Come Big Tech Collabora con Israele nello Sterminio a Gaza e in Cisgiordania. L’Indipendente.
22 Agosto 2024
Marco Tosatti
Carissimi StilumCuriali, offriamo alla vostra attenzione questo articolo pubblicato su Instagram da L’Indipendente, che ringraziamo per la cortesia. Buona lettura e condivisione.
§§§
Le Big Tech hanno consolidato un notevole potere sulla nostra vita quotidiana, sulle economie, sugli aspetti sociali, persino sulla politica, integrandosi del tutto con le nostre vite e con quelle degli Stati.
Governi e istituzioni pubbliche, per le loro operazioni, dipendono sempre più dalle attrezzature e dalle infrastrutture private sviluppate dalle multinazionali tecnologiche, che giocano ormai un ruolo decisivo anche nelle guerre e, più in generale, nelle operazioni politico-militari di stampo coloniale.
Da tempo il governo israeliano gode della collaborazione delle principali aziende della Silicon Valley nel portare avanti la propria opera di occupazione della Palestina e nel controllo sempre più pervasivo della popolazione araba.
Attraverso la fornitura di infrastrutture, tecnologia, conoscenze e prodotti, le multinazionali tecnologiche sostengono l’economia di occupazione e facilitano le violazioni dei diritti umani nei territori occupati.
L’attività di queste aziende è enorme e alquanto diversificata, andando dall’attuazione di progetti per l’esercito israeliano alla fornitura di software o attrezzature per il funzionamento di sistemi d’arma.
Google, Amazon, Microsoft, IBM, Cisco Systems, Intel, Dell Technologies e SpaceX sono tra le più importanti multinazionali che partecipano alle attività israeliane.
Una collaborazione che ha profondamente a che fare anche con il genocidio attualmente in corso nella Striscia di Gaza.
👉 Continua sul nostro sito: Lindipendente.online (link in bio).
📍Le fonti di questa notizia sono disponibili nella versione completa dell’articolo sul nostro sito.
📝 L’Indipendente è una testata giornalistica registrata in tribunale.
📲 Scarica adesso la nuova App gratuita de L’Indipendente
§§§
IBAN: IT79N0 200805319000400690898
BIC/SWIFT: UNCRITM1E35
Condividi i miei articoli:
Categoria: Generale
Grande Papa Francesco all’Angelus di oggi, domenica 25 agosto. Lo Spirito Buono del Signore parlava per mezzo della voce di Papa Francesco: NON SI TOCCANO LE CHIESE!
“E lo Spirito di YHWH deviò da presso Saul e turbò lui Spirito Cattivo da YHWH . E dissero i servi di Saul a lui: Ecco, orsù Spirito Cattivo di ELOHIM turbante te.” (1 Samuele 16, 14-15).
La bibbia stessa ci insegna letteralmente a distinguere nell’uomo lo Spirito Buono e lo Spirito Cattivo del Signore Dio.
“E disse Elia a loro: Catturate profeti di Baal! Ognuno non si liberi da loro! E catturarono loro. E fece scendere loro Elia a il torrente Kison, e macellò loro là.” (1 Re 18, 40).
Tutti le “Chiese” sono di Dio, ma lo Spirito Suo Buono è là dove NON SI MACELLA, dove NON SI DIVIDE l’uomo, i “katoikountes” dell’Universo di Dio, dalla travagliata ricerca dello Spirito Buono del Dio.
“Ero ferito sotto le bombe e mi hai soccorso; hai soccorso i miei figli bombardati nella loro casa. Hai gridato: Pace! Hai pianto, impotente” ( Perenne vangelo di Matteo ).
Hai inutilmente gridato Pace ai Potenti “turbati dallo Spirito Cattivo del Signore”.
Ma c’è di più ancora nella “parola di Dio” cristiano, romano e poco cattolico.
In Nm21,14 ci sono queste parole: “… NEL LIBRO DI GUERRE DI YHWH “.
E la Vulgata interpreta con “omnipotens” il nome di Lui, cioè di “YHWH uomo di guerra YHWH” del citato versetto 3 del cap. 14 del testo ebraico della bibbia anche cristiana e cattolica.
Addirittura, quindi, l’attività bellica, sanguinaria, di questa Divinità del popolo ebraico, godeva di un libro a sé che ne documentava orgogliosamente l’attività!
È lo stesso testo “sacro” a testimoniare ciò!
Se poi recitiamo il salmo 136, lodiamo YHWH: perché eterno è il suo amore avendo massacrato (l’angelo sterminatore!) i bambini primogeniti egiziani.
E poi inorridiamo dei massacri attuali di bambini e delle loro indicibili sofferenze.
Non so se ci siano spiegazioni che possano “tenere”! Ma la cosa che turba è che Gesù ebreo stesso indica il tempio di Gerusalemme di YHWH con queste parole: “la casa del Padre di me”.
Mi solleva il fatto che è un tal Gv a scrivere o chi per lui!
Ma tornando ad adesso: dov’è mai la saggezza delle Autorità che detengono il Potere per volontà di Dio (Rm 13,1) e che non si vergognano di nominarLo?
Ho sentito solo un Angelus del Papa qualche tempo fa che citava i bambini di Gaza…per il resto imbarazzo…non è che hanno paura di essere bombardati? Sai , non si sa mai…Meno male che comunque c’è la signora vedova Rothschildt. E’ un’amica cara. Capirà. Visto che Bergoglio ha benedetto i vaccini anticovid…lui il suo l’ha fatto…
Gaza, padre Romanelli: morti e feriti nell’attacco alla scuola cattolica
Il parroco della parrocchia latina della Sacra famiglia nella Striscia esprime sgomento dopo il raid di ieri alla Sacred Family School: “La struttura adibita all’accoglienza di molti rifugiati. Difficile dire quante persone erano presenti al momento dei bombardamenti”. Ferma condanna del Patriarcato Latino di Gerusalemme nei confronti di attacchi ai civili e di qualsiasi azione bellica che non garantisca che essi restino fuori dal teatro dei combattimenti.
Colpita una chiesa ortodossa a Gaza, almeno 17 morti
Nella struttura avevano trovato rifugio decine di famiglie cristiane e musulmane che avevano perso le loro case. Uccisi cinque operatori della Caritas insieme ai loro familiari. Bombe anche su un complesso cattolico
La guerra . Israele attacca la parrocchia di Gaza City: uccise madre e figlia cristiane
E mi fermo perchè la lista è lunga e Roma è lontana…Sono certo che sommessamente hanno chiesto agli israeliani clemenza…
Israele mai più potrà riemergere da gorgo infinito di bassezze umane… ove irrimediabilmente sprofondato!…!!…https://ilgattomattoquotidiano.wordpress.com/
“YHWH ISH MILCHAMAH YHWH”
“YHWH uomo di guerra YHWH”. Ecco il suo nome!
“Parola di Dio” fa dire la liturgia cristiana, romana e non cattolica dopo le letture dell’AT. E questo è un versetto chiaramente inequivocabile di Esodo 15,3. Che richiama anche Nm 21,14.
Garbini G., Mito e storia nella bibbia, 2003, riporta l’iscrizione ugarittica in cui un EL (singolare di ELOHIM) afferma: “IL NOME DI MIO FIGLIO È YAW”.
E poi sta pure scritto, rivolto a qualcuno: figlio mio sei tu, io oggi ti ho generato.
Se siamo tutti figli di un Dio tanto, tanto buono, perché ci si ammazza tanto così? Ben venga un dubbio salutare!
Dio si è incarnato nelle Big Tech.
La Sua è una storia di continue incarnazioni.
Egli viene così…ma i “suoi” non lo accolsero. Non perché non poterono, ma perché non vollero. Sufficit.