Suicidio di Stato. Le Vere Ragioni della Finta Misericordia: i Soldi…

18 Gennaio 2024 Pubblicato da 12 Commenti

Marco Tosatti

Cari amici e nemici di Stilum Curiae, come forse saprete nel Veneto del “leghista” in salsa sinistra Zaia (ricordiamoci le sue posizioni durante la pseudo-pandemia…) non è passato il disegno sul suicidio assistito. Offriamo alla vostra attenzione questo comunicato degli amici di Pro Vita & Famiglia, e in calce qualche considerazione inviataci da un amico sull’eutanasia di Stato. Buona lettura e condivisione.

§§§

«Esprimiamo soddisfazione per lo stop al progetto di legge sul “suicidio assistito” nella Regione Veneto, con il rinvio in Commissione a seguito della bocciatura dei primi due articoli che obbligavano tutte le strutture sanitarie regionali ad assecondare le intenzioni suicidarie dei cittadini. È molto positivo che nel centrodestra sia emersa una maggioranza contraria alla deriva eutanasica promossa dai radicali e dalla sinistra estrema, anche se resta grave il sostegno politico del Presidente Zaia e di altri consiglieri della Lega, di cui ci ricorderemo alle prossime elezioni. Auspichiamo che questo stop sia definitivo e che la Regione Veneto lavori per moltiplicare l’accesso dei cittadini che ne hanno diritto alle cure palliative per vivere degnamente anche in situazioni di grande sofferenza».

Così Jacopo Coghe, portavoce di Pro Vita & Famiglia onlus.

***

Nei tre Stati che hanno una legge Cappato-Zaia (la chiamano MAID, Medical Aid in Dying) vengono soppresse decine di migliaia di persone l’anno.

Per la precisione 13.241 in Canada, 8.720 in Olanda, 2.966 in Belgio nel 2022 con un tasso di crescita rispetto al 2021 che arriva al 31% in Canada.

Insomma ogni anno lo Stato ne ammazza di più.

Tralascio il metodo svizzero del suicidio a pagamento che è un business turpe e come tale non fornisce dati.

Sappiamo solo che Cappato e i suoi si vanno ad autodenunciare ogni volta che aiutano qualcuno a suicidarsi lì uscendo liberi sempre dal commissariato nonostante la reiterata violazione della norma sull’aiuto al suicidio che in Italia prevede dai 5 ai 12 anni di carcere.

In Canada, Olanda e Belgio (sommati hanno la popolazione dell’Italia) nei pochi anni di approvazione della MAID hanno già ammazzato più sofferenti e disabili che nel programma eutanasico Aktion T4 inventato dai nazisti negli Anni Trenta.

In Canada ogni 25 morti, 1 è suicidato dallo Stato.

Il trend è in crescita.

In Olanda il 7 novembre 2023 è stato depositato il ddl che permette il suicidio di Stato agli over 75 “per vita completata” senza essere malati.

Davvero non capite che finalità hanno queste leggi?

Usano due, cinque, dieci casi pietosi per introdurre la mattanza di Stato al posto delle costosissime cure del sofferente in una società che invecchia e il cui welfare non regge.

Tutta una maledetta questione di soldi, esattamente le stesse ragioni che animarono la Aktion T4 nazista prima di scatenare la guerra.

Resistete, resistiamo.

§§§

 

Aiutate Stilum Curiae

IBAN: IT79N0200805319000400690898

BIC/SWIFT: UNCRITM1E35

§§§

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: , , , ,

Categoria:

12 commenti

  • Fantasma di Flambeau ha detto:

    La cosa impressionante è vederli tutti, intellò, scribacchini e lecchini a ogni altezza di servizio, allineati e coperti sotto il balcone polcor. Non è solo paraguraggine o egemonia all’ultimo stadio di conformismo: sembra di avere davanti sempre lo stesso cervello copincollato. Se poi li sfiori con un buffetto di dubbio ti ritrovi in un film di Bud Spencer.
    https://www.youtube.com/watch?v=hw5BUP0_krU
    Prego, vuol ballare con me?

    – Diritti riproduttivi: comprare, squartare, vendere e offrire libbre di figli a Moloch.
    – Diritti sul fine vita: parassiti e vecchi rinco, levatevi dai conti.
    – Diritti alimentari: melma siete, di melma e acqua di fogna vi nutrirete.
    – Diritti sociali: la schiavitù è Libero Mercato.
    – Diritti politici: votate il pupazzo buono; altrimenti potrebbe vincere il pupazzo cattivo.
    – Diritti monetari: la moneta digitale delle banche scaccia la proprietà reale dalle tasche tue.
    – Diritti economici: è bello farsi mettere nel tubo la roba yankee a 5 volte il prezzo di quella russa.
    – Diritti sessuali: vedi rigo sopra; con sempre meno celata attrazione per i bambini sopravvissuti al primo rigo.
    – Diritti ecologici: questo non è un coltello di ossidiana, è un green pass al paradiso di Gaia.
    – Diritti sanitari: chi non si fa avvelenare dai filantropi non è figlio di democrazia e Mattarella se lo porta via.
    – Diritti transumani: l’umanità a immagine e somiglianza dei mezzibusti telecomandati della tv italiana.

    Grazie, preferisco farmi ammazzare. Non di eutanasia.

  • Federico ha detto:

    E Bergoglio dietro…

  • Adelý ha detto:

    Ma ovvio, la solita ipocrisia.

  • Davide Scarano ha detto:

    Mi rendo conto di affrontare un tema difficile, anzi un mistero escatologico, però chiedo quale sarà lo scenario “alla fine dei tempi”? Ritengo che in quell’epoca l’umanità non sarà estinta bensì sarà purificata e riconciliata a Dio, anche se ovviamente non oso e non posso immaginare quale sarà il costo umano e spirituale di tale purificazione. PS ho ritenuto necessario aggiungere questa precisazione perchè l’espressione “fine dei tempi” è umanamente inquietante, almeno per chi ha poca Fede ovvero teme di non averne abbastanza per affrontare le future prove.

    • Orso Garibozzi ha detto:

      Per Scarano : Non sono nessuno ma penso che dovremmo leggere e rileggere la Passione di NSGC per illuminarci su cosa sarà e come avverrà e come sarà il giudizio forse persino di più di s. Paolo o dell’ Apocalisse. Ma io non sono nessuno.

  • E.A. ha detto:

    Ringrazio Pro Vita &Famiglia per il loro incessante impegno e per le sacrosante battaglie che con sacrificio e con tanta Fede stanno sostenendo. Condivido l’intervento del dott P.Deotto e ringrazio la sign.Gabriela che giustamente pone all’attenzione i Messaggi Mariani che si sono succeduti in questi anni e che sono rimasti, il più delle volte, inascoltati e disattesi! Il solo rileggerli fa “tremare le vene ai polsi “ per la drammatica attualità che ci descrivono ed il triste futuro in cui ci proiettano, in mancanza di una vera ed autentica conversione… in un mondo che, come fa ben notare Deotto, non è più assetato solo di soldi, potere e vizi, ma trasuda e si nutre ormai solo di morte!

  • paolo deotto ha detto:

    Certamente è anche una questione di soldi. Ma non è solo quella la causa. Vediamo bene che il cosiddetto “civile” mondo occidentale è in preda a un desiderio di morte che è davvero satanico. Il diavolo, lo sappiamo, “è stato omicida fin da principio” (Gv 8, 44).

    • Federico ha detto:

      Non è un caso che chi è a favore della morte anticipata (definita “eutanasia”), è anche a favore della soppressione di chi sta per nascere (definito impropriamente “aborto”), alla soppressione della famiglia già costituita (il cosiddetto “divorzio” che altro non è che la preparazione all’adulterio pubblico) oppure alla sostituzione della famiglia (maschio e femmina secondo l’ordine naturale voluto dal Creatore) con altra che è una scimmiottatura.
      Chi è favorevole a questi abomini è nemico di Dio, quindi anche quei preti che, a vario modo sono complici di questi atti, sono di fatto nemici di Dio e del suo popolo.

    • Gaetano2 ha detto:

      Proprio così!

  • Gabriela Danieli ha detto:

    Messaggi dati da Maria Regina dell’amore a Renato Baron.
    Al Monte di Cristo dopo la Via Crucis del 28/12/2000:
    ◾«Le mie parole non bastano» le Sue lacrime (di Gesù Bambino) bagnino questa umanità arida».
    «Piangerà questa generazione dal cuore indurito, piangerà!».

    Alto messaggio:
    ◾ «La vita, figli miei, la vita! Il rifiuto della vita è il più grave peccato: grave tormento nelle anime procura ciò.
    Sì, figli cari, questa generazione assisterà e parteciperà alla rovinosa conseguenza che l’Europa subirà per aver tradito Dio».

    Poi la Madonna ci benedice:
    «Benedico quanti difendono
    il grande dono della vita».

    In un altro messaggio la Madonna dice:
    «Se avverrà ciò che Io non vorrei, sappi che i TEMPI VOLGERANNO VERSO LA FINE.
    Tutto sarà a causa del peccato, fattosi perverso da rendere gli uomini ladri, ingannatori, assassini.
    … ◾Quando gli uomini avranno legiferato ogni legge per facilitare la morte…(e la convivenza tra simili…) sappi che i tempi volgono verso la fine».

Lascia un commento