La Sinistra Radicale Globalista Ha Provato a Uccidere Trump. Che Dio lo Protegga. Carlo Maria V.

14 Luglio 2024 Pubblicato da

Marco Tosatti

Cari amici e nemici di Stilum Curiae, offriamo alla vostra attenzione questi post pubblicati dall’arcivescovo Carlo Maria Viganò e da Marco Rizzo su X, già Twitter. Evidentemente l’abitudine di eliminare fisicamente chi dà fastidio – Kennedy, Enrico Mattei, Aldo Moro, Muammar Gheddafi, qualche presidente africano, quella che fornisce all’unica democrazia del MO (non ridete) le bombe, la copertura politica e diplomatica  per uno sterminio calcolato e voluto  ecc. è ben consolidata nella più grande democrazia del mondo, quella che ci sta spingendo verso la Terza Guerra Mondiale. Per tacere di morti minori, come il singolarissimo suicidio di Jeffrey Epstein, o quelli – ma quanto numerosi e inspiegabili – di coloro che hanno indagato sulla Clinton Foundation. Chi non lo capisce o non ha occhi, o non ha cervello, o non usa né l’uno né l’altro. Buona lettura.

Viganò

Ai precedenti attacchi criminali contro leader politici dichiaratamente anti-globalisti, si aggiunge ora questo terribile tentativo di eliminare il Presidente Donald J. Trump, il principale oppositore della Sinistra radicale globalista.

Siamo profondamente grati a Nostro Signore che ha salvato questo coraggioso guerriero, al quale non è mancata la forza di alzarsi e di invitare i suoi sostenitori a combattere.

Il Primo Ministro slovacco Robert Fico e il Primo Ministro ungherese Victor Orbán sono sfuggiti a simili attacchi criminali.

La loro ferma opposizione al Nuovo Ordine Mondiale e la loro difesa della sovranità nazionale li accomuna al Presidente Trump.

Il potere sovversivo e diabolico dello Stato profondo internazionale è evidente, è sotto gli occhi di tutti.

I suoi crimini contro Dio e l’umanità non possono più essere nascosti.

Esorto tutti i cattolici, i patrioti americani e le persone di buona volontà a pregare Nostro Signore in questo momento di grande minaccia che incombe sul mondo.

Esprimo al Presidente Trump e alla sua famiglia la mia vicinanza spirituale, assicurando loro le mie preghiere.

+ Carlo Maria Viganò, Arcivescovo Già Nunzio Apostolico negli Stati Uniti d’America.

 

§§§

Rizzo

Al netto delle valutazioni individuali, questa è la democrazia occidentale: il presidente iraniano Raisi ucciso, il premier slovacco Fico ferito quasi a morte, il capo scorta di Orban ucciso in un incidente d’auto, adesso il tentato omicidio di Trump.

Che conclusioni traete?

 

§§§

Breitbart

Lunedì il presidente Joe Biden @potus avrebbe detto ai donatori in una telefonata che era “ora di mettere” l’ex presidente Donald Trump @realdonaldtrump “nel centro del bersaglio”.

“Biden ha detto ai donatori in una chiamata privata questo pomeriggio: ‘È ora di mettere Trump nel centro del bersaglio'”, ha scritto lunedì in un post Kenneth P. Vogel, un giornalista del New York Times.

I commenti di Biden sono arrivati ​​giorni prima che quelli che sembravano spari fossero uditi sabato alla manifestazione di Trump a Butler, in Pennsylvania.
Non appena si sono uditi gli spari, si sono potuti vedere gli agenti dei servizi segreti sciamare per proteggere Trump mentre la folla iniziava a urlare e ad abbassarsi.

Mentre era circondato da agenti dei servizi segreti, si poteva vedere Trump dare un pugno. È stato visto sangue anche su un lato del suo viso e sull’orecchio.

“Il procuratore distrettuale repubblicano della contea di Butler, Pennsylvania, dovrebbe immediatamente sporgere denuncia contro Joseph R. Biden per incitamento all’assassinio”, ha scritto il rappresentante Mike Collins (R-GA) @repmikecollins in risposta ai commenti di Biden.

§§§

Aiutate Stilum Curiae

IBAN: IT79N0200805319000400690898

BIC/SWIFT: UNCRITM1E35

§§§

 

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: , ,

Categoria:

108 commenti

  • Sherden ha detto:

    Caro Tosatti, pare dunque che la Kamala Harris guiderà le truppe (“kamellate”, hanno scritto…) dei dem USA.
    Mi sbaglio o qualcuno, su questo sito, lo aveva ampiamente previsto? Non riesco a ritrovare l’articolo. Può dare una mano? Grazie

  • Catholicus ha detto:

    Dio conceda la vittoria a Trump e a Putin, sembra un assurdo, ma è del tutto logico se si considera che i nemici di entrambi sono i satanisti del WEF, del NWO, del Great Reset, dell’ Agenda 2030.
    A proposito di quest’ultima data : perché avrebbero scelto il 2030 come data del loro trionfo? Satana, la “simia Dei”, cioè imita in tutto e per tutto NSGC, però a rovescio; perciò vuol iniziare a regnare 2000 anni dopo l’ inizio della vita pubblica di Gesù, sapendo bene che non gli sarà concesso più tempo di quello che lui concesse a Gesù Cristo, cioè 3 anni e mezzo circa . Quindi avrebbero dovuto cambiare la data da 2030 in 2033 (cfr Apicalisse 17,13 per i famosi 1290 e 1315 giorni). L.J.C.

  • Vittoriano ha detto:

    Buona sera a tutti

    A mo’ di commento
    segnalo quattro articoli :

    Le origini ebraiche dell’attentatore di Trump, BlackRock e il precedente con Kennedy
    https://www.lacrunadellago.net/25538-2/

    Attentato a Trump: perché il Nuovo Ordine Mondiale vuole la morte del presidente americano – La Cruna dell’Ago – di Cesare Sacchetti
    https://www.lacrunadellago.net/attentato-a-trump-perche-il-nuovo-ordine-mondiale-vuole-la-morte-di-trump/

    Why the Zionist lobby and the New World Order wants the death of Trump – Cesare Sacchetti
    https://www.theyeoftheneedle.com/why-the-zionist-lobby-and-the-new-world-order-wants-the-death-of-trump/
    Traduci questa pagina

    Attentato a Trump: la strana “profezia”
    https://www.youtube.com/watch?v=GE_oaCmsQMk

    https://luogocomune.net/news-internazionali/attentato-a-trump-la-strana-profezia

    Grazie

  • nicola ha detto:

    Dalle rivelazioni delle ultime ore emergono i nomi delle società che hanno fatto imponenti investimenti contro le azioni di Trump appena qualche ora prima l’attentato. Ne parla un recentissimo post su X la testata di informazione DiedSuddenly.info.
    La società che ha effettuato la sospetta ed enorme scommessa contro le azioni Truth Social del Presidente Trump ($DJT) UN GIORNO prima dell’attentato è la Austin Private Wealth LLC, detenuta in maggioranza da Vanguard e BlackRock di George Soros. Per coincidenza, BlackRock, la parte che avrebbe tratto grande profitto dalla morte del Presidente Trump, ha incluso il tiratore, Thomas Matthew Crooks, in un video promozionale del 2022. Alex Soros ha tristemente condiviso un’immagine di copertina dell’Atlantic Magazine che mostrava un foro di proiettile in un vetro, seguito da un’immagine di denaro contante che si sommava al numero 47, un messaggio che alcuni hanno interpretato come una criptica minaccia di morte contro il Presidente Trump.

  • nicola ha detto:

    https://t.me/cesaresacchetti/13399

    questo è il sentimento dei sionisti per Trump? sono questi i suoi alleati? Una preghiera per loro…

  • Marzio ha detto:

    Con due centimetri a destra, Trump sarebbe morto e dopo un po’ di speculazioni su mandanti e beneficiari, tutto sarebbe finito e la strada per qualsiasi democratico che volesse candidarsi, a partire da Biden, sarebbe stata spianata.
    Con due centimetri a sinistra il colpo non avrebbe ferito Trump e gli stessi che avrebbero beneficiato della sua morte avrebbero ottenuto gli stessi effetti accusandolo di un fake a fini elettorali, e della morte dei partecipanti al comizio. Una ferita intelligente, la sua, quindi. Fortunata.
    Insomma, Trump è stato effettivamente vittima di un attentato e chi l’ha voluto se l’è presa in quel posto. Ma non è finita e già anticipano che l’Iran starebbe complottando. Naturalmente non è vero, ma l’Iran è alleato della Russia che spera in Trump, ma ha qualche conto in sospeso con lo stesso, per essere credibile, al di là della logica. Estote parati!

  • Marzio ha detto:

    Con due centimetri a destra, Trump sarebbe morto e dopo un po’ di speculazioni su mandanti e beneficiari, tutto sarebbe finito e la strada per qualsiasi democratico che volesse candidarsi, a partire da Biden, sarebbe stata spianata.
    Con due centimetri a sinistra il colpo non avrebbe ferito Trump e gli stessi che avrebbero beneficiato della sua morte avrebbero ottenuto gli stessi effetti accusandolo di un fake a fini elettorali, e della morte dei partecipanti al comizio. Una ferita intelligente, la sua, quindi. Fortunata.
    Insomma, Trump è stato effettivamente vittima di un attentato e chi l’ha voluto se l’è presa in quel posto. Ma non è finita e già anticipano che l’Iran starebbe complottando. Naturalmente non è vero, ma l’Iran è alleato della Russia che spera in Trump, ma ha qualche conto in sospeso con lo stesso, per essere credibile, al di là della logica. Estote parati!

  • nicola ha detto:

    da Cesare Sacchetti.
    Un’analisi forense molto interessante dei colpi che sono stati sparati a Butler. Sono complessivamente 11 e provengono da almeno 3 armi diverse. Alcuni sicuramente sono quelli di Crooks e gli altri, secondo gli esperti che hanno fatto quest’analisi, sono stati sparati da due punti diversi. Quindi si potrebbe escludere che siano tutti dei cecchini che hanno sparato a Crooks, ma almeno di un altro cecchino. Crooks non era da solo.
    Crooks aveva con sé anche un dispositivo per far esplodere una bomba nella sua auto. Il 20enne allievo di BlackRock e frequentatore della sinagoga di Butler aveva probabilmente in mente di fare una carneficina anche con la sua auto imbottita di esplosivo. BlackRock è ovunque, comprese le società che producono armi ed esplosivi. Il fondo dei Rothschild dovrebbe essere il primo posto dove guardare per risalire alla verità.

  • Orazio ha detto:

    Il pensiero è conformato in modo che in nostro agire deve essere veicolato dal concetto del bene e del male. Marchiandoci quali umani e differenziandoci dagli animali, rendendoci subliminalmete recettivi al sibilo della “parola” che ci ammonisce e ci ricorda le nostre origini. Ma questo sibilo, opprime e inquieta tutti coloro che hanno scelto o vogliono vivere come natura comanda, ma con un istinto razionale coadiuvato dalla ragione. Per cui non sono veraci animali innocenti e non responsabili delle loro modo di vivere. Questi personaggi che odiano la “parola” e la combattono con tutti i mezzi possibili pur di tetenere il potere. Questi nefasti individui che fanno parte della stessa progenie di Caino, nei testi antichi sono simbolicamente menzionati come la stirpe dei Leviatani e i relativi figli. Nel cristianesimo il Leviatano simboleggia il male, Satana o l’Anticristo, che saranno sconfitti con la nuova venuta di Gesù. Solo Thomas Hobbes con il suo intuito usò il noto mostro come metafora dello stato assolutista nella sua opera “Leviatano”. Paragonando Il sovrano Levitiano, come un oppressore sanguinario e malefico mostro. Nei nostri tempi invece, si sono riuniti a capo di quelle nazioni compatte con il loro intento, che baipassa la loro coscienza, di operare con su tutte le altre popolazioni del mondo, con la farsa di portatori della loro democrazia liberale. Ecco perché guerreggiano contro tutti quei popoli che voglio difendere la loro autonomia e mantenere le loro tradizioni. Odiano il termine populismo perché odiano il popolo. TUTTI I GIOVANI DEL MONDO , dovrebbero rifiutarsi di andare in guerra, anche a costo di essere fucilati.

  • Orazio ha detto:

    Il famoso Roberto Saviano(che odia Trump), luminare di strategie cammorristiche, non postava da circa un mese un suo video su YouTube. Subito approfitto dell’attentato a Trump per postare un suo nuovo video dal titolo: “Attentato a Trump: è tutto un complotto?” e nel prologo del video, AFFERMA il 4 lug 2024: “Sull’attentato all’ex presidente e candidato in carica Donald Trump durante il comizio in Pennsylvania si sta dicendo di tutto: complotto, macchinazione da parte di forze che vorrebbero Attentato a Trump: è tutto un complotto? impedire la rielezione di quello che senza dubbio è il peggior politico della storia americana recente. In realtà quanto è avvenuto in Pennsylvania sarebbe potuto accadere a chiunque: è impossibile difendere, persino un presidente, da un tipo di attentato di questo tipo. Inoltre il tipo di arma usata non era adatta a questo scopo e questo forse ne rivela la natura.”

    Nonostante Roberto Saviano, sii un luminare di strategie cammorristiche, intrighi depistaggi inimmaginabili, se vedete il video vi rendete conto da soli che INGENUITA’ e ironia mostra nel raccontare il suo punto di vista sullattentato. Mi sono chiesto il perché ha postato questo video, a quale scopo eperché tanta falsa ingenuità. Forse per depistare la mente dei suoi ingenui spettatori che potevano giutìstamente pensare ad un complotto? Gli avversari di Yrump ERANO COSI STUPIDI DI METTERE UN PROFESSIONISTA E PERGIUNTA CON UN FUCILE SPECIALE IN DOTAZIONE SOLO ALLE FORZE ARMATE SPECIALI DEGLI STATI UNITI. In realtà IL cecchino lo aveva già sotto tiro, come si vede dalla foto. ASPETTAVA SOLO CHE IL GIOVANE SPARASSE PER UCCIDERLO. Basta contare dopo quanti secondi Il poliziotto checchino a sparato subito il giovane per convalidare la mia tesi.

  • nicola ha detto:

    Per coloro, analfabeti di economia ma teologi sopraffini, che considerano Trump un ‘sionista’…. E che Vance abbia avuto 15.000.000 di dollari da un imprenditore israeliano che vende anche armi. Ahhhh!!! Penso quanti euro queste persone ‘DONINO’ giornalmente ACQUISTANDO PRODOTTI DI MULTINAZIONALI E FONDI D’INVESTIMENTO CHE PRODUCONO contemporaneamente POMPELMI, PANNOLINI, ARMI, STATUETTE RELIGIOSE, VIAGGI TUTTO COMPRESO, LAVASTOVIGLIE, DONAZIONI FILANTRPOCHE A OSPEDALI CATTOLICI….ETC ETC… Altro che Vance…. Promemoria per gli smemorati. Era il 2019 quando Trump aveva annunciato il ritiro delle truppe americane dalla Siria. A Tel Aviv erano furiosi perché avevano capito perfettamente che le dichiarazioni di “amicizia” di Trump verso Israele non erano poi seguite dall’eseguire gli ordini della lobby sionista. Trump ha sempre avuto contro sia il lato progressista dell’ebraismo, ovvero quello di George Soros, sia quello israeliano che aspira alla costruzione della Grande Israele.E il lato progressista di soros finanzia tranquillamente molti controrivoluzionari anti sistema molti dei quali sui blog mentre i neocon riempiono le tasche dei conservatori guerrafondai…ossia un sandwich perfetto…dentro il quali siamo stesi noi, il popolo sovrano.ahahah!!! Senza dimenticare che Kushner il genero di Trump è stato da lui stesso allontanato perchè traditore… Sveglia!!!!
    n.b. ma pensa te che oggi ‘qualcuno’ ipotizza l’Iran mandante dell’attentato…ahahaha

  • Balqis ha detto:

    Non è il primo fallito attentato di questa squallidissima campagna elettorale (chiunque ha seguito il famoso dibattito televisivo avrà notato, oltre agli evidenti problemi di Biden, anche la pochezza dei contenuti). Ma nessuno ne ha parlato. Evviva la politica spettacolo!! (e i milioni di USD che sono in ballo).
    https://www.antimafiaduemila.com/rubriche/giorgio-bongiovanni/97280-sventato-attentato-contro-robert-kennedy-jr-il-male-oscuro-dell-america-colpisce-ancora.html

  • Rolando ha detto:

    Speriamo che la STELLA MARIS, la Madonna del Carmelo, della grotta di Elia faccia il miracolo di convertire gli ebrei, Israele in primis. Oggi. Ma come si fa a chiederglielo se Maria stessa è figlia di questo popolo e ci ha dato suo figlio Gesù, eroe martire per la libertà di questo popolo?
    Forse che le idee hanno il potere di annullare, annichilire i fatti?

  • Rolando ha detto:

    Dio determina gli eventi. Una mano devia il proiettile.
    Suvvia!
    Ciò che esce dal cuore dell’uomo contamina l’uomo e… Dio.
    “DEPOSUIT POTENTES DE SEDE ET EXALTAVIT UMILES”.
    Il più grande inganno che passa per verità.
    “La verità è l’arma nostra” disse un noto Pontefice Romano. Peccato che sia come le due facce di una stessa medaglia. Di valore, s’intende!
    Povero Dio che ti giri e rigiri in mano ai POTENTES!
    Che versano una goccetta di sangue da un orecchio, ma uccidono bambini innocenti e persone inermi scambiandosi di turno!

  • Federico ha detto:

    Lo stesso Corriere che accusava Trump di essere putiniano e di aver preso soldi dalla Russia… Il livello dei mezzi di disinformazione italiani è all’apice.

    • Rolando ha detto:

      Se fossero solo quelli italiani, vivremmo, e di fatto apparentemente viviamo, in un’isola felice dove…. “….purché se magna” prima di tutto!

  • Federico ha detto:

    HA STATO PUTIN!!!
    Udite, udite: ce l’hanno fatta ad accusare Putin anche dell’attentato a Trump!
    Il giornalettone Corriere della sera e il giornalistone compassato e pieno di biascicata e melliflua bonomia Paolo “Miele”, con sovrumana abilità sono riusciti a rigirare la frittatona a favore di Biden (l’unico al mondo dotato, secondo Mieli, di carisma politico!!!) mentre i cattivoni infidi che ostacolano i piani filantropici di Biden & C. sarebbero il perfido Robert Fico (ridotto in fin di vita pochi mesi fa) e Orban (il cui capo della sicurezza ha avuto meno fortuna di Fico essendo stato mandato in anticipo a miglior vita). Nel titolone dello stesso articolo si afferma che, ad avvantaggiarsi della morte di Trump sarebbero stati solo la Russia, la Cina e l’Iran, insinuando così che abbiano avuto un qualche ruolo nel crimine. Il fatto che ci siano palesi responsabilità attive dei servizi segreti e della sicurezza americana mal si concilia, però, con la ossessiva tesi del buon Mieli e del Corriere, secondo cui la Russia sarebbe totalmente isolata (Sic!) e ormai alla frutta (da due anni e mezzo…). Senza vergogna.

    • Rolando ha detto:

      Non HA STATO PUTIN. È stato l’amico di casa invitato alla festa a cui è scappato un colpo. Accidentalità divina!

  • Roberto soffiano da radio katul ha detto:

    Da mio spot del tubo un giorno fa: è tutto un completo ? “Trump è uno politico tra i più i violenti e corrotti del mondo “ e “il responsabile di tutto questo è il libero commercio di armi, che Trump sostiene e sosterrà fino alla fine dei suoi giorni”. 😱

    • Balqis ha detto:

      Nessun candidato alla Casa Bianca (non solo Trump, che a questo punto ne avrebbe anche motivo!) si metterà mai contro la lobby delle armi, che vengono vendute negli Usa e all’estero (Israele, ma non solo…)

      • Crno della Subida ha detto:

        Caro Balqis Roberto Soffiano si è ’ qui autoliquidato come personaggio molto poco professionale nel metodo, innanzitutto; nel merito qualche volta pare ci azzecchi in verità (mafia), ma non stavolta, quando mette in fila su utube una sequenza di inesattezze/palles/c. Kolossali ; poi le due ciliegine sulla torta di cui al post; ti ricordo che le armi da sparo (pistole revolvers fucili auto o semi auto ecc.) sono da decenni un articolo di bassa tecnologia, alla pari con spade e coltelli o martelli e seghetti o falci, il che è tutto dire; non mi dilungo qui sugli aspetti economico commerciali … Made in china o Turkey docet … ma l’gnoranza il dottor R. Soffiano la sa usare o ne è succube? Questo è un problema.
        Questo moltiplica i danni.

      • Adriana 1 ha detto:

        Ma c’è anche la lobby delle Banche…se si può dir così; e Trump -perlomeno a parole- ha mostrato di volerle distruggere.

      • Davide Scarano ha detto:

        Peggio della “lobby delle armi” c’è solo la lobby di chi vuole utilizzarle pensando di far guerra al mondo. Le due entità sembrano simili ma in realtà non coincidono affatto. Mi piace evidenziare la differenza tra i due concetti con l’espressione “Est modus in rebus”. In altri termini è, anzi sarebbe, necessario applicare il principio di proporzionalità tra azione e reazione, ovvero tra obiettivi desiderati e strumenti utilizzati.

        PS Auguri al responsabile di questo blog che continua a pubblicare gli aggiornamenti ai post!! Di nuovo buone vacanze.

    • Federico ha detto:

      Tutte cose che in Italia non avvengono; infatti Rocco Chinnici, Falcone, Borsellino, Moro e migliaia di altri italiani sono morti di raffreddore…
      La mafia, la ndrangheta, la camorra lavorano con archi e frecce.
      Per inciso: il diritto di autodifesa e di portare armi a tale scopo, non lo decide Trump ma è un principio fondamentale degli inglesi americani sin dal 1689, ed una delle primarie leggi della Costituzione americana del 1791, ribadita come intangibile dalla Corte Suprema degli Stati Uniti circa dieci anni fa. Infine gli USA sarebbero ancora una democrazia e la maggioranza dei cittadini si sono sempre espressi a favore del diritto all’autodifesa ed alla libertà di detenzione di un’arma da fuoco (con varie limitazioni). Se invece si vuole uscire dalla democrazia allora si può vietare l’uso delle armi anche negli USA…
      Comunque resta il fatto che quel ragazzino non poteva aver acquistato quell’arma (un fucile automatico da guerra). Commento il suo dunque sufficientemente strampalato, a prescindere dalla sua opinione sulla detenzione delle armi.

  • Roberto soffiano da radio katul ha detto:

    Da mio spot U tubbo Un giorno fa: è tutto un completo ? “Trump è uno politico tra i più i violenti e corrotti del mondo “ e “il responsabile di tutto questo è il libero commercio di armi, che Trump sostiene e sosterrà fino alla fine dei suoi giorni”. 😱

  • Tamina ha detto:

    https://x.com/EndWokeness/status/1812810227739132168
    I servizi segreti hanno avuto due minuti interi e non li hanno usati.

  • ? ha detto:

    MARCO TOSATTI
    14 Luglio 2024 alle 18:06
    Di più. Una squadra di cecchini lo aveva sotto tiro ma hanno aspettato che sparasser più volte prima di freddarlo ..

    Tosatti scusi….lei come lo sa?

    • Marco Tosatti ha detto:

      Ci sono video e dichiarazioni.

    • Adriana 1 ha detto:

      A ?,
      Se lei fosse tanto vivacemente curioso- come il suo nick name suggerisce- si sarebbe già informato: perfino il nostro main-streem totalmente azzerbinato ai global è stato costretto a dare queste notizie, ormai note in tutto il mondo.

      • Orazio ha detto:

        Il famoso Roberto Saviano(che odia Trump), luminare di strategie cammorristiche, non postava da circa un mese un suo video su YouTube. Subito approfittò dell’attentato a Trump per postare un suo nuovo video dal titolo: “Attentato a Trump: è tutto un complotto?” e nel prologo del video, AFFERMA il 4 lug 2024: “Sull’attentato all’ex presidente e candidato in carica Donald Trump durante il comizio in Pennsylvania si sta dicendo di tutto: complotto, macchinazione da parte di forze che vorrebbero Attentato a Trump: è tutto un complotto? impedire la rielezione di quello che senza dubbio è il peggior politico della storia americana recente. In realtà quanto è avvenuto in Pennsylvania sarebbe potuto accadere a chiunque: è impossibile difendere, persino un presidente, da un tipo di attentato di questo tipo. Inoltre il tipo di arma usata non era adatta a questo scopo e questo forse ne rivela la natura.”

        Nonostante Roberto Saviano, sii un luminare di strategie cammorristiche, intrighi e depistaggi inimmaginabili, se vedete il video vi rendete conto da soli che INGENUITA’ e ironia mostra nel raccontare il suo punto di vista sull’attentato. Mi sono chiesto il perché ha postato questo video, a quale scopo e perché tanta falsa ingenuità. Forse per depistare la mente dei suoi ingenui spettatori che potevano, giutìstamente pensare ad un complotto? Gli avversari di Trump ERANO COSI STUPIDI DI METTERE UN PROFESSIONISTA E PER GIUNTA CON UN FUCILE SPECIALE IN DOTAZIONE SOLO ALLE FORZE ARMATE SPECIALI DEGLI STATI UNITI. In realtà Il cecchino lo aveva già sotto tiro, come si vede dalla foto. ASPETTAVA SOLO CHE IL GIOVANE SPARASSE PER UCCIDERLO. Basta contare dopo quanti secondi Il poliziotto checchino ha sparato subito il giovane per convalidare la mia tesi.

        Anche in “Così parlò Zaratutra,”questo personaggio malefico e demoniaco depisto col suo dire; quando si avvicina al funambolo morente e, il funambolo dice: «lo sapevo da un pezzo che il diavolo mi avrebbe fatto lo sgambetto. Ora mi trascina all’inferno: Dice Nietzsche il demone: “VUOI TU IMPEDIRGLIELO?» Zaratustra, dice al funambolo: «Sul mio onore, amico», rispose Zarathustra «tutto ciò di cui parli non esiste: non c’è né diavolo né inferno. La tua anima morirà ancor prima del tuo corpo: non temere dunque più nulla!» Allora Zarathustra si levò e disse al suo cuore: «In verità, oggi ha fatto una bella pesca Zarathustra! Non ha preso uomini, bensì un cadavere. Strana è l’esistenza umana e tuttora senza senso: un buffone può esserle fatale. Voglio insegnare agli uomini il senso del loro essere: qual è il superuomo, la folgore della nube oscura chiamata uomo. Ma sono ancora lontano da loro e il mio senso non parla ai loro sensi. Per gli uomini sono ancora a metà tra il folle e il cadavere.
        Vi siete resi conto com’è schietto Nietzsche? Ciò che dice Zaratustra si può comparare, alle tante esternazioni sul Web contro Dio e in qualsiasi loro attivià malefica nel loro lavoro. Il loro stile vocativo, malefico anticristico, è tale perché sono diversi da noi, in quanto riescono a baipassare la coscinza intenzionalmente pur realizzare qualsiasi loro desiderio di potere e sessuale animalesco, peccando contro la loro stessa carne.

        Il pensiero è conformato in modo che in nostro agire deve essere veicolato dal concetto del bene e del male. Marchiandoci quali umani e differenziandoci dagli animali, rendendoci subliminalmete recettivi al sibilo della “parola” che ci ammonisce e ci ricorda le nostre origini. Ma questo sibilo, opprime e inquieta tutti coloro che hanno scelto o vogliono vivere come natura comanda, ma con un istinto razionale coadiuvato dalla ragione. Per cui non sono veraci animali innocenti e non responsabili delle loro modo di vivere. Questi personaggi che odiano la “parola” e la combattono con tutti i mezzi possibili pur di detenere il potere e fare quello che vogliono. Questi nefasti individui che fanno parte della stessa progenie di Caino, nei testi antichi sono simbolicamente menzionati come la stirpe dei Leviatani e i relativi figli. Nel cristianesimo il Leviatano simboleggia il male, Satana o l’Anticristo, che saranno sconfitti con la nuova venuta di Gesù. Solo Thomas Hobbes con il suo intuito usò il noto mostro come metafora dello stato assolutista nella sua opera “Leviatano”. Paragonando Il sovrano Levitiano, come un oppressore sanguinario e malefico mostro. Nei nostri tempi invece, si sono riuniti a capo di quelle nazioni compatte con il loro intento, che baipassando la loro coscienza, combattono contro le popolazioni del mondo, con la farsa di portatori della loro democrazia liberale. Ecco perché guerreggiano contro tutti quei popoli che voglio difendere la loro autonomia e mantenere le loro tradizioni. Odiano il termine populismo perché odiano il popolo. TUTTI I GIOVANI DEL MONDO , dovrebbero rifiutarsi di andare in guerra, anche a costo di essere fucilati. VOI PENSATE CHE LI FUCILEREBBERO?

    • Paolo Pagliaro ha detto:

      Basta saper leggere, caro “?”
      E’ il tema del giorno su migliaia di giornali e TV.

  • Franco ha detto:

    Ieri mi ha colpito un commento di rimbalzo dagli Stati Uniti dove due genitori italiani hanno una figlia laureata che insegna italiano all’Universita’ e sposata con un americano la quale si dispiaceva che Trumpi non fosse stato ammazzato. (commento condiviso con molto sarcasmo anche dagli stessi genitori) Aggiungo un particolare che entrambi si dichiarano cattolici (gattolici ?) e si identificano con ….. “i valori e le idee ???” dei cosiddetti democratici.
    Purtroppo l’origine dell’ odio e molto più sofisticato e radicato di quello che si pensi anche da parte di coloro che dovrebbero essere immuni da tale vizio.

    • Adriana 1 ha detto:

      Immuni? Capisco…si saranno va@@inati!

      • La Samaritana ha detto:

        Ieri anch’io ho parlato con mia figlia che abita nello Stato di New York ed era molto preoccupata per tutto quello che sta succedendo e per l’atmosfera pesante che aumenta sempre di più, mentre aumentano le persone che temono l’avvicinarsi di una guerra civile. E a questo punto ho pensato che il progetto era molto più ambizioso e vasto del “semplice” assassinio di Trump. Sono ormai anni che Biden & soci neocons sionisti farneticano che i sostenitori di Trump sono “terroristi interni”, e che dovrebbero essere messi in grado di non nuocere. Se fino ad ora non l’anno fatto è perchè gli americani sono armati, e non si lascerebbero ammazzare o mettere facilmente nei campi di concentramento, come è stato fatto per gli americani di origine tedesca o giapponese durante l’ultima guerra. Penso anche che l’aumento esponenziale di omicidi di massa da parte di “strani squinternati”, per la maggior parte giovani, che imperversano in scuole o in supermercati, sia parte di una strategia per arrivare al panico totale della popolazione che, in questo caso, potrebbe premere per l’abrogazione del II Emendamento del 1791 . Se questo Emendamento non avesse assicurato la possibilità di detenere armi, secondo alcuni storici ed esperti di geopolitica, la Guerra di Secessione ( 1861-65), di fatto una Guerra Civile, rimase quasi interamente circoscritta ai campi di battaglia proprio perchè, anche nelle le fattorie più isolate, le famiglie erano armate e tutti, dai bambini alle persone anziane comprese le donne, erano in grado di difendersi. O di vendere cara la vita. Trovo questa tesi assolutamente condivisibile, e il tentativo di assassinio di Trump ai miei occhi la conferma. Se Trump fosse morto la probabile reazione di una parte, anche piccola, di una popolazione già molto provata dai 4 malefici anni dell’amministrazione attuale avrebbe potuto esplodere, dando l’occasione legale al Segretario di Stato Blinken ,di far intervenire l’Esercito contro la popolazione. Blinken è il vero deus ex machina della Casa Bianca, lui e i suoi sodali neocons ( a cominciare da madama Nuland e proseguendo con i loro burattini Clinton, Obama ecc) che non aspettano altro. In questi anni è stata operata un’imponente sostituzione etnica (almeno tra i 3o ed i 20 milioni di immigrati, la più parte clandestini) che, al suo interno, ha molti delinquenti “prestati” dai cartelli sudamericani e che stanno creando grossissimi problemi di gestione pubblica in molte città degli Stati Uniti, con quotidiane rapine e sparatorie. Ma di disarmare e mettere in galera costoro nessuno parla. A questo proposito anche una grossa fetta della Magistratura dà il suo contributo alle mene del deep state, scarcerando chi viene arrestato. In città come New York e San Francisco ( ma sono solo due esempi) le rapine in negozi e supermercati sono state di fatto “liberalizzate” se non superano i 1000 dollari. Per cui la situazione generale è esplosiva, e non penso sia difficile capire che lo è anche per noi, e per tutta l’Europa se i neocons sionisti riuscissero a prendere completamente il potere . Netanyahu & C sono un “esempio” classico di cosa pensano i sionisti di tutti quelli che non appartengono alla loro satanica congrega, e del loro odio per Gesù Cristo.

        • Balqis ha detto:

          Alla signora sembra sfuggire il sostegno di Trump a Netanyahu, ad esempio con lo spostamento dell’ambasciata Usa da Tel Aviv a Gerusalemme. Netanyahu continua a bombardare perché aspetta l’elezione di Trump a novembre. È cosa nota, inoltre, l’appartenenza di Netanyahu (che ha vissuto a lungo negli Usa) al partito repubblicano.

        • Balqis ha detto:

          Attualmente Trump è più vicino al ministro fanatico Ben Gvir. Ma con Netanyahu è sempre andato d’amore e d’accordo.
          https://www.trt.net.tr/italiano/mondo/2024/02/05/trump-netanyahu-e-israele-una-parte-importante-piano-operativo-contro-qasem-soleimani-2097471
          La situazione attuale in Medio Oriente è figlia del ritiro unilaterale di Trump dal Jpcoa

        • Balqis ha detto:

          Ai cattolici amanti di pistole & fucili – evidente contraddizione in termini – ricordo cosa accadde a Waco…
          https://it.m.wikipedia.org/wiki/Assedio_di_Waco
          C
          Quindi credo proprio che sia stato un intervento soprannaturale a far sì che Trump, proprio in quel momento, abbia mosso la testa. Mi auguro che l’intervento divino agisca ulteriormente su Trump che, anche per il fatto di aver rischiato la vita, potrebbe provare (e non è detto che ci riesca) a mettere al bando le armi in tutto il suo Paese. Mi auguro anche che i cattolici facciano pressione in questo senso (come già, a suo tempo, il card. Dolan).

        • nicola ha detto:

          bravissima Samaritana. Trump è un uomo abile e sa che schierarsi contro apertamente contro i sionisti è un errore. Chi vuole che sia ‘estremista’ lo vuole morto. E la scelta di Vance come Viive è perfetta. Non deve cadere nella trappola progressista della guerra civile… E di uccelli del malaugurio qui dentro ce ne sono a bizzeffe…alla larga soloni delle chiacchiere…

          • Orazio ha detto:

            Ormai i potenti demoni massoni si sono infiltrati in ogni scomparto delle attività umane e ne detengono il poter e sono di ventati cosi sfacciati da salvare apertamente i Barabba, schiavizzando democraticamente i figli di Dio e portali alla disperazione e la perdizione, propinando un mondo “veramente libero” degno di livellarsi alle antiche e progredite e libere città: Sodoma e Gomorra, città accoglienti e rispettose delle diversità: valorizzandole prioritariamente nel contesto sociale e persino nella pubblicità, inoltre, i maestri dei loro bambini dovevano essere necessariamente trans e pedofili.
            I piani divini si stanno realizzando e lo Spirito Divino sta rivelando al sui figli chi veramente sono questi personaggi. E, vedendosi scoperti voglio uccidere il popolo di Dio con la terza guerra mondiale, perché sanno che perderanno il potere e la vera vita. A loro non importa niente dei morti ucraini e ne di quelli del medio oriente. Il loro intendo è stato sempre quello di destabilzzare i governi, allor dire canaglia, e grazie ai loro fratelli di merenda che vivano in tutte le nazioni del mondo, in nome della loro tipica democrazia liberale, incitano il popolo a ribellarsi. Come hanno fatto anche con i popoli delle le ricche terre della vecchia Russia. Ma per completare l’opera dovevano piegare Putin o ucciderlo, come fecero con Gheddafi, Saddam e tanti altri uomini politici che avversavano i loro piani. Loro sanno che sono diversi da noi in quanto hanno predisposizione al potere e l’abilità di saper schiavizzare i popoli ingenui e indifesi e depredare le ricchezze del suolo e del sottosuolo nei malcapitati popoli ingenui.

          • Paolo Pagliaro ha detto:

            Veramente Trump, e la stragrande maggioranza dei conservatori è dalla parte di quelli che su questo sito (sempre più semplicistico) e da lei vengono definiti “sionisti”; e dalla parte degli “anti-sionisti” ci stanno i Democrats.
            Le vostre semplificazioni in 2 blocchi, “i buoni” e “i cattivi”, non stanno in piedi.

    • Balqis ha detto:

      Il livello di odio reciproco raggiunto negli Usa è davvero preoccupante. Non lo dico io ma il presidente della Conferenza Episcopale Usa, Timothy Broglio, certamente NON un progressista, che invoca un abbassamento dei toni (che dubito ci sarà, purtroppo)
      https://www.vaticannews.va/it/chiesa/news/2024-07/usa-attentato-trump-presidente-vescovi-broglio-violenza.html

    • Rolando ha detto:

      “dovrebbero”. Ma perché mai dovrebbero se Dio è con essi? GOT MIT UNS.

  • Davide Scarano ha detto:

    Credo anch’io che Trump sia salvo per miracolo. Fanno riflettere le parole di quel ragazzo dai capelli rossi che ha affermato: “avevamo visto un uomo con un fucile arrampicarsi sul tetto ed abbiamo avvisato la polizia”.
    Un altro aspetto che sembra più di una coincidenza è che, proprio mentre Trump pronuncia la parola “happen” che significa “accadere, succedere”, è stato raggiunto dallo sparo che, grazie a Dio, lo ha solo sfiorato. Infine tra i resoconti dei media meritano il podio coloro che hanno riportato la notizia che l’assassino abbia votato repubblicano, manca solo dire che fosse un trumpiano deluso. PS Istintivamente temo che ci riproveranno. Non rimane pertanto che pregare ed essere pronti a portare una croce proporzionata al peso ed alle tragedie di questi tempi.

    • Adriana 1 ha detto:

      E’ da un anno che Carslon osservava l’escalation dei mezzi per “bloccare” Trump. Per logica consequenziale aveva più volte affermato che tale plateale gradualità sarebbe inevitabilmente giunta al tentativo dell’eliminazione fisica. ( e, nella sua intervista a Trump, lo aveva avvisato direttamente ).

    • Balqis ha detto:

      Lei teme che ci riproveranno. Io spero proprio di no! Anzi, mi auguro che entrambe le parti abbassino i toni e l’eccessiva aggressività in un Paese già troppo violento (dentro e fuori dai suoi confini).

      • Rolando ha detto:

        L’americano non desiste. Si ritiene superiore agli altri umani del globo e… non solo! Deve essere di modello.

      • Adriana 1 ha detto:

        Condivido gli auguri e le speranze…ma se le cose procedono in tal maniera, non sono esclusi gli attentati con le bombe. (Del resto l’auto e la camera del ragazzo contenevano già esplosivi o bombe artigianali ).

  • nuccioviglietti ha detto:

    Solita democrazia in salsa yankee!…!!…https://ilgattomattoquotidiano.wordpress.com/

  • E.A. ha detto:

    Trump è stato senza dubbio miracolato… e con lui, per il momento, ritengo lo sia stata gran parte dell’Umanita’, che in seguito ad un così efferato omicidio sarebbe piombata nello sconforto e nello sgomento… Questo ci ricorda che il Signore è il Padrone della Storia, ed al contempo la caducità di ogni uomo e dei Tempi che stiamo vivendo, nei quali è richiesta comunque la partecipazione e la collaborazione fattiva di ognuno, in questo che si prefigura essere lo Scontro Apocalittico Finale… e che Senza il Signore e l’Aiuto potentissimo della Vergine Maria non possiamo fare nulla!!!

    • gladio ha detto:

      Carissima E.A. : concordo nel ritenere che il fallito attentato a Donald Tramp lo si possa considerare uno scampato pericolo per l’ umanità; quello su cui ci andrei più cauto è l’ attribuzione di questo fallimento ad un intervento divino. E’ stato fatto un parallelismo fra questo attentato e quello a GPII nel 1981 ma c’ è una sostanziale differenza : nel caso di GPII la mano che ha deviato il ptoiettile ha salvato la vita al Santo Padre, ma non solo, nessun’ altra persona , in quella piazza gremita, ” s’ è fatta male ” mentre nel caso Trump…un innocente padre di famiglia è rimasto ucciso….quindi: miracolo o casuale concomitanza di fattori? Nessuno può dirlo ; la mia opinione è quella sempre di usare estrema cautaela prima di chiamare in causa il soprannaturale.

      • Valeria Fusetti ha detto:

        Alcuni saranno presi, altri lasciati. Le dice qualche cosa ? Per cui o è stato un intervento della Provvidenza o un intervento del “caso”, Veda lei a cosa vuole credere. A me il “caso” non convince mai.

        • gladio ha detto:

          Signora, io non credo a niente per il semplice fatto che al momento, nessuno , al di là delle legittime opinioni e sensibilità personali, ha le credenziali per affermare delle certezze , tutto qui.

        • Catholicus ha detto:

          Il caso non esiste, ne sono pienamente convinto anch’io cara Valeria, perché Dio vede e provvede. Per chi ha fede, esiste la Divina Provvidenza

          • Adriana 1 ha detto:

            …e quindi Dio, o la Madonna, o entrambi hanno salvato Mussolini dal colpo dell’attentatrice Violette Gibson, nonchè Hitler dalle conseguenze del più famoso attentato contro di lui?
            Hanno- Entrambi- invece- voluto accompagnare Vlado Cernozenski ad ammazzare Alessandro I di Jugoslavia assieme al primo ministro Barthou? ( Su spinta della Organizzazione rivoluzionaria interna macedone in stretta relazione con gli Ustascia di Ante Pavelich- tutti cattolicissimi- ).

        • Rolando ha detto:

          Certamente è stato un miracolo de’ LA SIGNORA DI TUTTI I POPOLI che si è vendicata di Bergoglio!
          Fortis ut mors mater aciebus terribilior.

      • E.A. ha detto:

        Carissimo Gladio, il Signore è senz’altro Intervenuto e per come si sono svolti i fatti si può ben dire che Trump sia stato miracolato! Non conosciamo i progetti o i compiti che il Signore ha in serbo per lui, o vorrà affidargli, ma anche da questa vicenda possiamo, anzi dobbiamo riconoscere sempre che il Signore è il Padrone Assoluto della Storia, senza voler troppo indagare, o pretendere di capire tutto, compreso il sacrificio di un innocente padre di famiglia… per il quale vanno tutte le nostre preghiere e che sicuramente non sarà vano. Il caso, come giustamente afferma la signora Fusetti non esiste, ed anche quello che spesso non trova motivo per essere accettato o appare inaccettabile, agli Occhi del Signore e solo per Mezzo di Lui, trova il Giusto Compimento. Un grande abbraccio.

  • Giovanni ha detto:

    Ci sono andati molto vicino all’ennesima eliminazione o tentativo posto in essere. Preghiere per Trump, miracolato. La demonocrazia ha colpito ancora e non vi sono scusanti per chi ne dovesse ancora appoggiare i malefici fini. Ora però, passando all’analisi politica, possono aprirsi essenzialmente due scenari . Il primo : una guerra civile in America, nazione i cui abitanti sono pesantemente armati. Il secondo : Trump intimorito, lascia ad altro Repubblicano ” più attento alle esigenze ” dei padroni del discorso. Attendiamo gli sviluppi che, nel primo caso, non sono ancora valutabili mentre, nel secondo, produrranno la guerra almeno in Europa. Mio parere naturalmente.

  • Mah... ha detto:

    Dottor Tosatti ma è proprio necessario rilanciare messaggi dello stalinista Rizzo che vaneggia di democrazie occidentali….parlando dell’ Iran?

    • Marco Tosatti ha detto:

      Le cose che dice sono giuste e plausibili o no? Di questo parli, caro troll.

      • daouda ha detto:

        Traiamo la conclusione che i comunisti non vedono l’ora di tornare in sella e che nonostante tutto io qui posso scriverle Tosatti, se lei accetta di pubblicarlo, e nessun altro servizio o politico lo limita, che sta esattamente facendo parte del piano della morsa a Tenaglia CVD.

        In Iran, no. Quindi si rilassi, che il giorno che si sveglia con i picciotti che dominano il quartiere gli rimane solo internet.

  • Tonino T ha detto:

    Lo spettatore fu colpito prima o dopo?
    Accidentalmente o volutamente?
    Lo spettatore fu colpito dopo o prima?

    • Balqis ha detto:

      Io ho capito dopo

      • Tonino T ha detto:

        Se fosse stato colpito dopo questo potrebbe significare che abbia sbagliato per qualche motivo, oppure che avesse un secondo o anche un terzo fine.

        Se fosse stato colpito prima potrbbe significare ancora che possa aver sbagliato per qualche motivo, oppure che avesse intenzione di far abbassare le persone qualora fossero di intralcio per poi raggiungere chi è stato raggiunto, oppure voleva proprio colpire così come è andata se davvero ha fatto tutto da solo.

        • Balqis ha detto:

          Infatti, questa è una cosa che non si capisce. Alcune fonti riportano prima, altre dopo. C’è molta confusione: chi parla di tre spari, chi di nove. Io penso che sia troppo presto per capirci qualcosa. C’è stata una falla grave nella sicurezza e adesso c’è un’inchiesta del Congresso (peraltro con ampia rappresentanza repubblicana).

  • Esdra ha detto:

    A mio avviso se, come probabile, vincerà le elezioni Trump dovrà smontare tutto il Deep State massonico satanista, altrimenti ci riproveranno. Inoltre gli consiglio di mettere lo scapolare del Carmelo e convertirsi alla Fede Cattolica.

    • Federico ha detto:

      Le sembra possibile che Trump – che, per inciso, è avanti negli anni – faccia una cosa del genere???
      Potrà dare il suo importante contributo se lo assistono dall’alto ma deve esserci un fronte compatto di persone; e, visto il profilo altamente criminale dei soggetti, costerà molto sudore, sacrificio e sangue; ma non c’è altra strada, perché restare a guardare costerebbe molto di più.
      Solo la Santa Vergine può intercedere per la vittoria finale e per sconvolgere i piani diabolici di questi mostri usciti dall’inferno (uso parole dei mistici che hanno profetizzato questi tempi).

    • giovanni ha detto:

      Anche se dovesse rimanere e vincere le elezioni non sara’ facile distruggere un simile concentrato luciferino. Non abbiamo idea di cosa sono pronti a fare pur di proseguire l’opera.

  • Sereno Graffiante ha detto:

    Gli USA: il posto più sicuro dove mettere il naso! Proprio come quella vecchia pubblicità diceva.
    A parte qualche strage o attentato politico, per il resto sono pacifici, e soprattutto si fanno sempre gli affari loro!

  • nicola ha detto:

    Sono a lavoro da anni. L’estate niente ferie. Kennedy, Moro, Falcone, Borsellino, Herrausen…qualche volta riesce altre volte no… ma che si chiamino antifa, gladio, staynd behind, secret team, P2 sempre di una agenzia sola si tratta…le sigle sono ‘dependance’…succursali….lavori in appalto…

  • andreottiano ha detto:

    A cavallo tra il 13 luglio (a Fatima fu mostrato l’inferno e la grande quantità di anime che vi entrano) e il 14 della Bastiglia. Se Trump si è salvato per miracolo, presto cadranno molte teste tra i mandanti.
    Per i globalisti pronti a commentare i funerali del loro potenziale capolinea (novembre si avvicina) è il caso di dire che fischiano le orecchie!
    I trescatori di varie manipolazioni degli scorsi anni sta per vedere i sorci verdi… in Italia sta per emergere molta polvere da sotto il tappeto di diversi salotti buoni. Atlantisti e massoncelli, mascalzoni e satanismi, amici degli amici e consorteria varia.
    Viene giù la piramide, da vos a cos a nos tra.

    • Marco Tosatti ha detto:

      Carissimo, mi è venuto in mente che anche qui è stata questione di millimetri. Come con Giovanni Paolo II. Poco più in là e il proiettile di Agca avrebbe troncato l’arteria. Ma una mano ha deviato il proiettile, diceva quel santo.

      • gladio ha detto:

        Questione di millimetri per Donald Trump , ma non per quell’ altro poveraccio che era li ad assistere al comizio e che ci ha rimesso la vita. Riterrei pertanto cosa prudente evitare di tirare in campo il soprannaturale , non le pare’

        • Marco Tosatti ha detto:

          No, non mi pare.

          • Catholicus ha detto:

            Trump, Fico, Orban : il Deep State non perdona i suoi avversari, così come fa il misericordioso Bergoglio, magari limitandosi alla scomunica….e il suo ” todos, todos, todos?” ci deve esser sfuggita una nota in calce, quasi invisibile ( ricirdate Amoris Laetitia?, l’ inganno sta sempe seminascosto, quasi invisibile), nota in cui si precisava appunto ” esclusi gli odiati cattolici tradizionalisti, per i soli quali viene tenuto aperto l’ inferno”…..

        • Esdra ha detto:

          Gladio il caso non esiste.
          Machiavelli per non riconoscere la finitezza dell’uomo, e l’intervento nelle vicende umane della divina Provvidenza affermava che l’esito di qualunque impresa è soggetto anche ad un fattore imponderabile ed irrazionale, la fortuna. Ma questa non spiega niente.
          Molto più convincente è una visione della Storia illuminata dalla Fede. Altrimenti si resta confinati nel materialismo che illustra solo una piccola porzione della realtà.

      • Tonino T ha detto:

        Stavolta è stata la Madonna del Carmine?

        La sua memoria liturgica (facoltativa) è fissata dal calendario romano generale al 16 luglio. Papa Paolo VI la annovera tra le feste “celebrate da particolari famiglie religiose, ma che oggi, per la diffusione raggiunta, possono dirsi veramente ecclesiali” (Marialis cultus, 8).
        Fonte wikipedia

      • Esdra ha detto:

        Ho pensato che anche in questo caso si può osservare come la Storia non si svolga solo sul piano umano, c’è sempre una lotta di forze spirituali come rivela il Libro di Daniele.
        Le profezie si stanno compiendo da La Salette, ad Akita, da Fatima a quelle di Alois Irlmeier, per realizzare il disegno di Dio.

      • Balqis ha detto:

        Per un credente è naturale pensare ad un intervento divino. Probabilmente anche lo stesso Trump (che non so se sia realmente credente, visto lo stile di vita) lo ha pensato. È vivo per qualche centimetro! E non oso pensare a quali sarebbero state le conseguenze se il colpo fosse andato a segno.
        Però non mi piace che Gesù entri in campagna elettorale.
        Tragica ironia della sorte: pare che il fucile utilizzato venga prodotto anche con la scritta “Trump”. Noto anche che la Rifle Association sia stata tra le prime a fare dichiarazioni di conforto e solidarietà a Trump…

        • Balqis ha detto:

          Come sia andata realmente io non lo so. Quello di cui sono certa è che gli USA sono un paese malato di violenza. Chiunque venga eletto -compreso Trump!! – non ci penserà nemmeno per un istante a mettere fine a questa situazione. E non si tiri fuori la storia della (presunta) legittima difesa; tenere in casa propria 20 o 50 armi da fuoco (spesso armi da guerra) denota una dimensione gravemente patologica. Non è cambiato nulla nemmeno dopo il massacro di Waco.
          https://it.insideover.com/societa/distributori-di-proiettili-con-lia-in-oklahoma-e-alabama-la-nuova-frontiera-degli-amanti-delle-armi.html

          • crno della subida ha detto:

            Quali sarebbero le armi da guerra ? Che differenza passa tra una balestra , una carabina in 22LR, un fucile ad aria compressa con fiocina o un AK47 cinese o un CSR anticarro?
            per uccidere basta usare un sasso un bastone un coltello da salame un sacchetto cuki.
            Sono le teste non cattoliche credenti in Cristo che uccidono, abortiscono, si suicidano, fanno suicidare in Svizzera. E nello schieramento dem abbondano, in tutto il pianeta dilagano.

  • don Bairo ha detto:

    Se il giornalaccio A venire oggi dichiara che il paese amerigano esporta la democrazia … alias Bastiglia 14 luglio eredi & associates , possiamo ridere o dobbiamo piangere ? Non per la democrazia o la massoneria ma per A venire !!!! CEI : ti accoglieranno in Cielo gli angeli ? Nooooooo

  • Elisabetta Masciotra ha detto:

    Sono con Donald Trump. La sinistra non sa perdere, è semplicemente criminale.

  • benito sassolini da radio rurale ha detto:

    Non c’è posto per la violenza in “America” dichiara bydem : ma se vai a predicare l’aborto ! Ci può essere una violenza peggiore ??? INCOERENTE SATANICO VERGOGNATI !!!

  • Adriana 1 ha detto:

    ” What do you mean they missed? “, la reazione di Killary alla buona, (per lei cattiva ) notizia che Trump è sfuggito all’attentato mortale. (Traduzione in linguaggio corrente:
    “Cosa? vuol dire che lo hanno mancato?” )… Non può sorridere come per Ghedaffi.

    • luca antonio ha detto:

      Ma è vera ‘sta cosa ?, potrebbe, cara Adriana , indicarmi la fonte ?.
      Certo è che il solito assassino “solitario” ha avuto la possibilità di piazzarsi a distanza davvero comoda, anche per un tiratore normale; se Trump non avesse fatto quel movimento col capo verso sinistra sarebbe sicuramente rimasto ucciso . Miracolato.
      Grazie.

      • Valeria Fusetti ha detto:

        Hilary è sempre così : spontanea, tutto quello che le passa in testa lo dice… sembra persino che la dolce, bionda signora, fosse in attesa di avere un altro assassinio di cui giubilare.

      • Adriana 1 ha detto:

        Sugli “avversari” di Trump l’ultimo Blondet non lesina citazioni di altri giornalisti e testimonianze di quanto hanno detto i più accaniti neocon. Su Killary la frase è stata ripresa dalla BBC. Ma, si sa, la poverina è un’innocua casalinga 🤗. La cosa strana è che mi pare di assistere- con minime varianti- al terzo replay della medesima scena…dopo quelle di John e Robert Kennedy.

  • Tonino T ha detto:

    “Attraverso questa novena e la nostra consacrazione a te, o Vergine di Guadalupe, conduci tutte le anime in America e nel mondo al tuo Divino Figlio, nel cui nome ti preghiamo. Amen”

    Estratto dalla Novena alla Madonna di Guadalupe di S.E.R. Mons. Burke
    https://cdn.prod.website-files.com/65badd40268838c6ef04735e/65ecb11635492b5486c9930e_Biglietto%20di%20preghiera%20della%20Novena%20di%20Nostra%20Signora%20di%20Guadalupe%202024%20ITALIAN.pdf

  • Brasi ha detto:

    Che ti chiami Fico o Trump arrecare disturbo ai democomunisti porta sfortuna e qualche sparo.

  • Gf ha detto:

    Senti non mi versi a raccontare che è stato un attentato serio ? Non di tratterà di un piccolo incapace fanatico , peraltro subito ucciso in modo non possa parlare ?

    • Marco Tosatti ha detto:

      L’orecchio – ferito – non è lontano dal resto della testa. E che comodità che sia stato ucciso, vero…? Come deve essere serio un attentato secondo lei? Pensa prima di scrivere?

      • Brasi ha detto:

        Eccoli! Me lo aspettavo! Adesso non resta che attendere di sapere come il main stream ci spiegherà che Trump ha organizzato il proprio attentato!

        • Marco Tosatti ha detto:

          Eh sì, ma di sicuro con la complicità di Putin

          • Adriana 1 ha detto:

            Eppure uno o più testimoni avevano visto l’attentatore prima che sparasse e lo avevano indicato all’FBI che- democraticamente- non aveva reagito fino al fattaccio…
            Eppure costui era distante solo 125 m. dal palco, e aveva usato una scaletta ben visibile per salire sul tetto ma…niente elicotteri? niente droni?

          • Marco Tosatti ha detto:

            Di più. Una squadra di cecchini lo aveva sotto tiro ma hanno aspettato che sparasser più volte prima di freddarlo ..

          • Adriana 1 ha detto:

            Caro Tosatti,
            vero. Com’è strana la “civiltà” americana…Il padre dell’attentatore dice di voler parlare con l’FBI prima di cercar di capire cosa sia accaduto. N.B. Sia il padre, sia la madre sono “specialisti comportamentali” ufficiali pagati dallo Stato.

          • Adriana 1 ha detto:

            …e, comunque, l’esperto “comportamentale” si è sbagliato…dovrebbe parlare prima con l’Intelligence: chissà che non gli dia migliori istruzioni per la narrazione ufficiale.

          • Esdra ha detto:

            Diranno che Trump lo abbia fatto apposta per accreditarsi come oppositore reale e non un leader gatekeeper come la Meloni,( e prima ancora il M5S) che prima raccoglie il dissenso e poi perpetua il Sistema.
            Ma come giustamente fa notare Tosatti il discorso non regge perché è vivo per pochi millimetri

          • Balqis ha detto:

            Mi sembra un’assurdità: avrebbe comunque deciso di rischiare la vita?
            Quanto ai cecchini, pare che ci fosse un albero tra loro e lo sparatore. In effetti, si vede chiaramente anche dai video.
            In ogni caso, un poveraccio che non c’entrava niente ci ha rimesso la vita…

        • Don Ettore Barbieri ha detto:

          Diranno che era uno squilibrato isolato: sono quegli individui che i servizi tengono in serbo per questi attentati. Si legga l’ultimo capitolo del libro di Blondet “Gli Adelphi della dissoluzione”, in cui a parlare è Gianni Collu sotto mentite spoglie. Oppure, ma si trova solo in francese, si guardi l’ottimo film di Henri Verneuil “I come Icaro”.

      • giorgio rapanelli ha detto:

        avrebbero dovuto fare come per l’attentato a presidente Kennedy, da almeno due angolazioni. Come hanno fatto con Aldo Moro: alta tecnologia. Altro che Brigatisti…
        Oppure, come con il fratello del presidente Kennedy, futuro presidente degli USA: un tiro a bruciapelo.
        Occorre pregare.
        Perchè, se lo vorranno, organizzeranno una bella guerra civile antifascista di resistenza in Italia. Oppure un casino a scacchiere con criminali giunti sui barconi, possibilmente Nigeriani. Tanto per poi invocare un governo forte, anzi fortissimo.
        Qui, se non interverranno le nostre Potenze metafisiche saremo fritti.

    • Federico ha detto:

      Naturalmente era stata concordata e sincronizzata al centesimo di secondo anche la rotazione improvvisa della testa che ha impedito che il proiettile fosse letale.

      • Gerardo Mastrocola ha detto:

        Eh beh, che dire: che dopo questo sprazzo di lucidità, siamo tutti più edotti. Povera Italia 🤦😔😢