Riti Pagani Atzechi all’Inaugurazione della Presidente Messicana. Lo Sdegno di Mons. C.M.V.
5 Ottobre 2024
Marco Tosatti
Cari amici e nemici di Stilum Curiae, offriamo alla vostra attenzione questo post pubblicato su X (già Twitter) dall’arcivescovo Carlo Maria Viganò. Buona visione e condivisione.
§§§
Dopo sessant’anni di ecumenismo (dal pantheon di Assisi alla Pachamama in Vaticano) e di sistematica distruzione della dottrina sulla unicità ed esclusività della vera Chiesa di Cristo – la Chiesa Cattolica Apostolica Romana – come strumento di salvezza, cosa impedisce di erigere idoli di Bafometto negli edifici pubblici e di celebrare riti pagani alla presenza delle autorità?
Stiamo tornando ai tempi di Giuliano l’Apostata, ma questa volta con l’incoraggiamento di chi pretende di essere riconosciuto come Papa della Chiesa Cattolica.
Invito i Cattolici messicani – laici e sacerdoti – a compiere un atto pubblico di riparazione per questa cerimonia satanica.
La Sacra Scrittura parla chiaro: Tutti gli dèi dei pagani sono demoni (Salmo 95, 5). Sant’Agostino commenta: “I pagani avevano per loro divinità i demoni. Li chiamavano dèi, ma in realtà erano dèmoni, come apertamente asserisce l’Apostolo: I sacrifici dei gentili vengono immolati ai demoni, non a Dio (1Cor 10, 20)”.
Questo il collegamento al video
§§§
IBAN: IT79N0 200805319000400690898
BIC/SWIFT: UNCRITM1E35
§§§
Condividi i miei articoli:
Categoria: Generale
Premetto che ignoro chi stia dietro a questa manifestazione di insediamento in “stile” atzeco, perciò ogni opinione sulla medesima è lecita.
Mi permetto di osservare che potrebbe trattarsi di una manifestazione apparentemente diretta contro il colonialismo antico che distrusse quella civiltà ( e la sua capitale ) e che continua in quello degli USA, particolarmente ostili ai migranti messicani.
Sembra che ci siano due tipi di letture dei sacri testi: una per “esperti” e una per la gente comune (leggi ignoranti). Siamo nel delirio: un unico oggetto che diventa soggettivo a seconda di chi lo legge. La paura di entrare nel merito di chi è? Degli “esperti” o degli ignoranti?
È SUA! Non tanto la paura di non saper entrare nel merito della questione data dalla sua grande incapacità, ma per tentare alla ribellione vs la Chiesa, nel sostenere argomentazioni antifrastiche usate per confondere, offendere e spingere a tradire se possibile il pensiero ufficiale della Chiesa.
La vera persona comune nel senso che però intende lei è lei stesso: ignora la legge di Dio. E in questo lei eccelle.
Cara Domina,
lei parla a nome del “pensiero ufficiale” della Chiesa.
Ebbene, sappia che la medesima Istituzione ha canonizzato e nominato Padre della Chiesa, nonchè Santo Patrono dei filosofi Giustino martire ( 100-167 p.Ch. ), di cui allego uno stralcio dalla Apologia Prima da lui indirizzata all’Imperatore Antonino Pio in difesa del Cristianesimo e dei Cristiani…Si vede che la Chiesa ha, o
– in buona sostanza- aveva una mentalità più aperta di quella che lei le attribuisce.
” Quando noi diciamo che il Logos, che è il primogenito di Dio, Gesù Cristo il nostro Maestro, è stato generato senza connubio e che è stato crocifisso è morto e risorto
è salito al cielo, non portiamo alcuna novità rispetto a quelli che, presso di voi, sono chiamati figli di Zeus. Voi sapete infatti di quanti figli di Zeus parlano gli scrittori onorati da voi: Ermete, il Logos, Asclepio che ascese al cielo; Dioniso che fu dilaniato, Eracle che si gettò nel fuoco…e Bellerofonte che, di tra gli uomini, ascese con il cavallo Pegaso.
Se poi diciamo che è stato generato da una vergine, anche questo sia per voi un elemento comune con Perseo.
Quando affermiamo che egli ha risanato zoppi e paralitici ed infelici dalla nascita ed ha risuscitato i morti, anche in queste considerazione appariamo concordare con le azioni che la tradizione attribuisce ad Asclepio. ”
( Apologia Prima, XX-XXII ad Antonino Pio ).
Ed ora che fa? Anatemizza S. Giustino martire?
Si nominano “dèi” ma non si entra nel merito di questo termine. Chi sono gli “dèi”? Sono uomini in carne e ossa? E che prerogativa hanno degli dèi creati da Dio? Le stesse di Dio? Se no che dèi sono? Forse dèi minori? E se sono creati da Dio, cosa c’è da obiettare sul loro ruolo?
E poi: si parla di “dèmoni” o “demòni”? L’accento è fondamentale.
La faccenda non (mi) è chiara.
E che due maroni questo Rolando!!! Ma vada a farsi curare da un bravo psichiatra!!!
Affascinante
Pur condividendo il messaggio nella sostanza, mi sembra doveroso fare alcune precisazioni per ovviare al modo approssimativo di argomentare di Mons. CMV: a) non si può scrivere “sessant’anni di ecumenismo (dal pantheon di Assisi alla Pachamama in Vaticano)” perché, come tutti sanno, tra i due eventi non sono trascorsi sessant’anni b) il tema “Assisi” e “Pachamama” non riguarda l’ecumenismo, trattandosi di episodi in cui vengono in gioco religioni non cristiane; c) attenzione a confondere il culto della Pachamama, con le statuette della Pachamama che non sono assolutamente utilizzate in quel culto. Ricordo che proprio il caro dottor Tosatti ci mostrò un video con il rito della Pachamama e non si usava alcuna statuetta (che è stata inventata dai partecipanti al sinodo amazzonico, senza che vi fossero precedenti noti).
Caro Rolando, attendo che qualcuno ti confuti entrando nel merito di quanto affermi. Che so, magari l’investigatore biblico … Ciao
Da Matteo 10: “chi invece mi rinnegherà davanti agli uomini, anch’io lo rinnegherò davanti al Padre mio che è nei cieli”.
Ma perchè scandalizzarsi, sarà sempre di più così, occorre farci l’abitudine e proporsi invece con tutto se stessi: “io no, io non tradirò”.
Sono i tempi della Apostasia generale: …riti pagani, giuramenti traditi, falsi maestri, riconsacrazioni vescovili, falsi papi legittimati e veri papi post conciliari disconosciuti, messe con impostori, sacramenti schifezzati, un gregge cieco guidato da pastori ciechi.
Quello che deve meravigliare non è ciò che fanno gli uomini degli ultimi tempi ma la pochezza delle scelte che li conduce ad sovvertire il loro cuore, di scendere volontariamente nell’Abisso. La decisione per le ricompense materiali possibili alle sole forze umane e la negazione o il rifiuto della ricchezza eterna. L’io caduco che ha sostituito il Dio immortale, l’accontentarsi delle effimere certezze presenti e abbandonare la Speranza futura.
Per molti codici penali militari, di guerra e di pace, tradire il giuramento di fedeltà, prevede la pena di morte con ignominia, con disonore del reo. Ad es. la fucilazione alle spalle dopo essere stata strappata la divisa a segno di averne tradito l’onorabilità.
Tanto più di fronte a Dio, chi ha scelto di servirLo liberamente, il tradimento del giuramento fatto con le mani sul Vangelo ha una punizione eterna per aver strappata l’onorabilità della Talare, sostituita con un falso panno.
Quanto al tradimento degli altri, prima di vedere fuori di sè, ognuno ricordi quanto ha giurato di fronte agli uomini e di fronte a Dio.
https://www.vatican.va/roman_curia/congregations/cfaith/documents/rc_con_cfaith_doc_19720101_giuramento-fedelta_it.html
Occorre chiedersi perchè si cerca la morte con disonore, di questo occorre meravigliarsi.
Quando parla di “riconsacrazioni vescovili” a chi si riferisce? Mi risulta che l’eccellente CMV si sia fatto “riconsacrare”: per lei che problema ci sarebbe??
@ E.NIPPO,
Non sono d’accordo sulla (continua e provocatoria) sua spinta a far confutare la questione “dei”, certamente interessante ma più per “esperti” e non per comuni lettori, segnalando continuamente i commenti di Rolando. Tutti abbiamo gli occhi e sappiamo leggere!! Non ho capacità tali da poter spiegare più di quello che appare chiaramente da Paolo 1 Cor.:
“I sacrifici dei pagani sono fatti a demoni, e non a Dio. Ora, io non voglio che voi entriate in comunione con i demoni; non potete bere il calice del Signore e il calice dei demoni; non potete partecipare alla mensa del Signore ed alla mensa dei demoni”.
Per il resto mi basta quello che mi spiega la Chiesa (link 2)
Ma aggiungerei quello che serve e avanza per un cattolico dal Concilio di Toledo:
“non esiste natura divina, angelo, spirito o potenza alcuna che possa essere ritenuta Dio”.
Circa la questione degli accenti lei saprà che in italiano scritto non è regola mettere accenti sulle sillabe come in greco nei termini demone/i/io e derivati. Anche se nella lingua parlata occorre ben sapere dove va a finire… In effetti la nostra lingua scritta è succube di una trasformazione normalizzante su un appiattimento tale che trascina anche la fonetica.
Noto un interessante articolo (che richiama anche il CV II) sulla questione dei/demoni:
1. http://www.corsodireligione.it/religioni/esoterismo/demonologia_1.htm.
Naturalmente segnalo anche:
2. https://www.vatican.va/roman_curia/congregations/cfaith/documents/rc_con_cfaith_doc_19750626_fede-cristiana-demonologia_it.html
@ ?
oggetto: Violazione del giuramento di cui al link da parte di m. Viganò:
3. https://www.vatican.va/roman_curia/congregations/cfaith/documents/rc_con_cfaith_doc_19720101_giuramento-fedelta_it.html
Caro punto di domanda, secondo la regola del character indelebilis il Sacramento dell’ordine sacro (ma ciò vale anche per alcuni altri sacramenti) non può più essere riamministrato sullo stesso accipiente, se non nel caso previsto di “sub conditione”, cioè se si abbia il ragionevole dubbio che la prima somministrazione sia stata invalida.
Per quanto sopra, M.Viganò avendo ricevuto la nomina vescovile secondo il rito moderno da un “falso” papa post conciliare (Giovanni Paolo II) , dicitur che egli si sia fatto riconsacrare (vescovo) con il rito preconciliare dal vescovo ex-lebfevriano m. Williamson (non da un vescovo di Santa Romana Chiesa!).
Ora, i problemi -direi- che sono tutti suoi: come è noto, Viganò ha espressamente giurato fedeltà a GP.II e a i suoi successori e ha giurato di fronte a testimoni di difendere il Magistero del Concilio V. II nel 1992 quando fu consacrato vescovo. E se, per la medesima (sua) logica della dubbia validità post-conciliare, questa riconsacrazione al terzo grado è davvero avvenuta, non è improbabile che si sia fatto riamministrare anche il primo e il secondo grado dell’Ordine Sacro.
Problemi per me? Nessuno, piuttosto ci sono per chi segue il nuovo “maestro” M.Viganò sedevacantista e per lui stesso che ha abiurato ad un giuramento solenne disconoscendo gli ultimi papi e che è dunque superabbondantemente scomunicato latae sententiae per scisma.
il Nostro Dio Gesù Cristo, l’Eterno presente né ieri né domani, forse anche per questo tornare indietro, ha provveduto ad istruirci con la splendida MORENITA
Cosa le manca, nulla
Cosa c’è da aggiungere, nulla
Cosa si può manomettere, nulla
Al momento, fatti salvo interventi diretti o indiretti del Signore, direi piu’ apostatica che Apostolica. D’altra parte se si introduce in Vaticano la pachamama con relativi riti propiziatori, esposizione di statuette sugli Altari ed altre paganissime iniziative dal pacco ecumenismo, certo non si puo’ biasimare l’intronizzazione Messicana ispirata agli Aztechi, antichi antenati dei celebranti. Discettare sui paganesimi appare fuori luogo.
Sant’Agostino e non solo lui chiama gli dei pagani demoni e non ne nega la reale esistenza.
Bene. Ma da dove vengono questi Theoi pagani?
Nascono dalla stessa Bibbia di Dio ebraica quando gli ELOHIM con cui EL ELOHIM è in assemblea, come informa il salmo 82, vengono tradotti e definiti Theoi dalla cultura greca della LXX.
Ma se nella bibbia l’EL YHWH stringe patti con altri ELOHIM [stele di Mesa conferma] come può essere che un Dio supposto Buono stringa patti con altri dei supposti Cattivi?
Ma lo stesso San Paolo informa ed ammette che “ci sono molti Dei e molti Signori, come di fatto ci sono”, ne ammette l’esistenza e non dice – parola di Dio – che sono demoni!
Che poi a leggere Isaia 45,7 nulla cambia.
Quare fremuerunt gentes et meditati populi sunt inania? Vale per Viganò e seguito.
Solita traduzione alla Rolando del salmo 82 che invece mostra Dio, Supremo Giudice , in mezzo agli dei che gli sono inferiori in quanto da Lui creati e in parte ribellatisi. Ricordiamo che Gesu’ chiama gli Apostoli dei e con essi i Cristiani fedeli al Vangelo. Gli dei ribelli sono corrotti ed operano senza giustizia. Dio giudica li condanna a morte.
Hai detto bene: solita traduzione “ad baffum” di Rolando. Attendiamo con pazienza che una buona volta vengano doverosamente bloccati certi commenti fuori dalla verità documentata e dalla decenza.
Voleva dire “doverosamente censurati”? ‘Sta censura sembra essere trasversale.
Se è lo stesso Dio che diede a Mosè il v comandamento per immediatamente ordinargli di uccidere 3000 compagni…nn’amo bene!
E questa è verità documentata dall’A.T. -Parola di Dio-,
ma non so se è “fuori” dalla decenza. 🤐
Se è lo stesso Dio che diede a Mosè il v comandamento per immediatamente ordinargli di uccidere 3000 compagni…nn’amo bene!