Nuova Zelanda, Piano Pandemico: Poteri Speciali contro Libertà Individuali. Pro Memoria
6 Agosto 2024
Marco Tosatti
Cari amici e nemici di Stilum Curiae, offriamo alla vostra attenzione questo articolo pubblicato da Pro-Memoria, che ringraziamo per la cortesia. Buona lettura e diffusione.
§§§
Nuovo Piano PANDEMICO in Nuova Zelanda: poteri SPECIALI
… Prendere in considerazione la detenzione di persone che tentano di uscire o entrare in un’area interessata [ Pag. 83 ]
… I poteri speciali sono autorizzati dal Ministro della Sanità
o da un avviso di epidemia oppure si applicano qualora sia stata dichiarata l’emergenza [ Pag. 125 ]
… Il potere di detenere, isolare o mettere in quarantena
consente a un ufficiale medico sanitario
di “richiedere che persone, luoghi, edifici, navi, veicoli, aeromobili, animali o cose
siano isolati, messi in quarantena o disinfettati” [ Pag. 125 ]
… Il potere di prescrivere cure preventive consente all’ufficiale medico sanitario,
nei confronti di qualsiasi persona che è stata isolata o messa in quarantena,
di imporre che le persone rimangano nel luogo in cui sono isolate o messe in quarantena
finché non siano state esaminate dal punto di vista medico
e siano risultate esenti da malattie infettive,
e fino a quando non siano stati sottoposti al trattamento preventivo prescritto dall’ufficiale sanitario [ Pag. 125 ]
… Il potere di requisire locali consente all’ufficiale medico sanitario di requisire locali e veicoli [ Pag. 125 ]
… polizia può fare tutto ciò che è ragionevolmente necessario (compreso l’uso della forza) per aiutare un ufficiale medico sanitario … a svolgere i suoi poteri o funzioni [ Pag. 125 ]
Collegamento alla fonte
Condividi i miei articoli:
Tag: nuova zelanda, pandemia, pro memoria
Categoria: Generale
Anche da queste parti si stanno muovendo nell’ombra e preparando alla seconda puntata pandemica.
Il tutto per iniettarci obbligatoriamente (come già fatto ultimamente) veleni mortiferi o utilizzarci come cavie umane per i loro demoniaci esperimenti e riduzione della popolazione mondiale. Ma non avevamo combattuto contro il pazzo tedesco nella precedente guerra mondiale? Ora sono diventati tutti suoi seguaci? L’allontanamento dalla fede ha annebbiato sino a tal punto l’intelligenza? Vieni Spirito Santo e rinnova la faccia della terra.
Che dire? La modernità ha progressivamente eroso quella saggezza popolare di cui erano espressione numerosi proverbi, tra cui quello che afferma: “di buone intenzioni sono lastricate le vie dell’inferno”. Il cristiano dovrebbe quindi dubitare sia delle intenzioni genericamente buone ma lontane da Dio e dal Vangelo sia dell’atteggiamento di chi non fa seguire alle intenzioni i fatti, meglio di chi realizza fatti che, a ben vedere, non corrispondono affatto alle intenzioni. Pare invece che in nome del “progresso” e della “scienza”, tutto si possa fare. Sembra sparita l’idea di “persona” e di “diritti personali inalienabili” PS Questa vicenda insegna che non basta aver ereditato una tradizione giuridica di “diritti” (evidentemente l’ordinamento di questo paese discende da quello inglese che, secondo molti autori avrebbe realizzato la prima costituzione al mondo nel documento noto come “Magna Charta”) perchè essi siano garantiti anche per l’oggi. E’ invece necessario difendere tali diritti ogni giorno: leggendo, comprendendo e testimoniando.
In parole povere: se qualcuno diffondesse deliberatamente un virus con un’arma biologica, porrebbe le premesse di una dittatura assoluta con poteri di vita e di morte su tutte le persone, senza neppure una parvenza di processo. Una violenza contraria alla Costituzione e al diritto naturale giustifica ed anzi renderebbe doverosa una reazione uguale e contraria. Siamo su quella strada da tempo, con i governi che con bellissimi pretesti sono arrivati ormai a controllare ogni più piccolo aspetto della vita, con una quantità innumerevole di norme o regole che hanno reso la vita un vero e proprio incubo.
O noi o loro, oramai è chiaro a tutti, spero