Se il Pontefice Fa Visita (con Fotografo al Seguito) a una Sicaria Magna. Bernardino Montejano.
7 Novembre 2024
18 CommentiMarco Tosatti
Cari amici e nemici di Stilum Curiae, il prof. Bernardino Montejano, che ringraziamo di cuore, offre alla vostra attenzione queste riflessioni sulla visita compiuta da papa Bergoglio a Emma Bonino. Buona lettura e diffusione.
§§§
FRANCESCO VISITA UNA SICARIA MAGNA
Il nostro Papa argentino non smette di sorprendere e oggi “La Prensa” pubblica una nota dal titolo: “Francesco ha fatto una visita a sorpresa alla storica Emma Bonino”.
Per inquadrare bene la questione, dobbiamo precisare che questa persona “storica” è anziana, malata, convalescente da una grave crisi cardiorespiratoria e la visita sarebbe un’opera di misericordia lodevole, soprattutto, se fosse stata effettuata in privato, senza pubblicità e senza foto, come quella che appare sul giornale, entrambi su sedia a rotelle, su una terrazza.
Si parla di un personaggio storico e la Bonino lo era ed è. Ha sempre sostenuto posizioni contrarie alla legge divina e agli insegnamenti della Chiesa e per questo ha difeso l’aborto, l’eutanasia e tutto il peccato e il vizio che noi uomini inventiamo per separarci da Dio.
Riguardo all’aborto, ritengo che vi siano diverse responsabilità in base al mandato biblico: “non togliere la vita all’innocente né al giusto” ( Esodo , 23,7) e alla sua rilevanza morale: 1) non incriminarlo come crimine senza approvarlo; 2) facilitarlo rendendolo gratuito negli ospedali pubblici; 3) promuoverlo; 4) praticarlo con riserva; 5) praticatelo pubblicizzando superbamente il fatto. 6) partecipare al macabro business della commercializzazione dei resti delle vittime, interi o sezionati, senza il minimo rispetto per i resti umani rimasti insepolti.
La Bonino ha partecipato personalmente ed attivamente a quanto affermato al punto 5) e non so se lo abbia fatto con l’aggravante del punto 6), ma è possibile, plausibile.
Divenne famosa per l’uso della pompa da bicicletta, una macchina che aspira e comprime, per moltiplicare gli aborti.
Francisco ha descritto questa donna cattiva “come un esempio di libertà e resistenza”. Dagli anni ’70 ha sempre combattuto battaglie nella trincea del male, dalla difesa dell’aborto a quelle del divorzio e dell’eutanasia.
La questione è molto seria e dimostra la confusione di Francesco, che non ha mai studiato nulla seriamente, al di fuori delle questioni tecniche, su un tema così importante, in campo morale, come quello della libertà, che è un mezzo e che per essere esemplare deve essere ordinato all’essere, alla verità e al bene.
È quanto insegna Giovanni Paolo II, nell’enciclica Veritas Splendor, quando critica alcune correnti del pensiero moderno che sono arrivate <a esaltare la libertà fino a considerarla un assoluto che sarebbe fonte di valori. In questa direzione si orientano dottrine che ignorano il significato del trascendente o che sono esplicitamente atee… la necessaria esigenza di verità è scomparsa in favore di un criterio di sincerità, di autenticità, di “accordo con sé stessi”, in una tale modo che “si è raggiunta una concezione radicalmente soggettivista del giudizio morale”>.
Giovanni Paolo II denuncia poi «la crisi della verità», promossa da alcuni che “concedono alla coscienza dell’individuo il privilegio di fissare autonomamente i criteri del bene e del male e di agire di conseguenza. È un’etica che, portata alle sue estreme conseguenze, sfocia nella negazione dell’idea stessa di natura umana” (paragrafo 32) ed. San Pablo, Buenos Aires, pp. 53/54.
Il papa polacco, con qualcosa del filosofo, confuta in anticipo il suo successore argentino, soggettivista, relativista, estraneo all’essere e alla verità e quindi al bene dell’uomo. Ecco perché può, senza alcuna ragione, usare Emma Bonino come esempio di libertà, quando di essa si è spesso abusato molto, per uccidere vittime innocenti.
Ma la elogia anche come esempio di resistenza. E mi chiedo a chi ha resistito? Al matrimonio indissolubile predicato da Gesù, quando corregge la calunnia del ripudio di Mosè, legislazione provvisoria motivata dalle circostanze della durezza del cuore ebraico, a tutela della donna; alla cura dei malati, le cui sofferenze Padre Pio ha cercato di alleviare, che questa donna, senza coraggio né pietà, cerca di eliminare attraverso l’eutanasia; alla resistenza dei non nati che aspirano a nascere, i cui cuori battono e resistono a essere uccisi dai servizi di Emma Bonino e dei suoi successori.
Basta con le cose assurde! Basta con le incongruenze! Basta con l’ipocrisia! Basta con l’esibizionismo di una falsa carità avulsa dalla verità!
Noi laici cattolici siamo stufi di un pontefice che non ci rappresenta.
E della sua corte, nella quale, eliminato il meglio, resta il peggio.
Buenos Aires, 6 novembre 2024
Bernardino Montejano
§§§
Aiutate Stilum Curiae
IBAN: IT79N0 200805319000400690898
BIC/SWIFT: UNCRITM1E35
Condividi i miei articoli:
Categoria: Generale
Quasi del tutto fuori tema. In un articolo a commento del medesimo argomento sulla NBQ, vi si ricorda che il regnante Francesco non andò a omaggiare la salma di Benedetto XVI, come invece fece per Napolitano, da lui considerato “grande” come la Bonino. E poi ho letto questa notizia, che veramente lascia basiti: si vede che l’amore per i nemici dura in eterno.
https://lanuovabq.it/it/due-contrordini-in-un-giorno-su-benedetto-e-mons-battaglia
Il papa misericordioso ha fatto visita ad un personaggio diabolico.
Ma lui è misericordioso.
C’è solo un dettaglio.
Per il Cardinale MEISNER morto da santo, nessun ricordo misericordioso da parte di chi narcisticamente si ritiene l’apostolo della misericordia.
Neanche per il bravo CAFFARRA.
Più che misericordioso, sembra tanto presuntuoso, orgoglioso e CATTIVO. Soprattutto cattivo verso la CHIESA.
“Le male lingue” hanno notato che i due si sono incontrati lo stesso giorno delle elezioni americane. Chissà cosa si saranno detti…
BERGOGLIO NON E’ IL VERO PAPA ANCHE SE NON SE NE DEVE PARLARE
COMUNQUE SIA NON MI RAPPRESENTA
PIERGIORGIO BUGLIONI OSIMO AN
La persona che è andata ad omaggiare con fiori, cioccolatini, gesti e belle parole la superabortista Emma Bonino è LA STESSA che ha promulgato pochi giorni prima la Bolla di Indizione del Giubileo 2025 nella quale ha scritto:
Guardare al futuro con speranza equivale anche ad avere una visione della vita carica di entusiasmo da trasmettere. Purtroppo, dobbiamo constatare con tristezza che in tante situazioni tale prospettiva viene a mancare. La prima conseguenza è la perdita del desiderio di trasmettere la vita. A causa dei ritmi di vita frenetici, dei timori riguardo al futuro, della mancanza di garanzie lavorative e tutele sociali adeguate, di modelli sociali in cui a dettare l’agenda è la ricerca del profitto anziché la cura delle relazioni, si assiste in vari Paesi a un preoccupante calo della natalità. Al contrario, in altri contesti, «incolpare l’incremento demografico e non il consumismo estremo e selettivo di alcuni, è un modo per non affrontare i problemi».
L’apertura alla vita con una maternità e paternità responsabile è il progetto che il Creatore ha inscritto nel cuore e nel corpo degli uomini e delle donne, una missione che il Signore affida agli sposi e al loro amore. È urgente che, oltre all’impegno legislativo degli Stati, non venga a mancare il sostegno convinto delle comunità credenti e dell’intera comunità civile in tutte le sue componenti, perché il desiderio dei giovani di generare nuovi figli e figlie, come frutto della fecondità del loro amore, dà futuro ad ogni società ed è questione di speranza: dipende dalla speranza e genera speranza.-
________
Non credo serva un ulteriore commento. I fatti sono fatti e parlano da soli.
Io traggo dai fatti un grande merito del Pontefice che ha dimostrato la vicinanza della Chiesa ad una grande peccatrice e a tutti i peccatori che la Bonino rappresenta per comunanza di idee e atti.
La Chiesa non abbandona mai i peccatori.
Se per Lei (e per altri commentatori) fiori e cioccolatini a una signora sono sconvenienti, temo che il problema sia tutto vostro e questo forse spiega il tempo che perdete su internet.
Pace e bene.
Anche lei, Giulio, sta perdendo tempo in Internet scrivendo sciocchezze in difesa di un signore indifendibile e in più lo fa perdere anche a chi le legge.
Basta con le menzogne, ne abbiamo sentite abbastanza! Anche le punturine spacciate da costui per “atti d’amore” hanno imbrogliato milioni di persone, che ora piangono. Costui ha lodato la Bonino pubblicamente e ripetutamente per ciò che ha fatto nella vita, altro che storie! Le frottole che quotidianamente sentiamo su immigrazione e movimenti LGBT sono pastura infernale e voi le propinate come misericordia, bestemmiando in questo modo il Creatore.
. . . o segui Bergolio o segui Cristo.
Io ho scelto Cristo
In realtà, lei crede di aver scelto Cristo.
“Chi ascolta voi ascolta me, chi disprezza voi disprezza me. E chi disprezza me disprezza colui che mi ha mandato”. Questo lo ha detto Nostro Signore, non io.
Quindi, caro Giulio,
lei paragona il “Signore” ( ma quale?) a tipi come John Wayne Gacey…e mette nella stessa partita anche il Papa. Commesso il delitto, e rivelato il medesimo, è facile che questi poco simpatici personaggi vengano disprezzati, ma questa non
è la prova necessaria e sufficiente per equipararli al Salvatore o ad un suo qualunque sostituto.
Sì, come no… Nostro Signore ha mai detto che non farsi iniezioni ogni 3 mesi era una mancanza di carità?? Guardi che le persone hanno mangiato la foglia!
Un solo commento mi pare ovvio.
Gli oltre 6 MILIONI di grumi di cellule (così si esprimono i boniniani) non valgono un solo adulto MIGRANTE che affoga nel Mediterraneo.
CHE MISERIA BERGOGLIO !!!
E dire che Nostro Signore ci aveva detto di pulire anche la polvere delle scarpe uscendo dalla casa di chi non accoglie la Parola sua.
Ma se la Bonino si è lasciata confessare ( o si è confessato Bergoglio?), comunicare e benedire allora chiedo scusa e dico Viva Bergoglio.
Ad essere precisi, Nostro Siugnore ha detto “Se qualcuno poi non vi accoglierà e non darà ascolto alle vostre parole, uscite da quella casa o da quella città e scuotete la polvere dai vostri piedi”. Prima nella casa ci si deve entrare, come può appurare leggendo il passo evangelico.
Se le piace la precisione non si inventi le cose. Costui ha indicato questo personaggio come esempio, una vergogna! Le ricordo piuttosto cosa disse Gesù nei riguardi di coloro ché facevano del male ai piccoli o li scandalizzavano. Questo per la precisione…
Nella chiesa inferiore di San Claudio al Chienti, in comune di Corridonia, dichiarata da don Giovanni Carnevale e dai suoi sostenitori, contro la posizione degli storici tedeschi, quale la Cappella Palatina di Carlo Magno nella sua capitale Aquisgrana, che qui era, e non ad Aachen in Germania,, c’è una affresco dei XV secolo nella persona di San Claudio. Il quale è effigiato con in “pannolino”, la “cazzuola” in una mano, il “martello e la squadra” nell’altra. Sono simboli massonici. E’ probabile che anche a quell’epoca un qualcosa di simile già esisteva, continuando oggi nella sua forma ufficiale all’interno della Gerarchia.
Questo papa ha fanatici che lo sostengono e guai a criticarlo in famiglia: ne esce una guerra di religione. Egli si ere a “dio” e giudica in pase a ciò che elabora nella sua mente. I Vangeli e i Dogmi sono solo carta da non prendere sui serio: basta sproloquiare di “fratellanza”, di “accoglienza” senza “se” e senza “ma”, compresi assassini, delinquenti e criminali, Infatti trova giustificazioni ai comportamenti criminali, come è in uso a Sinistra. Tanto i criminali a costoro non li toccano.
Ricordo, in Congo, la felicità dei missionari e delle suore violentate quando li liberavano i mercenari a raffiche di mitragliatrice dai Simba cannibali – armati dai paesi dell’Est, che li torturavano, cavavano loro il fegato, mangiandolo davanti agli occhi del morente. Lo hanno fatto anche a migliaia di neri congolesi. Un Bergoglio, con le sue idee, avrebbe gioito se si fosse trovato in quelle situazioni, con le sue membra sezionate ed esposte al mercato per essere acquistate dai neri congolesi, come avvenne per i nostri aviatori di Kindu….
Però forse la visita di cortesia alla Bonino abortista avrebbe fatto il miracolo di averla fatta pentire degli aborti da ella stessa procurati e fatti procurare dai medici abortisti. E’ vero che Cristo andava dai peccatori, ma diceva loro di pentirsi, di non peccare più… Il papa lo ha fatto? Altrimenti, se non è il garante di una Chiesa “mater” et “magistra”, rimane solo un inutile buontempone, che allontana i tanti fedeli che ancora vogliono una Chiesa che giochi con uno “scopo” in un campo limitato da “barriere”. Senza queste due condizioni il “gioco” non esiste e la gente si allontana dal campo, magari per andare a giocare un gioco più interessante nell’Islam, o nell’Ordo Templi Orientis.
Se la Barca di Pietro occupata dalla Massoneria affonda, la colpa è soprattutto dei Cardinali apostati che non hanno il coraggio di riconoscere BXVI come ultimo Papa ed eleggere il suo legittimo successore in un valido Conclave fuori del Vaticano occupato. (UDG 3- 9-33).
Purtroppo ad ora, non un solo Cardinale ha dimostrato di appartenere alla Chiesa Una, Santa, Cattolica e Apostolica Romana di nostro Signore Gesù Cristo, riconoscendo per loro capo il legittimo Romano Pontefice (BXVI), che mai ha revocato il suo mandato Pietrino (UDG 76-77)
TUTTI hanno apostatato, perché, non solo si ostinano a riconoscere il vicario di satana JMB come loro capo, ma si vantano pure di far parte della sua chiesa massonica anticristica, rendendosi così corresponsabili della sua opera di distruzione della Barca di Pietro.
In questo video documentale, Bergoglio, con la mano sul cuore, invoca lo spirito demoniaco della Nonna Ragno assieme allo stregone e ai cardinali della sua setta.
Al min. 06.06 ⬇️
https://youtu.be/gQlyOc9LqKI?si=RvuaSKRsuCm_QN8o
E, a proposito della Nonna Ragno o Grande madre assassina dei piccoli innocenti, tanto venerata dagli stregoni e dai massoni politici ed ecclesiastici ..
https://youtu.be/wOEP_xA3ceM?si=Y1guEck01KXnl_U9
Ma, come spiega bene il Catechismo Maggiore di S.Pio X:
156. La vera CHIESA si dice UNA, perché i suoi figli, di qualunque tempo e luogo, sono uniti fra loro nella medesima “FEDE”, nel MEDESIMO “CULTO” , nella medesima “LEGGE” e nella partecipazione dei MEDESIMI “SACRAMENTI” SOTTO UN MEDESIMO “CAPO” VISIBILE, IL ROMANO PONTEFICE.
Il Petrus Romanus legittimo successore di papa BXVI, che i cardinali apostati si rifiutano ostinatamente di ELEGGERE, impedendo così a Gesù di tornare a governare visibilmente la Sua Chiesa e liberarla dalle mani dei nemici.
Tremenda la loro responsabilità davanti a Dio!
I capitani e i marinai dormono mentre la Chiesa affonda?
Se la Chiesa di Cristo affonda non è per colpa del CVII, né dei papi conciliari, ma perché non ci sono più marinai = Cardinali di S. Romana Chiesa che abbiano il coraggio di riconoscere BXVI come ultimo Papa ed eleggere il suo legittimo successore in un valido Conclave fuori del Vaticano occupato. (UDG 3- 9-33).
Purtroppo ad ora, non un solo Cardinale ha dimostrato di appartenere alla Chiesa Una, Santa, Cattolica e Apostolica Romana di nostro Signore Gesù Cristo, riconoscendo per loro capo il legittimo Romano Pontefice (BXVI), che mai ha revocato il suo mandato Pietrino (UDG 76-77)
TUTTI hanno apostatato, perché, non solo si ostinano a riconoscere il vicario di satana JMB come loro capo, ma si vantano pure di far parte della sua chiesa massonica anticristica, rendendosi così corresponsabili della sua opera di distruzione della Barca di Pietro.
In questo video documentale, Bergoglio, con la mano sul cuore, invoca lo spirito demoniaco della Nonna Ragno assieme allo stregone e ai cardinali della sua setta.
Al min. 06.06 ⬇️
https://youtu.be/gQlyOc9LqKI?si=RvuaSKRsuCm_QN8o
E, a proposito della Nonna Ragno o Grande madre assassina dei piccoli innocenti, tanto venerata dagli stregoni e dai massoni politici ed ecclesiastici ..
https://youtu.be/wOEP_xA3ceM?si=Y1guEck01KXnl_U9
Ma, come spiega bene il Catechismo Maggiore di S.Pio X:
156. La vera CHIESA si dice UNA, perché i suoi figli, di qualunque tempo e luogo, sono uniti fra loro nella medesima “FEDE”, nel MEDESIMO “CULTO” , nella medesima “LEGGE” e nella partecipazione dei MEDESIMI “SACRAMENTI” SOTTO UN MEDESIMO “CAPO” VISIBILE, IL ROMANO PONTEFICE.
Il Petrus Romanus legittimo successore di papa BXVI, che i cardinali apostati si rifiutano ostinatamente di ELEGGERE, impedendo così a Gesù di tornare a governare visibilmente la Sua Chiesa e liberarla dalle mani dei nemici.
AMMONIAMOLI IN MASSA!