Come Big Tech Collabora con Israele nello Sterminio a Gaza e in Cisgiordania. L’Indipendente.

22 Agosto 2024 Pubblicato da

Marco Tosatti

Carissimi StilumCuriali, offriamo alla vostra attenzione questo articolo pubblicato su Instagram da L’Indipendente, che ringraziamo per la cortesia. Buona lettura e condivisione.

§§§

 

Le Big Tech hanno consolidato un notevole potere sulla nostra vita quotidiana, sulle economie, sugli aspetti sociali, persino sulla politica, integrandosi del tutto con le nostre vite e con quelle degli Stati.

Governi e istituzioni pubbliche, per le loro operazioni, dipendono sempre più dalle attrezzature e dalle infrastrutture private sviluppate dalle multinazionali tecnologiche, che giocano ormai un ruolo decisivo anche nelle guerre e, più in generale, nelle operazioni politico-militari di stampo coloniale.

Da tempo il governo israeliano gode della collaborazione delle principali aziende della Silicon Valley nel portare avanti la propria opera di occupazione della Palestina e nel controllo sempre più pervasivo della popolazione araba.

Attraverso la fornitura di infrastrutture, tecnologia, conoscenze e prodotti, le multinazionali tecnologiche sostengono l’economia di occupazione e facilitano le violazioni dei diritti umani nei territori occupati.

L’attività di queste aziende è enorme e alquanto diversificata, andando dall’attuazione di progetti per l’esercito israeliano alla fornitura di software o attrezzature per il funzionamento di sistemi d’arma.

Google, Amazon, Microsoft, IBM, Cisco Systems, Intel, Dell Technologies e SpaceX sono tra le più importanti multinazionali che partecipano alle attività israeliane.

Una collaborazione che ha profondamente a che fare anche con il genocidio attualmente in corso nella Striscia di Gaza.

👉 Continua sul nostro sito: Lindipendente.online (link in bio).

📍Le fonti di questa notizia sono disponibili nella versione completa dell’articolo sul nostro sito.

📝 L’Indipendente è una testata giornalistica registrata in tribunale.

📲 Scarica adesso la nuova App gratuita de L’Indipendente

§§§

Aiutate Stilum Curiae

IBAN: IT79N0200805319000400690898

BIC/SWIFT: UNCRITM1E35

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Categoria:

6 commenti

  • Rolando ha detto:

    Grande Papa Francesco all’Angelus di oggi, domenica 25 agosto. Lo Spirito Buono del Signore parlava per mezzo della voce di Papa Francesco: NON SI TOCCANO LE CHIESE!
    “E lo Spirito di YHWH deviò da presso Saul e turbò lui Spirito Cattivo da YHWH . E dissero i servi di Saul a lui: Ecco, orsù Spirito Cattivo di ELOHIM turbante te.” (1 Samuele 16, 14-15).
    La bibbia stessa ci insegna letteralmente a distinguere nell’uomo lo Spirito Buono e lo Spirito Cattivo del Signore Dio.
    “E disse Elia a loro: Catturate profeti di Baal! Ognuno non si liberi da loro! E catturarono loro. E fece scendere loro Elia a il torrente Kison, e macellò loro là.” (1 Re 18, 40).
    Tutti le “Chiese” sono di Dio, ma lo Spirito Suo Buono è là dove NON SI MACELLA, dove NON SI DIVIDE l’uomo, i “katoikountes” dell’Universo di Dio, dalla travagliata ricerca dello Spirito Buono del Dio.
    “Ero ferito sotto le bombe e mi hai soccorso; hai soccorso i miei figli bombardati nella loro casa. Hai gridato: Pace! Hai pianto, impotente” ( Perenne vangelo di Matteo ).
    Hai inutilmente gridato Pace ai Potenti “turbati dallo Spirito Cattivo del Signore”.

  • Rolando ha detto:

    Ma c’è di più ancora nella “parola di Dio” cristiano, romano e poco cattolico.
    In Nm21,14 ci sono queste parole: “… NEL LIBRO DI GUERRE DI YHWH “.
    E la Vulgata interpreta con “omnipotens” il nome di Lui, cioè di “YHWH uomo di guerra YHWH” del citato versetto 3 del cap. 14 del testo ebraico della bibbia anche cristiana e cattolica.
    Addirittura, quindi, l’attività bellica, sanguinaria, di questa Divinità del popolo ebraico, godeva di un libro a sé che ne documentava orgogliosamente l’attività!
    È lo stesso testo “sacro” a testimoniare ciò!
    Se poi recitiamo il salmo 136, lodiamo YHWH: perché eterno è il suo amore avendo massacrato (l’angelo sterminatore!) i bambini primogeniti egiziani.
    E poi inorridiamo dei massacri attuali di bambini e delle loro indicibili sofferenze.
    Non so se ci siano spiegazioni che possano “tenere”! Ma la cosa che turba è che Gesù ebreo stesso indica il tempio di Gerusalemme di YHWH con queste parole: “la casa del Padre di me”.
    Mi solleva il fatto che è un tal Gv a scrivere o chi per lui!
    Ma tornando ad adesso: dov’è mai la saggezza delle Autorità che detengono il Potere per volontà di Dio (Rm 13,1) e che non si vergognano di nominarLo?

  • nicola ha detto:

    Ho sentito solo un Angelus del Papa qualche tempo fa che citava i bambini di Gaza…per il resto imbarazzo…non è che hanno paura di essere bombardati? Sai , non si sa mai…Meno male che comunque c’è la signora vedova Rothschildt. E’ un’amica cara. Capirà. Visto che Bergoglio ha benedetto i vaccini anticovid…lui il suo l’ha fatto…

    Gaza, padre Romanelli: morti e feriti nell’attacco alla scuola cattolica
    Il parroco della parrocchia latina della Sacra famiglia nella Striscia esprime sgomento dopo il raid di ieri alla Sacred Family School: “La struttura adibita all’accoglienza di molti rifugiati. Difficile dire quante persone erano presenti al momento dei bombardamenti”. Ferma condanna del Patriarcato Latino di Gerusalemme nei confronti di attacchi ai civili e di qualsiasi azione bellica che non garantisca che essi restino fuori dal teatro dei combattimenti.

    Colpita una chiesa ortodossa a Gaza, almeno 17 morti
    Nella struttura avevano trovato rifugio decine di famiglie cristiane e musulmane che avevano perso le loro case. Uccisi cinque operatori della Caritas insieme ai loro familiari. Bombe anche su un complesso cattolico

    La guerra . Israele attacca la parrocchia di Gaza City: uccise madre e figlia cristiane

    E mi fermo perchè la lista è lunga e Roma è lontana…Sono certo che sommessamente hanno chiesto agli israeliani clemenza…

  • nuccioviglietti ha detto:

    Israele mai più potrà riemergere da gorgo infinito di bassezze umane… ove irrimediabilmente sprofondato!…!!…https://ilgattomattoquotidiano.wordpress.com/

    • Rolando ha detto:

      “YHWH ISH MILCHAMAH YHWH”
      “YHWH uomo di guerra YHWH”. Ecco il suo nome!
      “Parola di Dio” fa dire la liturgia cristiana, romana e non cattolica dopo le letture dell’AT. E questo è un versetto chiaramente inequivocabile di Esodo 15,3. Che richiama anche Nm 21,14.
      Garbini G., Mito e storia nella bibbia, 2003, riporta l’iscrizione ugarittica in cui un EL (singolare di ELOHIM) afferma: “IL NOME DI MIO FIGLIO È YAW”.
      E poi sta pure scritto, rivolto a qualcuno: figlio mio sei tu, io oggi ti ho generato.
      Se siamo tutti figli di un Dio tanto, tanto buono, perché ci si ammazza tanto così? Ben venga un dubbio salutare!

  • Rolando ha detto:

    Dio si è incarnato nelle Big Tech.
    La Sua è una storia di continue incarnazioni.
    Egli viene così…ma i “suoi” non lo accolsero. Non perché non poterono, ma perché non vollero. Sufficit.