Pro Vita & Famiglia: Riaperta la Sede dopo l’Attentato. Un Presepe Miracoloso.

20 Dicembre 2023 Pubblicato da

Marco Tosatti

Carissimi StilumCuriali, offriamo alla vostra attenzione questo post, pubblicato su X (già Twitter) da Jacopo Coghe, e un messaggio ricevuto da Antonio Brandi, amici di Pro Vita & Famiglia. Buona lettura e condivisione.

§§§

Dopo i violenti e recenti attacchi che hanno interessato la nostra sede di @ProVitaFamiglia – in particolare lo scorso 25 novembre durante la Manifestazione contro la violenza sulle Donne – con la devastazione di saracinesche e vetrine, il lancio di un ordigno che solo per caso non è esploso, e l’imbrattamento dell’immagine che campeggiava sulla serranda principale, abbiamo ora ripristinato il disegno originale: un bambino nel grembo materno con la scritta #ScelgoLaVita. Scegliere la Vita è e sarà sempre un atto di coraggio e di umanità e portare avanti questo messaggio è per noi un modo per stare accanto alle donne, ai loro diritti, alle famiglie e stare dalla parte dei più piccoli e di chi non ha voce, come appunto i nascituri. Insomma un messaggio di pace e di dialogo, mai di polemica o di discriminazione come è stato detto in modo falso e assurdo da chi ci ha attaccato, facendo passare noi per quelli violenti e offensivi. Proprio nel segno del dialogo invitiamo tutti a un confronto franco e aperto: se volete contestarci non imbrattate o vandalizzate la nostra sede, ma venite a bussare. Troverete sempre aperto e sempre noi di Pro Vita & Famiglia pronti a parlare e a misurarci anche con chi ha idee radicalmente opposte alle nostre. Violenza fisica e verbale non portano da nessuna parte se non ad una controproducente polarizzazione delle questioni, che fa ancora più male ai diritti di famiglie, donne, uomini e bambini.

***

Sai Marco,
io amo fare il Presepe.

Sto guardando il piccolo Presepe che abbiamo allestito nella sede nazionale di Pro Vita & Famiglia e penso che sia un vero e proprio Miracolo.

Se anche quest’anno abbiamo potuto fare il Presepe in sede, infatti, è solo perché la miccia di quella maledetta bomba, lanciata nel nostro ufficio durante il corteo trans-femminista di Non Una Di Meno, si è miracolosamente staccata mentre cadeva a terra pochi istanti prima di esplodere.

Guarda qui Marco: le telecamere di sorveglianza hanno ripreso l’esatto momento in cui la miccia, accesa, si stacca dalla bomba, gettata nei locali dove lavoriamo ogni giorno per difendere e rappresentare i tuoi valori nello spazio pubblico.

Sì Marco, tutto ciò che facciamo, lo facciamo per te.

Se la miccia non si fosse staccata in tempo, l’ordigno sarebbe esploso potendo generare un incendio che avrebbe distrutto l’ufficio e… ci avrebbe impedito di realizzare il nostro piccolo Presepe. Avrebbe spezzato la Tradizione!

In sede abbiamo da tempo una statua votiva di San Giuseppe – protettore della Santa Famiglia di Nazareth – e mi piace pensare che abbia potuto proteggerci dal peggio perché potessimo rappresentare anche quest’anno la Natività.

Forse è solo una suggestione, Marco.

O forse no, chi può dirlo?

Fatto sta che la miccia si è davvero staccata appena in tempo, l’ordigno non è esploso, la sede non è andata in fiamme e questo piccolo Presepe è qui, davanti a me, magnifico nella sua semplicità.

E questo, Marco, mi rende felice.

A pochi giorni da Natale, dopo un anno di grandi vittorie ma anche estenuanti battaglie in prima linea contro poteri molto più forti di noi – che hanno provato addirittura a farci saltare in aria la sede solo perché diamo voce ai tuoi stessi valori – ti assicuro che ho un bisogno estremo di aggrapparmi a pensieri felici.

E vuoi sapere una cosa?

Pensare che in mezzo a questa baraonda di attacchi su aborto, gender, eutanasia, droga libera, pornografia e utero in affitto TU ci sei Marco, leggi le mail, firmi le petizioni, ci segui sui social e apprezzi i nostri sforzi, è davvero un pensiero felice per tutta la squadra di Pro Vita & Famiglia Onlus. Grazie di vero cuore.

Ti prego Marco, questo Natale conferma la tua fiducia nella nostra Missione e dacci la forza necessaria a Perseverare, ne abbiamo davvero bisogno: puoi premiare il lavoro di un anno così duro con un Dono Speciale di Natale per aumentare l’impatto delle nostre iniziative nel 2024 e aiutarci a difendere la Vita nascente, la Famiglia naturale, i diritti dei bambini e la Libertà Educativa dei genitori?

  Ancora un attimo, Marco.

C’è un’altra notizia importante.

Venerdì scorso abbiamo vissuto un momento di grande commozione nella sede di Pro Vita & Famiglia.

Abbiamo avuto l’onore di accogliere Dean e Claire, il papà e la mamma di Indi Gregory, la piccola bimba inglese barbaramente uccisa dal sistema sanitario britannico con l’avallo dei giudici.

Maria Rachele Ruiu mentre abbraccia Claire, la mamma della piccola Indi, nella sede di Pro Vita & Famiglia Onlus

Penso che ti ricordi bene quanto ci siamo impegnati, in quei giorni, perché la piccola Indi potesse essere trasferita dall’Inghilterra all’Ospedale Bambino Gesù di Roma, per continuare ad essere curata con amore e dignità.

Il Governo Meloni, con un gesto di altissimo coraggio, le aveva conferito la cittadinanza italiana nel tentativo di facilitare il trasferimento.

Purtroppo però non c’è stato nulla da fare: i medici e i giudici inglesi hanno dimostrato un’ostinazione aberrante nel voler sospendere i sostegni vitali di Indi e lasciarla morire.

Venerdì abbiamo ringraziato i genitori di Indi per l’enorme testimonianza di amore, coraggio e determinazione che hanno dato a tutti noi.

Da parte nostra, ci siamo impegnati ad aumentare il nostro impegno perché ingiustizie come queste non si ripetano mai più.

Dobbiamo assolutamente aumentare la sensibilità sociale sull’orrore dell’Eutanasia, una pratica barbara mascherata di falsa pietà, che non guarda in faccia a nessuno, nemmeno a un piccolo bambino.

Anche per questo abbiamo bisogno di un tuo aiuto speciale per questo Natale: per aumentare il numero delle iniziative necessarie a smascherare l’inganno dell’Eutanasia e del Suicidio Assistito, che sta prendendo piede anche in Italia.

Marco, questo Natale puoi aiutarci con un Dono Speciale di 5 euro o 10 euro o di qualsiasi cifra ti sia possibile? Ogni aiuto per noi fa la differenza! (Clicca qui)

Ti ringrazio davvero, perché tutto ciò che ci vedi fare, qualsiasi cosa, è resa possibile solo ed esclusivamente dalle donazioni che riceviamo da chi apprezza il nostro lavoro e condivide i nostri valori.

Ti prometto che col tuo aiuto sapremo organizzare iniziative sempre più efficaci per difendere la Vita, la Famiglia e la Libertà Educativa in Italia.

E ricorda: lo facciamo per te.

Un caloroso abbraccio natalizio,

Antonio Brandi
Presidente Pro Vita & Famiglia

§§§

Aiutate Stilum Curiae

IBAN

IT79N0200805319000400690898

BIC/SWIFT

UNCRITM1E35

§§§

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: , , ,

Categoria:

3 commenti

  • stilumcuriale emerito quello vero ha detto:

    A parer mio, in un mondo progredito e civile un movimento “Pro vita e famiglia” non avrebbe ragione di esistere. E invece ce n’è bisogno. Trarne le conseguenze è elementare.

  • Silvia ha detto:

    Ringraziamo il buon Dio per l’associazione pro vita. Ho profonda ammirazione per il loro coraggio ed entusiasmo. Veri cristiani.

  • Mara ha detto:

    Siete il vanto dell’Italia, una luce in mezzo a tutto questo buio modernista che ormai sfocia nel macchiettistico. Orgogliosa di sostenervi.