Loretta Bolgan: i Governi Usano Fonti “Scientifiche” di Propaganda Preparate da Big Pharma. Cinzia Notaro.

14 Maggio 2024 Pubblicato da

Marco Tosatti

Cari amici e nemici di Stilum Curiae, Cinzia Notaro, che ringraziamo di cuore, offre alla vostra attenzione questa intervista realizzata con la dott.ssa Loretta Bolgan. Buona lettura e condivisione.

§§§

 

Negli ultimi anni abbiamo vissuto una vera e propria dittatura sanitaria: l’imposizione dei “vaccini” sotto forma di ricatto , sebbene la “pandemia” fosse stata sconfessata con prove inconfutabili da eminenti studiosi.

Sui recenti studi ci aggiorna la dott.ssa Loretta Bolgan , presidente dell’Associazione Bolgan Studi e Salute, laureata in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche. Ha conseguito un dottorato di ricerca in Scienze Farmaceutiche a Padova, durante il quale ha avuto l’opportunita’ di fare esperienza in qualita’ di Research fellow al Massachusetts General Hospital di Boston.

– I sieri genici erroneamente definiti vaccini sono serviti ad inaugurare l’epoca della biologia sintetica sull’essere umano per modificarne il genoma?

Per poter rispondere correttamente a questa domanda è necessario fare una premessa su questi vaccini di nuova generazione.

Dal punto di vista regolatorio si tratta di vaccini cosiddetti a base genica. Non possiamo definirli sieri perché i sieri contengono anticorpi specifici contro un determinato agente patogeno o una tossina, mentre in questo caso i principi attivi sono geni (sottoforma di RNA o DNA) che esprimono la proteina Spike del SARS-Cov-2. Dobbiamo distinguere da subito i vaccini a vettore adenovirale (vaccini Astrazeneca, J6J e Sputnik V), che possono definirsi vaccini OGM perché contengono un virus completo geneticamente modificato mediante tecniche di ingegneria genetica, e i vaccini a mRNA (Pfizer e Moderna) che sono costituiti da un costrutto contenente il gene intero della proteina Spike sottoforma di RNA messaggero e quindi non si possono definire OGM ma solo vaccini a base genica (cioè contenente il gene che esprime l’antigene dell’agente infettivo, in questo caso la Spike del SARS-CoV-2) .

Dal punto di vista del meccanismo d’azione sono vaccini a tutti gli effetti, perché la loro funzione, come per tutti i vaccini, è di stimolare il sistema immunitario in modo che produca anticorpi (teoricamente) protettivi nei confronti di un’infezione da SARS-Cov-2 e le sue varianti. Lo scopo finale è proteggere la persona dalle complicazioni dell’infezione, ritenute ancora oggi potenzialmente mortali. Inoltre, nel sito dell’ISS è riportato che non è tra gli scopi specifici della vaccinazione la prevenzione della trasmissione dell’infezione (benefici della vaccinazione: https://www.epicentro.iss.it/vaccini/covid-19).

Non sono quindi costruiti con la funzione di modificare il DNA, integrandosi o modificando l’espressione dei geni del ricevente, come avviene nella terapia genica e la risposta alla domanda se questi vaccini inaugurano l’epoca della biologia sintetica per la modificazione del genoma è no, non sono stati creati per questo scopo. Se accade, si tratta di una grave e irreversibile reazione avversa al vaccino.

Giustamente però diversi esperti hanno sollevato la questione, non ancora risolta, se questi vaccini biotecnologici dovrebbero soddisfare i requisiti di controllo per l’autorizzazione all’immissione in commercio previsti per i farmaci per terapia genica, in quanto vengono prodotti con le stesse metodiche utilizzate per questo tipo di farmaci, e in particolare che dovrebbe essere approfondita ed esclusa la loro capacità d’integrarsi nel DNA.

Va detto che ad oggi la capacità d’integrazione dei vaccini a mRNA, e a maggior ragione per i vaccini a vettore adenovirale, non può essere esclusa a priori (come invece hanno sostenuto le aziende farmaceutiche) ma non è stata dimostrata nei vaccinati e quindi si tratta ancora di un’ipotesi.

Tuttavia, si può senz’altro affermare che siamo di fronte ad una palese violazione del principio di precauzione, con l’autorizzazione accelerata di questi farmaci senza gli studi sui potenziali danni al DNA del ricevente, sulla biodistribuzione e sulle possibili reazioni avverse prevedibili per la presenza della proteina Spike vaccinale, e che gli studi svolti su questa nuova tipologia di vaccini non sono assolutamente sufficienti per considerarli “sicuri”.

-Il virus è stato veramente isolato ?

Il virus è stato isolato e sequenziato da numerosi laboratori nel mondo con più metodiche come riportato in questo studio Isolation, Sequence, Infectivity, and Replication Kinetics of Severe Acute Respiratory Syndrome Coronavirus 2

Questa è un video di una delle metodiche utilizzate per isolare e sequenziare il virus da campioni di pazienti Covid: Isolation of SARS-CoV-2 viral RNA .

La controversia è stata generata da chi sostiene che si tratta di esosomi contenenti materiale di scarto prodotto dalle cellule umane in condizioni di stress. Tuttavia, è stato ampiamente dimostrato sia su campioni di persone infettate, che da studi su cellule in coltura che si tratta di un virus della famiglia della SARS.

Nel mio documento disponibile nel mio sito Complicazioni polmonari esosomi approfondimento entro nel dettaglio della differenza tra un virus e un esosoma.

Va chiarito però che l’infezione può causare complicazioni anche fatali, solo in una piccola percentuale degli infettati e che quindi infezione non è affatto sinonimo di malattia.

-Come mai nessuno ha mai potuto analizzare i cosiddetti “vaccini”?

I vaccini a mRNA e anche quelli a vettore adenovirale sono stati analizzati in via preliminare.

Il vaccino Astrazeneca è stato studiato per il contenuto di proteine contaminanti e purtroppo è risultato che sono presenti quantità non residuali di proteine provenienti dalla linea cellulare embrionale umana continua (cioè immortalizzata/ cancerogena) utilizzata per produrre il vaccino.

I vaccini a mRNA (Pfizer e Moderna) sono stati studiati in maniera approfondita da laboratori indipendenti mediante il sequenziamento, ed è stata riscontrata la presenza di plasmidi a DNA a doppia catena contenente il gene della spike in quantità superiori ai limiti permessi dall’EMA. Ulteriori indagini ancora preliminari supportano la capacità di questo materiale genetico di integrarsi nel DNA di cellule tumorali in coltura.

– C’è chi afferma che contengano essenzialmente grafene per veicolare alcuni farmaci da remoto. Infatti Vittorio Colao gia’ ministro per l’Innovazione -Tecnologica e la Transizione Digitale e il gia’ ministro per la Transizione Ecologica Roberto Cingolani ci spiegano come con il 5G si potra’ avere una remotizzazione istantanea di tutti i controlli ( dalle auto , alle serrature delle porte e persino ai sistemi medici , cioè si potra’ iniettare o rilasciare una sostanza medica nel paziente). Lo spiegano in questo video https://www.nextquotidiano.it/vittorio-colao-5g-e-la-sostanza-medica-da-iniettare/ . Siamo alla dittatura digitale e tecnologica ?

Il grafene trova già molte applicazioni tecnologiche e, a livello di ricerca e sviluppo, anche nell’ambito farmaceutico come quantum dot (veicolazione da remoto di farmaci), come carrier di mezzi di contrasto e di farmaci e come adiuvanti o carrier nei vaccini. Ad oggi non mi risulta che abbiano ottenuto l’autorizzazione all’immissione in commercio farmaci contenenti grafene come ingrediente.

Per quanto riguarda i vaccini in generale, sono pubblicate diverse ricerche e studi clinici sull’uomo in cui si sta testando il grafene come adiuvante e come carrier di nanovaccini e può essere che nel prossimo futuro si arrivi anche a prodotti autorizzati.

La presenza di grafene e del suo derivato, ossido di grafene, è stata indagata anche nei preparati anti SARS-CoV-2 da alcuni gruppi di ricerca. Dalla revisione di tali studi sono emerse varie criticità in funzione dei metodi impiegati e le relative conclusioni che abbiamo pubblicato su researchgate: REVIEW SU METODI ANALITICI PER LA CARATTERIZZAZIONE DI STRUTTURE GRAFENICHE E PROFILI DI TOSSICITA’ di cui le più importanti sono che

-il grafene per poter essere analizzato deve essere isolato e purificato dagli altri componenti del vaccino (liposoma, colesterolo, sali, mRNA, altri eccipienti) perché altrimenti viene mascherato. Poiché il vaccino è stato studiato senza alcun passaggio di purificazione non è possibile affermare che ciò che viene osservato in microscopia è grafene.

-Una soluzione di grafene assume colorazione grigio/gialla già in quantità residuali, tuttavia i vaccini ricostituiti risultano incolori e quindi la correlazione degli spettri Raman riportati negli studi in questione con concentrazioni massive di strutture di grafene è incongruente con quanto riportato in letteratura. In altre parole, se il grafene fosse presente alle quantità descritte in questi studi la soluzione del vaccino sarebbe colorata.

-infine, anche se il grafene fosse presente in quantità residuali tali da non colorare la soluzione, e venisse totalmente rilasciato nel sangue, la quantità sarebbe nettamente al di sotto della soglia di tossicità per l’uomo e non sarebbe visibile in alcun modo nello studio in campo oscuro su goccia di sangue perché sarebbe in quantità troppo piccole.

Ne segue che possiamo ad oggi concludere, sulla base della revisione di questi studi, che non è possibile sostenere la presenza del grafene nei vaccini analizzati con queste metodiche.

Per completare la risposta riguardo la possibile dittatura digitale e tecnologica tramite l’uso di nanotecnologie in campo farmaceutico, penso che i rischi siano ampiamente sottostimati e che anche per questi prodotti vada applicato il principio di precauzione.

-Prevale anche un aspetto etico a riguardo : alcuni sono stati prodotti e/o testati con cellule fetali provenienti da aborti procurati sotto pagamento : il fine giustifica i mezzi, chiamando bene il male , e male il bene?

I vaccini a vettore adenovirale e i vaccini a virus attenuati tradizionali (es. morbillo, parotite, rosolia e varicella) devono necessariamente essere prodotti da linee cellulari fetali umane immortalizzate e non, oppure da cellule embrionali animali. Nel caso dell’uso delle linee cellulari fetali umane non si può in alcun modo giustificare un’azione che va contro la vita (l’aborto) per proporre (o peggio ancora imporre con un obbligo) unbene in realtà inesistente, cioè la protezione dalle malattie con vaccini inefficaci e potenzialmente pericolosi proprio per la presenza di materiale genetico fetale nei vaccini.

-La tecnologia mRna studiata da diversi anni non è consentita sugli esseri umani, eppure lo hanno fatto . Quali le conseguenze imminenti e/o future dato che tale tecnologia innovativa consiste nell’ingannare le cellule nel non far riconoscere gli mRna come estranei?

La tecnologia a mRNA è già autorizzata per l’uso umano grazie alla registrazione accelerata dei vaccini a base genica e dei vaccini terapeutici contro il cancro. Le conseguenze sono sotto gli occhi di tutti: malattie tumorali, autoimmuni, degenerative e cardiovascolari. Non è ancora noto se i danni epigenetici e genetici possono essere trasmessi stabilmente alle generazioni future, ma è purtroppo plausibile.

-Il DNA umano è stato”violentato” con le inoculazioni ?

Sicuramente il DNA dei vaccinati ha subito mutazioni epigenetiche (come avviene con tutte le vaccinazioni) e potenzialmente anche danni genetici con l’integrazione del plasmide contenente la spike vaccinale. Ricordo però che anche il materiale fetale umano che contamina i vaccini tradizionali è potenzialmente in grado di integrarsi nel genoma umano.

-Un accordo tra Bigpharma, World Economic Forum, Bill Gates, Onu, , Nato, Oms, Commissione Europea, Istituto Superiore della Sanità per prendere possesso di quello che tra le cose più preziose Dio ha donato all’uomo : il sistema immunitario , manomettendolo a proprio piacimento per fini economici e per esercitare controllo su di lui arrivando a ricattarlo?

A mio avviso, la cosa più preziosa che Dio ci ha donato è l’anima e questa dobbiamo conservare forte, non il sistema immunitario. Il ricatto esiste perché le persone non hanno ancora imparato ad organizzarsi per aiutarsi a vicenda, ma sicuramente quanto abbiamo vissuto in questi ultimi anni ci ha reso più consapevoli anche della necessità di essere più uniti.

-Da quando la vaccinazione di massa è diventato l’antidoto piu’ potente per salvare l’umanita’? Non è invece una imposizione per permettere al sistema il libero accesso al proprio corpo schiavizzandolo e renderlo dipendente da esso a beneficio anche delle case farmaceutiche nel caso di eventi avversi?

Le campagne vaccinali di massa sono state introdotte e imposte in maniera obbligatoria verso la fine del 1800, in particolare la vaccinazione antivaiolosa ha avuto un grande impatto sociale. Ovviamente è uno strumento potente di controllo delle masse a scapito della libertà di scelta del singolo, tanto che si può parlare ancora oggi di dogma vaccinale.

-E’ per questo che non si sceglie di rafforzare il sistema immunitario in modo naturale suggerendo di migliorare il proprio stile di vita?

In realtà, sempre più persone stanno diventando critiche riguardo l’uso dei farmaci per curarsi e si stanno orientando verso terapie alternative e percorsi di prevenzione delle malattie con approcci naturali. La chimica farmaceutica oggi domina fortemente il mondo accademico e la ricerca scientifica e impone sempre di più i protocolli terapeutici che i medici possono prescrivere ai propri pazienti. Dall’altra parte i pazienti sono stati abituati, per scelta di comodo, ad andare dal medico solo quando stanno male per curarsi, a scapito della prevenzione.

-Secondo autorevoli studiosi occorre mettere in discussione tutto il sistema delle vaccinazioni, in quanto sono piu’ i danni che i benefici . Concorda?

Sì il rapporto beneficio/rischio è totalmente spostato verso i rischi

-Si sta pensando d’inserire il “vaccino” contro il covid in quello antinfluenzale? Quali i pericoli a cui il cittadino andrebbe incontro?

Il vaccino combinato è già in corso di studio clinico da più ditte e potrebbe essere sul mercato per la prossima stagione. I pericoli sono un effetto sinergico per le reazioni avverse tra il vaccino Covid e quello antinfluenzale, in particolare per il potenziamento della malattia dipendente dall’anticorpo vaccinale (il cosiddetto ADE) che potrebbe determinare un aggravamento delle complicazioni dell’influenza. Inoltre, è prevedibile anche un effetto sinergico sulle malattie autoimmuni che potrebbero aggravarsi o slatentizzarsi.

-Il vaccino antinfluenzale annuale e quelli tradizionali saranno trasformati in vaccini mRna che la FDA (Food and Drug Administration) sta cercando di far passare comunque, nonostante gli effetti avversi talvolta gravi e le morti improvvise ?

E’ molto probabile che ciò avvenga nel prossimo futuro, perchè i vaccini a mRNA sono di facile produzione, non richiedono l’uso di linee cellulari e penso che possano godere del vantaggio di avere l’agevolazione della registrazione accelerata anche in seguito, e quindi sono particolarmente vantaggiosi dal punto di vista commerciale per le industrie.

– E’ vero che il siero covid è stato utilizzato come apripista per l’autorizzazione delle biotecnologie ( mRna, adenovirus, ecc…) applicabili poi in tutti gli ambiti farmaceutici? I farmaci biotech sostituiranno gradualmente quelli chimici?

Sì penso che la sostituzione dei farmaci chimici con quelli biotecnologici sia uno degli obiettivi principali della registrazione accelerata di queste piattaforme vaccinali, in quanto rendono all’industria farmaceutica decisamente di più in termini di profitto e sono molto versatili per produrre diversi tipi di farmaci.

-Mai si era visto un cedimento della scienza al potere . Abbiamo vissuto una guerra fatta con armi biologiche con l’uso di tecniche militari per incutere terrore ai piu’ e piegarli ad accettare il “vaccino che salva dalla morte” . Ma l’intento era ben diverso : diminuire la popolazione mondiale , dare inizio al Grea Reset e dare spazio al Nuovo Ordine Mondiale?

La scienza è da tempo al servizio della ricerca farmaceutica industriale a fine di lucro, e della ricerca militare per creare armi di distruzione di massa. Purtroppo anche la politica ha delle enormi responsabilità per aver ridotto sempre di più i finanziamenti per la ricerca di base indipendente a favore di una sempre maggiore dittatura sanitaria da parte delle multinazionali. Che sia in atto un piano di cambiamento sociale a tutti i livelli è piuttosto palese, come è palese la sofferenza inaccettabile che l’umanità sta pagando per questo.

– Ignorare i crimini subìti, significherebbe inchinarsi al grande piano di sottomissione planetaria?

Sicuramente ignorare i danni e i crimini contro l’umanità significa stare dalla parte del sistema come complici. Purtroppo la questione che dobbiamo porci è cosa possiamo fare per fermare tutto questo e fare giustizia alla vittime

-Adesso viviamo una specie di calma piatta nel senso che il nemico si sta preparando ad attaccare nuovamente con altre ipotetiche “pandemie”?

Questo è quanto ci stanno ripetendo da tempo. Tuttavia ci sono anche altri pericoli che minacciano l’umanità, e che purtroppo sono concreti, come il rischio di un conflitto nucleare

-Il nuovo trattato pandemico imporra’ vaccini e trattamenti sanitari obbligatori laddove non c è sottomissione e ubbidienza ?

Questo può essere, qualora l’OMS o il nostro Ministero della Salute ritenga che sia necessario imporre il vaccino per assicurare la copertura vaccinale desiderata.

– Le scie chimiche che osserviamo spesso ad alta quota, contenenti a detta degli esperti sostanze pericolose per la salute umana, che parte svolgono nel disegno dell’élite globalista, dei poteri forti ?

E’ necessario distinguere tra le cosiddette scie chimiche e la geoingegneria. Sulle prime non mi pronuncio perchè i pareri a livello scientifico sono molto discordanti e non dispongo di letteratura affidabile in merito. Per la geoingegneria invece le sostanze sono senz’altro tossiche (bario, alluminio e altro) per le colture e la salute umana.

-Bisogna preferire il mercato biologico dato che gli alimenti e gli stessi animali sono trattati con organismi geneticamente modificati (OGM)?

Sì è senz’altro preferibile, soprattutto quelli a chilometro zero direttamente dai produttori di zona, anche se il biologico soffre comunque di problemi legati alla qualità dei prodotti dovuti all’inquinamento ambientale generale e di una normativa che lo sta squalificando sempre di più.

– In questi tempi in cui la letteratura scientifica è stata in gran parte messa da parte, come il cittadino che ha scoperto di essere stato trattato da cavia dagli stessi che secondo il Giuramento d’Ippocrate non avrebbero dovuto nuocergli, potra’ riacquistare fiducia in essi? O molti non si sono ancora svegliati per rendersi conto dell’accaduto?

La letteratura scientifica non è stata messa da parte, anzi stiamo assistendo alla seconda infodemia del periodo Covid (la prima sugli studi sul Covid, la seconda sulle reazioni avverse ai vaccini Covid e sui danni del long Covid). Il problema è che i governi utilizzano fonti scientifiche di propaganda predisposte dalle industrie stesse per sostenere l’uso dei vaccini. Sempre più persone stanno fortunatamente mettendo in discussione il dogma vaccinale, sia tra le persone comuni che tra i professionisti anche dell’ambiente medico.

 

§§§

Aiutate Stilum Curiae

IBAN: IT79N0200805319000400690898

BIC/SWIFT: UNCRITM1E35

§§§

 

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: , , ,

Categoria:

27 commenti

  • nicola ha detto:

    Una Bolgan portata al top della follia e della ‘moralità è stata Levi Montalcini.

    Legato al nome della scienziata italiana Rita Levi-Montalcini, vi è uno dei casi più controversi della storia dell’industria farmaceutica, il caso Cronossial.

    La casa farmaceutica Fidia nel 1975 chiede a Rita di farle da testimonial. In cambio l’azienda versa 50 milioni di lire per le ricerche della studiosa. Nel 1975 la Fidia ottiene la registrazione di un farmaco, il Cronassial, un estratto di cervello bovino pubblicizzato come curativo delle “neuropatie periferiche di natura dismetabolica o di altra origine anche decorrenti con manifestazioni infettive tossiche o traumatiche causate da malattie generali“.

    Nel 1986 Rita riceve, insieme a Stanley Cohen, il Nobel per la scoperta dell’NGF. Nel suo discorso di ringraziamento dinanzi alla stampa mondiale, la scienziata italiana si rivolge riconoscente “agli amici della Fidia” che l’hanno aiutata nelle sue ricerche. Per Fidia e il suo Cronassial è un trionfo. Il Cronassial diventa uno dei farmaci più venduti in Italia. La Fidia balza così a 420 miliardi di lire di fatturato e si colloca al quarto posto nella classifica delle industrie farmaceutiche in Italia.

    Ma nel 1989 un neurologo tedesco scopre una correlazione tra l’uso del Cronassial e lo sviluppo in alcuni pazienti della sindrome di Guillain-Barré, una gravissima malattia neurologica che paralizza gli arti e uccide un paziente su dieci. Il farmaco viene immediatamente ritirato dai mercati di Germania, Gran Bretagna e Spagna, mentre negli Stati Uniti non otterrà mai la registrazione. In Italia viene ritirato soltanto nel 1993.

    Quando le si ricordava la vicenda, Rita rispondeva:

    Certo, non nascondo che mi importunava vedere talvolta il mio nome legato a quello della Fidia. Ma pensavo che fosse il prezzo da pagare, non me ne importava niente pur di avere qualche aiuto per la ricerca. Se impediamo all’industria di aiutare il laboratorio, noi moriamo.

    AI POSTERI…

    • La Signora di tutti i popoli ha detto:

      Quando si pesano gli esseri umani, se è proprio ma davvero necessario (per la salvezza dell’umanità o di più) e non per sport venatorio, allora si dovrebbe prendere il loro cuore (se si è capaci di conoscerlo così a fondo) e non il portafoglio o gli errori che un essere umano può aver fatto in itinere, forse in buona fede. Poi quale unità di misura usare? Dar giudizi costruiti sul metro delle proprie abitudini morali? Ma non funziona così: non possiamo analizzare gli altri in base alla sostanza di cui siamo fatti noi, caro Nicola: è una analisi disomogenea.
      Io mi rifiuto di mettere insieme sugli opposti piatti di una bilancia due persone diverse e, benchè tentata, non metto in rapporto neanche il loro credo, nonostante la Montalcini sia stata atea dichiarata e la Bolgan è cattolica e consacrata al Cuore della Vergine di Schio. Facciamo fare a lei, Nicola che può permettersi di lanciare la prima pietra??

      Pregherei invece Nicola di risparmiarci il suo dar lustro ad ogni persona che gli capita sotto, peraltro con argomenti O.T. e con uno spirito christianless. Grazie.

  • nicola ha detto:

    Codesta è la ricerca che dimostra come sia possibile a livello di nanotubi progettare e costruire sistemi minuscoli, di grandezze quasi infinitesimali di antenne di trasmissione e ricezione. Ricerca pubblicata dopo revisione terza. Sono stati compiuti progressi eccezionali nello sviluppo di nanoantenne ottiche in grafene. Sono incorporati in dispositivi optoelettronici per applicazioni plasmoniche e costituiscono un’area di ricerca attiva in tutto il mondo. L’interesse per i dispositivi plasmonici al grafene è guidato dalle diverse applicazioni che hanno consentito, come nanodispositivi ultraveloci, fotorilevamento, raccolta di energia, biosensing, imaging biomedico e comunicazioni terahertz ad alta velocità. Sono gli oggetti individuati dall’istituto di sanità giapponese, dal prof Campra e di tanti altri ricercatori compresi quelli dell’università di torino… e la verità si avvicina…e la dottorina Bolgan s’avviterà su se stessa…con il nuovo braccialetto al polso di nuovissima generazione…o dovrei dire di …Ultima Generazione, viste le frequentazioni che ha …?

    https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/32143388/

  • La Signora di tutti i popoli ha detto:

    “Se si tratta così il legno verde,
    che avverrà del legno secco? (Luca 22)

    In queste pagine noi cattolici, eredi del Vangelo e seguaci della Verità incarnata abbiamo dimostrato oggi di aver orinato sul Primo e tradita l’Altra: al solito, le donne di keriot sono sempre incinta!
    Amare Dio è impossibile se non si amano le Sue Creature e, a comprova di questo amore, nessuno dovrebbe permettersi di dare giudizi su cose e persone che non si conoscono e nessuno dovrebbe accettare stupidamente e con noncuranza i piatti pronti che gli serve il mondo.

    Se avete dubbi si chiede, l’ignoranza non è peccato e poi, a tutti la dott. Bolgan ha sempre risposto. È sempre stata intellettualmente coerente e disponibile.

    Tuttavia confutare una idea o uno studio scientifico si può certamente ma sostenendo le eccezioni con fatti, con prove alla mano e argomentando magari con le giuste competenze professionali. Carisio (reporter per caso ma a nessuno si nega una laurea, diceva Montanari) invece non ha alba di ciò che “riporta” nei suoi articoli e non ha nessuna competenza in materie scientifiche, ma ha saputo degradare il suo ruolo di giornalista in quello di “comare”, stampando non ricerche o studi differenti, non si è spulciato Pubmed per avere una pallida idea della sue paturnie, ma ha usato illazioni, dubbi etici e, nel suo articolo, suggerisce ai lettori derive morali sulla scienziata. Questa è etica professionale giornalistica?
    Ma non finisce qui: Carisio favoleggia, senza dimostrarli, rapporti segreti con Enti illeciti e persone “benefiche” e (mentendo ??) fa credere che un lavoro scientifico, una consulenza di un team di studiosi su una formulazione chimica, produsse non un compenso, una mercede giusta retribuzione per ogni lavoro, ma un ingiusto guadagno. Eppure nonostante sia giusto essere ricompensati per un lavoro, secondo quello che prevede legge per il lavoro professionale, la dott. Bolgan spesso ha rinunciato al suo compenso.

    Carisio aveva bisogno di trattare così il “legno verde’, per realizzare (ma è solo lui che lo ritiene e i fessi che lo leggono) uno scoop…e chi assalta il novello premio Puzzler? Una persona onesta, una ottima scienziata e grande donna, una madre di famiglia, un essere umano innocente da crocifiggere, da offrire a quell’altra brava persona del suo direttore di GospaNews, evidentemente dello stesso profilo umano, che lo pubblica senza cognizione di causa.
    La calunnia è perseguita dalla legge italiana e spero che la dott.Bolgan citi questi individui.

    Questa sarebbe la stampa amica, la contro informazione, il rifiuto delle fucknews di regime? Ci si chiede: ma Carisio fa tutto da se o è una pedina, per chi lavora?

    Poi qui, sul blog, si è raggiunto il colmo della imbecillità. Mi chiedo se queste persone facessero parte di una giuria non farebbero certamente una bella ammucchiata “coerente” con i giudici di questa povera Italia? Giudicare una persona come “cattiva” ( ma gli epiteti sono molteplici e gratuiti) se ha gli occhi stanchi o come gesticola è lecito? …se mi parla di idee diverse dalle mie è lecito? …e per un cristiano? Ma neanche per un animista! Cambiate religione, andate da Bergoglio amici del Blog: rispecchiatevi in un altro falso cristiano e falso papa
    No, non è lecito, ma qui il peccato mortale, la mormorazione contro i fratelli la si fa e con che spavalderia (!) e come si danno fra di loro pacche sulle spalle e poi hanno l’ardire di pregare per gli altri, la giurati del nuovo Sinedrio.
    Abbiamo inchiodato vivo un innocente 2000 anni fa e adesso che ci costa: riproviamo! Con quali testimonianze, con quali prove, con quale competenza? Chissenefrega se si infanga un essere umano. E se non le abbiamo quelle prove, facile, siamo autorizzati ad usare la calunnia, la menzogna. Vero?
    Catholicus, Nicola più quelli che sono stati zitti, senza intervenire (tipico comportamento coraggioso dei veri cristiani)… per voi tutti mi vergogno e chiedo scusa alla dott. Bolgan.
    Amare il prossimo per voi è un optional ma sull’amore mancato sarete pesati; vi rammento che per principio di Fede avrete quello che avete fatto agli altri, non scamperete da ciò che è stato profetato.

    Suggerisco di fare una lettura attenta delle risposte date dalla scienziata al link di seguito riportato:
    https://www.francescocappello.com/2023/05/14/risposta-di-loretta-bolgan-a-f-carisio/

  • nicola ha detto:

    Sentenzia la Dottoressa Bolgan: ” I governo usano fonti sceintifiche di propaganda!”

    Il bue che dice cornuto all’asino… Perchè? Presto spiegato…

    La dottoressa Bolgan, eroina dei NO-VAX di Telegram, si trova oggi nel vortice di un intrigo internazionale che s’innesta sulla promozione di un presunto miracoloso rimedio, commercializzato da una “biomedica” svizzera, contro la Spike tossica che rimane a lungo nel corpo dei vaccinati come evidenziato dalla stessa ricercatrice e da decine di studi pubblicati sulle più autorevoli riviste.

    Tale società elvetica è nata sull’onda del successo del manager italo-tedesco Fabio Zoffi, titolare di una Srl di Intelligenza Artificiale oggi controllata da un gruppo internazionale che è stato di recente partner dell’evento Rome.net di cui è stato principale finanziatore Microsoft Corporations di Bill Gates, diventato imperatore mondiale dei vaccini Covid dopo aver sponsorizzato, insieme alla Fondazione Rockefeller, le pericolose ricerche di Anthony Fauci da cui è nato il SARS-Cov-2 creato in laboratorio «per una pandemia pianificata da decenni da Gates e Fauci» come ben sintetizzato dall’avvocato Robert f. Kennedy jr.

    Il contributo della dottoressa Loretta Bolgan al progetto Zero-Spike di Rinascimento Italia
    Il trait d’union tra due pianeti che dovrebbero essere distanti mille anni luce nella guerra per la verità sull’emergenza Covid è purtroppo proprio la famosa ricercatrice in scienze farmaceutiche che risulta ancora uno dei consulenti scientifici di Federazione Rinascimento Italia (FRI) e soprattutto leader del progetto “Zero-Spike” all’interno del quale viene proposto all’ormai esoso costo di 90 euro l’integratore alimentare NAC Aumentata creato con una misteriosa tecnologia italiana non ancora svelata…

    La propaganda della NAC aumentata con screenshot sulla tecnologia ancora misteriosa…
    Giusto per fare un raffronto segnaliamo che la soluzione di più economica sul web di N-acetil L-cisteina in polvere pura al 100%, ideale da aggiungere alle normali bevande per l’allenamento, è proposta da Bulk.com in un sacchetto da 0.110 kg a €15,99 (da mezzo chilo a €55,99) mentre la confezione da 0.045 kg di NAC Aumentata in bottiglietta di vetro con 90 capsule costa €90!

    Ma non è tutto. Per completare gli effetti “miracolosi” bisognerebbe acquistare anche un oggetto al costo di 47,50 euro…

    «Il Braccialetto NAC è un dispositivo che rilascia ioni attraverso differenza di potenziale con la pelle. Questo flusso ionico genera segnali magnetoelettrici a bassissima intensità (nell’ordine di nanoTesla) che ottimizzando l’espressione elettromagnetica della NAC ne potenzia le capacità riducenti (antiossidanti). Nei test di laboratorio (in-vitro) si è vista incrementare la percentuale di denaturazione della proteina spike da una media del 12%-15% (con picchi fino al 64%) al 99,8% in meno di 24 ore.

    «Il Braccialetto NAC è composto da una serie di materiali, i principali dei quali sono magnesio, carbonio e componenti piezo-piroelettrici, che vengono utilizzati per generare e modulare il flusso ionico. Il braccialetto NAC non è un dispositivo medico, nè ha alcun effetto meccanico o metabolico sul corpo umano. È un prodotto high-tech per ottimizzare le proprietà antiossidanti dell’integratore alimentare N-Acetilcisteina (NAC), come spiegato nel sito ZeroSpike».

    Non mettiamo in dubbio che possa essere un integratore utile ai vaccinati ai quali magari, forte di una minima esperienza erboristica faidate, consiglierei per depurarsi anche bardana, tarassaco, cardo mariano, geranio del Sudafrica per evitare complicazioni respiratorie e vite rossa in difesa del sistema cardiovascolare per fluidificare il sangue e prevenire coaguli…

    Ecco perché il nome dello scienziato fa una differenza enorme nel marketing che va accuratamente analizzato.

    E soprattutto fa la differenza per la dottoressa Bolgan….

  • nicola ha detto:

    https://www.francescadonato.eu/il-vaccino-comirnaty-contiene-alc-0315-cancerogena/

    Dalla parlamentare europea che ha esposto alla commissione sanità dell UE i risultati della ricerca estratti dai documenti ufficiali della comirnaty. Buona visione.

  • nicola ha detto:

    https://www.gospanews.net/2023/05/18/vaccini-grafene-9-lacunoso-studio-della-dottoressa-bolgan-tenta-di-smontare-cruciali-scoperte-del-prof-campra-e-di-un-laboratorio-universitario/

    CAUTI a citare conversioni al ‘volo’…. Della Bolgan conosciamo bene la sua conversione a BIG PHARMA. Dcumentatissimo comer sempre articolo di Carisio su Gospa news.

    • La Signora di tutti i popoli ha detto:

      Come ho già espresso con chiarezza che molte affermazioni della Bolgan lasciano insoddisfatte conclusioni di molte ricerche sulla questione “grafene”.
      Ma credo (e spero) che la negazione della Bolgan ( e una parallela di Scoglio) risponda ad una buona fede e personale incredulità su quelle che sono ormai certezze e sull’esistenza di corpi microeletronici autoassemblanti rinvenuti nei vax inequivocabilimente.

      Se esprimo un mio parere su qualcosa o qualcosa che derivi da qualcuno, e che gioco forza gli si estenda, al contrario di molti che riferiscono cose di altri non avendo alba di quello che dicono ( vedi qui alcune amiche) esprimo spesso opinioni personali e esperienze personali, indipendentemente delle mie citazioni.
      Per quanto sopra, circa il reporter d’assalto Carisio (e ad una mia non tanto lontana discussione col medesimo) posso affermare che ami avviso non si tratta di una persona completamente aperta alla realtà, specie quella che sta dietro ai rapporti di Bergoglio in persona e come “organizzaz. massonica” con BigPharma, nè con la sua politica omicida dell’atto d’amore e tantomento con la sua falsa nomina papale. Detto giornalista ben si è guardato nel passato dall’inimicarsi l’antipapa, perchè??
      Dire Carisio alle dipendenze di GospaNews non significa avere un giornalista che è al servizio della Madonna. Per essere di Costei occorre (a parte una buona educazione, molto latente in Carisio) e il rispetto per gli altri (idem), oltre all’onestà intellettuale che io sinceramente non vedo, ma anche ammettere ed annunciare la verità.
      Come dice il Vangelo ricordiamoci che :
      “Se non siete onesti nelle piccole cose, non lo sarete neppure nelle cose importanti. E chi è disonesto nelle piccole cose, lo è anche nelle cose importanti. E se non ci si può fidare di voi per quanto riguarda le ricchezze del mondo, chi vi affiderà le vere ricchezze del cielo?.”
      Io di Carisio non mi fido e pertanto NON leggo i suoi articoli.

  • nicola ha detto:

    a capirlo gli inglesi… ‘eye wide shut’ per citare kubrick… ad occhi aperti. chius!

    https://expose-news.com/2024/02/15/analyzing-englands-shocking-c19-vaccine-deaths/

  • nicola ha detto:

    Invio ai gentili e attenti partecipanti a questo blog due file che possono fare luce sulla corretta prospettiva da dare alle dichiarazioni della dottoressa bolgan e della confutazione di parte delle sue affermazioni…buona lettura ed analisi.

    https://www.pressenza.com/it/2021/08/giappone-sostanza-estranea-rinvenuta-nelle-fiale-di-moderna/

    Nel suo documento ufficiale sul presunto agente patogeno covid19 la FDA ammette di lavorare ‘senza aver isolato alcun virus’ e che ‘forse’ l’agente patogeno Covid 19 non è l’unico o il vero responsabile della malattia e della infezione…

    https://www.fda.gov/media/134922/download

    6^ riga pagina 40

    ‘Since no quantified virus isolates of the 2019-nCoV’.

    Alla penultima pagina c’è scritto:

    ‘Positive results are indicative of active infection with SARS-CoV-2 but do not rule out bacterial infection or co-infection with other viruses. The agent detected may not be the definite cause of disease’.

  • La Signora di tutti i popoli ha detto:

    La Dott Bolgan, a suo dire, ha avuto recentemente una conversione a Medijugorie e può essere che qui le sue numerose affermazioni siano sincere; credo anche che se lei, in base ai suoi studi, neghi qualcosa (grafene) o abbia nei confronti dei virus delle idee “tradizionali”, sono sicura che è in perfetta buona fede.
    Ma non potersi pronunciare in caso di “incertezze”, non significa avere ragione in tutto… L’intervista è molto articolata e ci sono molti temi, non ultimo quello degli esosomi e della storia delle differenze dimensionali fra i virus covid fotografati (quelli forniti dai cinesi i primi tempi e quelle degli esosomi).
    Infatti esistono altri ricercatori illustri, tipo Stephan Lanka (che dimostrò il non avvenuto isolamento del virus covid nella piu piena inosservanza dei principi di Koch, ma dobbiamo citare anche Fabio Franchi, Stefano Scoglio; inoltre ci sono molte ammissioni da parte delle ind. farmaceutichee di ex dirigenti, molti tipi di “vaccini” e molte diversificazioni nell’ambito degli stessi. Il ritrovamento di grafene in molte medicine di largo uso, insulina, antibiotici, nei sedativi per la chirurgia, nell’eparina e persino nelle composizioni farmac. a base di glutatione, che dovrebbero far pensare agli obbiettivi che questi vogliono raggiungere.
    Credo che la Bolgan in caso di incertezze personali, anche non volutamente affontate, preferisca astenersi dal confermare queste verità oramai scontate ma non vuol dire che sia necessariamente in mala fede. Nè possiamo aspettarci che sia esplicita sui fini eugenetici dei vax innoculati, eppure una logica deduzione dovrebbe esserle venuta in mente. Bisogna arguire che debba sopravvivere e barcamenarsi per tenere in vita la sua attività di ricerca scientifica e considerare che deve dar lavoro a diversi collaboratori… tuttavia se posso credere alla sua conversione, non sono -su alcuni argomenti- del suo stesso avviso.

  • nuccioviglietti ha detto:

    Tanto non ci crediamo più… qualsiasi cosa ci vengano a dire!…!!…https://ilgattomattoquotidiano.wordpress.com/

  • arrendersi all'evidenza ha detto:

    Della malattia si parla già da qualche mese: il legame con il Covid è sovrapponibile a quello con le vaccinazioni ad esso correlate. I casi studiati riguardano positivi al coronavirus, ma anche vaccinati. Il fenomeno scatenatosi è di natura autoimmunitaria e può dipendere da entrambi i fattori, anche se l’enfasi tende a dirla una conseguenza del contagio da virus. Ne deriva una brutta pneumopatia.

  • nicola ha detto:

    Una finta controinformatrice che afferma cose che sul grafene , e sulla natura del virus che sono contraddette dalla realtà. La CDC statunitense unico ente pubblico che può certificare l’isolamento del virus covid 19 nega che sia mai stato isolato…La ptresenza di grafene pericoloso e mortale è stato accerato inoltre ll’istituto superiore dellka sanità giapponese, da quello argentino, dall’università di almeira e dal professor campras…E’ certa anche la tossicità di uno degli eccipienti del vaccino anticovid che provoca il tumore. Pronto nella prossima nota a dare a tutti i linnk con i documenti. Attenti perchè i doppio giochisti sono allopera…

    • Catholicus ha detto:

      Caro Nicola, sono d’accordo con lei, nemmeno a me piacciono i doppiogiochisti, quinta colonna del nemico; mi basta guardare gli occhi di questa signora per capire che c’è qialcosa che non va, non ce la racconta giouszta, a mio modesto parere. Il volto, specialmente gli occhi, rivelano il. doppio gioco, l’impostura, la mala fede, la menzogna spacciata per verità, e non c’è niente da fare, per quanto cerchino di apparir sinceri il linguaggio del volto (ma anche del corpo, se fosse possibile vedere il filmato di quando dice queste cose), del loro sguardo, parla per loro; negli occhi si legge l’anima e a chi ha il sano discernoimemto degli spiriti, dono dello Spirito Santo, la cosa non può sfuggire…

      • La Signora di tutti i popoli ha detto:

        Mio Dio!! Si condannerebbe a morte un essere umano per gli occhi o per una posa in una foto. Penso quali torture si sottoporrebbero ad uno strabico. Siete degni di Bergoglio, il giusto papa per gli attuali fedeli del Kaiser.

        Sta scritta (inutilmente) una domanda del Cristo: Egli troverà la fede quando tornerà?
        La risposta io la sento così: “non troverai un beaneamato cacchio, nè fede nè un fesso normale che Ti attenda. Per chi e per che cosa cavolo vieni a fare, buon Gesu? Troverai degli imbecilli che vivono come bestie e dei falsi cristianucoli che si fanno chiamare Catholici “dal sano discernimento”. Stattene dove sei Gesù: non c’e bisogno di mandare neanche una Legione di Angeli per sterminarci come meritiamo… ci ammazzeremo da soli, dopo esserci guardati negli occhi su un Jpeg o un Mp4. Cose da pazzi!

      • nicola ha detto:

        Un caro abbraccio a Lei e una preghiera per tutti coloro che sono stati ingannati e per perseguitati ma anche a coloro che presi dal Male hanno ceduto alla’vversario. Perchè si ravvedano.

    • Davide Scarano ha detto:

      Loretta Bolgan ha espresso le proprie opinioni con prudenza, spero in scienza e coscienza. Ricordo ad esempio di aver letto da Massimo Citro che nei sieri a MRNA la spike non viene attenuata ed altrove ho visto immagini sul microscopio elettronico circa gli agglomerati di grafene rilevati in soggetti vaccinati. Invito però ciascun lettore ad altrettanta prudenza perchè se la situazione peggiorerà, a livello politico, economico, militare, sanitario, ci vorrà un attimo a chiudere questo blog. Ovviamente mi auguro che non accada mai qualcosa di simile, però è necessario osservare “i segni dei tempi” e capire che se col Covid la libertà era stata ridotta del tot per cento, con le possibili future pandemie la situazione potrebbe andare ancor peggio. E’ di oggi la dichiarazione di Bassetti che afferma che non è opportuno parlare pubblicamente di effetti avversi.

      • La Signora di tutti i popoli ha detto:

        Un po’ di concreta saggezza dal sign. Scarano.
        E continuerei dicendo che la prudenza deve essere la nostra migliore alleata: non sarà solo il blog ad essere chiuso ma le nostre bocche, presto le catacombe torneranno di moda.

  • arrendersi all'evidenza ha detto:

    Sempre interessante la lettura delle considerazioni della Dr.ssa Bolgan. Ne sottolineo alcune.

    Sul sito dell’Istituto Superiore di Sanità è scritto che NON è tra gli scopi specifici della vaccinazione la prevenzione della trasmissione dell’infezione. Pregasi farne memoria alle autorità politiche, giuridiche e morali che hanno permesso l’obbrobrio dei green pass discriminatorio per i non vaccinati, ritenendo i vaccinati non trasmissori di contagio.

    Sul medesimo sito c’è ancora scritto che “l’mRNA … si degrada naturalmente dopo pochi giorni, una volta svolta la sua funzione. La rapida degradazione dell’mRNA contribuisce alla sicurezza di questi vaccini”.
    Invece i “pochi giorni” sono tanti e la “rapida degradazione” un’ipotesi smentita il che non concorre alla sicurezza che si attribuisce ai preparati.

    Piuttosto il problema del DNA è molto sottovalutato, specialmente diopo che la modifica del processo produttivo ha visto aumentarne il residuo nelle fiale.

    E’ stato aggirato il vincolo regolatorio previsto per la terapia genica, mettendo a repentaglio la salute di milioni di cavie involontarie, il tutto per ridurre un rischio esistente solo perchè gonfiato dal combinato disposto dei tamponi ultrasensibili e dei criteri di cura.

    Ergo: si può senz’altro affermare che siamo di fronte ad una palese violazione del principio di precauzione, con l’autorizzazione accelerata di questi farmaci senza gli studi sui potenziali danni al DNA del ricevente, sulla biodistribuzione e sulle possibili reazioni avverse prevedibili per la presenza della proteina Spike vaccinale, e che gli studi svolti su questa nuova tipologia di vaccini non sono assolutamente sufficienti per considerarli “sicuri”.

    I vaccini a mRNA (Pfizer e Moderna) sono stati studiati in maniera approfondita da laboratori indipendenti mediante il sequenziamento, ed è stata riscontrata la presenza di plasmidi a DNA a doppia catena contenente il gene della spike in quantità superiori ai limiti permessi dall’EMA. Ulteriori indagini ancora preliminari supportano la capacità di questo materiale genetico di integrarsi nel DNA di cellule tumorali in coltura.

    Il virus responsabile della malattia è sospettato di avere un’origine ingegnerizzata e ci sono prove che le sequenze presenti sono simili a quelle brevettate ben prima che di tutto questo si cominciasse a parlare.
    Ciò detto, si tratta comunque di un virus la cui letalità non è per nulla lo spauracchio che si è voluto rappresentare, avendo concorso in tanti modi, per interesse, a gonfiare la conta dei decessi, impedendo molte pratiche che ne avrebbero limitato il numero.
    Si sono considerati gli infetti come dei morti che camminano, inoculando un esperimento che ha reso malati gravi molti che non avrebbero nemmeno tossito.

    La letteratura scientifica non è stata messa da parte, anzi stiamo assistendo alla seconda infodemia del periodo Covid (la prima sugli studi sul Covid, la seconda sulle reazioni avverse ai vaccini Covid e sui danni del long Covid). Il problema è che i Governi utilizzano fonti scientifiche di propaganda predisposte dalle industrie stesse per sostenere l’uso dei vaccini. Sempre più persone stanno fortunatamente mettendo in discussione il dogma vaccinale, sia tra le persone comuni che tra i professionisti anche dell’ambiente medico. La scenzah ridotta a spot pubblicitario del prodotto che si vuol piazzare. E i politici a secretare i contratti pubblici, acquistando quantitativi sovrastimati, senza che vi siano organismi di vigilanza in grado di far emergere responsabilità, chiamando a risponderne.

    Ricordiamoci come ha concluso la sua audizione il Dr. Aseem Malhotra a Helsinky.

  • Francesco ha detto:

    “Sempre più persone stanno fortunatamente mettendo in discussione il dogma vaccinale, sia tra le persone comuni che tra i professionisti anche dell’ambiente medico.” Bene, ora cominciamo a prendere in seria considerazione anche l’inconsistenza del principio scientifico del vaccino.

    Tento una breve riflessione buttata la in velocità, ad esempio un tot di persone durante un’influenza possono vaccinarsi o no, supponiamo 1000 si vaccinano e 1000 no, le non vaccinate servono da gruppo di controllo. Quante prendono effettivamente l’influenza tra i vaccinati e i non vaccinati, questo è un primo controllo. Poi si controlla se il vaccino possa servire da deterrente una seconda volta in caso di influenza tra i vaccinati, e qui siamo già sulle sabbie mobili.

    Ma bisognerebbe aggiungere che i vaccini dovrebbero essere tradizionali e non a MRna e che possano essere sicuri in quanto testati, quindi in qualche modo si dovrebbe poter svolgere questa dimostrazione in modo onesto ecc. e anche qui è tutto da discutere, ma sorge anche una domanda curiosa ed è questa; come facciamo a sapere se le persone vaccinate in vista dell’influenza nel momento dell’insorgenza dell’epidemia sono più sicure di non ammalarsi di quelle non vaccinate? Sabbie mobili. Ci sono troppe variabili sconosciute per poter stabilire con sicurezza che questo presunto principio scientifico del vaccino sia assolutamente granitico e indiscutibile, si provi invece a far reagire il sistema immunitario con sostanze naturali certamente funzionanti cosa che finora la scienza medica non ha mai fatto.

    In realtà ho scoperto di essere riuscito a non prendere più l’influenza tradizionale dopo aver fatto comunque uso per molti anni di Biostim pastiglie (infatti non ho mai fatto uso di vaccini tradizionali per iniezione) ma poi ho smesso, e alla pandemia del 2020 erano almeno 15 anni che non ne facevo più uso. E in effetti le influenze entravano in casa ma se ne andavano presto e non mi creavano mai seri problemi e credo fermamente che questo sia dipeso dall’aver abituato bene il sistema immunitario a reagire nei periodi stagionali epidemici.

    Problema n°1, se tutto filava liscio con le influenze tradizionaliil mio sistema immunitario avrebbe reagito in maniera sufficiente per scongiurare attacchi gravi, invece con la nuova pandemia devo ricominciare tutto daccapo.

    Problema n°2, i nuovi corona virus immessi liberamente e volutamente in circolo per il mondo a scorazzare come i fagiani per la caccia, sono stati prima manomessi per potenziarne l’effetto aggressivo per poter giustificare l’uso dei vaccini, sono fermamente convinto che senza questo intervento correttivo questi virus avrebbero avuto poco effetto devastante.

    Ci sarebbero molte altre cose da indagare seriamente e onestamente perché questa faccenda delle vaccinazioni poggia sulle sabbie mobili, in più oggi è molto facile gestire queste pandemie procurate che non sono altro che vere e proprie operazioni criminali di guerra ma occulta che andrebbero stroncate sul nascere con leggi severe su tutto il pianeta. Ci sono dei criminali pericolosi per tutta l’umanità in giro per il mondo che vanno fermati e impediti di nuocere altrimenti in futuro potrebbe essere sempre peggio con virus peggiori.

    Infine tutta questa faccenda muove poteri enormi, fiumi di denaro, ideologie diaboliche, conoscenze scientifiche deviate dal loro fine benefico e quant’altro serva al principe di questo mondo per flagellare questa povera umanità, ma c’è anche un’altra domanda finale che pongo, ed è questa, se l’umanità tutta imparasse a comportarsi meglio nei confronti di Dio e del prossimo forse certi flagelli potremmo risparmiarceli?

  • Paoletta ha detto:

    OT (ma non tanto): sarebbe interessante conoscere il parere di Arrendersi all’evidenza di fronte all’insorgenza della nuova malattia mortale legata al covid:
    https://www.controcopertina.com/2024/nuova-malattia-mortale-mip-c-legata-al-covid-cose-chi-colpisce-e-i-suoi-sintomi-225203

    • arrendersi all'evidenza ha detto:

      Il nuovo coronavirus circola dalla fine del 2019 mentre i relativi vaccini vengono inoculati dalla fine del 2020.
      Nel 2023 è stata identificata una sindrome correlata al Covid (ma potenzialmente anche alla relativa copertura vaccinale) che si presenta come una grave forma di pneumopatia a genesi autoimmunitaria.
      Ogni infezione costituisce un potenziale innesco di malattie autoimmuni e il cosiddetto molecular mimicry (somiglianza tra peptidi estranei non self e quelli familiari o self dell’organismo) è uno dei probabili meccanismi che porta a perdere la “tolleranza periferica” per le proprie stesse difese con l’autoreazione delle cellule T e B.
      Il problema è che ai rischi connessi con l’esposizione naturale al virus si sommano quelli di esposizione all’istruzione mRNA deputata a far produrre all’organismo le proteine spike necessarie per produrre i relativi anticorpi e rendere l’organismo preparato a fronteggiare il contagio.
      Una proteina è una catena di amminoacidi in sequenza secondo l’istruzione codificata dal mRNA. Questi peptidi si affacciano sul sistema immunitario che li riconosce, li cataloga e risponde secondo convenienza. Ci sono cellule B e T del sistema immunitario specializzate per questo compito in particolare le CD8+ e le CD4+ la cui attivazione determina poi una cascata di conseguenze.
      Qualora esse siano esagerate o confuse, il danno provocato all’organismo può essere superiore al beneficio di intercettare e neutralizzare un ospite sgradito e può portare a patologie dette autoimmunitarie. I recettori presenti sulle cellule T (TCR) possono essere più o meno facilmente ingannati dagli antigeni che vi si presentano a seconda della maggior o minor affinità con cui si legano. Anticorpi eccessivamente promiscui non sono in grado di distinguere tra antigeni dannosi e innocui, innescando inutilmente una risposta inutile e inappropriata.
      E’ stato verificato che il coronavirus responsabile del Covid ha la facoltà di sviluppare delle conseguenze sull’autoimmunità latente, innescando fenomeni autoinfiammatori. Il problema è che questo lo può provocare anche il vaccino! Infatti chi tende ad escludere il problema dice che la comparsa delle patologie autoimmuni dopo il rollout vaccinale sia una coincidenza e viceversa chi invece non la attribuisce a una coincidenza.