Osservatore Marziano. Ottava Opera di Misericordia. Benedire Coppie Contra Naturam.
19 Dicembre 2023
Marco Tosatti
Cari amici e nemici di Stilum Curiae, il nostro Osservatore Marziano ci ha inviato questo commento relativo all’articolo che Andrea Tornielli ha scritto su Vatican News per giustificare l’incredibile placet vaticano alla benedizione delle coppie di sodomiti. Buona lettura e diffusione.
§§§
Caro Tosatti, qui su Marte noi studiamo ancora SanTommaso d’Aquino che spiega nella Summa che nei peccati contro natura viene violato l’ordine naturale e viene offeso Dio. Certo Dio ama anche il peccatore contro natura,ma non può amare il peccato, pertanto se il peccatore persiste nel peccato, è lui che si separa da Dio. (e chi gli dice il contrario, o persino lo benedice,non fa bene a nessuno ….).
Anche La Bibbia non è tenera verso i peccati contro natura, li condanna perché sono “disordinati e sterili”.
Per non parlare del Levitico che li chiama “abominevoli”.
San Paolo poi nella prima lettera ai Corinzi ci dice che “non entreranno nel Regno di Dio”.
Santa Caterina da Siena addirittura ritiene che il peccato contro natura fa schifo anche ai demoni.
Ma il dottor Tornielli Andrea (responsabile del Dicastero della Comunicazione Vaticano) dimostra nell’articolo qui sotto riportato che il Papa è buono e misericordioso, ma lascia anche intendere che le coppie “irregolari”, con detta benedizione potrebbero permettere alla Grazia di operare …Operare per cosa? Per riportarle alla normalità? Ahi! Ahi! Ahi! ….Tornielli. Ci sei cascato! Hai spiegato che la benedizione serve a riportare queste coppie alla normalità? Ma loro si sentono normalissime. Secondo me ora si offenderanno, protesteranno e chiederanno la testa di Tornielli che potrebbe pertanto esser licenziato per aver discriminato le coppie gay e messo la Dottrina della Fede e il Papa medesimo, conseguentemente in difficoltà. No?
Il lettore leggendo l’allegato articoletto di Tornielli avrà bisogno di fazzoletti per asciugare le lacrime di commozione. De Amicis nel suo Cuore, non avrebbe saputo scrivere meglio cosa sa fare un pastore misericordioso. Ma Tornielli sa cosa è la Misericordia e pertanto cosa deve fare un Pastore Misericordioso?
Il Catechismo (di sanPioX) ci ricorda che le Opere di Misericordia sono 7.
La prima è “- Ammonire i peccatori; seguono: – Consigliare i dubbiosi. – Insegnare agli ignoranti. – Consolare gli afflitti. – Perdonare le offese. – Sopportare le persone moleste. – Pregare Dio per i vivi e per i morti.
Scusami caro Tornielli e caro lettore, riconoscete in queste Opere di Misericordia il nostro Papa così Misericordioso? In quale delle sette?
Conseguentemente Tornielli annuncia che da oggi abbiamo nel Catechismo una Opera di Misericordia in più l’ottava: “Benedire le coppie gay”.
Da Marte, il vostro OM
§§§
Aiutate Stilum Curiae
IBAN
IT79N0200805319000400690898
BIC/SWIFT
UNCRITM1E35
§§§
Condividi i miei articoli:
Tag: coppie omosesuali, marziano, torniell
Categoria: Generale
Gentile Osservatore,
I documenti di Fernandez sono come le macchie di Rorsach (non so se su Marte avete qualcosa di simile): ognuno ci vede quello che crede.
Però attenzione! quello che vedi dice anche un po’ chi sei.
Il libro del Levitico ci da anche delle indicazioni relative le conseguenze penali cui incorre chi è incline a certe pratiche. Qualcuno ha nostalgia anche di quelle?
Qui pourra et voudra bien nous donner une réponse crédible, digne de foi et de confiance ?
Déclaration de l’archevêque d’Astana :
”Nous exhortons et interdisons aux prêtres et aux fidèles de l’archidiocèse de Sainte-Marie d’Astana d’accepter ou de pratiquer toute forme de bénédiction de couples en situation irrégulière et de couples de même sexe.”
Ce que proclame cet archevêque est entièrement conforme à l’enseignement traditionnel de l”Eglise et a donc une valeur morale pour tous les prêtres et tous les fidèles. Mais cela suscite bien logiquement plusieurs questions que l’archevêque n’a pas considérées :
▪︎ Dans une paroisse, comment vont devoir réagir les fidèles si le prêtre soutient les hérésies de Bergoglio et, pire encore, s’il les met en pratique ?
▪︎ Faut-il s’abstenir de participer aux offices d’un tel prêtre ?
▪︎ Faut-il se retirer d’une communauté qui soutiendrait ou justifierait ces pratiques ?
Désormais, le schisme est inévitable, est déjà consommé partout où l’immoralité est acceptée.
Et, avec Bergoglio, il n’y a jamais de possible retour en arrière, on a pu le voir avec Amoris Laetitia.
L’ha detta giusta, giustissima, Enrico Nippo.
Passetti per …
Il motto dell’astuto Argentino è infatti ” avviare processi…”
In Italia diciamo anche ” tirare la pietra e nascondere la mano”.
Quanta miseria si dispiega sotto i miei occhi stanchi !
Ma quanta bellezza nel creato e in noi stessi, povere creature sballottate dal male, ma intelligenti e sensibili!
Buon Natale, dottor Tosatti!
Buon Natale a tutti voi, amici del blog!
Ricambio di vero cuore, cara Mimma, a lei al dr Tosatti ed a tutti gli amici/che del blog, con i più fervidi e sinceri Auguri di un Santo Natale e di un Nuovo Anno con NSGC e Maria SS.ma, unici baluardi contro l’assalto dell’Armata delle tenmebre. Dio salvi chi ancora vuole essere salvato e non è completamente bollito dalle menzone politiche e clericali.
Grazie Mimma, contraccambio di cuore gli auguri!
Ricambio fraternamente gli Auguri estendendoli a Voi tutti compreso il padrone di casa che ospita i nostri interventi. Questi sono tempi memorabili, la menzogna esce allo scoperto, dopo essere stata lungamente occultata. Sia Lodato NS Gesù Cristo.
Perché non benedicono tutte le coppie gay che stanno in Vaticano?
Cosa fa l’anticristo descritto nell’Apocalisse? Vorrebbe sostituirsi a Dio. Ora, mi chiedo, se non è esattamente quello che sta accadendo in questi tempi in cui c’è chi spinge platealmente contro Dio e le sue leggi eterne.
È vero che, almeno parole, si continua apparentemente a lodare il Creatore ma nei fatti lo si combatte in maniera aperta.
Come anche Giuda, che continuava a chiamare Gesù “Rabbì” e lo baciava, ma in cuor suo lo odiava e lo consegnava ad una morte atroce, così vediamo oggi.
Di fatto chi segue gli eterni insegnamenti di Cristo, della Chiesa e dei Santi viene perseguitato come “indietrista”; e così appare inequivocabile chi è il loro padrone occulto. Un sacerdote un giorno ha detto che le parole contano relativamente perché ciò che parla è la vita stessa, ossia la realtà. Mi pare che anche Gesù dicesse lo stesso: non chi dice Signore, Signore entrerà nel Regno dei Cieli ma solo chi farà la volontà del Padre.
Il Codice canonico prevede, oltre alla rinuncia, delle chiare ipotesi di decadenza ipso facto anche dalla carica di Pontefice. Mi chiedo se queste ipotesi non si siano oggi abbondantemente verificate.
Ma Mr. OM😂 non sa che il sig Bergoglio è più sapiente,
insieme a Fernandez, di S. Paolo, S. Pietro, S. Giovanni Apostolo? “…Fuori i cani, i fattucchieri, gli immorali, gli omicidi, gli idolatri, e chiunque ama e pratica la menzogna.”
“Io, Gesù, ho mandato il mio angelo per testimoniare a voi queste cose riguardo alle Chiese….” (Ap. 22,16)
Bergoglio a Santa Maria Maggiore e i Papi con la Pacjamama e l’albero del male.
Adesso , invece che avere pittori come il
Beato Angelico che disegnava Cristi e
Madonne , nell’ultimo decennio caduti in
disuso , i preti modernisti si eserciteranno nell’arte della
pasticceria ,offrendo in sacrestia dopo la
benedizione una torta a forma di
organo maschile ,così di moda in America , per far vedere come sono
accoglienti a differenza degli integralisti ,
letteralisti e bigotti che si sforzano di
obbedire ai Dieci Comandamenti e di
passare dalla porta stretta del Vangelo .
Che, come scrive Tornielli, le coppie omosessuali si avvicinino al pastore chiedendo UMILMENTE di essere benedette è tutto da vedere. Vista la spocchia violenta da finte vittime delle persone omossessuali, almeno nelle apparizioni pubbliche, c’è da dubitare molto delle loro “umiltà”, e sembra più verosimile che esse pretendano di essere benedette così come sono e soprattutto per restare come sono.
Poco probabile (anche se qualche eccezione potrebbe darsi) che tali persone, sempre come scrive Tornielli, “avvertano la loro incompletezza” e di essere “bisognose di misericordia e aiuto dall’Alto”.
La “benedizione” è il solito piccolo, paziente, instancabile passetto verso il matrimonio sacramentale. Esattamente come i piccoli, pazienti, instancabili passetti verso il sacerdozio femminile.
Tornielli è un ingenuo oppure un fesso oppure un accolito della sovversione.
Tornielli ingenuo ? Ha un pelo sullo stomaco che somiglia a una quercia di 500 anni . È uno dei peggiori frutti ( se non il peggiore ) di quel
Sant’uomo di Giussani fondatore di CL
e’ dura quadrare il cerchio Peccato-Peccatore in questa materia .