Contro Natura. Presentazione del Libro, Reggio Emilia, 11 Novembre.

4 Novembre 2023 Pubblicato da

Marco Tosatti

Carissimi stilumCuriali, riceviamo dagli amici del Comitato Beata G. Scopelli questo messaggio che portiamo alla vostra attenzione. Buona lettura e condivisione.

§§§

 

SODOMIA CONDANNATA: seminario di presentazione del libro “CONTRO NATURA” 
Sabato 11 novembre a Reggio Emilia.
Alla Cortese Attenzione delle Redazioni interessate,
comunichiamo quanto segue:
1. Il Comitato Beata G. Scopelli, dopo i numerosi atti pubblici di preghiera realizzati in questi anni e la riuscita giornata di formazione e riparazione del giugno scorso, annuncia che organizzerà una presentazione del volume “CONTRO NATURA. Dottrina cattolica, retta ragione, diritto naturale e arte medica contro la sodomia” (di Silvana De Mari, Giovanni Formicola, Martino Mora, Corrado Ruini. Edizioni Radio Spada), a Reggio Emilia, Hotel Remilia, Via Danubio 7, alle ore 16.30 di sabato 11 novembre p. v. 
2. Il libro in brevissimo tempo dall’uscita ha destato forte interesse sia per le tematiche trattate, sia per i suoi autori. Nelle pagine del testo si incontrano diversi contributi che consentono di esplorare gli aspetti sociopolitici di tale condanna (dott. Corrado Ruini), quelli legislativi e giudiziari (avv. Giovanni Formicola), quelli medici, biologici e sanitari (dott.ssa Silvana De Mari), fino a descrivere minutamente il percorso storico e l’impalcatura filosofica che del vizio ha fatto un sistema (prof. Martino Mora), senza trascurare un’agghiacciante parentesi di storia contemporanea molto poco conosciuta (sempre a cura della dott.ssa De Mari), per concludere con una ricca antologia di testi di Santi e Papi decisamente inequivocabili nell’inappellabile condanna della sodomia.
3. All’evento – intitolato “SODOMIA CONDANNATA: seminario di presentazione del volume CONTRO NATURA” – prenderanno parte Cristiano Lugli (del nostro Comitato, in veste di moderatore e relatore), il dott. Corrado Ruini (coautore), il prof. Martino Mora (coautore), la dott.ssa Silvana De Mari (coautrice, con intervento video).

§§§

Aiutate Stilum Curiae

IBAN

IT79N0200805319000400690898

BIC/SWIFT

UNCRITM1E35

§§§

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: , ,

Categoria:

6 commenti

  • E.A. ha detto:

    Ecco un esempio tangibile di come con grande superficialità, inconsistenza ed anche una dose di irresponsabilità, vengono affibbiati epiteti (nazisionista), atti solo a propagare odio, divisioni, guerre!

  • Enrico Nippo ha detto:

    Difficile, difficilissimo non essere di parte.

    E’ per intelligenze superiori.

  • andrea carancini ha detto:

    Posso esprimere un dubbio? MI sembra che la presenza della dr.ssa De Mari in questa iniziativa stoni terribilmente, e non perché le cose che dice sul tema dell’omosessualità non siano condivisibili, ma perché in queste settimane costei non ha fatto altro che sputare sui cadaveri dei poveri palestinesi. E’ infatti una nazisionista feroce! Una cosa è certa: per quel che vale, io questo libro non lo compro.

    • Sergio ha detto:

      Ma come ti permetti di dare della nazista alla dottoressa De Mari,non ha sputato su nessuno leggi meglio i suoi articoli.

    • Topo gigio ha detto:

      Ma che bel vocabolo !! NAZISIONISTA. Mi mancava. Dovro’ aggiungerlo al vocabolario di insulti antiebraici…

    • ex : ha detto:

      Che qui scorra un filo di antiebraismo pare evidente, ma forse un paio di articoli della dottoressa De Mari (si possono prelevare facilmente da suo sito) che faccia da “controcanto” al coro in atto (articoli tutti a senso unico) sarebbe opportuno riportare. Poi, per carità, ognuno si formi le opinioni che ritiene più corrette (se non sono già preconcette), ma senza contraddittorio come si fa?

      Comunque l’accenno alla dott.ssa De Mari «che sputa sui cadaveri dei poveri palestinesi», è veramente vergognoso, per non dire altro.