Mostra Blasfema in Chiesa a Carpi. Petizione al Vescovo, Pro Vita & Famiglia.

8 Marzo 2024 Pubblicato da

Marco Tosatti

Carissimi StilumCuriali, in generale preferiamo non dare spazio e attenzione a quelle forme di “arte” che rappresentano in maniera oscena le figure della fede cristiana, anche per non essere strumento di pubblicità a chi probabilmente solo quella cerca. Questa volta però vi offriamo due elementi in relazione a una mostra di dipinti osceni ospitata in una (!) chiesa, consacrata, a Carpi. Ieri, come potete vedere più sotto, gli Alleati dell’Eucarestia hanno organizzato un rosario di riparazione davanti alla Chiesa. E gli amici di Pro Vita & Famiglia hanno lanciato una petizione per chiedere al vescovo di Carpi di rimediare immediatamente a questo sconcio. C’è da chiedersi, una volta di più, che razza di sacerdoti e vescovi razzolino nella Vigna del Signore. Buona lettura e condivisione.

§§§

 

Nella chiesa consacrata di Sant’Ignazio, sede del museo diocesano di Carpi, è stata allestita la mostra “Gratia Plena”, che proseguirà fino al mese di giugno. Essa comprende alcuni quadri di un artista contemporaneo che raffigurano Nostro Signore Gesù Cristo impegnato in un atto sessuale osceno, e la Vergine Maria spogliata e fatta oggetto di attenzioni morbosamente sessuali.

Queste “opere” stanno scandalizzando migliaia di fedeli, giustamente indignati da immagini offensive e profondamente irrispettose della fede cristiana: e ancor più perché la rassegna è stata sposata e promossa dalla Diocesi stessa.

Firma ora la petizione per chiedere a S.E.R. Mons. Erio Castellucci, Arcivescovo di Modena-Nonantola, di ritirare immediatamente le rappresentazioni blasfeme esposte in un luogo di culto!

Collegamento per firmare la petizione

***

CARPI. ROSARIO di RIPARAZIONE e SUPPLICA

“Sorgi, oh Signore e disperdi i tuoi nemici.
Fuggano davanti al Tuo Volto, coloro che ti odiano!”.

Preghiamo che nessuno si perda a causa di eccessivi scandali.

Riceviamo dagli Alleati residenti nella diocesi di Modena-Nonantola e limitrofi, e volentieri pubblichiamo, questa utile, quanto essenziale, iniziativa con invito a partecipare e diffondere il più possibile. Sabato 9 marzo verrà recitato un Santo Rosario di supplica e riparazione per l’offesa provocata al Cuore Sacratissimo di Nostro Signore Gesù Cristo e alla Sua Santissima Madre, dalle immagini oltraggiose, blasfeme e ripugnanti messe in mostra nella Chiesa consacrata di Sant’Ignazio di Loyola, a Carpi.

Il Rosario inizierà alle ore 18 nel piazzale antistante la Chiesa. Si prega di partecipare numerosi.

Si terrà contemporaneamente anche un sit-in di giovani di Carpi che, posti davanti all’ingresso della chiesa e muniti di volantini, cercheranno di avvertire degli oggetti posti in mostra e dissuadere eventuali improvvisati visitatori.

Si prega di diffondere l’iniziativa ed aggregarsi quanto più possibile allo scopo di rendere permanente il presidio di riparazione fino a quando, a Dio piacendo, ottenuto lo smantellamento della mostra, non sarà più necessario.

“Sorgi,oh Signore e disperdi i tuoi nemici.
Fuggano davanti al Tuo Volto, coloro che ti odiano!”.

Veronica Cireneo e collaboratori ringraziano

§§§

Aiutate Stilum Curiae

IBAN: IT79N0200805319000400690898

BIC/SWIFT: UNCRITM1E35

§§§

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: , ,

Categoria:

29 commenti

  • PIERGIORGIO BUGLIONI ha detto:

    I CATTOLICI SPARIRANNO SE NON PARLANO PIU’ DI FEDE!! SPOSANDO I FETICCI DEL MONDO MODERNO HANNO RINUNCIATO A RASMETTERE IL SENSO DEL MISTERO.
    MA QUESTA GRAVE CRISI NON E’ SOLO COLPA DEL PAPA.ESISTE UN PROBLEMA CHE RIGUARDA L’INTERO MONDO CATTOLICO.NON ESISTE ORGANISMO D’ISPIRAZIONE CATTOLICA CAPACE DI FAR SENTIRE LA SUA VOCE , CHE PRENDA DECISA POSIZIONE SU TEMI,DIBATTITI,AGGRESSIVITA’ E SUPPONENZE DELLA DOTTRINA DOMINANTE. PREGARE NON BASTA PIU’ OCCORRE AGIRE AGIRE FARSI SENTIRE. E INVECE……….

  • Stilobate ha detto:

    Non ci sono parole per esprimere il disgusto che si prova dinanzi a tanta depravazione. In questo caso, come in molti altri, gli Alleati dell’Eucarestia e gli amici di Pro Vita & Famiglia hanno tutte le ragioni e vanno elogiati e appoggiati. Contro forme di scempio come questa mostra bisogna agire nel modo più risoluto.

  • Giovanni ha detto:

    Il grembiule ha profondamente infiltrato la Chiesa . Fra i principali compiti che si è dato, oltre la demolizione della Dottrina, vi è sicuramente la cernita nel reclutamento degli ecclesiastici secondo i propri scopi . È pur vero che vi sono anche coloro che svolgono la propria vocazione con cura però molti, per svariati motivi, mettono la poppa al vento dominante. Fede in giro a dosi omeopatiche perché un po’ di ottimismo non guasta. La situazione secondo me’ è questa. Quindi allargando l’orizzonte vediamo l’intero occidente, Chiesa compresa, ( vedi aborto in Francia inserito in costituzione, rullo dei tamburi di guerra contro la Russia, etc. ) tutti in corsa verso la purgatio finale, tipica nel crollo degli imperi.

  • don Bairo ha detto:

    Altra cambiale sottoscritta con beneficiario satana.

    • don bairo ha detto:

      Preciso: per ” cambiale ” intendo l’ostinazione nel voler difendere la mostra blastema; e ben vengano le riparazioni ovviamente.

  • Chiamatemi pure Torquemada. Me ne farò una ragione ha detto:

    È solo lo specchio della CHIESA di oggi.

    È la sintesi del pontificato di jorge bergoglio venuto dalla fine del mondo per distruggere la CHIESA che non gli appartiene

  • Elvio ha detto:

    Fa veramente specie vedere questo degrado morale che fa il paio con il degrado spirituale, anche all’interno di certa gerarchia ecclesiastica

  • Margotti ha detto:

    Finirà tutto a “Castellucci e vino”….

  • Margotti ha detto:

    Come osserva Adriana 1 l’esempio negativo viene dall’alto, il pesce puzza dalla testa.
    Però, se il vescovo difende questo “artista” e questa “arte”, allora lui è indifendibile per la fede cattolica e dovrebbe capire che forse non è nel posto giusto al momento giusto, diciamo così.

    • Adriana 1 ha detto:

      Tutte queste gran maraveje ( meraviglie )!!!…siamo “provinciali”??? Nessuno ricorda il vescovo di Innsbruck che-oltre ad appendere in duomo, un Crocifisso (antico) a testa in giù- a mo’ di pendolo- dopo avergli mozzato le braccia, affisse anche sull’ormai desueto tabernacolo l’immagine di un gayo a torso nudo per preparare i fedeli alla Quaresima?
      Seguono tutti El Jefe e… vengono approvati!

    • Adriana 1 ha detto:

      Dimenticavo …l’esimio Cardinale Schonbrun che a S.Stefano di Vienna permise un vivacissimo spettacolo LGBT ( presentato in funzione anti AIDS), cui parteciparono il/la Conchita Wurst, Kezler ( noto lider del movimento Omo) e, dulcis in fundo, l’Ordine di Malta. Con tanti illustri esempi, come pretendere che un
      povero Vescovo di periferia non cerchi di adeguarsi alla corrente prevalente? Anche lui potrebbe diventare Cardinale…

  • Mimma ha detto:

    La colpa è sempre nostra, intendo dire dei cattolici complessati di modernismo , sempre ansiosi di essere alla moda e allineati al mondo.
    Non abbiamo capito, può darsi, la grande e commovente preghiera eucaristica di Gesù al Padre, scritta da san Giovanni.
    In essa , Egli, in procinto di darsi alla sua Passione e Morte, chiede a Dio di salvare i suoi discepoli dal mondo, dalmomento che essi resteranno nel mondo da soli, indifesi e pochi contro un mostro.
    Ma , sottolinea il Salvatore, essi non sono del mondo.
    Chiarissimo, a me pare.
    I cristiani, cioè i cattolici, dato che gli altri sono cristiani spurii, devono stare al mondo come se non fossero del mondo, ossia seguendo le regole divine, non quelle umane, non quelle delle leggi anticristiche, nemmeno se sono leggi nazionali.
    La nazione consente il divorzio e l’aborto?
    Il cattolico non può divorziare nè abortire, perché i Comandamenti glielo proibiscono.
    Se lo fa, non è più cattolico, nonostante abbia ricevuto il Battesimo.
    Sono le opere che confermano la fede .
    Si è posto fuori da sé dal sacro recinto.
    Se volesse rientrare, deve fare penitenza, allontanarsi dalla colpa e dimostrare agli altri di essere pentito.
    Il cattolico invece in questi ultimi cinquant’anni ha accettato tutte le aberrazioni del mondo, compresa La cosiddetta arte moderna.
    Incomprensibile, pasticciata,infantile essendo espressione di un mondo lontano da Dio, Bellezza infinita, é brutta in tutte le sue espressioni, talora bruttissima, repellente.
    Ora, anche blasfema.
    Siamo al fondo di tutto.
    Se vogliamo, possiamo attrezzarci per la risalita …

    • Adriana 1 ha detto:

      Cara Mimma,
      non il cattolico “semplice”, piuttosto quelli del vertice.
      Quindi tu- Cattolica “de fero” o obbedisci, oppure diventi “eretica”. Così impone la Istituzione.

      • Mara ha detto:

        Non sono d’accordo. C’è l’opzione di non obbedire: una Chiesa che fa questo è evidentemente una falsa Chiesa perché non è ispirata dallo Spirito Santo. Abbiamo il diritto-dovere di disobbedire.

        • Adriana 1 ha detto:

          C’è l’opzione di non obbedire…ma questo significa mettere in crisi il principio della trasmissione apostolica e dare questa carica solo a quelli che piacciono alla “base”,
          ( a meno di non voler considerare “fratello che sbaglia”, volta per volta, colui che- oggi-, in buona sostanza non fa che seguire le “tracce” indicate dal Papa. Sistema tipico dei Compagni ).

  • Luciano Motz ha detto:

    Appellare S.E.R. un Arcivescovo è prassi, ma quando un Arcivescovo permette che in una chiesa della propria diocesi si allestisca una mostra mostruosa e sacrilega è assurdo continuare a chiamarlo Eccellenza.

  • Donna ha detto:

    Sono al servizio di satana! Sono i tempi in cui la zizania viene alla luce.

    • Catholicus ha detto:

      cara Donna, le sue parole sono oro colato, perle di saggezza, indonfutabili dal punto di vista cattolico tout court. Brava, chapeau !

  • salve ha detto:

    Spiegazione del quadro. Io non ci vedo oscenità, a parte che è brutto.

    https://www.youtube.com/watch?v=Q-3DZchQwb4

  • creazionista ha detto:

    Non è più tempo di rosari. A buon intenditor

  • Fabio ha detto:

    Vescovi satanisti seguaci dell’antipapa satanista
    Rivolgendo loro petizioni se ne conferma l’autorità vanno nvece smascherati e cacciati come prevede a cominciare dall’antipapa bergoglio. Come prescritto dal Codice di Diritto Canonico

  • stilumcuriale emerito ha detto:

    Osceno nel Vocabolario Treccani.
    oscèno agg. [dal lat. obscenus o obscaenus, di etimo incerto: propr. «di cattivo augurio», donde i sign. di «laido d’aspetto; osceno»]. – 1. a. Che offende gravemente il senso del pudore, soprattutto per quanto si riferisce all’ambito della sessualità: parole, frasi o.; tenere un comportamento o.; usare un linguaggio o.; atti o., punibili dalla legge se commessi in luogo pubblico o esposto al pubblico; fare un gesto o.; scritte, immagini, fotografie o.; canzoni o.; spettacoli o.; proposte oscene. Con riferimento alla persona stessa: uomo, scrittore, attore, pittore o.; una donna oscena. b. Per estens., letter., turpe, laido, immondo, ripugnante: il mostro o.; le bramose arpie … Col tetro, osceno, abominevol puzzo Ne sgominâr le mense (Caro); di Libia Le belve in guerra oscena Empiean d’urla e di fremito E di sangue l’arena (Parini, con allusione ai combattimenti delle belve nel circo). 2. In senso fig. e iperb., spiacevolmente brutto, o privo di gusto, tanto da costituire quasi un’offesa al senso estetico: le facciate di questi palazzi sono o.; scrive in una prosa o.; questo quadro è davvero o.; si veste in modo veramente osceno.
    Mi pare prorio il caso.

  • gladio ha detto:

    Quindi una schifezza del genere è stata sposata e promossa
    dalla Diocesi stessa???? E sono necessarie petizioni, rosari e presidi di laici per far intervenire l’ autorità ecclesiastica??? Cioè, sono i laici, il gregge i primi a difendere Gesù Cristo nell’ indifferenza dei pastori ? Devono essere le pietre a gridare? Ma la Chiesa Cattolica è ridotta a tal punto ? A una fogna ricettacolo di liquami? Qui non è più questione di un singolo Vescovo o sacerdote, qui il problema è strutturale , è chiaro che certe ” linee di condotta ” sono incoraggiate dall’ alto , inutile girarci attorno ; del resto ….se al posto del Papa siede l’ Anticristo …..

    • Mara ha detto:

      Non possiamo sederci e autocompiangerci. Il tempo dei divani è finito, semmai fosse cominciato. Certo, tocca a noi laici. Ieri a Carpi eravamo in tanti a pregare davanti alla chiesa dove lo scempio è stato ospitato. Il sedicente artista si è rinchiuso durante tutto il tempo delle preghiere, alla fine è uscito con aria di sfida, ma siamo stati superiori alla sua pochezza. E a quella dell’arcivescovo, le cui ultime gesta, se vuole, sono disponibili online, comunque gliele riassumo: cacciata dell’ultimo ordine monastico rimasto a Modena, profanazione del Duomo attraverso concerti rock, migliaia di euro elargiti a Casalini, pressioni per vendere un convento francescano. Questi sono i bergogliani, signori..

  • Mara ha detto:

    In soli tre giorni sono state raggiunte più di sedicimila firme, segno evidente che c’è ancora un universo pensante. Per favore, diffondete l’iniziativa. Da residente in zona, devo purtroppo constatare che questo alto prelato non ne sta facendo una giusta a Modena e provincia: 1) ha fatto cantare Patti Smith e Noa in Duomo (non certo brani liturgici); 2) ha esautorato i monaci benedettini (l’unico ordine monastico rimasto in città) dopo dei vai e vieni dolorosissimi; 3) ha avallato una mostra di tal fatta. Se non è apostasia questa….

    • gladio ha detto:

      Non è apostasia , o almeno non solo, è qualcosa di peggio, Mara , è Satanismo.

      • Catholicus ha detto:

        puro satanismo, Gladio, purissimo satanismo, ormai non più nascondibile; prendiamo le distanze, fisiche e morali da questo clero, dal vertice alla base, tutti irrecupperabili, lasciamoli andare dove hanno scelto di andare (cercando di portarsi dietro quanti più fedeli creduloni possibile) ma non seguiamoli, per carità di Dio, non asscoltiamoli, non leggiamoli, lo ripeto all’infinito, non guardiamoli nemmeno in faccia, hai visto mai che abbiano il potere ipnorico del basilisco (alias satanismo)? Vade retro, a tutti voi ! Christus Vincit !

  • Luigi ha detto:

    Questo sedicente vescovo esca dall’ambiguità e lo dica a chiare lettere: sono un falso pastore, un povero individuo malato di pulsioni represse che con la sana dottrina non hanno niente a che fare. Dopodiché se ne vada dalla Chiesa, si cerchi un lavoro e segua i suoi istinti senza ipocrisia, questo è il comportamento più onesto che ci aspetta da una persona che abbia un minimo di dignità.

  • Adriana 1 ha detto:

    A quanto ho potuto vedere sulla NBQ, lo stile del pittore si rifà molto- anche se in maniera annacquata- a quello di Francis Bacon di cui- dell’umanità e dei presbiteri di vario livello- non si può dire avesse né una grandissima stima né una moderata simpatia…
    Il vescovo (o arcivescovo) si trincera dietro all’esempio dell’accoglienza di Bergoglio degli artisti moderni in occasione del cinquantenario di tale ricorrenza. Però dovrebbe anche ricordare che un saluto pieno di simpatia- a pollici sollevati- Bergoglio lo riservò particolarmente a Serrano: l’autore della foto del Crocifisso immerso nella urina dell'”artista”…
    Tutto sta ad intendersi su cosa si ritiene sia-oggi- l’arte religiosa…o, magari, su cosa si vuole sia la Religione.