Retroscena dell’Attacco di Bergoglio a Mons. Viganò. Comitato per le Libertà Costituzionali (Comicost).

26 Giugno 2024 Pubblicato da

Marco Tosatti

Cari amici e nemici di Stilum Curiae, portiamo alla vostra attenzione questo articolo pubblicato su Telegram dal Comitato per la Libertà Costituzionale (Comicost) che ringraziamo per la cortesia. Buona lettura e condivisione.

§§§

 

 

Comicost International,  RETROSCENA SULL’ATTACCO A VIGANO’. 
Perché l’eretico Bergoglio attacca Viganò proprio ora e lo accusa di scisma? Per quale motivo non lo ha fatto due anni fa in piena pandemia quando l’ex nunzio apostolico attaccava nei suoi video l’élite globalista e faceva i nomi dei Rothschild, dei Rockefeller, dei Warburg e denunciava Bergoglio quale falso Papa che obbedisce agli ordini di questi “figli di Satana che vogliono la distruzione del creato”? Perché adesso?
Ci sono diversi motivi.
Il primo: Viganò stava preparando la “rivolta” degli ultimi prelati fedeli a Cristo e probabilmente la scissione sarebbe partita proprio dall’America, dove l’arcivescovo ha un grande seguito dopo la sua esperienza di ex nunzio apostolico negli USA.  Nell’eremo di Sant’Antonio di Palanzana in provincia di Viterbo ha progettato di accogliervi chi contesta il falso Papa Bergoglio. Al momento lo seguono cinque sacerdoti di Familia Christi, altra comunità tradizionalista nel frattempo sciolta dalla Santa Sede, che lo aiutano nel progetto. Ormai è assolutamente evidente che El Papa argentino segue le direttive del Nuovo Ordine Mondiale, approva le perversioni della comunità LGBTQ+, difende la dottrina del cambiamento climatico, è favorevole alla deportazione migratoria di massa, non parla più di Cristo e della Madonna ma solo di globalismo.
Il secondo: Viganò è un grande alleato di Trump. Non lo ha mai nascosto. Ed ora il prossimo mese (a luglio) verrà annunciata la scelta del candidato republicano che correrà per la Casa Bianca, e sarà certamente Trump. Una “scissione” dei preti americani fedeli alla vera Chiesa di Cristo sarebbe un aiuto all’ex presidente che ha sempre mostrato pubblicamente la sua fede in Gesù e l’avversione verso i satanisti.
Il terzo: i Rothschild hanno deciso la linea dura su ogni fronte, proprio con l’avvicinarsi delle elezioni americane che si terranno a novembre 2024. Tutti gli oppositori vanno eliminati. Sta accadendo anche con altre figure indipendenti che hanno grande seguito in America e combattono la narrativa globalista. Quindi Viganò va abbattuto.
Ma la scelta di accusare il monsignore di “scisma” è anche un boomerang per i satanisti del Nuovo Ordine Mondiale. Favorirà la scelta degli ultimi veri preti di allontanarsi dal falso Papa Bergoglio e decidere se stare con Satana o con Cristo? Quindi prevedo che questa mossa disperata dell’élite avrà serie conseguenze nelle retrovie del Vaticano. La guerra spirituale si fa più serrata e noi possiamo contribuire alla vittoria con la forza della preghiera.

§§§

Aiutate Stilum Curiae

IBAN: IT79N0200805319000400690898

BIC/SWIFT: UNCRITM1E35

§§§

 

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: , ,

Categoria:

45 commenti

  • La Signora di tutti i popoli ha detto:

    Cara sorella, qui la si ringrazia ma io no: le dico invece brava nel denunciare quello che è rimasto per tanto tempo nell’ombra e quel brava include tutta la carità che lei ha dentro e che le ha consigliato di non entrare nei particolari. Il movimento, dei neocat. (e anche altri) nella mia parrocchia, prima che la cambiassi, aveva preso il possesso di tutto: amministrazione, organizzazione, Messe e il parroco era completamente succube di questa gente che, tra l’altro, come lei ha detto, ha diretto, plagiato e finanziariamente sfruttato i suoi adepti in buona fede.

    Mi sembra che il suo post sia più rilevante dell’articolo posto dal caro Tosatti, che per carità, è quello che è.

    Vorrei però, col massimo rispetto, far notare una non concordanza con lei, in una conclusione, comprensibile del suo post, cara Isabella R. che da la colpa al C.V. II di quello che successe dopo…
    È facile trovare una soluzione omnicomprensiva ma è quella vera?
    Io posso rispondere per quello che conosco e dagli atti che ho letto di quel Concilio io li ho trovati, belli edificanti e giusti. Lei li ha letti??
    Nella mia esperienza lavorativa di un certo livello e nella gestione di discrete quantità di denaro, se avessi dato orecchio alle tentazioni di impossessarmene, mi avrebbe fatto comodo che qualcuno avesse dato la vera colpa delle mie mascalzonate alla norma e alle occasioni che la norma dava.
    Conosci la legge e trovi le sue eccezioni e alternative o i limiti ma è colpa della legge o di chi la smanetta per i suoi interessi? La ladra sarei io o il sistema che mi da la possibilità di manovrarlo?
    Se ora mi mettessi a citare i doveri del popolo riguardo al Magistero della Chiesa e alla impossibilità di alzare lo sguardo sull’azione dei Papi pregressi metterei a tacere tutti: è la nostra fede che ci chiede di credere aldilà di ogni impossibile o difficile credenza: i concili ecumenici pastorali o meno NON SI TOCCANO, e tantomeno si mettono in discussione i Pontefici.
    Dunque non troviamo giustificazioni alla reponsabilità degli uomini che capovolgono, e da 2000 anni lo fanno, Comandamenti e Vangelo: sono forse questi in discussione o ciò che “esce dal cuore degli uomini”?

    L’argomento correlato a quanto sopra è la questione “Viganò”. Il fatto che lui, da tanto tempo ormai abbia ben definito, e con grande precisione, la situazione geopolitica e i suoi addentellati con la falsa chiesa non vuol dire che Viganò sia totalmente nel giusto, perchè il “giusto” riguarda la sua sfera personale sulla quale è importante far notare la sua posizione ballerina che ha avuto negli ultimi anni e quella sua recentissima a seguito dell’avviso di procedimento penale nei suoi confronti, che lo,ha spintoma fare dichiarazioni inconsuete al suo normale.
    Se ci fate caso, m. Vigano ultimente tira in ballo Lefebvre e il suo caso della la sua ipotetica distanza dal C.V.II e la sua ancor più ipotetica distanza dai papi conciliari.
    Mi dispiace, ma io non vedo tanta similitudine di ruoli Viganò/Lefebvre. E per di più in Lefebvre non si è mai affermata una precisa presa di posizione vs i papi a lui contemporanei ai quali non ha mai categoricamente imputato la non validità canonica (e posso eventualmente argomentare su questo, nei limiti della mie conoscenze).
    Purtroppo non ho accesso agli atti che hanno portato Benedetto XVI all’annullamento della scomunica a Lefebvre, che presumibilmente dichiarano una sua NON vera presa di posizione antipapale scismatica. Sarebbero molto illuminanti e a comprova che Lefebvre NON fu mai scismatico.
    Rimaniamo nel seminato della dottrina, anche se vediamo in Viganò un eroe martire di Bergoglio… certamente lo sarà, ma non è innocente. La salvezza è nella Chiesa ma lui non rigetta solo Bergoglio falso papa lui va oltre .
    La sua dichiarazione d’amore a Lefebvre non mi suona giusta e questa invece suona falsa anche alla fraternità sacerdotale P.X , non tanto per questo riavvicinamento improvvisato, con l’esaltazione di m. Lefebvre, ma per la incapacità dei capi della fraternità di distaccarsi dai piccoli benefici concessi loro da Bergoglio, bontà sua.
    Leggo in questi giorni un allontanamento opportunista (un po’ vile in verità) della Fraternità da Viganò appena imputato.
    Mi fermo qui per farvi digerire quanto sopra.

    • E.A. ha detto:

      Grazie carissima Signora di tutti i popoli per aver mirato ancora una volta al nocciolo della questione e prodotto una serie di riflessioni su elementi essenziali che riguardano e ci interrogano tutti, più o meno da vicino!

  • Isabella Ruggieri ha detto:

    La Madonna di Akita ha predetto tutto questo.Vescovi contro vescovi, sacerdoti contro vescovi e fedeli a dover scegliere secondo la propria coscienza.
    Io ho fatto parte per circa 30 anni del cammino neocatecumenale, una setta marcia fino all’osso, infiltratasi nella chiesa cattolica. Ora sto aprendo gli occhi sulla situazione della chiesa odierna.In più vivo all’estero, in Australia, paese protestante.
    Per me Viganò ha perfettamente ragione, e con lui tutti il clero tradizionale.Il cammino neocatecumenale e’ stato portato avanti da 50 anni come “Risposta” al CVII ed è un abuso di potere psicologico e pro- ebreo in tutti
    i sensi, al punto di celebrare con la Menora sull’altare ( se altare si possa chiamare la tavola neocatecumenale)
    Dopo il CVII hanno dato vita a tutti questi movimenti laici in cui ora si raccolgono le più svariate testimonianze di fuoriusciti abusati in tutti i modi possibili e immaginabili.
    La chiesa di Bergoglio continuerà a portare avanti la massoneria e le loro idee, mentre i tradizionalisti verranno cacciati come eretici e disobbedienti.
    Esattamente come fa kiko e sudditi con chi apre gli
    occhi nelle comunità neocatecumenali.
    È tutto scritto nei segni dei tempi. Akita, Fatima,Garabandal.
    Non si potrà più celebrare una messa CATTOLICA senza essere perseguitati.
    La vera chiesa cattolica ritornerà come ai tempi dei romani, cioè perseguitata e clandestina.
    Lo dice anche fr Chad Ripperger, statunitense esorcista, teologo e filosofo.
    Io madre, nonna, ex neocatecumenale, ho vissuto sulla
    mia pelle e quella della mia famiglia, le azioni e i soprusi dei catechisti e di una comunità lavata di cervello, plagiata in tutti i sensi.
    Scusate il mio scritto molto semplice, ma i dotti e sapienti forse non possono testimoniare ciò che ho vissuto io.
    Che Maria Santissima ci aiuti a tutti.

    • enricog ha detto:

      Grazie della sua testimonianza!

    • DON ETTORE BARBIERI ha detto:

      Grazie!

    • Esdra ha detto:

      Condivido quasi tutto, il Rinnovamento sembra fatto apposta per dialogare coi pentecostali, i Neocatecumenali con gli Ebrei, i Focolarini per dialogare con atei, pagani, idolatri, San’Egidio coi comunisti per ridurre il Cristianesimo a sociologia. Per dare legittimità profetica alla Gaudium et spes si sono incoraggiati i cosiddetti movimenti laicali o meglio ereticali e settari.
      nella maggior parte di essi si penetra nel foro interno dei fedeli che vi incappano, bisognosi di una cura della propria spiritualità che il novus ordo ha eliminato, e che la cultura contemporanea ha negato.

  • daouda ha detto:

    Se vi ostinate a chiamare la via di Amalek e l’isteria idiota reattiva dei pagani come “giudaismo cabalistico comunista” continuerete a ripetere le stesse cose.
    Manco sapete e potete discriminà prasseologicamente chi sò li ggiudei ed intepretate?
    Ma aripijateve…

  • mariano ha detto:

    Dio ci aiuti !

  • Virro ha detto:

    NESSUNO vincerà Cristo, tanto meno i burattinai di Giorgio
    Mario Bergoglio,

  • Dino Briighenti ha detto:

    Niente potrà evitare a bergoglio l’eternità infernale

    • Davide Scarano ha detto:

      Dio offre la possibilità anche al peggiore peccatore di salvarsi: è scritto nel Vangelo ed anche nel “diario della divina misericordia” di Santa Faustina Kowalska. PS Chiunque sia il peccatore e qualunque sia il peccato non possiamo sostituirici al giudizio del Creatore.

    • giuseppina ha detto:

      Le parole di Gesù sono semplici e chiare Tutti i peccati saranno perdonati e anche tutte le bestemmie che gli uomini diranno.

  • Friedrich ha detto:

    nel logo di ComiCost TROPPI ‘pentalfa_massonici’

    • William Blake ha detto:

      Ti ringrazio per averlo notato.

    • Ich ha detto:

      Sono i simboli (normalmente concentrici) della Repubblica italiana e l’associazione in questione – così deduco dal nome – si richiama alla sua Costituzione.

  • Sempliciotto (già BP) ha detto:

    I “satanisti del nuovo ordine mondiale”!!!!
    Non vi rendete conto di quanto siete ridicoli.
    Ma chi volete che vi prenda sul serio?!?

    • Marco Tosatti ha detto:

      La plus belle des ruses du diable est de vous persuader qu’il n’existe pas.
      Charles Baudelaire

      • Corrado ha detto:

        👍

      • Amparo ha detto:

        Bravo, signor Tosatti!

      • Balqis ha detto:

        Anche io la pensavo come il signore sopra, ma ultimamente comincio a ricredermi. Mettere in discussione la transustanziazione è un’azione malvagia oltre che cinica. Vedo che, al di là delle artificiose categorie dei “tradizionalisti” e dei “modernisti”, la saggezza sembra infine prevalere. Speriamo bene. Un abbassamento dei toni sarebbe auspicabile.

        • luciano ha detto:

          Sarebbe sicuramente auspicabile un abbassamento dei toni anche per rimettere al centro ció che di piú caro abbiamo: Gesú. Lui é la ragione per lavorare, studiare essere genitori mariti, mogli e dare il meglio di noi stessi nell’amore che Lui ci indica sapendo che solo nella sua sequela possiamo amare veramente.
          Quanto odio che si respira nelle bolle mediatiche che, alla fine, hanno come unico risultato il trionfo del Divisore, lo scoforto e, di fatto, la perdita della fede.
          L’azione del divisore ha come unico risultato l’incapacitá di vedere la presenza della Grazia che quotidianamente si manifesta, basta solo aprire gli occhi per vedere che il Buono, il Vero e il Bello sono presenti nel creato e nelle creature.

      • Sempliciotto (già BP) ha detto:

        A differenza di Baudelaire, io sono completamente astemio.

  • Annamaria Corbelli ha detto:

    Condivido ogni singola parola della disamina. Bergoglio si sta anche preoccupando del terreno che gli sta mancando sotto i piedi perché la frangia tradizionalista americana (decisamente e convintamente molto più ligia alla tradizione di noi) gli sta muovendo battaglia non con proclami in stile Hollywood come si farebbe qui, ma nel silenzio e con determinazione, attraverso la mera opposizione e quindi il boicottaggio di ciò che l’argentino dice o decreta. Bergoglio tutto sommato non è scemo: sa bene che oltreoceano gravitano tanti soldi nelle parrocchie e, poiché i fedeli al Vetus Ordo sono sempre più numerosi, ha paura di perdere sostenitori e proventi. Se seguite Taylor Marshall e Return to Tradition di Anthony Stine, avrete prova di ciò che vi sto dicendo. Persino un protestante come Tucker Carlson è concettualmente dalla parte dei tradizionalisti.

    • giuseppina ha detto:

      Apra gli occhi e le meningi: il più grande finanziamento alla chiesa arriva dai tedeschi cattolici che notoriamente sono ultra modernisti.

  • AMB ha detto:

    una scomunica resta una scomunica , vorrei conoscere chi se ne frega ….

    • Catholicus ha detto:

      Chissenefrega? Ma cime, non lo vede? Bergoglio è il primo a fregarsene, essendo scomunicato late sentenriae da mo’. La sua autorità sul gregge di Cristo è zero virgola zero. Mons. Viganò è un novello Sant’ Atanasio; chi rischia l’ inferno.non è certo lui, ma i prelati collaborazionisti o pavidi ( questi ultimi il Signore li vomiterà dalla Sua bocca). Se ne faccia una ragione, caro amico, ne va della sua salvezza eterna…

    • Annamaria Corbelli ha detto:

      Don Alessandro Minutella, Don Enrico Bernasconi, Don Ramon Guidetti. Non tutti sono conigli

      • Catholicus ha detto:

        Chapeau, Annamaria, chapeau ! 💪 Confermo il mio pensiero : i veri sconunicsti sono Bergoglio, Tucho & C. Inc. (Che sta per incirporated, cioè incorporati, associati al mondo delle anime perdute)

  • Fabio ha detto:

    Quanto scrive l’articolista era evidente già da tempo.
    Non viene il dubbio che l’esposto al tribunale Vaticano sulla validità della rinuncia di BXVI sia la vera causa della fretta di bergoglio? È chiaro che nel momento stesso in cui l’antipapa viene smascherato e la notizia diventa di pubblico dominio la lobby globalista perde il suo cappellano e va rapidamente incontro alla sconfitta!
    Forza dr. Tosatti rompa gli indugi ed appoggi l’esposto al tribunale vaticano è quello che va fatto subito!

    • Don Ettore Barbieri ha detto:

      Mi scusi, ma lei pensa davvero che l’esposto verrà esaminato e soprattutto accolto?

      • Balqis ha detto:

        Io penso, invece, che verrà esaminato e che verrà data una risposta definitiva. A quel punto non accettarla evidenzierà la malafede di chi si rivolge ad un tribunale pur non riconoscendone la legittimità.

        • enricog ha detto:

          A me pare che lei sia molto ottimista in proposito.I Eppure i silenzi vaticani durante questo pontificato dovrebbero insegnare, non crede?

          • Annamaria Corbelli ha detto:

            Ben detto! Io penso piuttosto che, essendo la situazione così degenerata, in tanti non possano ancora credere che si sia giunti a tal punto e cercano di vedere il sole laddove c’è buio fitto. Sento ancora persone che dicono che l’Italia non entrerà in guerra e danno fantasiose motivazioni, allora in primis le invito a leggere il capitolo 21 di San Luca Evangelista, in secondo luogo l’intervista del presidente serbo.

          • Balqis ha detto:

            Sono realista. Ci sono molti canonisti, autorevoli e con frequentazioni personali di Benedetto XVI, che si già si sono espressi molto chiaramente, evidenziando l’inconsistenza di tutta la teoria che – non si faccia distrarre dalla martellante propaganda di un laico – NON si basa sul diritto canonico che insistentemente viene citato, ma sulla presunta e non dimostrabile intenzione di Benedetto XVI di porsi in sede impedita. Cionci lo sa perfettamente perché non è cretino. Se io fossi Papa Francesco risponderei eccome!! La presentazione dell’istanza è chiaramente un’operazione propagandistica. Serve anche a farsi pubblicare da siti web e stampa, visto che nessuno se lo filava. Del resto, molti si erano chiaramente espressi e non si capisce perché avrebbero dovuto tornare su un argomento già sviscerato. Cionci utilizza tecniche di marketing ben precise!

        • Davide Scarano ha detto:

          Comunque vada: “la Giustizia non è di questo mondo”. Ciò è conforme alla realtà del mondo segnato dal peccato originale di ciascuna creatura.

    • giuseppina ha detto:

      Davvero il ridicolo esagerato al cubo: si fa appello a un tribunale nominato da chi si pretende la nullità degli atti. Se sono nulli gli atti di Francesco, sono nulli il tribunale e la sentenza . Archimede dice,hai sputato in aria e poi dici che sulla testa è pioggia fresca.