Un Uomo per Tutte le Fedi. Il catto-mormo-evangelico Rubio si sta mangiando Trump. Agnoli.

Marco Tosatti

Cari amici e nemici di Stilum Curiae, offriamo alla vostra attenzione questo commento postato su Facebook da Francesco Agnoli, che ringraziamo di cuore. Da non dimenticare che Rubio è un uomo molto finanziato da Israele tramite l’AIPAC…Buona lettura e condivisione.

§§§

 

Come il “catto-mormo-evangelico RUBIO si sta mangiando TRUMP
rubio papa
Accade di rado che un presidente scelga, come suo vero secondo, quanto a potere, un suo avversario interno, l’uomo che l’apparato repubblicano aveva scelto come suo avversario nel 2016. Eppure è successo: Trump si è messo accanto, dopo l’ultima vittoria, un uomo del vecchio partito repubblicano cui Trump aveva dato la scalata. Si è messo al fianco un notorio neocon, cioè una persona con un’ agenda di politica estera opposta a quella da lui dichiarata. E mentre per ottenere il palcet del senato per vari candidati isolazionisti e trumpiani, come Tulsi Gabbard, Trump ha penato (Gabbard ha avuto 52 a favore e 48 contrari), con Rubio non è andata così: il Senato americano ha approvato con 99 voti a favore la nomina di Rubio a segretario di Stato. Lo hanno votato tutti, all’unanimità, sia i democratici, sia i repubblicani avversi a Trump. Il che la dice lunga sulla continuità di Rubio con le vecchie amministrazioni e con le loro guerre.
Oggi Trump è all’angolo: si è messo da solo, tradendo di continuo le sue promesse. Ma è anche diventato del tutto ridicolo, non solo nelle parole, ma anche nei fatti. Con un effetto positivo: mentre i Clinton, i Biden, gli Obama facevano disastri ma mantenevano l’estetica, nelle parole e nei gesti, Trump svela al mondo in modo limpido, senza infingimenti, la malvagità di certi poteri.
Rubio no. Rubio è l’anima delle operazioni guerrafondaie di Trump, ma non parla, non si scopre, mantiene un profilo apparentemente alto. E viene mandato pure in Vaticano. Non si sceglie Vance, che con tutti i suoi limiti aveva quantomeno frenato sulla guerra all’Iran. No, si sceglie Rubio, che di questa guerra è forse più protagonista di Trump. L’anomalia è triplice: non Vance, una nomina di Trump, ma Rubio, una imposizione del deep state; Rubio a fare ombra a Trump stesso (visti mai i narcisi che fanno spazio agli altri?); Rubio, infine, che viene accompagnato da un aggettivo, il “cattolico”.
E qui permettetemi di innervosirmi un poco. Che tutti i giornali del mondo lo definiscano in quel modo, lascia basiti, e fa pensare una cosa: il deep state americano sta preparando una nuova operazione gattopardesca. Avendo il controllo quasi assoluto del partito democratico, cerca di prenderlo del tutto anche su quello repubblicano, facendo finta di cambiare tutto, per non cambiare nulla: dopo una sfilza innumerevoli di presidenti wasp, perchè non lanciare un latino cattolico, in un paese dove i latini e i cattolici sono in crescita, ma senza che ciò coincida con qualche forma di potere?
Ecco a voi il primo repubblicano latino e cattolico!
Pensate che discontinuità!
Invece Rubio è la perfetta continuità, con i Bush e con la storia dei repubblicani guerrafondai (l’episcopaliano McCain, il mormone Romney…).
Rubio, è, lo ribadisco, l’uomo che doveva unire i repubblicani contro il parvenu “pacifista” biondo!
Già allora Rubio tentò un’altra operazione: provare a presentarsi come il cattolico che dialogava con gli evangelici, o come l’evangelico che dialogava con i cattolici. Voleva portare sotto le sue ali anche il mondo cattolico, tradizionalmente dem, ma da tempo in difficoltà politica e in crescita demografica.
Ed ecco il buon Rubio cominciare allora, nel 2015, il giro elettorale delle chiese, raccontando la sua storia: sono nato cattolico, poi sono diventato un fervente mormone, poi sono tornato cattolico, poi battista, infine cattolico, ma frequento entrambe le funzioni, quelle della Chiesa di Roma e quelle della Christ Fellowship di Miami! ( https://www.theguardian.com/…/marco-rubio-faith-christ… )
Rubio è, per finire, quel soggetto che per ottenere il voto della potente comunità di esuli cubani, si presentava come il figlio di esuli cubani scappati dal comunismo, pur essendo i suoi genitori giunti negli Usa prima dell’ascesa di Castro!
Personalmente non credo che il papa americano, Leone, si faccia ingannare: il fatto che gli abbia regalato una penna di ulivo, l’ulivo della pace, l’ulivo della terra santa, la dice lunga. Significa, forse: “è per te, prima ancora che per Trump; a me non mi fai fesso, anche se smascherarti è più difficile”.
§§§

Aiutate Stilum Curiae

IBAN: IT79N0200805319000400690898

BIC/SWIFT: UNCRITM1E35

***

Stilum Curiae lo trovate anche qui:

https://www.instagram.com/sanpietrotos/

https://vk.com/stilumcuriae

https://www.facebook.com/marco.tosatti/

https://www.facebook.com/profile.php?id=100063593462822

https://t.me/marcotosatti

www.linkedin.com/in/marco-tosatti-77b42a21

https://x.com/MarcoTosatti

***

banner pro vita

4 commenti su “Un Uomo per Tutte le Fedi. Il catto-mormo-evangelico Rubio si sta mangiando Trump. Agnoli.”

  1. Repubblicani, democratici o qualsiasi altra denominazione che si danno i raggruppamenti di potere in questo mondo non dovrebbero avere la partecipazione dei Cattolici. La ragione è che tutti sono ispirati dallo stesso padrone metafisico. E la Chiesa quando cerca di dialogare col mondo cessa di esserlo e diventa mondo. Le due città di Sant’ Agostino sono divergenti fra loro.

  2. Anche Prevost è l’uomo che riunisce Tutte le fedi catto mormo evangelico valdesi per DISSACRARE tutte le chiese con veglie pro PECCATO IMPURO CONTRO NATURA:
    Il 13 MAGGIO, festa della SS. Vergine di Fatima, nella chiesa di S. Maria del Sile a TREVISO si preghera’ contro chi condanna tale peccato con l’ok del vescovo di TV.

    Ma già altri VENTI VESCOVI ITALIANI hanno annunciato di PRESIEDERE queste “veglie”, tra cui mons. Enrico Solmi di Parma, che già ha presieduto la veglia di martedì 5 maggio 2026, e mons. Erio Castellucci, arcivescovo di Modena-Nonantola e vescovo di Carpi e vicepresidente della CEI, che presiederà la veglia nella sua diocesi giovedì 21 maggio.

    E almeno altre SESSANTA parrocchie italiane hanno già programmato una veglia fino alla metà di giugno, in sintonia con iniziative analoghe in Spagna, Svezia, Belgio, Malta, Polonia e altri Paesi EUROPEI.
    https://www.gionata.org/veglieomotransbifobia2026/

    Ma S. Giovanni ribadisce che chi saluta “papa” l’anticristo risponderà a Dio di tali peccati.

  3. Agnoli . Rubio non ha regalato al Papa una penna d’olivo di legno d’olivo . Bensi di Ulivo , quello di Prodi …

I commenti sono chiusi.

Se hai letto « Un Uomo per Tutte le Fedi. Il catto-mormo-evangelico Rubio si sta mangiando Trump. Agnoli. » ti può interessare:

Torna in alto