“Conversio Supplicans”. Non ci Resta che l’Esorcismo. Osservatore Marziano.

22 Dicembre 2023 Pubblicato da

Marco Tosatti

Cari amici e nemici di Stilum Curiae, il nostro sconsolato Osservatore Marziano ha seguito i recenti sviluppi – chiamiamoli così…- dottrinali di Tucho Besame Mucho e del suo protettore e istigatore argentino, e offre alla vostra attenzione queste considerazioni. Buona lettura e condivisione.

§§§

“CONVERSIO SUPPLICANS” …. NON CI RESTA CHE UN ESORCISMO….

Caro Tosatti, dopo la “uscita” di Fiducia Supplicans (non Conversio supplicans), si son levate lamenti e grida da tutte le parti del mondo. Tranne chi? Tranne i soliti buon leccacalzini che sperano in incarichi o benemerenze. Tranne i laicisti, per definizione a supporto del Successore di Benedetto XVI, qualsiasi cosa dica e faccia. Tranne che vaticanistuncoli  prezzolati o stipendiati. Tranne che Agenzie Cattoliche di Stampa a servizio della gerarchia..ecc. Ma anche stavolta,nonostante il coro di disappunto in crescita, il risultato è che ci si rende conto che non si può fare nulla…

No, stavolta si può fare un qualcosa, e ve lo dice un marziano perché voi terrestri siete rinco…. Si può fare un ESORCISMO. Purchè si trovino ancora esorcisti,naturalmente.

Vedete, il famoso Cardinale Mario Ciappi (morto nel 1996) che servì Pio XII e sanGiovanni Paolo II spiegò che il famoso 3°segreto sarebbe stato la spiegazione della Apostasia nelle Chiesa.Ma anche a LaSallette (1846) si annunciò che la Chiesa avrebbe subito una terribile crisi che la avrebbe eclissata. Annunciò che il Vaticano avrebbe perso la fede diventando sede dell’Anticristo. Ma nessuno ci ha creduto. Ecchè! mi direte, dovremmo credere a queste storielle di “veggenti” e di “segreti “? Ma andiamo siamo nel XXI secolo ragazzi!! Concretezza scientifica per favore.

Son d’accordo. Siamo concreti perciò, facciamo fare concretamente, a chi sa farlo, un bell’esorcismo!

Avrete sentito (e forse letto) parlare del libro di Benson “Il padrone del mondo”, ma forse non sapete chi lo ha ispirato. Proprio lui, il grande pontefice del Positivismo, Augusto Comte, filosofo e altro…

Il nostro Augusto nel 1862 scrisse un “appello agli Ignaziani” (intendendo ai “gesuiti”) cui propose una alleanza per portarli a guidare la inutile Chiesa romana trasformandola in qualcosa di utile: in una specie di Unesco dedito a fare qualcosa di socialmente utile, invece di non servire a nulla.Con detto appello agli Ignaziani AugustoComte invitò il Generale dei Gesuiti a diventare capo spirituale della Chiesa. Essendo l’ordine dei Gesuiti stato ricostituito (dopo la soppressione) da relativamente poco tempo, si preferì allora rifiutare l’invito …Poi magari ci hanno ripensato? Mah!

Poiché non occorre oggi essere un Veggente per profetizzare che fra pochissimo tempo (mesi?) ormai Ello si affaccerà dal Palazzo Apostolico per l’Angelus e ci dirà che “ Dio non esiste “, è bene fare qualcosa, perché dopo che Ello lo dirà non ci sarà più nulla da fare.L’accademia Pontificia delle Scienze è già pronta a nominare lei (si guardi chi sono i componenti) il prossimo Rappresentante dell’Unesco in Vaticano a SanPietro. Che fare subito quindi? lo ripeto ancora una volta: un ESORCISMO. E < daje Roma daje …>. “Conversio supplicans “.

Da Marte il vostro OM

§§§

Aiutate Stilum Curiae

IBAN

IT79N0200805319000400690898

BIC/SWIFT

UNCRITM1E35

§§§

 

 

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: , , ,

Categoria:

13 commenti

  • Milly ha detto:

    L’esorcismo perché produca i suoi effetti dovrebbe essere fatto su colui o coloro (in caso di parenti stretti) che acconsentano a tale rito, altrimenti non produce gli stessi effetti qualora venga fatto su persone non consenzienti! E qui la vedo dura!

  • Gaetano2 ha detto:

    “Non ci Resta che l’Esorcismo”
    Non la vedo così brutta, grazie al grande Benedetto XVI, che con forza sovrumana è stato capace, pur circondato da traditori e soprattutto di inetti, di salvare il “Munus”, abbiamo potuto renderci conto della situazione in cui versa la Chiesa.
    Certo, non si può confidare negli accoglini piagnoni del “poverino il papa sbaglia…” (o fesserie del genere) ma si ha la possibilità di affrontare la realtà per quella che è.
    Inoltre vedendo i vari accoglini tuchi tuchi, così ha anche la possibilità di un po’ di buonumore: fanno ridere, e non solo possono essere per altri un rimedio alla stitichezza, perché oltre a far ridere fanno anche …… (i puntini dovrebbero essere giusti)

  • unaopinione ha detto:

    “… Ello si affaccerà dal Palazzo Apostolico per l’Angelus e ci dirà che “ Dio non esiste “”.
    So di avere il ruolo di commentatore fantasioso ma su questa frase, cosí come è espressa, ritengo necessario fare qualche precisazione perché:

    . se Ello, che dal sig. Henry Sire è stato definito “un uomo con una mentalità di potere”, fosse una persona con un carisma eccezionale tale da trascinare le folle ed i fedeli a seguirlo, qualsiasi cosa dica, allora la frase non avrebbe un senso se Ello, volendo prendere il posto di Dio, si proclami Ello stesso dio. Ma non mi pare che le cose stiano cosí. Ello ubbidisce, a mio parere, a degli ordini superiori e questi ordini sicuramente sono funzionali alla venuta dell´Anticristo che si proclamerà infine dio (secondo le profezie), per cui …
    Ello non riceverá mai un ordine di negare l´esistenza di Dio (in senso assoluto) perché vale quanto sopra. Infatti se affermasse che Dio non esiste (in senso assoluto), ecco che Ello o il suo successore dovrebbe per logica anche negare che l´Anticristo possa essere dio. La cosa non funzionerebbe.
    Invece c´è da aspettarsi che un bel giorno Ello neghi la divinitá di Gesú affermando che non era Dio … che è stato sopravvalutato per due millenni, ma che è stato tutt´al piú un superuomo (e giá mi stanno venendo in mente gli argomenti che avanzerà per farlo … non sará una semplice affermazione non motivata). Ecco, questo sí. Perché una volta fatta questa affermazione (e giá ha iniziato a lavorare sulla cosa mettendo in dubbio il concepimento e la vita senza peccato della Madonna – infatti Ello ha anche affermato: “Me l’immagino come una ragazza normale, una ragazza di oggi, aperta a sposarsi, a fare una famiglia»”) il posto di Dio diventerebbe vacante. E questo passo, che non negherebbe l´esistenza di Dio in senso assoluto ma negherebbe che una particolare Persona, cioè Gesú, sia Dio, sarebbe assolutamente necessario perché l´Anticristo venga successivamente riconosciuto dagli uomini come dio (una frase come questa funzionerebbe? : “Dio è sceso fra di noi solo ora e non prima”).
    Mia opinione.

  • Giampiero ha detto:

    Siamo ormai irretiti da una potenza di inganno tale che neanche un esorcismo potrà liberarci. L’aiuto non potrà che provenire dall’Alto. Solo un divino AVVERTIMENTO potrà determinare quella sorta di “terapia d’urto” capace di riprenderci dal torpore cui siamo immersi.

  • giovanni ha detto:

    Direi d’incominciare subito perche’, potrei anche sbagliarmi, ma ve ne almeno una legione legione.

  • Paoletta ha detto:

    A me sembra che i lamenti provengano dai soliti quattro dissidenti che erano noti anche prima…il resto tace. E chi tace acconsente…

  • R.S. ha detto:

    Dio aveva ed ha ancora “altri progetti”…

    Nella pienezza del tempo il Verbo si fece carne: abbiamo appreso dalla Rivelazione (poteva dirlo solo Dio) che il Figlio, obbedendo al Padre, si incarna nel grembo della Vergine Maria, piena di grazia, per opera dello Spirito Santo.

    Questo è molti istruttivo: l’obbedienza del Figlio accetta di essere Dio facendosi uomo. Lo fa non comparendo come un uomo adulto, di successo e che fa miracoli: lo fa da neonato, che dorme, vagisce, viene allattato; accade nel nascondimento, anche se Dio stabilisce qualche segno di eccezionalità, colto da pochi.

    Gesù obbedisce a questa eccezionalità normale o, se preferite, eccezionale normalità, restandoci (con tutte le sue prerogative divine, inutile agli occhi del mondo per molti anni. Poi venne l’ora.

    Vale anche per noi, innamorati del Cristo e devoti a Maria: uno stare dove la volontà del Padre chiede di restare, mentre sembra proprio sciocco e inutile.
    Anche la croce a molti diede ancora quell’impressione.

    Il Padre vede nel segreto del cuore, conoscendone tutto; conosce se lì è il Suo Regno oppure no, come Gesù ci ha insegnato a chiedere pregando … e questo conta molto di più dell’essere visti dal mondo, persino dell’essere visibili come santi.

    Il Dio nascosto nel bambino che dorme e vagisce o che muore in croce è sempre all’opera, con il Padre e lo Spirito Santo. Questo silenzio nascosto al mondo è proprio ciò che salva chi, dal mondo, sceglie Lui, restando al proprio posto, vivendo i comandamenti, non scandalizzandosi di Gesù.

    Beato chi non si scandalizza e fa la volontà di Dio, proprio come Gesù. E come Maria con Gesù e come San Giuseppe con Maria e con Gesù!

    Beato chi è povero di spirito. Beato chi è mite malgrado verrebbe voglia d’essere maneschi. Beato chi è afflitto, ma ha la scienza e la conoscenza del senso della sofferenza. Beato chi ha fame e sete di giustizia e si nutre della Parola di Dio e del Pane soprasostanziale. Beato chi usa misericordia. Beato chi, nella prova, non asseconda le scorciatoie che il mondo farebbe sembrare preferibili per piacere al suo principe ed evitare fastidi. Beato chi è puro di cuore ed evita quel modo di guardare le cose che acceca la visione di Dio.
    Beato chi mantiene la pace di Cristo nel cuore e perciò viene liberato dal Maligno e dal Male.

    In fondo, se Dio vuole che io viva in questo mondo sa bene come fare perché avvenga. Mentre, se non vuole, che senso avrebbe per me vivere?
    La Provvidenza e la Grazia abbondano su chi teme il Signore. Grandi cose fa in costoro l’Onnipotente.

    Sia fatta la tua volontà o Signore!

  • don Mariano ha detto:

    ma esiste un esorcista ancora ?

    • OCCHI APERTI! ha detto:

      Intanto, carissimo don Mariano, se è sacerdote, dovrebbe sapere – e certamente lo sa – che ogni vicario di Cristo – perché questo siete voi sacerdoti! – ha ricevuto da Gesù stesso il potere e la missione di scacciare i demoni e di guarire gli ammalati…. E qui mi mozzico la lingua…😊

      In secundis, anche senza avere la nomina di esorcisti diocesani, tutti – fedeli laici compresi (i 72!) – possiamo e dobbiamo ricorrere a San Michele Arcangelo!
      San Michele è speculare al Papa! Come in cielo San Michele è Primo Ministro dell’Altissimo, così in terra il Papa.

      Ho pochissimo tempo da dedicare al commento e me ne spiaccio ma San Michele, per così dire, “abita” in San Pietro e dintorni…Occorre dunque riflettere o, meglio, lasciarsi ispirare durante il tempo d’orazione.
      Per questa ragione, anche, dovremmo quotidianamente invocarlo.

      Ora, già San Giovanni Paolo II, aveva esortato, alla fine di ogni Messa, di tornare a recitare la preghiera di Papa Leone XIII all’Arcangelo Psicopompo…Ma pochissime chiese – cioè sacerdoti/parroci – hanno obbedito!
      E tutto accade, infatti, perché manca del tutto la vera obbedienza…!

      Esorterei, pertanto, non solo ad uniformarci a questa richiesta di Papa GPII ma a recitare la Coroncina Angelica tutti i giorni!
      Questo tutti potremmo e dovremmo fare, magari chiudendola con la bellissima preghiera alla Madonna: “Augusta Regina dei Cieli e Sovrana degli Angeli”…

      Le armi non mancano ma occorre fede, umiltà, purezza di cuore, di intenzioni, di vita; chiarezza di mente e di pensiero, e…ferrea volontà di “vivere in ginocchio”… Nulla che Dio, se manchevoli, non sia pronto a concederci per il gran mezzo della preghiera e della buona volontà!

      Ora mi defilo. Se in qualcosa ho dimostrato insipienza, attendo con gratitudine la sua correzione paterna e, nel mentre, la saluto in Gesù e Maria.

  • don Mariano ha detto:

    si : esorcismo !

  • Terminus ha detto:

    Pendant ce temps, sur la planète Terre …
    Aux Etats-Unis et au Canada, les prêtres qui ne veulent pas bénir les couples irréguliers et homosexuels commencent à craindre d’être poursuivis par la justice pour crime de haine.
    https://www.benoit-et-moi.fr/2020/2023/12/22/quelques-remarques-sur-fiducia-supplicans/

  • laura cadenasso ha detto:

    Riitornando a Pio XII -a mio giudizio- si dovrebbe ricordare anche l’ Apparizione della Vergine delle Tre Fontane apparsa a Bruno Cornacchiola…alle sue visioni….ai suoi sogni…

  • Mirko ha detto:

    ce manca Padre Amorth…