Ghiaie di Bonate, Richiesta di Perdono alla Chiesa per la Condanna di Adelaide Roncalli.

19 Settembre 2024 Pubblicato da 4 Commenti

Marco Tosatti

Carissimi StilumCuriali, un fedele amico del nostro sito, Giuseppe Arnaboldi, offre alla vostra attenzione questo appello relativo alla vicenda che continua a far discutere delle apparizioni a Ghiaie di Bonate. Buona lettura e discussione.

§§§

 

La luce di Ghiaie

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: , ,

Categoria:

4 commenti

  • Tonino T ha detto:

    Santa Adelaide Roncalli prega per noi e per la Santa Chiesa Cattolica e per il Papato e per la Famiglia.

  • don Francesco d'Erasmo ha detto:

    Questa logica del ritenere che le autorità ecclesiastiche debbano chiedere perdono a nome della Santa Chiesa per coloro che abusando del potere ecclesiastico hanno fatto del male, è intrinsecamente perversa e ingannevole.
    Il testo di Ratzinger a cui si riferisce e la richiesta di perdono del 2000 sono forse tra le trappole più doorose in cui Ratzinger è caduto.
    Occorrerebbe inoltre tener conto che nel 2006 Papa Benedetto ha corretto il tiro su questo in occasione del suo viaggio as Auschwitz.
    Ma quel che conta è la verità.
    Anzitutto che la Chiesa è vittima e non colpevole dei peccati dei suoi membri.
    Secondo che chi tradisce gravemente la Chiesa, come Giuda tradì Gesù, indipendentemente che si tratti di una fattispecie giuridicamente sanzionata con la scomunica, nel tradire si pone già fuori dalla Chiesa.
    Questa strategia, del pretenderenrichieste di perdono, ha come autore lo stesso che incita al male per poi accusare davanti a Dio.
    Occorre piuttosto aiutare le vittime dei cristiani traditori a perdonarli e lasciare a Dio la giusta ricompensa e la vendetta, per non rischiare di fare il gioco del demonio e perdere l’anima.
    È tipico del marxismo, degno figlio del diavolo, incitare al vittimismo e al rancore per distruggere gli uomini e metterli in guerra tra loro.
    Piuttosto chi avesse responsabilità analoghe a quelle di chi ha tradito, senta su di sé il peso della responsabilità di non rendersi colpevole degli stessi tradimenti.
    E tutti siamo responsabili gli uni verso gli altri della testimonianza della Verità, indipendentemente dagli incarichi ecclesiastici gerarchicamente ricevuti.
    Don Francesco d’Erasmo
    19 settembre 2024
    Cruz das Almas, Bahia

  • Giuseppe ha detto:

    Ringrazio di cuore Marco Tosatti per aver raccolto la mia richiesta e ai lettori indico i link per avere il libro

    Piccola martire – Giuseppe Riva – EBS Print – Libro Etabeta (etabeta-ps.com)

    Piccola martire. Ritratto di Adelaide Roncalli – Giuseppe Arnaboldi Riva – Libro – Mondadori Store

    Piccola martire. Ritratto di Adelaide Roncalli : Arnaboldi Riva, Giuseppe: Amazon.it: Libri

  • Mario ha detto:

    Condivido. Richiesta di perdono anche per come la Chiesa, o meglio i suoi ecclesiastici e la sua gerarchia, hanno trattato le veggenti di Garabandal, Melania e Massimino di La Salette, e così via, accanendosi in particolare su quei veggenti che riferivano messaggi della Madonna aventi a tema una futura crisi della fede e della Chiesa.

Lascia un commento