Bestiario Insopportabile, Irredimibile, Inaccettabile, Inumano.

24 Giugno 2024 Pubblicato da 13 Commenti

Marco Tosatti

Cari amici e nemici di Stilum Curiae, offriamo alla vostra attenzione questo Bestiario. Inutile dirvi quanta sofferenza, e indignazione ci provochino queste manifestazioni incontestabili della idiozia, malvagità e follia umana. La tentazione dell’eremitaggio è sempre più forte. Buona visione e condivisione.

§§§

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

§§§

Aiutate Stilum Curiae

IBAN: IT79N0200805319000400690898

BIC/SWIFT: UNCRITM1E35

§§§

 

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: , , ,

Categoria:

13 commenti

  • unaopinione ha detto:

    Lo metto qua perché di carattere generale e sperando che sia di interesse.
    Ascoltando il giudizio di padre Samuele Cecotti riguardo alla domanda se si debba morire per Kiev, credo di capire che lui sia convinto che ci sarebbero due mondi in contrapposizione che si stanno affrontando adesso in Ucraina per la futura supremazia mondiale. Il primo é il cosiddetto “Occidente” che non é piú quello cristiano, ma un “Occidente” che promuove dei valori anticristiani. Il secondo é quello russo, che nonostante sia scismatico dal punto di vista della dottrina cattolica, conserva peró dei valori che sarebbero molto piú coincidenti con quest´ultima. Credo che padre Cecotti concluda il tutto dicendo che il cattolico debba negare il proprio sostegno alle “Democrazie occidentali” in quanto portatrici di valori anticristiani.
    https://www.marcotosatti.com/2024/06/20/morire-per-kiev-un-giudizio-cattolico-sul-bellicismo-occidentale/
    Questo sembrerebbe pure a me, solo che … ecco, tempo addietro ho letto un articolo (che non ho piú ritrovato) che faceva notare la seguente contraddizione (piú o meno espressa cosí): “Come mai la Russia combatte con le armi all´estero per la libertá dei russi del Donbass, ecc. e poi consegna la libertá dei russi di casa propria alle banche e ai globalisti (si pensi al rublo digitale ma anche al progetto “Mosca Smart City 2030 – https://www.webuildvalue.com/en/megatrends/moscow-smart-city.html)?
    E mi sono ricordato improvvisamente di questo articolo:
    https://winteroak.org.uk/2024/06/17/russia-from-sovereign-empire-to-globalist-proxy-state/ (in inglese)
    che secondo me risolve questa contraddizione. Ne cito alcuni punti che secondo me riassumono l´essenziale (ma l´articolo é secondo me degno di essere letto e rimuginato tutto; se riporto delle inesattezze, le eventuali correzioni sono gradite – Nota: credo che l´autore per “Glafia” intenda “global mafia” = crime syndacate).
    “Dopo aver compiuto tre cicli di dominio mondiale (e cioé attraverso il regno spagnolo, quello olandese, quello britannico) il quarto ciclo di dominio, quello statunitense che ha avuto anche il compito di introdurre tutti i cambiamenti tecnologici necessari soprattutto per la sorveglianza delle societá, sta arrivando al termine e si sta per aprire il quinto: quello secondo cui il progetto unipolare globalista fallirebbe e a questo si sostituirebbe un nuovo mondo multipolare guidato dai nuovi eroi “tradizionalisti” e cioé dalla Cina comunista e dalla Russia ortodossa.
    I leader occidentali che vi partecipano, sono consapevoli di questo passaggio di “consegne” e per questo hanno acconsentito/partecipano a che ci sia una guerra in Ucraina e questo anche per riempirsi ulteriormente le tasche di denaro.
    I russi, come gli occidentali comuni, sono convinti che i loro leader stiano facendo i passi giusti. Anche la chiesa russa sta partecipando a questa sceneggiata promettendo il paradiso a chi muore sul campo di battaglia anziché innanzitutto parlare di pace.
    La Russia, come l´Occidente, é solo nominalmente una democrazia: interessi privati la comandano veramente. Per cui chi crede che la Russia é l´ultimo bastione di libertá rimasto, si sbaglia di grosso”. (Fine del riassunto).
    E qui riporto delle parole del generale Laporta: ” … Ne sono convinto, nel metodo, perché contro Cristo Crocefisso è Satana in persona a contrapporsi dagli albori. Ne sono convinto nel merito, perché il piano è così complesso, articolato, sofisticato, insidioso, flessibile al mutare dei tempi e prolungato nei secoli, da esigere una mente sovrumana, semi eterna, per essere perseguito col successo, oggi palese agli occhi di tutti, non di meno inferiore alle aspettative di chi lo concepì. (https://www.marcotosatti.com/2024/06/17/la-congiura-contro-la-chiesa-e-la-spartizione-del-mondo-piero-laporta/) Il Generale parla del passato, ma l´articolo del “winteroak.org.uk” parla anche del futuro. (ma le parole del Generale conservano tutto il loro valore).
    E come ha deciso di agire il Diavolo nel futuro? Secondo me cosí:
    ha diviso le sue truppe (i globalisti) in due metá. Alla prima metá (la parte occidentale/l´Occidente) sta facendo recitare la parte dei “malvagi”: si veda quanto sta succedendo in Ucraina dove i globalisti, con la scusa della difesa dei valori occidentali, stanno procedendo ad uno sterminio sistematico del popolo ucraino (e fra poco anche degli “occidentali” stessi) attraverso una guerra pianificata e provocata da Loro stessi, fornendo agli ucraini delle armi finora inadeguate rispetto a quelle che ha il nemico (russo) che gli sta di fronte (ed ecco che qui si spiega l´apparente contraddizione citata dallo stesso padre Cecotti: “Oppure quale re, partendo in guerra contro un altro re, non siede prima a esaminare se può affrontare con diecimila uomini chi gli viene incontro con ventimila? (Lc 14, 31)). Ma soprattutto questa “malvagitá” risalta, secondo me, con il genocidio dei palestinesi: compiere quanti piú atti di atrocitá possibili ed il meno nascostamente possibile (ma non in maniera sfacciata tanto da far capire che questa esposizione in modo cosí brutale sia voluta) in modo tale da suscitare una profonda repulsione in tutto il mondo … che inizierá ad invocare la venuta dei salvatori, che al momento non si sa chi saranno, ma che poi si concreteranno nella Russia ortodossa ed in maniera meno visibile, nella Cina comunista. (questa é la seconda metá dei globalisti, quella a cui il Diavolo fará indossare la casacca dei “buoni”, che ci salverá da delle persone tanto malvagie con lo scopo di farci credere che Loro sono intervenute solo per il nostro interesse e che di Loro ci si puó fidare per tutto quello che faranno nel futuro e cioé di introdurci nel loro mondo sí multipolare ma allo stesso tempo digitale e attraverso il quale ci consegneranno all´Anticristo).
    Naturalmente, di fronte a questo scenario (le popolazioni “occidentali” saranno esauste per la Terza guerra mondiale), anche tutte le altre non occidentali abboccheranno alle promesse dei nuovi “salvatori” (insomma, si ripeteranno le stesse scene del dopoguerra che videro gli americani come coloro che liberarono gli europei dal nazismo e dal fascismo e tutto questo piano non abbraccerá solo l´Occidente ma anche tutto il resto del mondo).
    Come si vede la parola d´ordine é: “Far finta di cambiare tutto per proseguire sulla stessa strada ma ingannando meglio e di piú”.
    E dunque, per chi legge queste righe?
    E dunque, ritornando alla parabola dello Sposo e delle vergini, é il tempo per le vergini di capire che lo Sposo fra poco arriverá: i rumori che stanno sentendo attorno a loro sono inconfondibili e, secondo me, il tutto non puó essere interpretato in altro modo (“Quando sentirete parlare di guerre e di rivoluzioni, non vi terrorizzate. Devono infatti accadere prima queste cose, ma non sarà subito la fine».Poi disse loro: «Si solleverà popolo contro popolo e regno contro regno, e vi saranno di luogo in luogo terremoti, carestie e pestilenze; vi saranno anche fatti terrificanti e segni grandi dal cielo. Ma prima di tutto questo metteranno le mani su di voi e vi perseguiteranno, consegnandovi alle sinagoghe e alle prigioni, trascinandovi davanti a re e a governatori, a causa del mio nome” (Gv 21, 9-12); ed anche: “Quando cominceranno ad accadere queste cose, alzatevi e levate il capo, perché la vostra liberazione è vicina” (Gv 21,28).
    Controllare quindi che la propria lampada funzioni e che l´olio sia della migliore qualitá possibile ed in quantitá sufficiente al fine di poter riconoscere con certezza l´identitá dello Sposo (e di rifiutare Colui che con l´inganno si vorrá far passare per tale).
    Mia opinione.

    • giovanni ha detto:

      Molto interessante. Anche io ho pensato ( la faccio breve ) che i confronti in atto, possono tranquillamente allargarsi ad altre parti del globo raggiungendo dimensioni mondiali. Ma senza nucleare, perche’ la dimora del padrone sarebbe distrutta con globalisti suoi servi e l’umanita’ al completo. Non e’ questo il fine e qui’ torna utile l’ Apocalisse, nella parte in cui Dio interviene contro una umanita’ completamente traviata, ma presente, seppur ridotta. Quindi lo scontro in atto alla fine potrebbe portare a due blocchi, che gia’ si vanno delineando, ed infine converranno, in nome della pace planetaria, su un unico governo mondiale a guida antiCristica.

    • E.A. ha detto:

      Si, molto interessante. Rimane da vedere se in uno scenario del genere la Russia rimarrà sempre sotto la guida di Putin, o ad un certo punto, verrà sostituito da un altro Capo di Stato… e poi cosa ha comportato fin’ora o comporterà d’ora in avanti la mancata Consacrazione della Russia al Cuore Immacolato di Maria…. infine riflettere sulle Parole di Gesù: “ Così anche voi, quando vedrete tutte queste cose, sappiate che Egli è proprio alle porte. In verità vi dico: non passerà questa generazione prima che tutto questo accada.(Mt24,33-34). Questa generazione di esseri umani?! E qui concordo con Giovanni sul probabile non uso del nucleare, ma potrebbe comunque esserci un grosso “sfoltimento “!

      • Giovanni ha detto:

        Riguardo a Putin, al momento, non si può affermare nulla, le cose sono in divenire e qualunque ipotesi azzardata. Lo ” sfoltimento ” , in caso di allargamento della guerra, imponente perché i cavalieri apocalittici hanno le armi più potenti che la storia ricordi , rafforzate dalla manipolazione genetica di virus e batteri naturali potenziati e da un ordinamento della società basata su catene di approvvigionamento che, se interrotte, produrrebbero uno sconvolgimento epocale, caotico e di rafforzamento degli effetti distruttivi.

        • E.A. ha detto:

          Certo, concordo in pieno. Gli eventi sono in costante e progressivo svolgimento e compimento… per quegli “eletti” ne saranno abbreviati i giorni e in una accorata ed unanime Supplica e in un ravvedimento quanto più “collettivo” possibile, si Spera anche l’intensità!

  • Fulvia ha detto:

    Questa società non mi rappresenta, questo schifo non lo voglio! Sarò contro queste porcherie sempre!

  • Sempliciotto (già BP) ha detto:

    Gli iscritti all’ Anpi nati dopo la Resistenza stanno ai partigiani come i cristiani (in particolare i fondamentalisti) nati dopo la morte di Gesù, stanno al cristianesimo.

    • Astore ha detto:

      Paragone sbagliato: il cristianesimo è una dottrina (e non solo, è soprasttutto un evento), mentre l’ANPI sono i reduci della resistenza.
      Oggi si possono seguire gli insegnamenti di Cristo, ma non ci si può far passare per i reduci della guerra di liberazione, così come non ci si può far passare per i reduci delle guerre napoleoniche.
      O meglio: ognuno faccia quello che vuole, ma i “partigiani” di oggi hanno la stessa valenza dei “centurioni” che sostano davanti al Colosseo. Anzi meno, perché i centurioni almeno si vestono come tali e lo fanno come lavoro

  • Mara ha detto:

    ⏰⏰Dispositivo dell’art. 403 Codice Penale
    (1)Chiunque pubblicamente [266 4] offende [la religione dello Stato] una confessione religiosa, mediante vilipendio di chi la professa, è punito con la multa da euro 1.000 a euro 5.000(2).

    Si applica la multa da euro 2.000 a euro 6.000 a chi offende [la religione dello Stato] una confessione religiosa, mediante vilipendio di un ministro del culto [406].🔔🔔

  • Mara ha detto:

    Siate maledetti ora e sempre, esseri immondi! Preparatevi, che i tempi stringono. Io vi consiglio di convertirvi, altrimenti bruciate all’inferno!

  • Paoletta ha detto:

    anche io non mi ritrovo per nulla in un contesto del genere…l’eremitaggio e’ l’unica soluzione.

  • GIUSEPPE ha detto:

    IL VILIPENDIO ALLA RELIGIONE PERCHE’ E’ STATO ABOLITO.
    CHI LO FECE ABOLIRE?
    NON SONO DISCORSI DI ODIO QUESTI?

    • Davide Scarano ha detto:

      Se ben ricordo il vilipendio è stato abolito da una maggioranza su proposta dei radicali, che sono, meglio erano piccoli, ma assai abili a condizionare l’agenda, forse perchè la politica, specie quella della cosiddetta seconda repubblica, è divenuta fin troppo simile al proverbio riguardante i “ladri di Pisa”, che di giorno litigano e di notte rubano insieme. Per chi avesse poca dimestichezza col proverbio o non fosse convinto della fondatezza di tale affermazione, basti ricordare i voti concerenti l’adozione dell’Euro o quelli sui DPCM di Conte. PS Esaminando tutte le umane miserie che compaiono in blog come questo si scopre, giorno dopo giorno, come non sia possibile nutrire speranza nella politica e pertanto diventi sempre più necessario confidare in Dio.

Lascia un commento