Ci Vuole un Politico con i Pantaloni! Osservatore Marziano si Stupisce delle Parole del Papa.
2 Ottobre 2024
Marco Tosatti
Cari amici e nemici di Stilum Curiae, il nostro Osservatore Marziano offre alla vostra attenzione queste riflessioni così poco politicamente corrette che quasi quasi mi stupisco che le abbia originate il pontefice regnante. Buona lettura e diffusione.
§§§
Caro Tosatti, essendo ormai convinto che su Santa Marta & Co (incluso su quanto dice e scrive l’ex segretario di Benedetto XVI) si possa solo ridere, le proporrei di concepire una rubrica ad hoc su quanto fa ridere l’inquilino (abusivo , visto che non paga vitto e alloggio) di Santa Marta.
Oggi le propongo la seguente, che direi è sfuggita a molti: <Francesco dichiara che per difendere la vita e la morale , ci vogliono le PALLE !! , altroché le ovaie , care femministe …>.
Da La REPUBBLICA di lunedì 30 settembre, pagina 23. Titolo “Papa Francesco “L’aborto è un omicidio e i medici che si prestano sono sicari”. A bordo dell’aereo papale, tornando dal Belgio , viene intervistato sul comportamento di re Baldovino che nel 1990 preferì abdicare per un giorno piuttosto che firmare la legge sull’aborto. ( Io gli avrei consigliato di fare ben altro, ma andiamo avanti).
Domanda dell’intervistatore: “Le sue parole sulla tomba di Baldovino hanno provocato un po’ di stupore in Belgio. Come far coincidere il diritto alla vita e il diritto delle donne ad una vita senza sofferenze?”. (Il lettore di Stilum Curiae riesce ad immaginare cosa avrebbe risposto Benedetto XVI?).
Sentiamo che risponde invece Francesco I
Risposta di Papa Francesco: “Sono tutti diritti! Il re è stato coraggioso perché davanti a una legge di morte non ha firmato e si è dimesso. Ci vuole coraggio , ci vuole un politico CON I PANTALONI per fare questo”. (Non vado oltre, per rispetto…)
Ora, l’espressione maschilista, forte, virile, del Papa, mi ha sorpreso.
Più che il cuore, la fede, l’intelligenza, ci vogliono “i pantaloni”.
Ma mi ha sorpreso di più la non reazione femminista.
Per dimostrare coraggio ci vogliono i pantaloni (le palle), mentre la sottana (le ovaie) non sono sintomo di coraggio.
Sarà per questo che talune vogliono cambiare sesso?
Per Francesco per dimostrare di aver coraggio ci vogliono i “pantaloni” non la sottana; (simbolicamente parlando , visto che donne con la sottana non se ne vedono più).
In pratica ci vogliono le “palle” .
Perbacco! Mi viene un dubbio. Sarà anche per questo che i “preti” la sottanona TALARE non la mettono più?
Quante domande accende questa considerazione , caro Tosatti…
Chi più ne ha più ne metta …
§§§
IBAN: IT79N0 200805319000400690898
BIC/SWIFT: UNCRITM1E35
§§§
Condividi i miei articoli:
Tag: donne, marziano, pantaloni, papap
Categoria: Generale
!!!!
Ed invece da seconda repubblica in poi… abbiamo solo politici in minigonna e tacchi a spillo!…!!…https://ilgattomattoquotidiano.wordpress.com/
Però diciamocela tutta: sul definire come sicari i medici abortisti credo non si possa che essere pienamente d’accordo con Bergoglio.
Almeno per onestà intellettuale, quando ha ragione bisognerebbe riconoscerglielo.
Questo lo fai se sei onesto e se ti interessa commentare i fatti secondo verità Se la tua qualità morale è scadente e lo scopo è un altro, si fa come a te non piace purtroppo.
Meno male che qualcuno riconosce che “quando papa Francesco ha ragione bisognerebbe riconoscerglielo.”
Il guaio è che anche lui sottostà alla verità del Potere: quando può di fatto è crudele con i sudditi, ma quando al suo Potere ne sovrasta uno più forte, non gli resta che una parola di troppo. Almeno finché “verità” evolva in altra veste.
Un sentimento di amore che prescinde da qualsiasi verità che non sia quella dell’amore [e non il doloso amore della verità] è quello concreto della parabola del Buon Samaritano.
Sempre che anche questa nella mente di Gesù uomo ebreo non fosse finalizzata ad uno scopo socio-politico di parte contro i Gojim.
Ma bisogna, comunque, sempre stare con i piedi in terra.
Prima considerazione sui medici ‘sicari’: comprendo che Francesco abbia dovuto moderare i toni per ragioni diplomatiche, però su questo non credo si possa far altro che dar ragione.
Seconda considerazione sui medici ‘sicari’: l’altra sera su un canale YT del quale, pur non credente, non condivido per nulla la sua impostazione nichilista ed anti clericale; è stata trasmessa una risposta di questi sicari alle affermazioni di Francesco; dal tanto che l’ho trovata ripugnante non sono riuscito ad ascoltarla.
Morale: oramai Bergoglio riesce a scontentare tutti anche quando ha ragione; proprio non ne azzecca una !!!
Il compito di un Papa è quello di accontentare qualcuno?
SERVUS SERVORUM DEI
Non intendevo dire questo…. volevo solo e idenziare che oramai Bergoglio, con la sua politica di mettersi contemporaneamente al servizio di Dio e di Mammona, non riesce nemmeno più nemmeno a tirarsi i favori nè dell’una e nemmeno dell’altra parte.
I processi di beatificazione portano soldi nelle casse del Vaticano. Non poteva il papa Francesco non lasciar capire che occorre coraggio ed ha espresso il concetto con palle perché, per un giorno, in questo caso il futuro beatificando uomo mostrò coraggio a non pensarla come la maggioranza dei suoi sudditi che lo richiedeva.
Gli interessi del Tesoro del Tempio di Dio sempre, assolutamente sempre prima e soprattutto.
Del resto anche a far il papa occorre coraggio. E ne occorre altrettanto ad accettare l’elezione perché, mi pare fino a San Pio X compreso, durante la cerimonia di incoronazione un cardinale diacono doveva palpargliele per bene per assicurare tutti i presenti ad alla voce che le aveva “Bene pendentes”, mentre il coro cantava “Et de stercore erigens pauperem”.
Chi mai potrà liberare la Chiesa romana da tanto peculiare atavico sacro maschilismo? Soltanto la donna senza la quale neppure un Dio può generare un salvatore maschio.
Nella mia esperienza posso dire che espressioni del tipo “QUELLA SI CHE È UNA DONNA CON GLI ATTRIBUTI”, ne ho raccolto a iosa in donne di ogni classe e cultura. Le femministe non sono mai state rappresentative di tutte le donne, se ne facciano una ragione. Oggi poi rischiano di essere addirittura ostracizzate se si rifiutano di essere rappresentative di altre categorie alla moda. Mala tempora currunt.
beh , all’interno delle sacre Mura , anche le femminelle portano i pantaloni….
beh , all’interno delle sacre Mura , anche le femminelle portano i pantaloni….