Il Meeting di Rimini, e le Strane Affinità Migratorie di Tajani, Paglia e Banca d’Italia. Un ObispoInsider.

24 Agosto 2024 Pubblicato da

Marco Tosatti

Carissimi StilumCuriali, riceviamo, da un amico fedele del nostro sito, questo messaggio che doverosamente vi giriamo…buona lettura!

§§§

Gentile dottore. Le trascrivo, con traduzione mia, un commento di un Cardinale emerito, che ha mantenuto elevata attenzione a ciò che succede nel nostro paese, pur essendo non italiano. SER non vuole manifestarsi. Si firmerà perciò “ObispoInsider”. Grazie per l’ospitalità.

“Caro signor Tosatti, son rimasto incuriosito non poco nel leggere le cronache del Meeting di Rimini, che meritano un commento. Il signor Governatore della Banca Centrale italiana, il Vice premier e ministro di alcuni Stati esteri Antonio Tajani. Pardon! Volevo dire ministro degli esteri italiano. Mi scuso. SE Mòns Paglia, presidente della Pontificia accademia per la vita e gran cancelliere del Pontificio Istituto Marco Pannella. Pardon!! Volevo dire pontificio istituto Giovanni Paolo II. Mi scuso.

Bene tutti e tre al meeting di Rimini han dato di fatto lo stesso messaggio: l’Italia deve (deve) far entrare immigrati, oppure guai!!

Il Governatore della Banca d’Italia (che è certo persona intelligente e di grande valore) lo spiega in modo professionale ed articolato. Immigrazione è indispensabile per ridurre gli squilibri demografici (voluti da chi??) e il conseguente invecchiamento della popolazione, che produce effetti negativi sui conti pubblici (pensioni e sanità a rischio!) e sul debito pubblico. Per contrastare questi effetti si deve (si deve!) rafforzare il ” capitale umano ” (?) con nuove normative sulla cittadinanza (di immigrati) con misure che favoriscano afflussi di lavoratori stranieri immigrati regolari.

Come lo avessero concordato mezz’ora prima, sia Tajani che Paglia confermano la stessa necessità: Tajani chiede più studenti africani e Paglia grida: “viva lo Jus Scholae”. Ecco cari lettori di Stilum Curiae le grandi sfide del Governo e della Santa Sede.

Un minimo di riflessioni. Tre Poteri assoluti e ben rappresentati, propongono al Meeting la stesa cosa. Perché al Meeting? Perché attraverso CL? Forse perché CL per riabilitarsi (post commissariamento dei Memores) è costretta a subire le indicazioni di Sant’Egidio, di cui Mòns Paglia è Consigliere spirituale? E da cui l’ex partito di Berlusconi spera di avere appoggi politici? Ergo CL si cura le ferite a Trastevere?

Ma cosa è importante che il lettore di SC intenda? Deve capire il trucco.

I maggiori economisti sanno (ed hanno scritto in proposito) che le immigrazioni lavorative hanno senso quando una economia è in crescita e necessita mano d’opera adeguata. Non, come in Italia oggi, ove l’economia è in stasi controllata da Bruxelles. Con elevatissima disoccupazione giovanile, viziata dai redditi di cittadinanza e sussidi vari. Ma con un pericolo imminente: l’ IA che cancellerà una percentuale elevatissima di lavoro umano. In tal modo quello che è prevedibile è solo che detti sfortunati immigrati dovranno esser mantenuti, disoccupati, dal vostro paese.

A che devono servire allora oltre che indebolire ancor più l’Italia?

Serviranno al progetto di sincretismo religioso previsto dai segretari dell’Onu da almeno 40anni. A far fuori cioè il cattolicesimo. Vabbè, direte voi, capiamo i tecnici e i politici, ma un Vescovo?

Andate a Terni, in duomo, ad ammirare gli affreschi.

Suo ObispoInsider – dall’America Latina

§§§

Aiutate Stilum Curiae

IBAN: IT79N0200805319000400690898

BIC/SWIFT: UNCRITM1E35

§§§

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: , ,

Categoria:

17 commenti

  • Panca Campa ha detto:

    Il dramma e’ che la “cricca santegidio” (il Santo non c’entra nulla, gli hanno “solo” RUBATO il nome e l’avviamento, mica poco) non si ferma; ricordiamoci del COMANDAMENTO ; questa organizzazione politica si ciba alimentandosi anche di cellule originariamente sane; e il cancro si espande. Se nemmeno una opinione (non un giudizio) ci e’ concessa, pena l’estromissione e la messa alla gogna come indietrist fanatic fondamentalist da parte dei ” massomi ” (chi legge traduca a proprio modo ) capi a Roma (Roma ante 1870) , verra’ quando il Supremo a porte l’ ordine ?

  • Franz ha detto:

    La purificazione del mondo e della Chiesa procede spedita . Siamo nella fase in cui sta emergendo tutto il marcio ma i nuovi germogli sono già visibili ed hanno un marchio inconfondibile: quello della Santissima Vergine Maria !!!!

  • State bboni ha detto:

    Il meeting di Rimini quest’anno è stato dedicato al governo di sant’Egidio , longa manus dei “servizi “ ( igienici) americani per controllare Bergoglio & co. Ma qualcosa stavolta è sfuggito al buon Riccardi di Paglia . Zuppi verrà silurato entro fine anno . Accadrà uno scandaletto a Trastevere ( di carattere economico naturalmente , il resto non è più scandaloso)

  • giorgio rapanelli ha detto:

    Sappiamo che i musulmani, non tutti, figliano che è un piacere. Pure se qualcuno mi dice che anche loro cercano di darsi una calmata, dati i costi per mantenere una famiglia. Comunque, in questa maniera, con l’aumento sicuro dei musulmani l’Italia dovrebbe prepararsi a diventare musulmana. Con somma felicità delle femministe e degli omosessuali, che si vedrebbero costretti a ritornare normali nella giusta collocazione uomo-donna e con le rispettive mansioni… Probabilmente è piaciuta ai tre la lettura dei libri di Richard Kalergi e delle sue opinioni per come fare finire l’Europa. Mi sarei aspettato che avessero detto la cosa più normale e razionale di “diamo sussidi e aiuti concreti affinché gli Italiani “normali e uomo – donna” possano affrontare paternità e maternità con maggiori garanzie di sopravvivenza, mediante lavoro sicuro e garantito e sussidi per lo studio dei figli. Secondo quanto ho letto, ho pensato che questi tre – invece che di Cristo e della normale razionalità – fossero seguaci di quel Kalergi, che vorrebbe creare in Europa una società meticcia, quindi inferiore culturalmente, guidata da una élite di massoni e di finanziari. Che ci stiamo già guidando costoro lo vediamo. Per il resto forse lo Spirito Santo ci aprirà gli occhi, magari con una bella guerra mondiale.

  • Federico ha detto:

    Lupus in fabula: poco fa notizia di prima pagina: ennesima strage causata in Germania da musulmano ma non è terrorismo…
    Naturalmente, tutti scioccati ed “increduli”, eppure nessuno deve alimentare odio; della serie, avanti a testa bassa come imbecilli a dar craniate al muro ancora più forte di prima.
    Mi viene in mente la locuzione latina citata in un celebre film italiano dall’ottimo Mario Carotenuto: “quos Deus perdere vult, dementat prius” e traduceva poi: ” il Signore fa scimunire tutti quelli che vuol mandare in perdizione “, aggiungendo: “Tonino è il caso tuo!”. E non solo, aggiungo io.

  • Alleato di paglia ha detto:

    Leggo sul sito di Alleanza (ex)Cattolica che il responsabile ( invernizzi) informa che
    Al Meeting di a Rimini “ per la prima volta ci sarà uno stand di Alleanza Cattolica). L’Invernizzi si domanda perché lo abbiano invitato ?
    Anche loro sotto sant’Egidio ?
    Cantoni si rivolta nel suo sarcofago . Poveri noi ….

  • Exciellino pentito ha detto:

    Evviva sant’Egidio proptettore di Cielle !!!

  • Exciellino pentito ha detto:

    Evviva sant’Egidio proptettore di Cielle !!!

    • MH. ha detto:

      Non esulti caro . Sant’Egidio , se Trump vince le elezioni , vedrà azzerarsi il cospicuo assegno che lo mantiene da quando è nata …

  • DonTernano ha detto:

    Si è andate anche al tribunale di Terni per conoscere meglio l’ex vescovo che ha lasciato 18milioni di debiti alla curia .,.,

  • Adriana 1 ha detto:

    Mons. Paglia si è fatto immortalare dal suo pittore del cuore confuso tra la feccia di tatuati accrò salvati dalle reti da pesca di un Gigantesco Gesù pescatore (ma anche gayo barbiere). Certamente passerà alla storia perchè:
    1) è l’unico nudo a indossare
    la papalina clericale; 2) perchè è già largamente noto come Mons. “Piglia”, avendo disastrato- grazie alle sue spese artistiche e non- l’economia di quel vescovado. Gli si aprono, ora, orizzonti più vasti…

  • andreottiano ha detto:

    Dimenticavo: c’è chi è talmente convinto che va tutto bene, che se il meeting estivo fosse indetto come “settimana bianca” si presenterebbe con gli sci…

    • Lupiinfabula ha detto:

      Caro andreottiano, un amico di CL presente mi ha commentato che quest’’anno il meting è stato un fiasco . Pochi invitati Vip sono andati , i temi trattati ( immigrati) hanno deluso molti e scontentato “chi conta” . E’ stato chiaro a molti che sono esperti, che CL cerca protezione di Sant’Egidio ,ma ciò avrà un costo elevato . In10 anni CL si è dimezzata . Entro un anno resterà solo la Cilelle Compagnoa delle Operazioni alla Formigoni. I veri “giussaniani” son tutti fuori e stanno fondando tante cielline nuove .
      Così santa Marta ringrazia e benedice .( come ha scritto un commentatore sopra , son stati costretti a far partecipare circoli come Alleanza Cattolica , per far numero . Mah !

  • andreottiano ha detto:

    Un veleno assunto a piccole dosi non fa subito male.
    Chi lo somministra si presenta come il bene più buono.
    Apparenza: la cifra del secolo della menzogna.
    C’è odio per il cattolicesimo e c’è odio per l’Italia.
    Ma sottile: perciò si va dai cattolici, per avvelenarli.
    Strappando loro applausi, blandendoli e vellicandoli.
    Chi odia è astuto: avvelena passando per l’amico.
    Ti indica anche il nemico che dovrai odiare: te stesso.
    Applausi, lui se ne va e saluta: tu ti senti un po’ strano…
    Ogni anno un po’ di più: sarà il veleno o l’odio che lo dà?
    E l’Italia, la tua, cattolica, la vedi ancora più sbiadita.
    Sarà la vista, che s’abbassa, o la luce, sempre più fioca?
    Da cattolici italiani a catatonici con Tajani.

  • Giovanni ha detto:

    Solito giochetto: creare il problema e poi offrire la ( loro ) ” soluzione “. Piano perseguito dal dopoguerra almeno. Teorizzato da Kalergi, noto esponente delle cupe officine. La, via via, sempre più sostanziosa quinta colonna in tonaca ha agito ed agisce interna_
    mente al raggiungimento dello scopo finaleben individuato dal Monsignore. La scristianizzazione è a livelli elevatissimi, l’obiettivo mai così vicino e credo gongolino, ma ………….. Dio scrive diritto sulle righe storte.

  • laura cadenasso ha detto:

    …largo alla chiarezza ! Evviva