Anche quest’anno il nostro Osservatorio organizza, con la supervisione del Prof. Giovanni Turco, L’Università Estiva che ha ottenuto ampio successo negli anni scorsi. Quest’anno si terrà dall’11 al 14 luglio a Scanzano di Castellamare di Stabia (Napoli) in una struttura di accoglienza delle Suore Compassioniste Serve di Maria.
Il tema generale sarà “Prometeismo moderno o creaturalità ordinata”? Si tratta del grande tema dell’uomo che vuole farsi Dio capace di darsi i propri fini, anziché concepirsi come creatura di Dio, dipendente da un ordine creato e finalistico.
I lavori saranno guidati dal Prof. Giovanni Turco e si alterneranno i relatori Gianandrea de Antonellis, Matteo D’Amico, Gianfranco Amato, Guido Vignelli, Giovanni Formicola, Rudi Di Marco, Don Marino Neri, Don Samuele Cecotti, Paolo Gulisano e Fabio Trevisan.
Si tratta di alcune giornate di riflessione, di convivialità e amicizia, di preghiera e concentrazione. Quanti hanno partecipato alle precedenti edizioni sono stati molto contenti.
Vi invito ad iscrivervi e a partecipare. Qui di seguito, o anche nel nostro sito, potete trovare la locandina con il programma e le modalità di partecipazione.
Stefano Fontana
§§§
Aiutate Stilum Curiae
IBAN: IT79N0200805319000400690898
BIC/SWIFT: UNCRITM1E35