Angelus Bergogliano: nemmeno la Santa Vergine si Salva dall’Essere Ignorata. Quarracino.
17 Agosto 2024
Marco Tosatti
Cari amici e nemici di Stilum Curiae, José Arturo Quarracino, che ringraziamo di cuore, offre alla vostra attenzione queste riflessioni sulle parole del Pontefice regnante alla Festa dell’Assunzione. Buona lettura e condivisione.
§§§
Angelus Bergogliano: nemmeno la Santa Vergine si salva dall’essere ignorata
La “Chiesa sinodale” intesa da Jorge Mario Bergoglio è una “Chiesa” senza popolo, frutto del suo indebolimento, spostamento e distorsione della Rivelazione, sostituita dal “magistero illuminante di Francesco” (“cardinale” ha detto Víctor Manuel Fernández ) . Ogni apparizione pubblica del Vescovo di Roma non convoca più nessuno.
Angelus il 15 agosto 2024 in Piazza San Pietro
La celebrazione pontificia dell’Angelus del 15 agosto ppdo. in Piazza San Pietro ha rivelato ancora una volta la scarsa e vergognosa frequentazione che caratterizza la presenza di Jorge Mario Bergoglio, Vescovo di Roma, nelle sue apparizioni pubbliche, in quanto esponente della “Chiesa sinodale” da lui fondata[1].
Ma ha anche evidenziato la scarsa importanza che la Beata Vergine Maria ha nella predicazione di Bergoglia, alle prese con la solennità dell’Assunzione della madre del Redentore in corpo e anima al cielo. Solo 290 parole in meno di 7 minuti è ciò che don Jorge Mario ha dedicato alla più grande delle feste mariane nella vita della Chiesa e all’immenso mistero glorioso che in essa si celebra. Con l’aggravante di eliminare ogni riferimento alla Sua gloria e ai Titoli che la tradizione cattolica le ha concesso nel corso dei secoli, perché per JMB la Vergine Maria è “la giovane fanciulla di Nazaret”, “ una donna sempre in cammino alla sequela di Gesù come discepola del Regno ” (???), una “ sorella … con i sandali logori… e con tanta fatica”. È lei la “donna che ci precede nel cammino”, ricordandoci che “anche la nostra vita è un viaggio, un viaggio continuo verso l’orizzonte dell’incontro definitivo”, come se fosse una hostess di autobus o una guida turistica.
Niente di Corredentrice, niente di Regina e Signora, niente di nostra Avvocata, niente di Stella del Mare o Stella del Mattino, niente di Consolatrice, solo una donna come le altre.
Ma in realtà non c’è da meravigliarsi di questa povera predicazione del pontefice, perché egli ha riservato alla Vergine Maria lo stesso trattamento che durante tutto il suo pontificato ha riservato a Gesù Cristo, il Signore risorto[2], trasformandolo in un dolce carattere che non esige che ciascuno continui a portare la propria croce, predicando il Vangelo per la conversione e la salvezza delle anime, ma invita piuttosto “tutti, tutti, tutti” ad entrare in una “Chiesa demascolinizzata” nella quale non possono entrare nemmeno gli omosessuali. né manca la comunità LGBT+[3].
“Guardatevi dai falsi profeti, i quali vengono a voi in veste di pecore, ma dentro sono lupi rapaci. Li riconoscerete dai loro frutti», dice Nostro Signore (Mt 7,15-16). La piazza San Pedro deserta quando parla il pontefice è il segno più eloquente e la prova che don Jorge Mario ha raccolto ciò che ha seminato quando ha rinunciato a essere Vicario di Cristo, per diventare cappellano e giullare del Consiglio per il Capitalismo Inclusivo, inventato dalla Baronessa Lynn Guardia forestale di Rothschild[4].
[2] Cfr. Bugie bibliche del vescovo di Roma, in https://www.marcotosatti.com/2023/09/07/mentiras-biblicas-del-obispo-de-roma-quarracino/
[3] Vedi “Demascolinizzazione della Chiesa”: la Santa Sede come bur**l di Soros? Quarracino, in
[4] Vedi Dalle 30 monete d’argento al Consiglio per il capitalismo inclusivo, in Dalle 30 monete d’argento al Consiglio per il capitalismo inclusivo .
Condividi i miei articoli:
Categoria: Generale
A modo suo anche Bergoglio provoca.
Proprio come chi agita dei nuovi spauracchi virali.
Come chi fa di tutto per far scoppiare la guerra.
Non che non ci sia già, ma serve più grossa: più caos.
Hanno in comune l’essere la stessa parte, stessa regia.
E mostrano inequivocabilmente di stare per perderla.
Il loro ordine è il caos, hanno bisogno di più casino.
Stanno perdendo perchè sono usciti allo scoperto.
Adesso possiamo metterli nel mirino.
Ma non dobbiamo sparare: non siamo come loro.
Dobbiamo solo aspettare che implodano.
Provocano vivendo di reazioni, peggio se scomposte.
Ignorati non sanno che pesci pigliare: evaporano.
Anche il riscaldamento climatico, sempre loro, aiuta.
Loro sono la quota di CO2 da ridurre. Poi si respirerà.
QUNTO SOPRA SCRITTO E’ TUTTO VERO E REALE. SOLO CHE PER ALLONTANARE BERGOGLIO DALLA DISTRUZIONE DELLA NOSTRA CCHIESA CATTOLICA ESISTE SOLO LA SEDE IMPEDITA DI BENEDETTO 16. MA TUTTI TUTTI TUTTI COMPRESO TOSATTI NON VOGLIONO PARLARNE. DICO SOLO PARLARNE ANCHE PER NEGARE L’ACCADUTO. MA PERCHE’ NON VOLETE PARLARNE??? PARLATE DI TANTE STUPIDAGGINI E QUESTA SARA’ UNA DI QUELLE PIERGIORGIO BUGLIONI OSIMO
Corredentrice?
Per favore.Non si palesino eresie.
Uno solo è il Redentore.Generato non creato della stessa Sostanza del Padre.
Quarracino elimina la Trinità ed introduce surrettiziamente una Quaternità.
Giovanni Paolo II,ed altri Papi,parlò di co.redentrice.Ma nessun Dogma è stato introdotto.
Non capisco questa latente mariolatria.
Convengo.
Il bigottismo dei duri e puri che urlano “dagli all’eretico” a ogni pie’ sospinto e poi si danno a forzare la Dottrina ficcandole dentro quello che suggerisce loro il dèmone dell’esaltazione.
E bravo Giuseppe, complimenti per la lezione di teologia: sicuramente lei è un grande studioso e come dimostra -argomentando- la sua tesi antimariana sul nostro Blog e che auliche le sue affermazioni, con citazioni e passi dei migliori dottori della chiesa!
Cani e porci, distesi nelle loro immonde dimore, nell’anomimato della loro nullità, oggi, grazie al web, possono ormai gettare fango e cacca persino sul Bene, sul Cristo e su Sua Madre.
Bergoglio e lei Giuseppe da Keirot, che coincidenza di dotti pensieri! Dite con profondità abissale le stesse cose e naturalmente avete lo stesso mentore cornuto. Bergoglio, l’impostore, lo sa bene che alla fine, ormai prossima, laggiu il suo Capo lo aspetta per dargli ciò che ha meritato col suo “amore” mariano e lei Giuseppe pensa di caversela meglio? Che onore riscaldarsi assieme al famoso anticristo argentino, Eh Giuseppe?
da Valtorta [la Vergine è in punto di morte]:
“Giovanni! Ascolta piuttosto i miei estremi voleri. Quando il mio corpo, privo ormai dello spirito vitale, giacerà in pace, non mi sottoporre alle imbalsamazioni d’uso tra gli ebrei. Già non sono più l’ebrea, ma la cristiana, la prima cristiana, se ben si riflette, perché per la prima ebbi Cristo, Carne e Sangue, in me, perché ne fui la prima discepola, perché fui con Lui Corredentrice e sua continuatrice qui, tra voi, suoi servi”
Come Gesù Maria subì e ancora subisce dai figli,serpi nel suo seno, il silenzio di Dio e del Mondo e ancora oggi come il Figlio Lei soffre indifferenza e l’arroganza della gente:
“perché, dovendo essere Corredentrice, dovevo io pure patire l’angoscia dell’abbandono dei conforti divini, la tenebra, la desolazione, la tentazione di Satana di non farmi più credere possibile ciò che Egli aveva detto, tutto quanto Lui pure patì, nello spirito, dal Giovedì al Venerdì.”
Così, come Gesù, Maria ora subisce la presunzione degli insipienti che hanno l’ardire di dare un livello alla Sua santità, prendendo come riferimento quello della loro ignorante superbia.
Sig. Giuseppe, un conto è che non sia stato proclamato il dogma di Maria corredentrice altro è affermare che tale affermazione sia eretica. Per riflettere sul ruolo della Madonna nella Chiesa, consiglio di riflettere serenamente sul passo dell’Apocalisse in cui una donna “vestita di Sole” schiaccerà il dragone, sul Rosario, in particolare sulle Litanie Lauretane, sulle preghiere finali nella Messa Vetus Ordo ed infine sul ruolo di guida e Madre della Chiesa che Maria ha esercitato, per restare alle apparizioni più note, a Lourdes e Fatima.
Lui non è Vicario di Cristo quindi non è Cattolico . Rappresenta la church new age del ” capitalismo inclusivo ” tollerante su ogni cosa e qualsivoglia vizio tranne verso coloro che la pensano diversamente…..e la piazza ne testimonia il seguito……..