Psicopatologia dell’Astensionismo, ovvero la Felice Auto C*str*zione. Silvana De Mari.

18 Giugno 2024 Pubblicato da 56 Commenti

 

Marco Tosatti

Cari amici e nemici di Stilum Curiae, la dott.ssa Silvana De Mari, a cui va il nostro grazie, offre alla vostra attenzione queste riflessioni su un fenomeno ben presente nelle ultime elezioni europee. Buona lettura e condivisione.

§§§

 

PSICOPATOLOGIA DELL’ASTENSIONISMO

Le elezioni? Non è andata male, certo, ma non è nemmeno andata bene. Può anche essere considerata un’occasione persa ed è un peccato. Un grazie commosso a tutti quelli che non hanno votato.

È ironico.

Meglio chiarire, non si sa mai, non tutti capiscono l’ironia.

È grazie a voi che la vincitrice assoluta delle votazioni nazionali ed europee è Ilaria Salis.

Grazie a voi una persona che ha commesso reati e che è convinta che quei reati siano parte di una lotta politica etica avrà l’impunità assoluta e uno stipendio favoloso pagato dai contribuenti, tutti, anche quelli che non hanno votato. La politica italiana raggiunge oggi uno dei punti più bassi della sua storia.

Ancora di più che per coloro che hanno votato questo partito che ci ha insegnato il diritto all’eleganza e il diritto al reato, il mio ringraziamento va a tutti i puri che rifiutandosi di diluire i voti dei fedelissimi compagni con i loro, per non macchiare la immacolata purezza della loro anima, hanno permesso questa elezione.

Bastava guardare i dati dell’affluenza: già da sabato sapevamo che l’affluenza era in testa nelle regioni rosse. I compagni mugugnano, ma vanno a votare, soprattutto ora che c’è il governo Meloni.

L’odio contro Giorgia Meloni è diventato demonizzazione, paragonabile solo a quello che aveva demonizzato Berlusconi, che infatti fu malamente aggredito da un uomo che gli spaccò la mandibola e fu considerato un eroe nazionale, e ancora di più la demonizzazione che circondò Moro nel 1978. Quando un leader è demonizzato da attorucoli, cosiddetti giornalisti, vaccinati cantanti sovrappeso falso trasgressivi, eterni cortei e okkupazioni di studenti anche questi ricchi di vaccinazioni e amore per il lock down, visto che all’epoca non hanno occupato niente, il rischio di un attentato diventa reale, soprattutto in una nazione che manda a Bruxelles la Salis.  Anche per questo era importante questo voto. Grazie a tutti quelli che non hanno votato per la seconda strepitosa vittoria, Speranza: solo con una vittoria ben più netta dell’unico partito che non ha firmato il lock down la commissione di inchiesta poteva avere qualche possibilità.

Terza vittoria sfolgorante la signora Elena Schlein, che con il suo incredibile 25 % chiarisce che sono vincenti le battaglie peggiori del PD, persecuzione dei medici obiettori negli ospedali, più gender nelle scuole, nella televisione, nelle case, più islam e più immigrati ovunque. Costringeranno tutti i medici, pena il licenziamento, a diventare complici di un corpicino smembrato. Quando ho bisogno di un ginecologo, chiedo se è obiettore.

In primo luogo preferirei morire nel caso di emorragia o cancro che essere curata da uno che smembra corpicini, in secondo luogo da un punto di vista tecnico, come è ovvio che sia, chi fa questo lavoro, smembrare i corpicini, perde il concetto che la sacralità della vita sia un dato oggettivo e non soggettivo, come testimoniano i medici ex abortisti.  Vi chiederanno se amate i pride e se sapete che Vladimir Guadagno, in arte (quale arte?) Vladimir Luxuria, è in realtà una donna, e se la risposta non sarà affermativa manderanno i servizi sociali a levarvi i figli. A Bibbiano è già successo.

Vi sospenderanno dall’insegnamento e da qualsiasi lavoro statale a meno di non accettare corsi di rieducazione di tipo più cinese che sovietico. In altre nazioni è normale. Se vi rivolgerete a un maschio che ha deciso di dichiarare che si sente fanciulla non con il pronome femminile, potrete essere fisicamente arrestati, come già succede in altre nazioni. Il ramadan diventerà obbligatorio nelle classi, non sarà ufficiale, semplicemente volenterosi massacreranno di botte chi mangia la merendina durante i santi giorni mentre gli insegnanti fingeranno di non vedere, come già succede normalmente in Francia e Belgio.  In questo momento sui social è tutto uno squittio di fierezza per non aver votato. Nessuno può essere così platealmente scemo da pensare che vista la astensione le élite che ci stanno massacrando, si vergogneranno così tanto per la perdita del consenso da dissolversi come un fiocchetto di neve al sole.

Dove è la fierezza di essersi castrati da soli l’ultimo straccio di diritto che avevamo? Il disturbo narcisistico di personalità I narcisi non tollerano la sconfitta, quindi non sono in grado di battersi. Il loro concetto di vittoria è un cavaliere scintillante che arriva su un cavallo obbligatoriamente bianco. La vittoria è un soldatino pieno di fango e sangue che striscia verso i reticolati sotto il fuoco delle mitragliatrici, avanzando una spana alla volta.

Quando arriva Caporetto e il soldatino perde chilometri e chilometri, non si ferma, non si arrende e cerca di capire dove ha sbagliato e ricomincia una spana alla volta. Il narciso non tollera: non tollera la fatica, non ha l’umiltà per la sconfitta che prima o pi arriva quando ti batti. Il più scemo della comitiva è andato al seggio, ha scritto una lunghissima e delirante spiegazione sul disprezzo che nutre per la politica, l’ha fotografata e la mostra con orgoglio.

Pensa che la leggeranno a Bruxelles? Ora l’astensionista fa parte del partito vincitore, più del 50% dei voti. Quando ci imporranno di spendere decine di migliaia di euro in case incappottate e focose macchine elettriche, quando il gender sarà obbligatorio e l’islam pure, lui potrà guardarci con sprezzo e ci spiegherà che lui non ha votato, non è colpa sua, sarebbe bastato non andare a votare e tutto il male del mondo in generale e quello dell’Italia in particolare si sarebbe dissolto.

Informazione tecnica: anche con l’1% dei voti, le elezioni sono valide, se l’astensione continua ad aumentare, non aspettano altro, leveranno le elezioni per mettere governi tecnici.

Al soldatino che combatte nel fango hanno sparato alle spalle.

L’immagine rappresenta: la caffettiera di chi ama farsi male da solo.

§§§

Aiutate Stilum Curiae

IBAN: IT79N0200805319000400690898

BIC/SWIFT: UNCRITM1E35

§§§

 

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: ,

Categoria:

56 commenti

  • ORGANUM ha detto:

    Oggi,su Duc in altum, Fabio Battiston ha argomentato in modo inoppugnabile sulla legittimità e direi quasi inevitabilità dell’astensionismo.Io non saprei farlo meglio.Il vero problema non sono le percentuali,è la mancanza di concrete alternative all’andazzo euroinomane.Poi,per carità,se uno sente l’imperativo categorico di votare che voti pure,avrà fatto una passeggiata utile alla salute e si sarà tolto un peso dalla coscienza,senza peraltro contribuire a cambiare alcunché.

  • ORGANUM ha detto:

    Oggi,su Duc in altum, Fabio Battiston ha argomentato in modo inoppugnabile sulla legittimità dell’astensionismo. Io non saprei farlo meglio.Il vero problema non sono le percentuali,è la mancanza di concrete alternative politiche all’andazzo euroinomane.Poi,per carità,se uno sente l’imperativo categorico di votare che voti pure, avrà fatto una passeggiata utile alla salute e si sarà tolto un peso dalla coscienza, senza peraltro aver contribuito a cambiare alcunché.

  • unaopinione ha detto:

    Riassumendo il risultato delle recenti elezioni:
    https://ifunny.co/picture/once-elected-i-will-be-vegetarian-PaDWnAKWB

  • stilumcuriale emerito ha detto:

    Psicopatologia è una parola grossa. Serve a definire il settore più esteso della psicologia anormale che comprende lo studio sistematico, con indirizzo generale o individuale, del comportamento nei disordini mentali, dei suoi fattori causali e dei processi che implica l’operazione di questi. Questo settore della psicologia è particolarmente importante per la psichiatria che ne utilizza i risultati. (A.Dalla Volta : Dizionario di Psicologia).
    Indipendentemente dal fatto che io abbia votato o no (e chi lo sa) mi sembra che il termine sia sproporzionato non solo per chi si è astenuto dal voto ma anche per quelli che in buona fede hanno invitato il popolo degli aventi diritto ad astenersi per varie ragioni dal voto.

    • Adriana 1 ha detto:

      Anche perchè, caro SE, ci vuole del coraggio, o meglio dell’incoscienza, nell’ attribuire questo epiteto disgraziato a sconosciuti solo perchè non votanti, da parte di un personaggio che- ad un convegno pubblico sulla difesa della famiglia tradizionale (anno 2017)- si presentò impugnando una scure per esplicitare il concetto di difesa di cui l’accetta diventava, oltre che simbolo anche possibile strumento. Col risultato inevitabile di danneggiare la propria causa.

      • La Signora di tutti i popoli ha detto:

        Eppure cara Adriana per giudicare l’uso corretto di una accetta bisogna essere genitori e tanto più essere mamma, solo dopo le potrà essere chiaro il giusto da farsi. Può essere che non sia necessario, ma non lo escluderei in futuro, che per legittima difesa non nostra, ma delle persone a noi affidate, si debba essere costretti a difendere i più deboli e indifesi dal nemico anche a costo di passarlo a fil di spada o a passarlo, e ripassarlo per sicurezza, con una sventagliata di kalashnikov.
        Solo una donna, una madre che ha sofferto e avuto per amore le viscere lacerate dalla sua creatura nascente, che ha nella stessa il suo stesso sangue e la sua vita, sa bene di cosa parlo e sa che tigre diventerebbe se qualcuno osasse sfidare l’esistenza del frutto del suo ventre.
        Amare i propri figli e la propria famiglia ci costringe se necessario a difenderli a tutti i costi e col migliore risultato possibile.
        A nessuno sfugga la giusta tentazione di conservare fede in Dio e una buona ed affilata accetta sotto il cuscino della sua genitorialità… chi ha orecchie per intendere ascolti il senso, gli altri facciano i finti scandalizzati, delle mie parole.

        • Adriana 1 ha detto:

          Cara Signora,
          non mi risulta che la Chiesa abbia mai proclamato tridui o novene per la “Madonna con la scure”, come suprema icona dell’amore di una Madre per il Figlio…
          Lasciamo questi alibi allegorici di nuovissimo conio e restiamo ai fatti. Quello della dott. De Mari fu
          – esclusivamente- un intervento politico in sede pubblica che, se nocque alla certezza di chi riteneva di poter far conto sull’equilibrio della protagonista e se ridusse la fiducia dei suoi “aficionados” di potersi affidare a lei e alle sue intemerate, nocque -in primis- alla causa che ella voleva difendere.
          “Offelee, fa el to meste”, senza debordare e strabordare in acque che non si conoscono, dove c’è il facilissimo rischio di trasformarsi (al meglio), agli occhi di chi guarda o legge, nella parodia di un comico Johnny Depp “pirata dei Caraibi”.
          Se si usa dire che “la medicina è un’arte, non una scienza”, è bene ricordare che anche la politica lo è e che, per renderla valida, occorrono/occorrerebbero dai suoi protagonisti, sensibilità, intuito, studio, intelligenza, conoscenza dei fini, dedizione -come per la prima- e, soprattutto, tanta, tanta umana prudenza, umiltà e buon senso.

    • Catholicus ha detto:

      I veri psicopatici, ebbri di delirio di onnipotenza, sono i cosidetti illuminati, che manovrano e dirigono governi e partiti, indipendentemente dal loro colore e dal posizionamento a destra o a sinistra. I capipopolo, novelli Giivanna d’ Arco, vengono facilmente piegati, ridotti a più miti consigli : vedasi ol caso pietoso di Salvini ….

  • Lady ipsilon ha detto:

    La matematica non e’ un’opinione.
    La matematica e’ verita’.
    Se ha votato solo il 50 % e, in quel 50% un partito ha conseguito la percentuale del 7 , lo stesso partito con quegli stessi voti avrebbe una percentuale dimezzata se avesse votato il 100% degli aventi diritto. Ovvero invece di avere la percentuale del 7% avrebbe la percentuale del 3,5 e non supererebbe lo sbarramento del 4%.
    Quindi quel partito non avrebbe nessun eletto al parlamento europeo.
    Il ragionamento della dottoressa De Mari e’ quindi valido. Sono gli astensionisti che hanno fatto eleggere Ilaria Salìs al parlamento europeo.
    P,S. Insieme alla Salis e’ stato eletto anche Ignazio Marino che, se ricordo bene, fu cacciato con ignominia dal Campidoglio perche” inviso al sovrano di Oltretevere.

    • creazionista ha detto:

      Questo se non erro è il terzo prof. di matematica laureato alla sorcona che spara idiozie; siccome c’è il 50% dei votanti tutti i partiti hanno raddoppiato i loro parlamentari, quindi la pescivendola e i suoi pendagli da forca adesso hanno sugli scranni euro-giudaici il doppio di camerieri che non se tutti avessero votato (un’eventuale vera opposizione). Oltre che per eliminare la vera opposizione è proprio per favorire l’astensionismo che i criminali di stato hanno cambiato la legge elettorale a marzo contro la direttiva dell’europattume per cui non si cambia la legge entro i 6 mesi dal voto. Ma che volete, ce lo chiede l’europa lo dicono solo quando vi devono togliere la casa o obbligarvi a mangiare i compagni grilli, cioè quando devono fregarvi, quando conviene a loro se ne sbattono delle infrazioni e fanno i loro porci comodi. La Salis è un effetto collaterale buono per i gonzi che guardano un piccolo dettaglio senza capire nulla della fregatura globale, si chiama analfabetismo funzionale, la principale caratteristica deli itaglioni ormai prossimi alla meritata estinzione

      • Adriana 1 ha detto:

        Finalmente!, sarebbe ora di usare un linguaggio meno “mieloso” per descrivere questa realtà “incivile” ( pur mantenendo uno stile “corretto e civile “). Nessuno ricorda l’operazione di re-styling, fatta dalla Meloni per scacciare l’immagine di una destra anti-europeista ed eternamente tentata da una pregiudiziale antiamericana? Tra le tante sue manifestazioni utili a questo proposito, è necessario far presente “almeno” l’entrata in Aspen della Meloni che fece cadere un ultimo cliché: quello di una destra che non vuole parlare con i poteri forti e che da questi viene evitata. Nel think thank Usa non mancano certo nomi illustri: nel comitato esecutivo Aspen abbiamo Mario Monti, Giuliano Amato, Gianni Letta, Paolo Savona, Romano Prodi, John Elkann.
        La “a(R)mante” del Puffo si è messa nel nido “giusto”.

  • Giampiero ha detto:

    Una delle veggenti di Garabandal ,con stupore misto a sconvolgimento , ha paventato per il futuro prossimo una forma di “comunismo” che avrebbe preso piede un pò ovunque. Oggi, col senno degli eventi correnti, non esiteremmo ad etichettare come “capitalismo della sorveglianza” la dittatura che si intravede all’orizzonte, e che a momento opportuno sarà pronta a sferrare il suo golpe, almeno nel nostro sventurato Occidente. Qualcosa, quindi, di non dissimile al socialismo reale di sovietica memoria.

  • Paoletta ha detto:

    dopo molta indecisione io ho votato, ma capisco perfettamente lo stato d’animo di chi non lo ha fatto.

  • Pro Memoria ha detto:

    Mi dispiace davvero molto per i giudizi tranchant della Dottoressa De Mari, più che per la sua posizione, più che legittima, a favore del voto. Questo dispiacere nulla toglie alla grande stima e ammirazione per le sue meritorie battaglie e per il prezzo pagato per le stesse.

    Per quanto ininfluente, ho sintetizzato il mio modestissimo pensiero in questo post dove è anche presente il link ai dati diffusi da SWG (astensione e spostamenti di voti tra partiti): https://www.pro-memoria.info/astensione-e-possibile-che/.

    Qui vorrei solo sottolineare che dai dati SWG (sondaggio su 8.000 elettori 2022/2024 incrociato con il 99% delle sezioni allora scrutinate) si rileva:

    Astensione, tra gli elettori del 2022 dell’area cosiddetta di CentroDX:
    * Forza Italia= 26%
    * Fratelli d’Italia= 25%
    * Lega= 23%

    Astensione, tra gli elettori del 2022 dell’area cosiddetta di CentroSX:
    * 5 Stelle= 35%
    * Azione-Italia Viva= 30%
    * PD= 24%
    * AVS= 22%

    Trattandosi di elettori con idee politiche molto diverse fra loro:
    — è possibile che incida anche il non aver trovato difensori durante la dittatura sanitaria,
    né nelle forze di governo, né in quelle di opposizione?
    — è possibile che incida anche il comportamento di sostegno alle due guerre in corso,
    sia delle forze di governo, che di quelle di opposizione?

    Buona giornata a tutti

    • stilumcuriale emerito ha detto:

      Solo un sondaggio demoscopico correttamente condotto ed esente da manipolazioni potrebbe darci delle risposte attendibili. In ogni altro caso che la risposta sia data da “esperti” o da inesperti si rimane nel campo delle illazioni gratuite.

  • Federico ha detto:

    L’autrice dell’articolo è stata sospesa perché, come medico, ha sentito il dovere di non iniettare alle persone del veleno oppure perché non si è prestata sostenere una propaganda criminale della sanità internazionale venduta al miglior offerente. La dott.ssa ora insulta chi non ha espresso il proprio voto alle urne perché, secondo lei, è stato complice della vittoria degli odierni eletti. Mi sfugge la logica di tutto ciò.
    Sì è chiesta qual’è il principio perverso della democrazia che tanto viene osannato in questo sito? Lo stesso principio che ha permesso la vergogna del COVID, l’aborto, io divorzio, le teorie lgbtq, ecc. , con le conseguenti sanzioni verso chi dissente.
    Ossia il principio satanico della democrazia applicato alla politica, per cui la maggioranza decide. Decide anche contro Dio e contro i diritti fondamentali dell’individuo. La democrazia tanto sbandierata dalla rivoluzione francese di ispirazione anticristiana, che ha portato a stragi spaventose in odio a Dio e ai cristiani. Quei medesimi principi democratici, che altro non sono che la tirannia della maggioranza, sono stati alla base delle vessazioni contro i dissidenti della propaganda COVID, e che preparano la strada verso nuove persecuzioni diaboliche contro uomini, donne, anziani e bambini, attraverso la propaganda green, le politiche sanitarie imposte, la tassazione insostenibile, la distruzione della famiglia e delle libertà. E non ci si illuda che una diversa maggioranza possa cambiare le cose; prima o poi una diversa maggioranza dovrà pur vincere. E allora si è daccapo. Deve entrare in zucca che le democrazie sono lo strumento della massoneria per distruggere i principi cristiani della società. La psicosi c’è l’ha chi ancora si presta a pompare nuova linfa a questo sistema; non chi si rifiuta di farne parte.

    • Federico ha detto:

      Chiedo scusa per gli orrori ortografici: la maledetta stupidità artificiale fa continue correzioni automatiche…

  • nuccioviglietti ha detto:

    Apertis verbis… se dobbiamo scegliere tra chi già sappiamo provvederà evirarci senza fallo… beh preferiamo fai da te!…!!…https://ilgattomattoquotidiano.wordpress.com/

  • Luca Persico ha detto:

    Se bene interpreto il pensiero della Dottoressa (il cui appoggio a FdI non condivido per nulla, preciso) penso che in questo caso ella guardasse non tanto al “dare una lezione” a chi ci ha governato sin qui, o al tentativo di “salvarci dall’Europa”, o alla possibilità di risolvere davvero qualcosa; penso, infatti, che non si facesse illusioni in tal senso; probabilmente ciò cui ella pensava era la possibilità di ridisegnare equilibri europei che escludessero le forze politiche più anti-vita e anti-italia che la storia ricordi o che le rendessero del tutto irrilevanti, in modo da scongiurare ulteriori follie come l’adozione in Costituzione del diritto all’aborto con conseguente negazione dell’obiezione di coscienza, diffusione massiccia di educazione gender e di omosessualismo, irresponsabili politiche green, ecc.
    Detto questo, ecco ciò che ritengo sia stato da parte di molti uno dei motivi per astenersi: a mio avviso nessuno di loro si faceva illusioni sul fatto che questo gesto potesse risolvere qualcosa, ma un risultato positivo da esso lo si poteva sicuramente conseguire: contarsi. Contarsi era ed è importante per poter dare una dimensione alla propria forza, che è emersa (per chi la vuole vedere, non certo per quegli imbecilli e criminali che popolano la nostra politica, tutti, compresi FdI, specialmente i vertici) come forza molto consistente e potenzialmente dirompente; è una forza certo eterogenea e con idee tutt’altro che incastonabili in un’unica formazione politica che possa rappresentarla conquistando la maggioranza assoluta, ma su una cosa penso che sarebbero tutti d’accordo: uscire dall’UE a gambe levate; ecco, la dirompenza di una tale forza, che non ha rappresentanti e non riesce a trovarne, in che cosa allora potrebbe consistere? In questo: ora che la conta è avvenuta si può pensare che un referendum sull’uscita dal satanico gulag chiamato Unione Europea non solo troverebbe spazio per poter essere proposto e ottenuto, ma avrebbe anche un risultato scontato e devastante, questo sì, per i criminali di ogni ordine e grado che massacrano il nostro Paese. Se chi si è astenuto fosse andato a votare, questa quantificazione non avrebbe avuto luogo, nessuno avrebbe quindi potuto sapere se indire un referendum sul restare o meno in UE avesse una qualche prospettiva di riuscita; ora sappiamo che la riuscita ci sarebbe; certo la strada sarebbe lunga e impervia, ma il risultato garantito attesta che ne varrebbe certamente la pena perchè non sarebbe un salto nel buio e le probabilità di riuscita sarebbero concrete e non pura utopia.

  • La Signora di tutti i popoli ha detto:

    “il mio ringraziamento va a tutti i puri che rifiutandosi di diluire i voti dei fedelissimi compagni con i loro, per non macchiare la immacolata purezza della loro anima, hanno permesso questa elezione.”

    Povera De Mari, teologa del Kaiser (con zeta a volontà) ci ha ammonito che la nostra anima doveva piuttosto macchiarsi come la sua che ha deciso di votare, cge rimanere pura.

    Non dimentico il video della De Mari che girava sulla controinformazione: “votate mellona perchè ho letto il programma dei fratelli coltelli d’italia e mi è piaciuto”. Pazzesco neanche all’asilo nido tanta ingenua fresconeria… o c’è di più?
    Vero è che è diventata una moda accusare quelli che hanno votato così e quelli non non hanno votato colì…Ma definire dei “puri”, tutti che non hanno votato, questa volta una tantum la De Mari ci ha azzeccato, ma solo questa volta: la nostra medica ingenua e boccalona, che leggendo un programma elettorale della mellona, non solo ha votato lei ma ha pure spinto a votare gli altri fessi. Pazzesco, e questa gente con una faccia tosta incartapecorita per l’età, oggi continua a dar lezione di educazione elettorale. Ma la colpa è nostra che l’abbiamo fatta diventare una eroina della medicina, quando ha fatto solo -forse- il suo dovere.

    Che sarebbe salita la mellona, nonostante che lei e il suo partito abbiano appoggiato ogni sporca decisione governativa dei precendenti Conte e Dragni era chiarissimo a tutti: era la soluzione che la Elite aveva programmato dopo le porcherie (e i porci) precedenti ma non per interromperle ma solo per farne passare altre con l’astuzia, solo che la memoria e il cervello profondo della De Mari stranamente hanno fatto cilecca, e perchè???… ( guardate questo video e cercate di ricordare:
    https://t.me/orgoglioitaliani/6628 ). La stampa da un anno e più era tutta montata ad arte per spingere subliminalmente l’elettore boccalone e semideficiente a votarla: Anche Sgarbi, quello che in Parlamento dava in escandescenze ma all’atto delle votazioni (conversioni di decreti legge critici) non votava contro ma… si asteneva, favorendo il Sistema!! Inquadrato anche lui dalla Governance, Sgarbi nel suo canale telegram sosteneva la mellona, come tutta la stampa mainstream: “mellona asfalta draghi”, “mellona asfalta mattarello”, “grande mellona”, mellona qui, mellona lì e la De Mari che fa? La vota!! Eppure la De Mari sembrava una di noi, sapeva come noi, vedeva la realtà come noi. Complimenti al Sistema e le hanno dato pure un lavoro da giornalista per continuare a influenzarci. Bah!! A me non mi ha MAI ingannato e a voi?
    Tutto programmato per il Gatekeeping?? Io dico di sì.

    Ma non potrebbero questi luminari in riserva energetica in stato di pensione ( o si scrive decomposizione?) avanzato godersi i fiorellini sul balcone e badare ai i nipotini (ancora non in età per votare per fortuna) invece di offendere la nostra “purezza” con la loro strana, davvero strana, ingenuità?

    • unaopinione ha detto:

      ” …ci ha ammonito che la nostra anima doveva piuttosto macchiarsi come la sua che ha deciso di votare, che rimanere pura.´.” ed anche il seguito..
      Mi permetto di dare maggior forza a queste affermazioni.
      La situazione attuale é secondo me paragonabile a questa immagine:
      é come se il Diavolo si sia impossessato di un corpo umano che é stato sempre spiritualmente sano. E il Diavolo per nascondere questo fatto ad ogni cellula che compone questo corpo umano ed il fatto che é Lui che ormai decide cosa questo corpo umano deve fare e non fare, introduce la “Democrazia” per perpeturare il falso convincimento, attraverso il meccanismo delle elezioni, che ognuno sia ancora libero nelle proprie scelte (quindi ogni tot di tempo ogni cellula é chiamata ad esprimere il proprio voto cosí come ogni elettore nella vita reale é chiamato a sostenere la Democrazia).
      Ma queste libere scelte non sono poi piú di fatto libere perché vengono di fatto limitate attraverso il meccanismo della maggioranza per fare in modo che alla fine anche chi é contrario a queste scelte sia soprattutto psicologicamente legato a quanto stabilisce la maggioranza. La quale maggioranza, grazie al costante lavaggio del cervello fatto dai principali mezzi di informazione (che appartengono tutti al Diavolo), decide sempre secondo quanto stabilisce il Diavolo (volontá che noi vediamo manifestata attraverso l´azione dei Suoi agenti che stanno ai vertici della “Democrazia”)
      Ora … una cellula di questo corpo che si é accorta di questo stratagemma del Diavolo e vuole rimanere “pura” di fronte a Dio, ma che allo stesso tempo non puó distaccarsi dal corpo (cosí come ogni persona vivente non puó abbandonare il pianeta Terra), ha una sola possibilitá, laddove si rende conto che lei personalmente non puó fare niente e che la liberazione da questo possesso puó essere solo essere forzato da Dio: quella di rifiutare, fin laddove si sente di/puó arrivare, ogni atto di legittimazione di un simile strumento del Diavolo nell´attesa che l´intervento di Dio per liberare il corpo dall´impossessamento del Diavolo arrivi il piú velocemente possibile.
      Non solo: ma tante piú sono le cellule che si comportano in questa maniera, tanto piú l´intervento di Dio sará anticipato. Cosí come tante meno cellule si sarebbero votate al Diavolo precedentemente, tanto meno velocemente sarebbe avvenuto questo impossessamento.
      Se poi il corpo impossessato a seguito dell´intervento di Dio addirittura muore, l´anima della cellula “pura” riceverá la consolazione del Paradiso.
      Quindi andare a votare in una elezione indetta dal Diavolo in cui la cellula viene invitata a dare la sua preferenza a quella o questa lista cellulare, e questo con la motivazione: “Ma cosí almeno cerchermo di mitigare gli effetti dell´impossessamento”, equivarrebbe di fatto a scendere a patti con il Diavolo.
      E qui mi viene di nuovo in mente la novella di Gesú del campo di grano infestato dalla zizzania dove una cosa é chiara: al momento del raccolto o si é diventati totalmente grano o si é diventati totalmente zizzania. Una via di mezzo non c´é.
      E allora? Allora una persona che critica questa o quella singola mossa degli agenti del Diavolo ma poi ne legittima il sistema andando a votare, sarebbe come una persona che, se la si equiparasse ad una pianta che puó decidere cosa diventare, decidesse di rimanere metá grano e metá zizzania. Non credo che una simile pianta andrá a finire nel granaio del padrone di casa.
      Quindi io vedo questa scelta di andare a votare o non andare a votare per la Democrazia come una votazione di tutt´altro tipo a cui Dio ti ha chiamato e i cui quesiti, mi immagino, potrebbero essere i seguenti: “Se vuoi diventare un poco piú grano rimani a casa, o meglio … vieni in chiesa ad adorarmi che provvedo piú velocemente”; oppure: “Se peró vuoi diventare un poco piú zizzania esci da casa e corri subito al seggio elettorale e goditi pienamente i frutti del tuo voto”.
      Non so se ho reso l´idea.

      • La Signora di tutti i popoli ha detto:

        Certo che ha reso l’idea!!
        La sua frase che mi ha colpito è questa:
        “equivarrebbe di fatto a scendere a patti con il Diavolo”.
        Ed è così! Verissimo!!
        E chi non ha votato (e questo vale sicuramente per noi) certo non ha fatto un semplice astensionismo di chi non prende una decisione precisa sul partito o sul candidato… ha fatto -invece- una ben precisa e ponderata scelta che tutto sommato è un voto a tutti gli effetti anzi una dichiarazione di intenti: cari signori, cara E. U., sappiatelo: vi abborrisco! RIFIUTO TOTALMENTE IL VOSTRO SISTEMA IMPOSTO.
        È un po’ come una storia già accaduta, che in fondo ci accomuna e facciamo nostra: rinunciamo “obtorto collo” al Ministerium ma sia ben chiaro non avrete la nostra anima: non cederemo mai la nostra investitura divina, il Munus.

        Grazie, grazie davvero UNA OPINIONE!! Rimaniamo vicini nella preghiera!!

  • daouda ha detto:

    La Fede si è evidentemente affermata e si sono convertite le genti grazie ad elezioni, manifestazioni, petizioni, referendum, boicottaggi, ronde, incursioni, comuni e convegni.

    Bella cocca de casa, ogni IBAN che fiocca per i tuoi bei libri sono complicismo con l’usura gabbidalisda.
    Preferisco i comunisti a te.

    Che poi io non ricordo se si viva per il regno in Terra, o si lavori per aiutare il vicino di porta ed il mendicante sotto casa, indipendentemente dal voto aspettando quel che è sempre e dovunque stato come attesta Giovanni in quel riporta abbia detto il Teantropo: “Se il mondo vi odia, sappiate che prima di voi ha odiato me. Se foste del mondo, il mondo amerebbe ciò che è suo; poiché invece non siete del mondo, ma io vi ho scelti dal mondo, per questo il mondo vi odia. Ricordatevi della parola che vi ho detto: Un servo non è più grande del suo padrone. Se hanno perseguitato me, perseguiteranno anche voi; se hanno osservato la mia parola, osserveranno anche la vostra. Ma tutto questo vi faranno a causa del mio nome, perché non conoscono colui che mi ha mandato”.

    Tanti governanti e sudditi della ResPublica Christiana sono all’inferno.
    RIlassati.

    • Balqis ha detto:

      chi troppo in alto sal cade sovente
      precipitevolissimevolmente…

      • daouda ha detto:

        Nuovoamente ringrazio è faccio mia tal sferzata. Nessuno dovrebbe accusare nessuno che non c’è verso di tenersi incontaminati in una partita che macchierà in sè ma nella Fede è vinta per la redenzione del Teantropo Messia.
        Io stesso per ripicca a chi vuol ergersi, cos’altro ho fatto se non rodere me stesso?

        MAgari dovevamo essere un po’ più elastici, un po’ più tonti. Il Signore ci protegga, ciao!

  • unaopinione ha detto:

    Lo posto qui con la speranza di mettere finalmente qualcosa di veramente utile per i lettori di SC:
    il progetto “Blue Beam” é appena iniziato?
    https://www.youtube.com/shorts/NmAwqLu8Ln4
    Interessante questo video, anche se esposto in maniera un poco pesante (ma da delle buone informazioni):

  • Claudio Gazzoli ha detto:

    centrato! Ideologicamente contrario alla democrazia.

  • paolo deotto ha detto:

    Non ho votato e ho invitato a non votare. Semplicemente non ho voluto partecipare a una presa in giro generale, per eleggere un organismo – il Parlamento europeo – privo di poteri. Poteri che continuano ad essere esercitati da persone e lobby e potentati su cui ‘elettore non ha alcun potere. Non ho votato perchè considero la “democrazia” un puro inganno. Mi spiace molto che Silvana De Mari, che stimo e apprezzo, in questa occasione si sia rifugiata nell’insulto verso chi non ha votato. Silvana crede davvero che, al punto di abominio a cui siamo arrivati, le “elezioni” possano servire a qualcosa?

  • Antonio La Trippa ha detto:

    E comunque rilevo che è passata più di una settimana dalla chiusura delle urne: attenti al DOC (a proposito di psicopatologie).

  • Antonio La Trippa ha detto:

    Ah, come in Unione Sovietica (la Pravda): sei pazzo se non credi nel sistema. Detto dai No-vax, poi, fa abbastanza ridere.

  • nicola ha detto:

    De mari cara,se non eliminate dalla vostra testina d’argilla la servitù di passaggio che avete concesso a finti cattolici come meloni, salvini, pro life, e liste ex comuniste che vagheggiano l’antifascismo ma sono zeppe di abortisti etc etc la vostra mente sarà sempre serva del passato. Lezioncina per la de Maria: i cambiamenti politici non li fa il popolo ma nuovi padroni: asiatici, cristiani ortodossi, nazionalisti indiani e cinesi etc etc… e questi paritti che ora ci sono si avviano a sparire molto presto. Nel nulla.

  • Adriana 1 ha detto:

    Intervento a ditino teso e non richiesto. Se alla dott. piacciono i mercanti d’armi e i guerrafondai che occupano tutto l’arco costituzionale e che sono aggiogati al vincolo esterno, obbediente-a sua volta- agli Stoltemberg di turno, perchè non ha mandato questo articolo a Repubblica o al Corriere e- in privilegiata visione- alla Sua Pres. del Consiglio per farla felice, visto che: “Finchè c’è guerra c’è speranza” per il suo Puffo preferito; naturalmente e sempre a spese del popolo italiano.

  • creazionista ha detto:

    Purtroppo l’analfabetismo funzionale italico è ai sommi livelli, questa incompetente non ha capito che c’è un solo partito con due liste e si ostina a votarne una e a insultare quelli che hanno capito il gioco. Non s’è nemmeno accorta che la carciofara ha cambiato la legge elettorale a marzo perché lei ed elly non volevano opposizione vera, solo gatekeepers. Il diritto di voto in itaglia non c’è più come ordinato dalla sinagoga. Il giorno dopo le elezioni sono partiti i primi missili a lunga gittata per l’ucraina, non manca molto che partiranno anche aerei e soldati, magari immigrati, in cambio della cittadinanza. Poi arriveranno i missili spero nucleari per ripulire questa fogna di paese.

  • Francesco ha detto:

    Io non ho votato e non ho fatto votare!
    De Mari é purtroppo ingenua o finta ingenua! Noi non riconosciamo l’UE ! A me nessuno ha mai chiesto se ci andava bene l’unione europea….quindi…
    Saluti ai creduloni

    • Kevin ha detto:

      Ma l’Unione euroea esiste anche se uno non ci crede.

      • Francesco ha detto:

        Anche Satana esiste ed ha molti servi !
        Non per questo dobbiamo cedere alle sue le seduzioni! Tanto vale per la classe dirigente UE la cui natura satanica non si nasconde neanche più!

      • Federico ha detto:

        E quindi devi andare a votare con questa motivazione? Della serie: tanto siamo condannati a morte, tanto vale obbedire…

  • Luciano M. ha detto:

    Mia cara Silvana de Mari, la Salis l’ha eletta chi ha votato e non chi si è astenuto. Punto.

    • Kevin ha detto:

      Matematica elementare .
      Il partito di Fratoianni e Bonelli ha preso il 7%.
      Ma ha votato meno del 50%.
      Se avesse votato il 100 % gli stessi voti non sarebbero stati il 7% ma il 3,5%. Ovvero il partito che ha fatto eleggere la Salis non avrebbe superato lo sbarramento.
      Chiaro ?

      • Federico ha detto:

        Chiaro un accidente. Lo sai o no che ci sono diecimila paletti per cui o vincono i candidati che sono obbedienti al sistema finanziario criminale oppure ci sono i correttivi (giudiziari, economici, di propaganda o amministrativi) per bloccare qualsiasi iniziativa contraria.

  • andreottiano ha detto:

    E’ brutto quando chi si considera intelligente pensa che gli altri siano dei cretini. Non convince proprio nessuno, mentre strabordano livore e arroganza gratuiti.

    • Kevin ha detto:

      Purtroppo chi ha deciso di non andare a votaresi e’ autodefinito cretino.
      Perche’ , se il numero dei votanti fosse stato maggiore, la percentuale di consensi ai loschi figuri elencati dalla dottoressa sarebbe stata certamente inferiore.

      • Federico ha detto:

        L’importante è crederci… Quanto a chi è cretino… beh, mi pare che detto da chi fantastica su numeri, percentuali e ribaltoni spettacolari che ci sarebbero stati se solo avessero votato tutti, e così via, ormai fa quasi tenerezza.

        • stilumcuriale emerito ha detto:

          Matematicamente sicuro !!!!!
          Questi non sanno che differenza c’è tra probabilità matematica e probabilità statistica ma vengono qui a blaterare di matematica. Aihnoi, che mondo!

      • Andrea ha detto:

        Se mio nonno avesse avuto tre palle sarebbe stato un flipper… Ma che ragionamento è? Caro Kevin, anziché fissarsi sul dito inizi ad alzare lo sguardo un pò più verso la Luna…

  • Andrea ha detto:

    Purtroppo fanno schifo tutti allo stesso modo. La cosa che continuo a non capire è il fatto che ci sia ancora una minoranza di persone che, ostinatamente, continua a legittimare quei soggetti con il proprio voto. Pensa veramente che il potere è nelle mani dei popoli? Probabilmente è l’esatto contrario e credo lo sappia anche Lei…

    • Kevin ha detto:

      Mi dispiace. Quanto lei afferma e’ falso.
      Non fanno tutti schifo allo stesso modo.
      L’unico candidato serio della mia regione ha una presenza in politica comunale prima e regionale poi di lungo periodo e quando la citta’ si e’ trovata in difficolta’ si e’ messo l’elmetto in testa ed e’ sceso in piazza a dirigere i lavori.
      Quando Letizia Moratti fu ministro della pubblica istruzione si invento’ l” IIT cioe” l’istituto italiano di tecnologia che e” diventato un centro di eccellenza per ricercatori italiani e stranieri.
      Non venitemi a dire che Decaro sia stato un buon sindaco visto che una delle aziende municipalizzate della sua citta” era gestita da forze estranee al comune stesso.
      E potrei comtinuare….

  • Claudio Gazzoli ha detto:

    Ma perché questa gente continua ad intromettersi nei “cavoli” degli altri, nella vita delle persone, nella libertà individuale che comprende pure quella di non andare a votare ? Le mia ragioni per non partecipare a questo “rito” sono un fatto individuale che non è consentito a NESSUNO di violare. Purtroppo ogni giorno che passa mi rendo sempre più conto che la malattia del giacobinismo è un virus letale che supera i confini del tempo e dello spazio, che ha diffuso i suoi miasmi in modo orizzontale, in ogni categoria culturale, antropologica, sociale, politica e religiosa.

    • stilumcuriale emerito ha detto:

      Perfetto!
      Già è difficile interpretare il significato dei voti espressi; figuriamoci che senso hanno le inferenze sui voti non espressi. Il fenomeno dell’astensionismo è in generale un sintomo di malfunzionamento della democrazia, ma perchè la gente non ha votato e che cosa ha voluto dire col non voto va chiesto a chi non ha votato, non va immaginato.
      Le persone possono essersi astenute dal voto perché:
      -impedite dal loro stato fisico o mentale
      -indifferenti alla politica
      -ideologicamente contrarie alla democrazia
      -sfiduciate nei confronti dei politici attivi
      -non si sentono rappresentate da alcun candidato
      -non vedono un candidato che valga la pena di essere votato
      -non sono adeguatamente formate o informate
      e chi più ne ha più ne metta.
      L’articolo della Dott.ssa, sfrondato dalla componente emotiva non significa molto. Con tutto il rispetto dovuto.

      • Balqis ha detto:

        Concordo

      • IL BRIANZOLO ha detto:

        Mi spiace per voi, egregi Emerito & Claudio, ma in questo caso siete esattamente i narcisi ben descritti dalla dr.ssa De Mari. E vi rifiutate di capire il senso dell’articolo. Procuratevi la caffettiera invertita e continuate a farvi del male!

    • Claudio Gazzoli ha detto:

      infatti, ribadisco il concetto, ma perché non vi fate i… “cavoli” vostri ? Forse perché siete malati di un male inguaribile anciorché satanico… è la “democrazia bellezza…”

Lascia un commento