il nostro evento contro la legge 194 e l’aborto, come da locandina allegata.
Un evento nel quale ricordare i 6 milioni e mezzo di concepiti soppressi in Italia secondo i dati ministeriali ufficiali dall’entrata in vigore della normativa che ha legalizzato l’aborto volontario nel nostro paese, organizzato per denunciare ogni attacco alla sacralità della vita, con ulteriore specifico riferimento alle leggi sul fine vita che si vogliono introdurre nel nostro ordinamento giuridico.
Invito tutti a partecipare.
Grazie per l’attenzione e l’eventuale divulgazione.
Pietro Guerini-Presidente nazionale Comitato NO194 ed omonima associazione

§§§
Aiutate Stilum Curiae
IBAN: IT79N0200805319000400690898
BIC/SWIFT: UNCRITM1E35
***
Stilum Curiae lo trovate anche qui:
https://www.instagram.com/sanpietrotos/
https://www.facebook.com/marco.tosatti/
https://www.facebook.com/profile.php?id=100063593462822
www.linkedin.com/in/marco-tosatti-77b42a21
***


2 commenti su “Milano, 10 Ottobre, Piazzale Cadorna. Un Corteo contro la Legge 194. Comitato No 194.”
Caro Pietro spero davvero siano molti i cattolici che parteciperanno a questa marcia per la Vita a Milano.
Ma permettimi di rivolgere questo mio Appello Filiale alle:
Em. Rev.me Cardinali di S. R. Chiesa,
Voi saprete che dal 10 giugno 2026 la legge sul SUICIDIO ASSISTITO e già in corso di esame da parte del Senato.
https://share.google/XwhWace2qjwYV5kGh
Domando: ma può lo Stato Italiano (sede della Cattedra di S. Pietro) legittimare il reato di SUICIDIO-OMICIDIO contro i principi fondamentali della Sacralità della Vita Umana?
Ecco perché, noi fedeli Cattolici esortiamo le Em. Vostre Rev.me ad intervenire con fermezza ed autorità, sull’esempio di papa S. GPII che, già nel 1995, riuscì a bloccare questa legge iniqua, rivolgendo ai politici del Parlamento questo severo ammonimento pubblicato in Evangelium Vitae:
«Niente e nessuno può autorizzare l’uccisione di un essere umano, feto o embrione che sia, bambino o adulto, vecchio, ammalato incurabile o agonizzante.
Nessuno, inoltre, può richiedere questo “gesto omicida” per se stesso o per un altro affidato alla sua responsabilità, né può acconsentirvi esplicitamente o implicitamente. E nessuna “autorità” può LEGITTIMAMENTE imporlo né permetterlo»…
Pertanto, rinnovo con forza il mio appello a tutti i politici perché non promulghino leggi che, misconoscendo la dignità della persona, minano alla radice la stessa convivenza civile. “Nessuna legge al mondo potrà mai rendere lecito un atto che è intrinsecamente illecito perché contrario alla legge di Dio, scritta nel cuore di ogni uomo, riconoscibile dalla ragione stessa, e proclamata dalla Chiesa!
“Ora, (se) il “SUICIDIO” è sempre moralmente inaccettabile quanto l’”OMICIDIO”.. condividere l’intenzione “suicida” di un altro e aiutarlo a realizzarla mediante il cosiddetto «SUICIDIO ASSISTITO» significa farsi collaboratori, e qualche volta attori in prima persona, di un’ ingiustizia, che non può mai essere giustificata, neppure quando fosse richiesta.
Il «FAR MORIRE» non può mai essere considerato una “cura” medica (palliativa), neppure quando l’intenzione fosse solo quella di assecondare una “richiesta” del paziente: è, piuttosto, la negazione della professione sanitaria che si qualifica come un appassionato e tenace «sì» alla Vita.
Ma uno Stato che legittimasse tale “richiesta” e ne autorizzasse la realizzazione, si troverebbe a legalizzare un caso di SUICIDIO-OMICIDIO, contro i principi fondamentali della Vita umana.
Perché una norma che viola il diritto naturale alla vita umana è ingiusta e, come tale, NON può avere valore di legge: L’ABORTO E L’EUTANASIA SONO CRIMINI CHE NESSUNA LEGGE UMANA PUÒ PRETENDERE DI LEGITTIMARE…
San Giovanni Paolo II
https://youtu.be/7JdVWIFJU04?si=I08WY7y8HSyWSC7
OTTIMO AVVISO…. I Cattolici veri dovrebbero “apertamente” indicare, INIZIANDO DAGLI STESSI PULPITI DELLE CHIESE, questa pazzia, legalizzato dai “senza-dio”. A questa orrenda pratica legalizzata partecipano con il loro “silenzio” e con la loro “militanza” e con il loro “assenso” politico elettorale, i FALSI cattolici, il Giuda, che parteggiano per due “padroni”, a SINISTRA, come al CENTRO e pure il UNA CERTA DESTRA, pensando che – la facciano franca – con il Sangue di Cristo fatto versare FALSAMENTE “per TUTTI”, compresi per quelli di certi Gruppi Ecclesiali (leggi, ad esempio, una di Rinnovamento dello Spirito” di mia conoscenza), che la faranno franca, insieme al Clero che permette di agire nelle sue parrocchie.
Sono un ignorante di Sacre Scritture, ma non di tecnologie magiche e di conoscenze esoteriche (anche se mi sono state messe da parte da San Giovanni della Croce) e che di cui non ne ho più bisogno… So solo che Cristo ha detto che Egli è la spada che divide, che mette divisione tra gli stessi consanguinei, poiché o si è con Lui, o si è contro di Lui.