Giordano a Schillaci: Lei è il Clone di Speranza. Governo Meloni Truffaldino.
22 Gennaio 2024
Marco Tosatti
Cari amici e nemici di Stilum Curiae, offriamo alla vostra attenzione questo articolo pubblicato da Il Paragone, che ringraziamo per la cortesia, e che conferma quanto scrivevamo qualche giorno fa in merito a pseudo vaccini, piano pandemico e globalmente sulle truffe di questo esecutivo che in campagna elettorale diceva qualcosa per fare l’opposto una volta insediato. Che tristezza, e che vergogna per Meloni & C. Buona lettura e diffusione.
§§§
Mario Giordano ha scritto una lettera al vetriolo al ministro della Salute Orazio Schillaci. Sulle colonne de LaVerità, il conduttore di “Fuori dal coro” si lascia andare a un durissimo sfogo: “Le scrivo questa cartolina per esprimerle la nostra delusione: quando lei è arrivato al ministero della Salute sembrava pieno di speranza. Invece era solo pieno di Speranza. Nel senso di Roberto, ovviamente, il suo predecessore che evidentemente si è impossessato di lei per continuare a regnare indisturbato sulla salute degli italiani. Altro che discontinuità e cambiamento di rotta, come promesso dal centrodestra in campagna elettorale: il Piano pandemico che lei ha appena presentato, infatti, ricalca in tutto e per tutto quello dell’era Conte, con tanto di riverenza ai sacri vaccini (che, scrive, hanno sempre un «rapporto rischio-beneficio favorevole» e sono caratterizzati «da uno spiccato valore solidaristico»), rivalutazione di lockdown e Dad (fra le misure da adottare si citano proprio le «chiusure delle attività lavorative» e la «chiusura delle scuole») nonché ritorno ai memorabili dpcm («strumento centrale di governo dell’emergenza sa-nitaria»)”.
Continua Mario Giordano: “Ci mancano sole le primule di Domenico Arcuri e i banchi a rotelle, e poi sarebbe il trionfo del remake governativo. Una goduria per gli elettori del centrodestra, che com’è noto sono andati alle urne spinti proprio dal desiderio di ritrovarsi un clone di Speranza alla Salute. Qualche perplessità, per la verità, ce l’avevamo avuta fin dal giorno della sua nomina (voluta dall’alto del Colle?).
In effetti, fare la campagna elettorale dicendo «non replicheremo il modello Speranza» e poi mandare al ministero della Salute uno come lei, già nominato dal medesimo Speranza nel comitato scientifico dell’Istituto superiore di sanità, ci aveva insospettito. Avevamo subito intuito che chi aveva condiviso tutte le scelte strategiche della stagione della pandemia non poteva segnare la rottura con il passato. Ma allora non la conoscevamo ancora bene, caro Schillaci. Adesso purtroppo sì. E con questo Piano pandemico i nostri dubbi sono diventati certezze: con lei al ministero è tornato Speranza sotto mentite spoglie”.
Conclude Giordano: “Ora non vorremmo turbarla, caro Speranza clonato, alias Schillaci. Ma ci teniamo tanto a chiederle: a) come fa a dire che il rapporto rischio-beneficio dei vaccini è sempre favorevole se non ha mai fatto studiare i casi avversi, anzi continua a ignorare il problema e le denunce?; b) come fa a dire che i lockdown sono uno strumento efficace quando persino Anthony Fauci ha ammesso che non hanno nessun fondamento scientifico?; e) perché, per copiare il Piano pandemico del suo predecessore, ci ha messo un anno e mezzo? Non bastavano un paio di giorni? A sua parziale attenuante ricordo uno dei suoi rari incontri con la stampa (selezionata) in cui disse che lei aveva «altre priorità», soprattutto la velocizzazione delle liste d’attesa. Immaginiamo che si sia dedicato soprattutto a questo compito e infatti i risultati si vedono. Pure quelli uguali a Speranza. Ne può andare davvero fiero”.
§§§
Aiutate Stilum Curiae
IBAN: IT79N0 200805319000400690898
BIC/SWIFT: UNCRITM1E35
§§§
Condividi i miei articoli:
Tag: giordano, meloni, schillaci, speranza
Categoria: Generale
Giordano buon giornalista ad orologeria… scopre acqua calda sempre paio d’anni in ritardo. Ora si riposiziona… ma ricordiamo benissimo quando in diretta TV appena proferiva minimo dissenso vaccinale… subito autoeccepiva… “io comunque ho già fatto tre dosi e pure la mia mamma”. Diffidare di qualsiasi cosa provenga da TV “istituzionalizzate” professionisti di… disinformazione!…!!…https://ilgattomattoquotidiano.wordpress.com/
Quando vi sveglierete….?
Giordano fa parte di questo sistema!
Recita (anche male visto che gli manca Le Physique du Rôle) la parte che il suo padrone gli ha assegnato, quella dell’oppositore a prescindere!
Sei proprio patetico!
Invece di plaudire nei confronti di chi cerca in tutti i modi di portare avanti la tesi che dovrebbe interessare quanti hanno a cuore la verità su un “affare” che ha sconvolto la vita di tante famiglie, ti permetti di criticare le sue posizioni appellandoti bambinescamente al suo “physique”.
O mi sbaglio sul tuo orientamento scientifico? Non sarai, mica, anche tu convinto sulla scientificità del vaccino?
Apri gli occhi e vedrai quanti danni hanno provocato il tuo amico speranza e i suoi accoliti!
Cara Meloni a maggio si vota e noi ce ne ricorderemo
Se Schillaci non va a casa anzi al Quirinale dal suo mentore.
Io non l’ho votato ma non posso dire di essere contenta, avevo dei dubbi sul centro destra, purtroppo ha suoerato ogni più nera aspettativa. Una delusione e una disistima totali, prima per Salvini ed ora per Meloni. Bravo Giordano.
Il più sano ha la rogna.Non illuditevi.
In Veneto è stata bocciata la legge sul fine vita.Per un voto.
Io sono già nelle catacombe.
Il piano pandemico va sfoltito di tante incongruenze e limitazioni irrazionali e antiscientifiche delle libertà personali Ricordo con rabbia e incredulità il
non poter fare una passeggiate in campagna o lungo una spiaggia deserta , nel non poter utilizzare l auto o aver paura a scendere per strada per poter portare via la spazzatura e poi la stampa al servizio del potere con il gli stupidi delatori pronti a chiamare a polizia o i vigili per i cosiddetti furbetti che non rispettavano questi incomprensibili e odiosi regolamenti che servivano solo a creare un clima di terrore da grida
manzoniane come durante la famosa pestilenza che colpiva Milano. .Piombati tutti noi i in una prigione a cielo aperto .Che triste ricordo .non dobbiamo più permetterlo .bene ha fatto Giordano a stigmatizzare il comportamento del ministro Schillaci con il beneplacito di questo governo . che si sia allineato ai poteri globalisti dell’ Oms e Company. ?
Una sola parola: delinquenti.
Questo ministro vuole sentirsi degno del predecessore allevato nella Fabian Society, il cui stemma è un lupo travestito da pecora.
Lodevole la cartolina “ricordo” indirizzata da Giordano al Ministro copia-incolla, altrettanto giusto e lecito chiedersi se l’Umanita’, disposta ad ingollare un Impostore vestito di bianco, imboccando a riguardo mirabolanti ed improponibili circonvallazioni…apprendendo ed applicando note tecniche faunistiche o sportive ( dall’algoritmo degli struzzi, alla più dinamica ed atletica corsa al salto degli ostacoli)… mostrandosi realmente affetta da una contagiosa psicosi detta “ cecità assordante/ sordità accecante”… può essere davvero in grado di “pretendere” e di “volere” un Ministro “normale”?!!!
In effetti il governo Meloni Si sta dimostrando per una buona metà dei suoi componenti un disastro. Se non fosse per Giorgia che sta facendo un lavoro Egregio in tante parti il governo farebbe veramente schifo. Non so se lo voterò ancora.
In verità la Meloni è corresponsabile delle malefatte dei suoi ministri; anzi, è la prima responsabile, come recita l’art. 95 della Costituzione: «Il Presidente del Consiglio dei Ministri dirige la politica generale del Governo e ne è responsabile».
Ammettiamo pure che sia stata costretta a nominare “quei” ministri (ma già questo…), però bloccare le loro nefandezze, questo sì che può farlo; e nel caso di interferenze dall’alto questa volta esse sarebbero alla luce del sole, visibili anche ai ciechi, veri o presunti.
Il problema è che che il Super Attak (quello della Loctite per intenderci) fa parte del corredo di tutti i politici, che una volta conquistato uno scranno se ne spalmano in buona quantità le chiappe e – destra, sinistra o centro che siano – subiscono un processo di normalizzazione che ha del miracoloso: da sovranisti diventano europeisti sfegatati (di un europeismo come s’intende oggi, non come l’intendevano i loro ideatori: De Gasperi, Schuman e Adenauer); da anti NATO fans fanatici della NATO, e via di sèguito. Non ci sono solo degli “Speranza clonato, alias Schillaci”, per dirla con Giordano; quello che è peggio, alla faccia di tutti gl’Italiani che s’illudevano col loro voto di assistere ad un – per quanto minimo – cambio di rotta nella politica interna ed estera, è che purtroppo c’è anche un “Draghi clonato, alias Meloni”.
Davvero intristisce questo voltafaccia Che schifo!
Sto incominciando a pentirmi di aver votato per questo schieramento politico 😠🤬
No, caro Giuseppe, io non “sto cominciando” a pentirmi; io “sono” già pentito! Mi dispiace soltanto per Salvini, in cui avevo riposto soprattutto la mia fiducia. Ma i suoi ministri, quale quello della scuola, sono peggiori degli altri. Ogni giorno ne combinano una nuova. E’ una vergogna!
idem…unica alternativa l’astensione visto che anche Paragone ha mollato
non mollare! gli altri sono comunque peggio…