Mons ICS – Anche io Vorrei Ricordare Papa Benedetto XVI, a Modo Mio.

1 Gennaio 2024 Pubblicato da

Marco Tosatti

Cari amici e nemici di Stilum Curiae, Felice Anno Nuovo, con questo ricordo di Benedetto XVI per mano di Mons. Ics. Buona lettura e diffusione.

§§§

 

Mons ICS a Tosatti – Anche io vorrei ricordare Papa Benedetto XVI, a modo mio.

 

In ricordo di Benedetto XVI. Il filosofo Paolo Flores d’Arcais conclude il suo libro “La sfida oscurantista di Joseph Ratzinger “ (2010) iniziando con queste parole l’ultimo capitolo : “ Riuscirà il disegno oscurantista di papa Ratzinger a raggiungere il proprio obiettivo ? “ e conclude lo stesso ultimo capitolo con queste parole : “ Il giorno in cui (la chiesa del silenzio del 3°millennio …in pratica quella del Successore. NdR) prenderà la parola, se mai la prenderà (…) la Reconquista di Ratzinger si dissolverà,come all’alba i sogni e i vampiri “. Profetico ?

 

Vorrei ricordare brevissimamente in cosa consisteva la Reconquista di Ratzinger : -Nella opportunità di rivedere talune conclusioni (ecumenismo per es.) del Vaticano II. – Nel proporre il concetto di castità. -Nella negazione dell’aborto ed eutanasia. -Nella necessaria ripresa della Evangelizzazione restaurando la Verità Evangelica. – Nella difesa delle Radici Cristiane della Civiltà Occidentale.- Nella negazione delle dottrine neomalthusiane. – Nella negazione del Relativismo, del Modernismo, del Nichilismo, dell’Illuminismo.- Nel rifiuto di quell’ambientalismo che ignora la dignità umana. – Nel duro rimprovero, soprattutto alla Curia Romana (“quanta sporcizia c’è nella Chiesa …”).

Ratzinger ci manca moltissimo. Nell’Angelus di domenica 31 dicembre Papa Francesco ha invocato la benedizione, accompagnamento e aiuto di Benedetto XVI.

Così sia.

Mons. ICS

§§§

Aiutate Stilum Curiae

IBAN

IT79N0200805319000400690898

BIC/SWIFT

UNCRITM1E35

§§§

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: ,

Categoria:

23 commenti

  • Virginio ha detto:

    Una domanda: il signor Paolo Flores d’Arcais e altri sinistri come lui, sono davvero dei filosofi? Sono almeno intellettuali?
    Aggiungo una considerazione e un’altra domanda: nome-omen, Flores è un cognome sardo ed Arcais è una zona paludosa vicino al fiume Tirso. Il suo pensiero e quello delle sinistre in generale, sono una palude intellettuale?

  • Gaetano2 ha detto:

    Benedetto XVI è stato un grande papa, incomprensibile per i cattolicucci odierni (specialmente per gli pseudo intellettuali e mestieranti che hanno invaso la chiesa).
    Cosciente già da decenni dei pericoli presenti, da grande e forte condottiero, non si è arreso nella situazione difficile ma ha preparato un piano d’azione efficacissimo per far venire alla luce i nemici introdottisi nelle strutture sacre. La dabbenaggine, l’impreparazione e la mancanza delle nozioni più elementari dei sedicenti cattolici ha impedito una pronta reazione contro i nemici, ma un pugno di veri preti, un vero giornalista e l’appoggio di una piccola parte cattolica, che non hanno avuto timore di cercare la verità, costi quel che costi, hanno permesso di non soccombere e la lotta è ancora in atto.

  • LUCA G. ha detto:

    che sia in atto una congiura anticristiana avviata alle estreme conseguenze, mi pare ormai evidente. Da qualche tempo mi sto chiedendo se sia ormai prossimo il tempo della rivelazione dell’Anticristo.

  • Carlo ha detto:

    Il fatto che Monsignor ICS debba nascondersi dietro uno pseudonimo per esprimere il suo pensiero sul vero papa Benedetto XVI è indicativo del timore (o terrore) che hanno quasi tutti i consacrati di dire anche timidamente come la pensano.
    La mannaia del misericordioso che vuole todos, todos., todos non tarderebbe un istante a buttare sul lastrico anche il più timido che non si allinea.
    Che spettacolo indecoroso!
    Le scomuniche fioccano per tutti quelli che dicono la verità. Don Minutella ne ha rimediate addirittura due, e poi lo ha ridotto allo stato laicale. Da ieri anche tutti noi laici del piccolo resto siamo stati scomunicati dal vescovo di Livorno. Scomunicati da un falso papa che guida una falsa chiesa. Lui si veramente scomunicato dalla vera Chiesa insieme a tutti i cardinali che lo hanno eletto contro le leggi del diritto canonico e che sono tutti scomunicati ‘latae sententiae’.
    Quousque tandem Bergoglio?

  • G. D. ha detto:

    Questo sacerdote sembra davvero un regalo del nostro Santo Padre Benedetto XVI nel l’anniversario della sua nascita in cielo ❣️
    Dopo questa coraggiosa omelia, il 1 gennaio, don Ramon ha ricevuto da Maria, Madre di Dio e Madre della Chiesa la medaglia al valore per essere stato RICONOSCIUTO SACERDOTE CRISTIANO CATTOLICO e quindi estromesso definitivamente dalla chiesa lucifero-massonica dell’impostore iniquo JMB.

    O Maria Madre di Dio e della Chiesa, affidiamo a te tutti i sacerdoti del mondo affinché, seguendo l’esempio encomiabile di don Ramoni Guidetti, si dissocino con fermezza dalla dalla Babilonia prolgbt dell’antipapa, e ricostituiscano il piccolo resto della Vera Chiesa di Gesù Cristo.

    https://youtu.be/RQYf7Djfcms

  • G. D. ha detto:

    Nell’anniversario della sua nascita al cielo un piccolo omaggio a papa Benedetto XVI da parte del Piccolo resto Cattolico, che ogni giorno prega affinché qualche cardinale si decida ad eleggere il Legittimo successore dell’unico vero papa Benedetto XVI così che, attravero di lui, Gesù Cristo possa finalmente tornare a governare visibilmente la Sua Chiesa e liberarla dalle mani degli astututi nemici. (Massoneria ecclesiastica)

    https://youtu.be/RCHeEcNNSzY?si=L8-BlfFiE4MEuKJN

  • gks ha detto:

    “..chi ha occhi per vedere ed orecchi per sentire..”
    https://www.instagram.com/reel/C1m1s5srmLb/?igsh=MWRranZ3ZnFvZjlwMw%3D%3D

  • Adelý ha detto:

    Costui (leggi FD) bestemmia…

  • Stilobate ha detto:

    Papa Benedetto fu una splendida promessa non completamente mantenuta. Mancò, per esempio, di intervenire in modo incisivo sulla prassi liturgica, come sarebbe invece stato lecito aspettarsi alla luce delle riflessioni in materia da lui scritte da cardinale. Emanò, è vero, il motu proprio S.P., ma non celebrò mai, mai pubblicamente almeno, una s. messa secondo il vetus ordo. In generale i suoi furono timidi interventi omeopatici, come quelli di chi sperasse di guarire un organismo in metastasi servendosi di innocue soluzioni acquose. E poi la tristemente indimenticabile fuga in elicottero, che ci ha infine consegnato nelle mani di chi sappiamo. A tale ultimo riguardo, oserei dire che per certi aspetti la revoca del suo più importante provvedimento (il motu proprio S.P.) e la damnatio memoriae da parte suo successore si possono considerare un giusto contrappasso. Giusto nei riguardi del papa fuggiasco, dico, anche se ingiusto nei riguardi di tutta la Chiesa. Più passa il tempo, più si acuisce la sensazione di essere stati abbandonati e persino, in certo modo, traditi da Benedetto XVI, nel quale avevamo riposto enormi speranze e grandi aspettative. Le premesse per una straordinaria azione di rinascita e rigenerazione c’erano tutte, ma la Reconquista ratzingeriana si è conclusa con una fuga ingloriosa, che ha lasciato campo libero al dilagare della barbarie. Un riconquistatore che si ritrae nell’ombra accampando scuse talmente puerili da indurre taluni a ricamarci sopra funamboliche fantasticherie, è un riconquistatore abortito. Pur con la più profonda stima per il Ratzinger teologo e pensatore, non credo che sia possibile non tenere conto di questo elemento. Benedetto XVI è stato probabilmente il papa che più a fondo ha compreso la natura della modernità e i termini con cui rapportarsi ad essa da autentici cristiani. Anche se in pochi hanno saputo seguirlo su quel difficilissimo crinale, la sua lezione non si può e non si deve dimenticare. Ma nemmeno si può dimenticare che alle soglie dello scontro decisivo, quei pochi sono stati piantati in asso. Vogliate perdonare la franchezza.

    • G. D. ha detto:

      Solo i veri cristiano riconoscono Cristo in papa Benedetto, e Cristo crocifisso.

    • Fantasma di Flambeau ha detto:

      Giudizio lucido e impietoso. Esattamente 4 anni fa avrei potuto sottoscriverlo quasi virgola per virgola.
      Poi ci siamo trovati le siringhe della Real Democracy alla gola («Non si invochi la libertà per sottrarsi»), dentro una prova generale di 1984/2030 e in un crimine di proporzioni ad ora solo intraviste. Col Puppet e i suoi puppettini al secondo posto assoluto fra i personaggi più squallidi. Appena un gradino sotto i sindacalisti. E a tempi straordinari categorie interpretative straordinarie. Se è sabbia, il mare se la porterà. Per intanto e per non annegare l’unico appiglio di fede e ragione è che Benedetto XVI, consapevole o meno, sia stato il katechon che doveva essere rimosso.

      Auguri a tutti noi per un altro anno che toccherà vivere pensando pericolosamente.

  • Fantasma di Flambeau ha detto:

    Un disturbo dissociativo merita rispetto. La spudorata -e non gradita- presa per i fondelli no.
    https://www.famigliacristiana.it/articolo/il-papa-ricorda-benedetto-xvi-per-lui-tanto-affetto-e-gratitudine-ci-accompagni-dal-cielo.aspx
    -31/12/2023 Francesco all’Angelus ricorda Joseph Ratzinger nel primo anniversario della scomparsa: «Ha servito con amore e sapienza la Chiesa. Sentiamo per lui tanto affetto, tanta gratitudine, tanta ammirazione. Dal Cielo ci benedica e ci accompagni». E nel giorno della Sacra Famiglia ricorda: «La famiglia è la cellula fondamentale della società. Bisogna sempre difenderla e sostenerla, sempre»-
    https://www.ilmessaggero.it/vaticano/castel_gandolfo_vigna_vigneto_sradicata_papa_benedetto-4984662.html
    https://silerenonpossum.com/papa-francesco-ordina-via-tutti-gli-stemmi-di-benedetto-continua-la-damnatio-memoriae-di-ratzinger/
    https://lanuovabq.it/it/seewald-francesco-ha-voluto-cancellare-leredita-di-benedetto-xvi
    -Nel suo piccolo monastero al centro del Vaticano, l’anziano Papa emerito si comportava come la luce sulla montagna. Anche il filosofo italiano Giorgio Agamben lo vede come un katechon, un trattenimento, basandosi sulla seconda lettera dell’apostolo Paolo ai Tessalonicesi. Il termine katechon è interpretato anche come “ostacolo”. Per qualcosa o qualcuno che ostacola la fine dei tempi. Secondo Agamben, Ratzinger, da giovane teologo, in un’interpretazione di sant’Agostino distingueva una Chiesa dei malvagi e una Chiesa dei giusti. Fin dall’inizio, la Chiesa era inestricabilmente mista. È allo stesso tempo la Chiesa di Cristo e la Chiesa dell’Anticristo. Da questo punto di vista, le dimissioni di Benedetto hanno portato inevitabilmente alla separazione della Chiesa “bella” da quella “nera”, alla separazione del grano dalla pula.-

    Monsignore, questi sono i figli spirituali dell’alter ego di Bergoglio.
    https://www.aldomariavalli.it/2024/01/01/washington-sostenitori-di-padre-james-martin-contro-il-rosario/
    -Tra ogni decina del rosario, quando si cantava l’Ave Maria, un sostenitore pro-LGBT urlava a squarciagola per interrompere le lodi alla Madonna. Gli attivisti pro-LGBT hanno fatto gesti perversi e commenti troppo sconci per essere riferiti qui. Insulti e bestemmie erano rivolti ai volontari della TFP, ai loro familiari, al rosario, a Nostro Signore e alla Madonna.-
    https://www.atfp.it/component/tags/tag/lgbt
    -Un anno prima, p. Martin aveva twittato una immagine blasfema della Madonna accompagnata da due foto che rappresentavano “bellissime immagini della Madonna di Guadalupe, reimmaginate come due donne contemporanee” [sic]. Nel 2019, p. Martin offese Nostro Signore condividendo un’immagine tratta da una serie di opere omoerotiche che rappresenta la vita di Gesù come un omosessuale.-
    https://www.sabinopaciolla.com/papa-francesco-elogia-ancora-una-volta-lattivita-di-sensibilizzazione-di-padre-james-martin-a-favore-delle-persone-lgbt-in-una-lettera-scritta-a-mano/
    -“Leggetelo, perché vi insegna come pregare”, ha detto Francesco a proposito del libro di Martin.-

    La Madonna è il richiamo per eccellenza alla purezza. Un anelito tanto propriamente umano da trascendere civiltà e fedi.
    Ci sono atei e non cristiani che hanno scritto pagine meravigliose sulla Madre di Gesù. Psicologicamente parlando, non lascerei un bestemmiatore consapevole della Madonna da solo neanche per un istante con un bambino o un cagnolino.
    Spiritualmente lei sa benissimo cosa significa e chi rivela. Se vuole, ne tragga le conseguenze.

  • Natan ha detto:

    Il finale monsignore è veramente allucinante. Abbiamo davanti gli occhi il trasporto su un furgone di Ratzinger. Di notte. Un funerale indegno. Con gesti ipocriti. Come la richiesta del suo aiuto ( a chi ? a Tucho?).Buon anno , monsignore .

  • Paoletta ha detto:

    Ho ricominciato a frequentare la Chiesa anche grazie a Benedetto…prima delle sue dimissioni ero vittima degli stereotipi che i mass media diffondevano a piene mani su di lui. Dopo le dimissioni ho indagato sul suo destino e il suo pensiero, e ho capito che mi ero sbagliata. Spero che se la passi bene adesso, spero che preghi per noi.

  • Gaetano2 ha detto:

    “Riuscirà il disegno oscurantista di papa Ratzinger…”
    Certo che ‘sti cosiddetti “laici”, più o meno, intellettuali, riescono a raggiungere gli abissi dei cosiddetti “cattolici”, più o meno, intellettuali…

  • Carlo Tommasi ha detto:

    Citare bergoglio

    – 《l’albero cattivo
    che non può produrre
    frutti buoni》, secondo GESÙ,
    e le sue turpi opere
    lo dimostrano apoditticamente –

    per esaltare Ratzinger,
    non mi sembra una buona idea.

    Il problema umano
    sta tutto qui:
    Solo i puri di cuore
    vedono DIO…

    L’ha detto GESÙ!

    𝓢𝓲𝓲 𝓯𝓲𝓰𝓵𝓲𝓸 𝓭𝓮𝓵𝓵𝓪 𝓛𝓾𝓬𝓮 !
    https://www.carlotommasi.it/2023/08/sii-figlio-della-luce.html?m=0

  • G. D. ha detto:

    Nell’anniversario della sua nascita al cielo un omaggio a papa Benedetto XVI da parte del Piccolo resto Cattolico a lui ancora unito e CHE partecipa all’Eucaristia celebrata VALIDAMENTE e LECITAMENTE da sacerdoti che NON sono in comunione con l’impostore privo di munus, NÉ col suo ministero massonico pro-ABORTO, pro-LGBT.

    https://youtu.be/RCHeEcNNSzY?si=L8-BlfFiE4MEuKJN

  • Elserino ha detto:

    Proprio così . Spiega molte cose . Grazie

  • Elserino ha detto:

    Proprio così . Spiega molte cose . Grazie

  • OCCHI APERTI! ha detto:

    Bravo, Monsignor X!👏E grazie!

    Ricorderei anche che l’indimenticabile Ratzinger “spaccò” nel capovolgere il postulato illuminista, scaturigine del modernismo, “etsi Deus non daretur” in “veluti si Deus daretur”…”Come se Dio ci fosse” e mai più “come se Dio non ci fosse”!

    D’altronde l’altra caratteristica predominante della “Reconquista di Ratzinger” non fu proprio quella chiarissima volontà di collaborare con la Verità e servirLa?

    “Profetico”, Flores d’Arcais? Ma no, Monsignore! Semplicemente informato…😉😂

    Ricordiamo le ultime parole sul letto di morte di papa BXVI: “Signore, ti amo!” e raccogliamo la sua eredità facendo nostre le sue battaglie…!
    L’ultima parola è sempre di Dio!
    Cristo ha già vinto! Cristo al centro!

    Un Santo 2024 a tutti, sotto al manto di Maria Santissima, Madre di Dio e nostra, che oggi con gioia festeggiamo!

  • don Mariano ha detto:

    quanto ci manca ….