Ivan Marko Rupnik per l’Annuario Pontificio è Consigliere al Dicastero per il Culto Divino.

13 Aprile 2024 Pubblicato da

Marco Tosatti

Cari amici e nemici di Stilum curiae, pensavo che per oggi il lavoro fosse finito, quando un amico mi ha segnalato questo post di Messa in Latino che ringraziamo per la cortesia. Rupnik come consigliere nel Dicastero del Culto Divino? Ma siamo sicuri? Può essere che si tratti di una svista dei compilatori dell’Annuario Pontificio; e mi ricordo che molti anni fa Vik van Brantegem compilava una lista di errori da segnalare ogni volta che usciva l’Annuario. Ma se così non fosse ci sarebbe veramente da chiedersi di quali protezioni goda Rupnik, e per quale ragione. E qui ci fermiamo, perché le ipotesi sarebbero veramente pessime. Buona lettura e condivisione.

§§§

Rupnik nell’Annuario Pontificio 2024 come consigliere Dicastero Culto Divino! #rupnik

Justin S. McLellan (Rome correspondent for @CatholicNewsSvc), su X: “Padre Marko Rupnik è elencato come gesuita e consigliere del Dicastero per il Culto Divino e la Disciplina dei Sacramenti nell’Annuario Pontificio 2024, l’annuario vaticano. È stato espulso dai gesuiti nel giugno 2023 ed è accusato di aver abusato di circa due dozzine di persone“.
QUI Michael Haynes di LifeSiteNews che aveva dato la notizia  il 12 marzo.
Qualcuno potrà rispondere perchè?
Ci mettono un sacco a recepire i cambiamenti no?
Però per rimettere la scomunica hanno impiegato pochi minuti.
QUI i post pubblicati sul caso Rupnik da MiL.
Luigi C.

§§§

Aiutate Stilum Curiae

IBAN: IT79N0200805319000400690898

BIC/SWIFT: UNCRITM1E35

§§§

 

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: , ,

Categoria:

3 commenti

  • Refuso? ha detto:

    La elle di culto non sarà un refuso?

  • Anonimo ha detto:

    Che fine ha fatto Gloria TV ? Non si riesce più a trovarla su Google…

  • Gabriele ha detto:

    È evidentemente un errore, perché il nome di Rupnik è seguito dalla sigla S.I. (Societas Iesu) che identifica i Gesuiti, ma lui è stato dimesso dall’ordine qualche mese fa ed ora è prete secolare. Richiedendo necessariamente quell’Annuario un bel po’ di tempo per essere compilato, è facile che prima della pubblicazione alcuni dati possano nel frattempo cambiare.