Miracolo Eucaristico a Buenos Aires: l’Ostia che Divenne Carne Umana.

16 Maggio 2024 Pubblicato da

Marco Tosatti

Cari amici e nemici di Stilum Curiae, grazie alla segnalazione di Josè Arturo Quarracino, che ringraziamo di cuore offriamo alla vostra lettura questo articolo sul miracolo eucaristico di Buenos Aires. Buona lettura e condivisione.

§§§

Miracolo a Buenos Aires: l’ostia che si fece carne umana

Le misteriose manifestazioni avvennero per la prima volta nel 1992. Il miracolo fu analizzato scientificamente nel 1999 su richiesta dell’allora cardinale Bergoglio, l’attuale Papa Francesco. Hanno verificato che si trattava di tessuto cardiaco umano vivo. Il ricordo di uno dei testimoni

Di Cintia Suárez e Nunzia Locatelli , 8 maggio 2024, su https://www.infobae.com/sociedad/2024/05/08/milagro-en-buenos-aires-la-hostia-que-se-convirtio- in -carne umana/

 

La storia del miracolo dell’ostia

Padre Eduardo Pérez del Lago , appena trentenne, fu appena ordinato sacerdote quando il 1 maggio 1992 si trovava nella parrocchia di Santa María, situata nel quartiere Almagro di Buenos Aires. Così racconta i fatti a Infobae : “Dopo la messa, il parroco Juan Salvador Carlomagno e il ministro della comunione che lo aiutava, nel riservare le ostie nel Tabernacolo, hanno trovato che nel corporale, che è il fazzoletto bianco quello posto davanti al Tabernacolo, c’erano due pezzetti dell’ostia. Probabilmente sarebbero caduti durante il trasferimento da una pisside all’altra e bianco su bianco non se ne sarebbe accorto. “Poi il prete ha fatto qualcosa che facciamo di solito, cioè metterlo in un bicchiere d’acqua.” Così sacerdote Pérez del Lago ricorda la consueta procedura che la Chiesa prevede per questi eventi.

E la descrizione dei fatti continua: “In questo caso si trattava di un vaso di ceramica con un po’ d’acqua nella quale si mettevano i due pezzetti e si aspettava che si diluisse. Normalmente con il passare dei giorni si diluisce e l’acqua viene gettata in una pianta perché non c’è più presenza eucaristica e il vetro viene pulito o purificato. Ma ciò non accadde per tutta la settimana. Arrivato l’8 maggio, giorno della Vergine di Luján, il parroco, dopo aver terminato la messa, guardò il contenitore per vedere se avesse bisogno di essere purificato e trovò qualcosa di molto strano . Il sacerdote ha chiamato me e il diacono per vederlo ed è stato come se l’ostia fosse esplosa , si vedeva che era un’esplosione perché c’erano delle schegge contro le pareti del vetro”.

Il sacerdote sottolinea che il colore dell’ostia ha attirato la sua attenzione, poiché “aveva un colore scuro”. E completa: “Ma c’erano altre schegge che erano nell’acqua e mantenevano il loro colore rosso, ma molto alte e poi dentro era come una massa di carne . Alla vista era come carne lucida, ma come carne di fegato”.

Padre Pérez del Lago espone la teca che contiene un panno macchiato del sangue schizzato sul Segno eucaristico (foto Alejandro Beltrame)

Padre Pérez del Lago espone la teca che contiene l’ostia che si fece carne (foto Alejandro Beltrame)

 

Silenzio e discrezione

Di fronte a questo scenario sconvolgente, il parroco Carlo Magno e i sacerdoti testimoni del Miracolo dell’Ostia Sanguinante contattarono l’arcivescovado e denunciarono lo strano evento al cardinale Antonio Quarracino, allora arcivescovo di Buenos Aires.

Le prime istruzioni che hanno ricevuto i sacerdoti, oltre a rivolgersi a un medico, sono state di essere cauti e di mantenere il segreto.

“Dall’interno era come una massa di carne. Alla vista era come carne lucida, ma come carne di fegato”, spiega padre Pérez del Lago.

«Abbiamo approfittato della chiusura della chiesa a mezzogiorno e abbiamo mostrato l’ostia a un’oncologa che abitava lì vicino e lei ha detto che era sangue . Poi ha detto che avrebbe prelevato un campione per analizzarlo. Quando ha portato la siringa non aspirava perché era carne e allora ha preso con uno scivolo una delle schegge che erano nell’acqua e l’ha portata in sanatorio e il primo risultato è stato che era sangue umano “, ricorda il padre. Perez.

Il sacerdote continua a spiegare: “Così abbiamo deciso quello stesso giorno di collocare l’ostia sanguinante in un tabernacolo mobile e l’abbiamo posizionata sulla mia scrivania. Nel fine settimana le patene erano inspiegabilmente macchiate di sangue , in una, che era una patena di bronzo e l’altra era una patena di stagno, la parte di stagno assorbiva il sangue. Successivamente si è potuto analizzare e si è scoperto che il sangue che c’era su quella patena corrispondeva allo stesso che era nella mia stanza, però nessuno di loro aveva avuto contatti.”

Sono stati effettuati diversi studi che hanno confermato che si trattava di DNA e sangue umani

 

«Sarà stata la nostra giovinezza, forse, non so esattamente cosa, ma quando il cardinale Quarracino venne a conoscenza del miracolo, spesso ci chiedeva se qualcuno di noi avesse dubitato della presenza viva di Gesù nell’Eucaristia. Perché nella storia dei Miracoli Eucaristici ci sono stati sacerdoti che hanno avuto dei dubbi e Gesù, per confermarli, compie un atto straordinario. Questo ci ha mortificato molto perché non avevamo dubbi che Gesù fosse nell’Eucaristia e dovevamo spiegare quello che credevamo e il cardinale lo ha capito, lo ha accettato”, spiega il sacerdote.

“Era sorprendente, dato che un pezzo di carne dopo tre giorni deve iniziare a puzzare, giusto? e questo era in un Tabernacolo, che è una lastra di bronzo con una porticina, senza alcun tipo di refrigerazione. Rimase così per 40 giorni, senza seccarsi , c’era acqua in giro. A un certo punto il sacerdote vi aggiunse un po’ d’acqua perché l’acqua stava evaporando, finché il vescovo gli disse di non aggiungere altra acqua e di lasciarla al suo corso naturale”. Ecco come l’ultima testimonianza vivente del Miracolo Eucaristico del 1992 descrive dettagliatamente ciò che accadde.

Il miracolo dell’ostia avvenne nel 1992 e poi ci furono altri due episodi

 

Le manifestazioni del 1994 e del 1996

Nella stessa parrocchia di Santa María, durante una messa infantile il 24 luglio 1994, uno dei ministri dell’Eucaristia osservò una goccia di sangue sul corporale.

Più tardi, il 18 agosto 1996, nello stesso tempio di Buenos Aires accadrà un altro fenomeno inspiegabile. Quel giorno trovarono un’ostia nascosta e sporca in un crocifisso di legno in un’ala della chiesa. Quando lo trovarono, lo conservarono nel tabernacolo e una settimana dopo trovarono un nuovo miracolo.

 

Cosa dice la scienza?

Passarono gli anni e sembrava che il Miracolo Eucaristico fosse rimasto solo un segreto ben custodito tra i protagonisti. Finché, nel 1999, con l’autorizzazione dell’allora arcivescovo di Buenos Aires Jorge Mario Bergoglio , furono effettuate analisi scientifiche in due laboratori forensi negli Stati Uniti. Hanno prelevato due campioni, uno dall’ospite sanguinante del 1992 e un altro del 1996. Lo studio è stato condotto in doppio cieco, cioè non si sapeva da dove provenissero i campioni. I rapporti ottenuti hanno concluso che sono stati rinvenuti elementi del sangue, il resto della catena del DNA umano e una sostanza generata dalla pelle dopo una ferita . Gli esperti hanno anche riscontrato la presenza di globuli bianchi, che esistono solo in una persona vivente.

“Nel 1999 si presentò il dottor Ricardo Castañón Gómez, proveniente da una fondazione degli Stati Uniti interessata allo studio delle ostie di Santa María e che entrò in contatto con il cardinale Bergoglio. Conosciamo tutti l’amore che ha per la povertà e poi dice a questo medico ‘quanto costa?’, e il medico gli ha detto ‘no, niente perché c’è una fondazione che si fa carico delle spese’ e Bergoglio allora ha dato l’autorizzazione all’esecuzione dello studio.” Così ricorda padre Eduardo.

Il reliquiario che protegge l’Ostia del Miracolo (foto Alejandro Beltrame)

“Prima è stato effettuato uno studio sulla credibilità dei testimoni ed è stata eseguita un’analisi psicologica sui testimoni e poi il dottor Castañón ha portato un notaio che ha certificato che il campione prelevato in quel momento e messo in una busta era lo stesso poiché stava per aprire negli Stati Uniti e lui lo portò in un laboratorio in Texas. Dopo un po’ tornò per riferire al cardinale Bergoglio il risultato, che era il miocardio e il tessuto cardiaco ad essere vivi e feriti . Il medico chiese al cardinale Bergoglio di sottoporre l’ostia a ulteriori studi, ma il cardinale disse di no. Non lasciamo che la scienza dica quello che dice la fede», dice il sacerdote.

I risultati delle analisi hanno stabilito che si trattava del tessuto miocardico e cardiaco vivo e ferito.

Successivamente, un cardiologo e patologo di nome Frederic Uribe, che viveva a New York, continuò con le relazioni degli esperti. Dopo il suo studio ha concluso che “era il cuore di una persona di 30 anni che soffre di uno stress molto grave, che ha ricevuto un colpo al petto, che ha i globuli bianchi in modo tale da difendersi da un ferita molto grave, che è vivo e che il gruppo sanguigno è AB. “Con cui coincide con il gruppo sanguigno di Sabana Santa e altri miracoli eucaristici “, conclude padre Eduardo Pérez del Lago.

Dal 1999, il cardinale Bergoglio ha autorizzato la diffusione e la narrazione dei fatti accaduti, attività che viene svolta mensilmente nella Parrocchia di Santa María, situata in Avenida La Plata 286 nella città di Buenos Aires.

 

 

Custodia del Miracolo di Lanciano

 

Il Miracolo di Lanciano, il più antico della storia

In Italia, nell’VIII secolo, avvenne il cosiddetto Miracolo di Lanciano . Un monaco che aveva dubbi sulla reale presenza di Gesù Cristo nell’Eucaristia scoprì durante la consacrazione durante la messa che il pane e il vino si trasformarono in carne e sangue, che si coagularono in cinque globuli irregolari di diverse dimensioni e forme, che hanno la particolarità di pesare 15,18 grammi quando entrambi i cinque insieme e qualsiasi combinazione di essi vengono pesati separatamente.

La carne è fibrosa e di colore marrone scuro e diventa rosa se illuminata da dietro.

L’esame scientifico effettuato nel 1971 confermò che si trattava di tessuto cardiaco umano e che il sangue era di tipo AB, lo stesso di quello della Sindone.

Nel 1902 l’ostensorio fu collocato all’interno di una struttura marmorea, un tabernacolo accanto all’altare maggiore e gli elementi sono oggi visibili nella Chiesa di San Francesco a Lanciano.

§§§

Aiutate Stilum Curiae

IBAN: IT79N0200805319000400690898

BIC/SWIFT: UNCRITM1E35

§§§

 

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: ,

Categoria:

23 commenti

  • guido codecasa ha detto:

    Don Minutella, sulla scia dell’inchiesta di Blondet, già bene richiamata dagli interventi che mi hanno preceduto, ha documentato con un sopralluogo video di fine febbraio 2022 lo stato di fatto della parrocchia in questione, evidenziando come il reliquario con il miracolo eucaristico fosse stato murato con una lastra per disposizione dell’allora arcivescovo bergoglio, senza alcuna indicazione dell’evento, e nella totale ignoranza dei parrocchiani. Fu probabilmente per questo motivo – che toccava sul vivo i segni eloquenti della condotta anomala di B. che don Minutella fu dichiarato persona non grata dall’arcidiocesi e che sia stato raggiunto da secondo provvedimento di scomunica con riduzione allo stato laicale. In seguito, nella primavera 2023, l’arcivescovo di Buenos Aires Poli, prima di andare in pensione, ha disposto un più decoroso allestimento della parete con il miracolo murato, con una targa di commemorazione dell’evento.

    • Balqis ha detto:

      Non sarà che su queste cose occorre prudenza perché millantatori, truffatori e manipolatori non mancano? Lei, o Blondet, o chiunque altro avete per caso consultato la documentazione presso la Congregazione della Dottrina della Fede, all’epoca presieduta dal cardinale Ratzinger?

      • guido codecasa ha detto:

        Forse non ha compreso che mi riferisco a un sopralluogo video, in cui si vede l’interno della chiesa nella sua interezza, e quindi riconoscibile al di là di ogni dubbio, e pubblicata in differita di alcune ore rispetto al momento della registrazione, e ancora consultabile a chiunque. Per quanto riguarda la verifica degli eventi per cui va valutata la natura soprannaturale, spero che Lei conosca su chi ricade la competenza. Se Lei ha accesso e canali per accedere agli archivi della Congregazione per La Dottrina e della Fede (ma qui bisogna vedere che cosa l’arcidiocesi di Buenos Aires ha fatto pervenire a Roma), il suo contributo potrebbe essere sostanziale nel documentare questa vicenda. Cordialità, GC

  • Balqis ha detto:

    La signora che già una volta commentava un articolo rispondendo ad un autore che tale non era (dimostrando in tal modo di non averlo letto affatto), oggi scrive ben due commenti la cui documentazione è illeggibile (si tratta della copertina di un volume e non del suo contenuto). Forse la signora ignora (ed è possibile, visto che risulta essere una seguace di un certo giornalista sedicente storico dell’arte) che esiste una specifica procedura per l’accertamento dei miracoli. Inoltre, sulla vicenda ci sono valanghe di testimonianze (basta cercare nel web), risalenti anche a prima dell’attuale pontificato, che non fanno minimamente cenno all’asserito comportamento negativo di papa Francesco (che, vescovo ausiliario, ha agito insieme al vescovo Quarracino, che quindi è un testimone oculare).
    Mi limito a riportarne una tra le tante
    https://www.aldomariavalli.it/2017/11/05/quel-miracolo-eucaristico-di-buenos-aires/

    • Gabriela Danieli ha detto:

      Caro anonimo Balqis, grazie per aver dato rilievo al mio commento (doppio perché il primo non era a me visibile dopo diverse ore) in cui ho riportato il documento decisivo di Papa Paolo IV che già ha decretato la NULLITÀ delle elezioni di Bergoglio in quanto eretico fin da vescovo.

      Non mi risulta che il dott. Valli si sia recato personalmente a Buonos Aires per verificare i fatti così come invece ha fatto e riportato nel suo libro il giornalista Maurizio Blondet.
      In questo articolo una breve sintesi:

      Ma più stupefacenti dei miracoli avvenuti negli anni novanta a Buenos Aires sono i comportamenti tenuti dai Vescovi durante il cui mandato essi avvennero: il Card. Antonio Quarracino prima e, dal 1998, il Card. Jorge Mario Bergoglio poi.

      Ma qual è il vero motivo per cui a quei tre episodi straordinari venne da subito data un’importanza secondaria, nessuna ufficializzazione, nessuna devozione locale e l’ostruzionismo a mostrare quel che resta dell’Ostia?

      Mons. Sturba fu l’unico personaggio di Curia con cui Blondet e compagni riuscirono a parlare, il quale spiegò loro che “Quando nell’Eucarestia cessano le specie, ossia le apparenze del pane e del vino e si trasformano in qualcos’altro, non c’è più la Presenza Reale”.

      Evidente la dottrina Luterana di questi vescovi che non credono nella realtà sostanziale del Corpo e Sangue di Cristo neanche di fronte al Suo Cuore sanguinante.

      E poi, per qual motivo gli stessi sacerdoti furono costretti a non rivelare che a pochissime persone quanto era accaduto?
      Così come raccontò a Maurizio Blondet Padre Eduardo Perez Dal Lago, testimone dei miracoli del 1992, che riferisce di un clima da “setta segreta”.

      https://www.lamadredellachiesa.it/i-miracoli-eucaristici-di-buenos-aires-il-silenzio-di-papa-bergoglio-e-le-favole-di-rete4/

      E a proposito di “setta segreta” , se non sbaglio Jmbergoglio indossa la croce “rosacrociana” dal 1999 (anno in cui è avvenuto il miracolo Eucaristico e la sua iscrizione alla setta filo-massonica Rotary Club). ⬇️

      https://www.insuperabilisfortitudo.it/2021/06/17/foto-inedite-esclusive-il-buon-pastore-esoterico-e-religione-unica-mondiale-simboli-e-dottrine-del-18-grado-massonico-rosa-croce/

      • Salomone ha detto:

        Tutti questi “esperti” a vario titolo che non sanno chi era Balqis.

        • Balqis ha detto:

          Sì, ho notato. Mbe’, se non fossero così non si farebbero infinocchiare…

        • Balqis ha detto:

          Ho scoperto (non senza raccapriccio!) che la signora che straparla di simbolo rosacrociano di Lutero (in realtà morto un secolo e mezzo prima dei primi scritti rosacrociani) e di altre amenità si era addirittura candidata ad elezioni locali (fortunatamente non eletta), cioè a gestire denaro pubblico. Ciò conferma l’urgente necessità di una più seria selezione della classe dirigente, anche a livello locale.

      • Balqis ha detto:

        Ancora con questa stupidaggine del Buon Pastore con le braccia incrociate? Ho già scritto un commento con ampia bibliografia (si tratta però di libri, non di articoli su internet)
        su quello che è il tema iconografico forse più studiato dell’arte cristiana e non ho nessuna voglia di andarlo a ricercare visto che può farlo lei. Mi limito, quindi, ad incollare il link di una foto del portale principale del Duomo di Taormina, uno dei tanti esempi di rappresentazione del Buon Pastore con le braccia incrociate. Il sedicente “storico dell’arte” (certo non i suoi seguaci, che prendono per oro colato qualsiasi stupidaggine) poteva prendersi la briga non dico di consultare qualche libro (che non fa mai male) ma almeno Wikipedia prima di prendere in giro persone che magari sono in buona fede
        https://it.wikipedia.org/wiki/Duomo_di_Taormina#/media/File:Main_portal_-_Duomo_-_Taormina_-_Italy_2015.JPG
        Più che di storia dell’arte, il Nostro mi sembra esperto di altro
        https://www.armietiro.it/centauro-ii-ancora-piu-straordinario-armi-8087

      • Balqis ha detto:

        Chiunque sia andato a Buenos Aires ha semplicemente raccolto pettegolezzi, non potendo accedere alla documentazione esistente presso la Congregazione per la Dottrina della Fede (all’epoca diretta dal cardinale Ratzinger) e non consultabile da chicchessia, anche perché non mi risulta che la Congregazione si sia ancora pronunciata.

      • Balqis ha detto:

        🙂 🙂 🙂 Del resto, è lo stesso Prati, autore di alcuni “capitoletti” dei Bignami video
        https://x.com/CionciAndrea/status/1758460032255930636
        a smentire la reale e non leggendaria esistenza di confraternite rosacrociane prima del XVII secolo.
        https://www.meer.com/it/78299-lenigma-rosacroce-la-costruzione-di-un-mistero
        Vale infine la pena ricordare che l’alchimia e linguaggio alchemico non sono affatto estranei al cristianesimo, soprattutto medievale (in particolare in ambito monastico, in relazione alla traduzione dei testi arabi). Basti pensare al De Alchimia di san Tommaso d’Aquino, in cui vengono dettagliatamente descritte le fasi della realizzazione della pietra filosofale.

    • Gabriela Danieli ha detto:

      Ad ulteriore dimostrazione che JMB, come i protestanti, fin da “vescovo” non credeva nella realtà sostanziale del Corpo e Sangue di Cristo nella S Eucaristia, basta vedere il modo irrispettoso con cui l’amministrava ai fedeli fin da cardinale ⬇️
      https://youtu.be/UVUkMLUEeLs?si=Rgq73FjrUSrkyRAr

      E poi da anti-papa a Manila nelle Filippine ⬇️

      https://youtu.be/RUFCjszPcLI?si=k-dxD_Tz9SsV8mXY

      Ma già basterebbe considerare l’incontro di preghiera assieme agli EVANGELICI PROTESTANTI (CRECES) DA LUI PATROCINATO il 22 giugno 2006, presso lo stadio Luna Park di Buenos Aires:

      Quando i 7.000 presenti hanno accolto calorosamente il card. Jorge Bergoglio, che non era vestito da cardinale e che, dopo un breve saluto ha chiesto di pregare per lui, i PASTORI EVANGELICI lo hanno preso in parola.
      Bergoglio si è inginocchiato prono, con la mano destra sul petto (abitudine presa dal momento della sua iniziazione alla setta filo-massonica Rotary Club nel 1999?), la testa china verso la platea, mentre un’accolita di miscredenti e un vescovo protestante in giacca e cravatta stende la mano destra sul suo capo e recita:

      “Popolo di Dio, preghiamo per l’Arcivescovo!
      Lo benediciamo nel Tuo nome, Signore!
      LUI SI È ALZATO COME UNA VOCE PROFETICA …
      Noi come fratelli in Cristo,”senza differenza”, senza barriere, lo benediciamo!
      INONDA DI SAGGEZZA DALL’ALTO QUESTA VOCE PROFETICA, questo suono di tromba PER CONDURRE IL TUO GREGGE”… (❗)

      VIDEO DOCUMENTALE ⬇️

      https://youtu.be/f68E5b8V_0M?si=lS80zhw7sksQanuA

      Mi domando:
      Quale spirito è stato invocato su Bergoglio quel giorno, visto avuto l’ardire di accettare, pochi anni dopo, dalla “mafia s Gallo”, il mandato di usurpatore della Cattedra di Pietro onde distruggere Cristo e la Sua Chiesa?

      Forse lo “spirito rosacrociano” di Lutero, che prima di morire aveva giurato di voler distruggere il papato e la Chiesa Cattolica?

      E a proposito della “croce rosacrociana” che JMB indossava ancora da vescovo:

      https://www.insuperabilisfortitudo.it/2021/06/17/foto-inedite-esclusive-il-buon-pastore-esoterico-e-religione-unica-mondiale-simboli-e-dottrine-del-18-grado-massonico-rosa-croce/

      distribuire aveva rispetto del S Corpo e Sangue d seguace de Lutero fin da vescovo, c’è anche l’incontro di preghiera assieme agli EVANGELICI PROTESTANTI (CRECES) da lui patrocinato il 22 giugno 2006, presso lo stadio Luna Park di Buenos Aires.

      VIDEO DOCUMENTALE ⬇️

      https://youtu.be/f68E5b8V_0M?si=lS80zhw7sksQanuA

      Quando i 7.000 presenti hanno accolto calorosamente il card. Jorge Bergoglio, che non era vestito da cardinale e che, dopo un breve saluto ha chiesto di pregare per lui, i PASTORI EVANGELICI lo hanno preso in parola.
      Bergoglio si è inginocchiato prono, con la mano destra sul petto (abitudine presa dal momento della sua iniziazione alla setta filo-massonica Rotary Club nel 1999?), la testa china verso la platea, mentre un’accolita di miscredenti e un vescovo protestante in giacca e cravatta stende la mano destra sul suo capo e recita:

      “Popolo di Dio, preghiamo per l’Arcivescovo!
      Lo benediciamo nel Tuo nome, Signore!
      LUI SI È ALZATO COME UNA VOCE PROFETICA …
      Noi come fratelli in Cristo,”senza differenza”, senza barriere, lo benediciamo!
      INONDA DI SAGGEZZA DALL’ALTO QUESTA VOCE PROFETICA, questo suono di tromba PER CONDURRE IL TUO GREGGE”… (❗)

      Quale spirito è stato invocato su Bergoglio quel giorno, per aver avuto l’ardire, pochi anni dopo, di accettare dalla “mafia s Gallo” il mandato di usurpatore del trono di Pietro per distruggere Cristo e la Sua Chiesa?

      Forse lo “spirito rosacrociano” di Lutero, che prima di morire aveva giurato di voler distruggere il papato e la Chiesa Cattolica?

      E che ha indotto lui (e oggi più di 100 cardinali e vescovi suoi seguaci), ad indossare la stessa “CROCE ROSACROCIANA” probabilmente fin dal 1999, anno in cui ha murato vivo Gesù Eucaristia e si è iscritto al Rotary Club ?

      LUTERANESIMO – Wikipedia
      https://it.m.wikipedia.org/wiki/Luteranesimo
      La Croce rosacrociana o ROSA DI LUTERO è Il simbolo del LUTERANESIMO,: la croce, il cuore e la rosa

      • Balqis ha detto:

        Gentile signora, non dubito che lei sia espertissima di simboli esoterici, avendo certamente visto (e magari pure ringraziato, come molti imbarazzanti commentatori di quel canale youtube) i diversi video di tale Giacomo Maria Prati su argomenti canonistici. Proprio lo stesso Prati che scrive su “L’Acacia”, Rivista Semestrale della Serenissima Gran Loggia del Rito Simbolico Italiano, che lei avrà sicuramente ringraziato (come molte delle persone semplici manipolate) per averla illuminata sui destini di Santa Romana Chiesa, ai quali lei sembra tenere così tanto insultando il legittimo Papa regolarmente eletto da conclave.
        https://www.ritosimbolico.it/rsi/wp-content/uploads/2017/04/acacia-2010-2.pdf
        Lo stesso Prati che, come avrà modo di verificare nelle immensità del web (ma se non ci riesce provvederò io a procurarle i link), risulta essere legato ad un personaggio paganeggiante che ha scontato 18 anni di reclusione per concorso morale in un omicidio in anni che nessuno (io almeno, lei non so) ha voglia di rivivere.
        https://it.wikipedia.org/wiki/Maurizio_Murelli
        Quanto al giornalista sedicente storico dell’arte: sostiene
        di essere “giornalista d’inchiesta”, ma quella che presenta come tale è l’unica rintracciabile nel web. Non ce ne sono altre.

      • Balqis ha detto:

        Preciso (perché rileggendo mi accorgo che possono sorgere equivoci) che quando parlo di “giornalista d’inchiesta” NON mi riferisco certo a Blondet.
        Inoltre, lei prima mette un link che rimanda alla copertina di Blondet, poi ne mette un altro che porta ad un articolo di una certa Paola De Lillo. Evidentemente il libro di Blondet lei lo ha letto come io sono il vero Papa, altrimenti, invece di fare copia-incolla di un articolo di cui comunque mette il link, avrebbe riportato il testo dal volume (cartaceo o digitale) di cui conosce solo il titolo ma non i contenuti.

      • Balqis ha detto:

        Gentile signora, ma come può essere “il simbolo del luteranesimo” 🙂 🙂 🙂 qualcosa che nasce nel XVII secolo (a tale epoca risalgono i primi testi), mentre Martin Lutero muore nel 1546??? Eppure mica servono studi particolari: basta anche soltanto Wikipedia per non farsi infinocchiare…
        https://it.wikipedia.org/wiki/Rosacroce#cite_ref-3
        https://it.wikipedia.org/wiki/Rosacroce#cite_ref-3

      • Balqis ha detto:

        Ma basta con queste fesserie su inesistenti sette sataniche! La riconciliazione tra cristiani è cosa seria, come ben sapeva Benedetto XVI.
        https://www.ilfoglio.it/articoli/2012/09/04/news/b-xvi-una-sintesi-purificatrice-con-i-luterani-nella-fede-58158/

      • Balqis ha detto:

        Sono davvero indignata da questa strumentalizzazione e manipolazione scorretta.
        “dramma della divisione della comunità cristiana e domandare assieme a Gesù stesso «che tutti siano una cosa sola affinché il mondo creda» (Gv 17,21). Lo facciamo oggi anche noi qui, in sintonia con una grande moltitudine nel mondo. In effetti, la preghiera «per l’unione di tutti» coinvolge in forme, tempi e modi diversi cattolici, ortodossi e protestanti, accomunati dalla fede in Gesù Cristo, unico Signore e Salvatore”.
        https://www.vatican.va/content/benedict-xvi/it/audiences/2006/documents/hf_ben-xvi_aud_20060118.html

  • G. D. ha detto:

    Dai fatti riportati nel libro inchiesta del giornalista  Maurizio Blondet “Un cuore per la Vita eterna: Perché il “papa” e i cardinali tacciono? ”
    https://www.lafeltrinelli.it/cuore-per-vita-eterna-fatto-libro-maurizio-blondet/e/9788885223738
    NON RISULTA affatto che dal 1999 il cardinale Bergoglio, (fin d’allora seguace di Lutero e iscritto alla setta filomassomica ROTARY CLUB proprio in quell’anno),  abbia autorizzato la diffusione dei fatti accaduti, né tanto ha esposto il miracolo del Cuore sanguinante di Cristo per l’adorazione perpetua dei fedeli nella sua Parrocchia di Santa María a Buenos Aires.

    Anzi, nonostante le prove scientifiche, JMB ne ha fatto sparire le tracce, nascondendoLo vivo dietro un muro. 
    Un oltraggio al Cuore sanguinante di Cristo Dio che dimostra la mancanza di rispetto e di fede nella presenza reale e sostanziale del Corpo e del Sangue di Gesù Cristo vero Dio nella Sacra Eucaristia. (ERESIA LUTERANA).
     (Video testimonianza sul Cuore Eucastistico e sanguinante di Gesù nascosto dietro un muro)
     https://youtu.be/RC8QCtkAF7E

    Un miracolo attraverso il quale probabilmente Gesù voleva impedire a JMB di cadere ulteriormente schiavo di Satana, fino al punto di usurpare il trono di Pietro, col mandato di distruggere la Chiesa e condurre le anime alla perdizione.

    ◾Ma vorrei ricordare che JMB
    non solo è già SCOMUNICATO latae sententiae da papa Leone X attraverso la bolla “DECET ROMANUM PONTIFICEM”; 

    ◾Non solo è già SCOMUNICATO “latae sententiae” da papa S. GPII (UNIVERSI DOMINICI GREGIS c.6 79-81) per accordi stabiliti prima del conclave in quel di St Gallen, Svizzera;

    ◾Ma le elezioni di JMB sono INVALIDE per il decreto già sancito da papa S Giovanni Paolo II, attraverso la Costituzione Apostolica (U. D. G. c.5 n.76 -7, e senza che intervenga nessun altro;

    ◾ E a rafforzare la REALTÀ delle ELEZIONI NULLE E INVALIDE di JMB esiste anche il decreto pontificio già comminato da papa Paolo IV attraverso la Costituzione apostolica CUM EX APOSTOLATUS OFFICIO – NULLITÀ DELLA GIURISDIZIONE PONTIFICALE DI TUTTI GLI ERETICI”, che guarda caso, ha come  1 – Finalità: ALLONTANARE I LUPI DAL GREGGE DI CRISTO:

    _ 6…. se mai dovesse accadere in qualche tempo che un vescovo… prima della sua elevazione a Romano Pontefice, avesse deviato dalla fede cattolica o fosse caduto in qualche eresia.. SIA NULLA, NON VALIDA E SENZA ALCUN VALORE, LA SUA PROMOZIONE OD ELEVAZIONE, ANCHE SE AVVENUTA CON LA CONCORDANZA E L’UNANIME CONSENSO DI TUTTI I CARDINALI;…. (❗) 

    Non solo, ma di fronte la possibile futura elezione a pontefice di un eretico, come prima e doverosa risoluzione, Papa Paolo IV impone a tutti i vescovi, sacerdoti e fedeli cristiani il DOVERE DI DISCONOSCERE il FALSO PAPA ERETICO e di DISUBBIDIRGLI, come riportato al capitolo 7:

    _7. LA LICEITÀ DELLE PERSONE SUBORDINATE DI RECEDERE IMPUNEMENTE DALL’OBBEDIENZA E DEVOZIONE ALLE AUTORITÀ DEVIATE DALLA FEDE.

    …. né accada in alcun tempo di vedere nel luogo santo L’ABOMINIO della DESOLAZIONE predetta dal Profeta Daniele, desiderosi come siamo, per quanto ci è possibile con l’aiuto di Dio e come C’IMPONE IL NOSTRO DOVERE DI PASTORE, DI CATTURARE LE VOLPI INDAFFARATA A DISTRUGGERE LA VIGNA DEL SIGNORE E DI TENER LONTANI I LUPI DAGLI OVILI, per non apparire come CANI MUTI CHE NON HANNO VOGLIA DI ABBAIARE, PER NON SUBIRE LA CONDANNA DEI CATTIVI AGRICOLTORI O ESSERE ASSIMILATI AL MERCENARIO. 
    …… 
    10 – IL LICEITÀ DEGLI ATTI CONTRARI E SANZIONI PENALI E DIVINE.
    Pertanto, A NESSUN UOMO SIA LECITO INFRANGERE QUESTO FOGLIO DI NOSTRA APPROVAZIONE, innovazione, sanzione, statuto, derogazione, volontà e decreto, NÉ CONTRADDIRLO con temeraria audacia. 
    CHE SE QUALCUNO AVESSE LA PRESUNZIONE D’ATTENTARVISI, SAPPIA CHE INCORRERÀ NELLO SDEGNO DI DIO ONNIPOTENTE e dei suoi Beati Apostoli Pietro e Paolo.

    Data a Roma, in San Pietro, nell’anno 1559 dall’Incarnazione del Signore, il giorno 15 marzo, IV anno del Nostro Pontificato.

    † IO PAOLO
    VESCOVO DELLA CHIESA CATTOLICA

    https://cooperatores-veritatis.org/2018/04/10/paolo-iv-cum-ex-apostolatus-officio-infallibilita-papale/

    • Balqis ha detto:

      L’eresia riguarda il Depositum Fidae, che non mi risulta che sia stato intaccato. A tal proposito, la rimando alle modalità di applicazione del dogma dell’infallibilità papale (Cfr CCC 2035, 2051, 889, 890, 891), argomento forse non trattato nei Bignami video.

  • Gabriela Danieli ha detto:

    Ringrazio per questo articolo che riporta in luce una questione importante e DECISIVA per salvare la Chiesa. dale mani dei nemici.
    Tuttavia., .permettetemi un’osservazione:

    Dai fatti riportati nel libro inchiesta del giornalista  Maurizio Blondet “Un cuore per la Vita eterna: Perché il” Papa e i cardinali tacciono? ”
    https://www.lafeltrinelli.it/cuore-per-vita-eterna-fatto-libro-maurizio-blondet/e/9788885223738
    NON RISULTA affatto che dal 1999 il cardinale Bergoglio, (fin d’allora seguace di dottrina Lutero e iscritto alla setta filo-massomica ROTARY CLUB proprio in quell’anno),  abbia autorizzato la diffusione dei fatti accaduti, né tanto meno l’esposizione del Cuore sanguinante di Cristo per l’adorazione ai fedeli nella sua  Parrocchia di Santa María a Buenos Aires.

    Anzi, nonostante le prove scientifiche, JMB ne ha fatto sparire le tracce, nascondendoLo vivo dietro un muro. 
    Un oltraggio al Corpo Eucaristico di Cristo Dio che dimostra la mancanza di rispetto e di FEDE nella presenza reale e sostanziale del Corpo e del Sangue di Gesù Cristo vero Dio nella Sacra Eucaristia. (ERESIA LUTERANA ).
     (Video testimonianza sul Cuore Eucastistico e sanguinante di Gesù nascosto dietro un muro)
     https://youtu.be/RC8QCtkAF7E

    Un miracolo attraverso il quale, probabilmente Gesù voleva convertire JMB e impedirgli di cadere ulteriormente schiavo di Satana fino ad usurpare il trono di Pietro col mandato di distruggere la Chiesa e condurre le anime alla perdizione. (Mafia S. Gallo)

    ◾Ma vorrei ricordare che JMB,
    non solo è già SCOMUNICATO latae sententiae da papa Leone X attraverso la bolla “DECET ROMANUM PONTIFICEM”; 

    ◾Non solo è già scomunicato “latae sententiae” sempre da papa S. GPII (UNIVERSI DOMINICI GREGIS c.6 79-81) per accordi stabiliti prima del conclave in quel di St Gallen, Svizzera;

    ◾Ma le ELEZIONI di JMB SONO INVALIDE per decreto già commiato sempre da papa S Giovanni Paolo II attraverso la Costituzione Apostolica (U. D. G. c.5 n.76 -77, e senza che intervenga nessun altro;

    ◾ E, a rafforzare la REALTÀ DELLE ELEZIONI NULLE E INVALIDE di JMB, esiste la, sentenza pontificia già comminata da papa Paolo IV attraverso la Costituzione Apostolica CUM EX APOSTOLATUS OFFICIO – NULLITÀ DELLA GIURISDIZIONE PONTIFICALE DI TUTTI GLI ERETICI”, che guarda caso, ha come  1 – Finalità: ALLONTANARE I LUPI DAL GREGGE DI CRISTO:

    _ 6…. se mai dovesse accadere in qualche tempo che un vescovo… prima della sua elevazione a Romano Pontefice, avesse deviato dalla fede cattolica o fosse caduto in qualche eresia.. SIA NULLA, NON VALIDA e SENZA ALCUN VALORE, LA SUA PROMOZIONE OD ELEVAZIONE, ANCHE SE AVVENUTA CON LA CONCORDANZA E L’UNANIME CONSENSO DI TUTTI I CARDINALI;…. (❗) 

    Non solo, ma di fronte la possibile futura elezione a pontefice di un ERETICO, come prima e doverosa risoluzione, Paolo IV impone a tutti i vescovi, sacerdoti e fedeli cristiani il DOVERE DI DISCONOSCERE il FALSO PAPA ERETICO e di DISUBBIDIRGLI, come riportato al capitolo 7:

    _7. LA LICEITÀ DELLE PERSONE SUBORDINATE DI RECEDERE IMPUNEMENTE DALL’OBBEDIENZA E DEVOZIONE ALLE AUTORITÀ DEVIATE DALLA FEDE.

    …. né accada in alcun tempo di vedere nel luogo santo L’ABOMINIO della DESOLAZIONE predetta dal Profeta Daniele, desiderosi come siamo, per quanto ci è possibile con l’aiuto di Dio e come C’IMPONE IL NOSTRO DOVERE di6 PASTORE, DI CATTURARE LE VOLPI INDAFFARATA A DISTRUGGERE LA VIGNA DEL SIGNORE E DI TENER LONTANI I LUPI DAGLI OVILI, per non apparire come CANI MUTI CHE NON HANNO VOGLIA DI ABBAIARE, PER NON SUBIRE LA CONDANNA DEI CATTIVI AGRICOLTORI O ESSERE ASSIMILATI AL MERCENARIO. 
    …… 
    10 – IL LICEITÀ DEGLI ATTI CONTRARI e SANZIONI PENALI E DIVINE.
    Pertanto, a NESSUN uomo SIA LECITO INFRANGERE QUESTO FOGLIO DI NOSTRA APPROVAZIONE, innovazione, sanzione, statuto, derogazione, volontà e decreto, né contraddirlo con temeraria audacia. 
    CHE SE QUALCUNO AVESSE LA PRESUNZIONE D’ATTENTARVISI, SAPPIA CHE INCORRERÀ NELLO SDEGNO DI DIO ONNIPOTENTE e dei suoi Beati Apostoli Pietro e Paolo.

    Data a Roma, in San Pietro, nell’anno 1559 dall’Incarnazione del Signore, il giorno 15 marzo, IV anno del Nostro Pontificato.

    † IO PAOLO
    VESCOVO DELLA CHIESA CATTOLICA

    https://cooperatores-veritatis.org/2018/04/10/paolo-iv-cum-ex-apostolatus-officio-infallibilita-papale/

  • miserere mei ha detto:

    La vicenda racconterebbe di un’apertura e di un interesse da parte del Card. Bergoglio forse sopravvalutati se rapportati agli eventi.

    Contemplando oggi il quinto mistero della luce fa davvero impressione sapere Gesù presente nella sua carne e sangue di un corpo sofferente in ogni luogo in cui si consacrano le specie eucaristiche e le si conserva in un tabernacolo.

    Il Signore ha davvero trovato un modo soprannaturale per stare con i suoi, allo stesso tempo in tanti luoghi diversi. Spiace accorgersi che per molti questi non è che un simbolo e che quasi di sia infastiditi dalla conferma scientifica che subentra al vacillare della fede.

    Stare presso Dio e riceverne il corpo e il sangue come nutrimento spirituale farebbe prostrare anche il più disinvolto degli scettici e intimorirebbe il più spavaldo dei tracotanti. Invece spesso a partire dai catechisti e dalle prime comunioni si insegna a comportarsi come per la ritualità più banale, con tanti bla bla è scarsissima umiltà.

    Fa impressione anche il luogo e gli anni, che videro Bergoglio riemergere dall’anonimato è da qualche suo problema esistenziale e decorarti delle stellette che gli hanno permesso di salire la gerarchia ecclesiale mantenendo sempre un atteggiamento di detentore di ruolo e non di devoto di Dio.

    PS Il cardiologo di New York dovrebbe essere il prof. Zugibe e non Uribe.