Gaza, Dichiarazione Unicef: un Cimitero per Bambini. Pro-Memoria.
1 Novembre 2023
Marco Tosatti
Carissimi StilumCuriali, un amico fedele del nostro sito sottopone alla vostra attenzione questo articolo pubblicato da Pro-Memoria, che ringraziamo per la cortesia. Buona triste lettura e diffusione.
§§§
Gaza: un CIMITERO per BAMBINI!
… l’UNICEF è stato chiaro sulla necessità di un immediato cessate il fuoco umanitario
… di far arrivare gli aiuti e di liberare i bambini rapiti
… abbiamo implorato la cessazione dell’uccisione dei bambini
… I numeri sono spaventosi
… più di 3.450 bambini uccisi
… il numero aumenta in modo sconcertante ogni giorno
… Gaza è diventata un cimitero per migliaia di bambini
… Per tutti gli altri è un inferno
… le minacce per i bambini vanno oltre le bombe e i mortai
… Più di un milione di bambini a Gaza … vivono anche una crisi idrica
… produzione idrica di Gaza è pari ad appena il 5% della sua produzione giornaliera abituale
… bambini intorno a me che cercano una tazza d’acqua pulita e non riescono a trovarla
… comportamenti autolesionistici: si strappa i capelli e si gratta le cosce fino a farle sanguinare
… E se non ci sarà il cessate il fuoco, l’acqua, le medicine e il rilascio dei bambini rapiti? Allora ci precipitiamo verso orrori ancora più grandi che affliggono bambini innocenti
***
Gaza è diventata un cimitero per migliaia di bambini. Per tutti gli altri è un inferno Più di un milione di bambini a Gaza (ovvero tutti i bambini) vivono anche una crisi idrica. La capacità di produzione idrica di Gaza è pari ad appena il 5% della sua produzione giornaliera abituale. La morte dei bambini – in particolare di quelli con meno di un anno – per disidratazione è una minaccia crescente. Questo è ciò che ha detto una mia collega dell’UNICEF, Nesma, che vive e lavora a Gaza. Ha due figlie, Talia di 4 anni e Zain di 7 anni: Mi spezza il cuore vedere bambini intorno a me che cercano una tazza d’acqua pulita e non riescono a trovarla. Zain continua a chiedere acqua normale. Intende acqua potabile sicura, non acqua salata che è l’unica opzione al momento e che sta facendo ammalare Zain, 7 anni, e molti altri bambini. E poi c’è il trauma. Quando i combattimenti cesseranno, il costo per i bambini e le loro comunità sarà sostenuto dalle generazioni a venire. Prima di quest’ultima escalation, più di 800.000 bambini di Gaza – tre quarti dell’intera popolazione di bambini – avevano bisogno di assistenza psicosociale e per la salute mentale. Ciò prima di quest’ultimo incubo. La stessa collega dell’UNICEF, Nesma, che ha parlato della sua bambina di 7 anni che chiedeva disperatamente acqua pulita, ha spiegato il trauma che sta vivendo la sua bambina di 4 anni. Talia, quattro anni, mostra gravi sintomi di stress e paura e ora soffre di comportamenti autolesionistici: si strappa i capelli e si gratta le cosce fino a farle sanguinare. Eppure, come spiega la madre: Non posso permettermi il lusso di pensare alla salute mentale delle mie figlie. Continuo a ripetermi: ‘Nesma, tienile in vita’. E Pdf by: https://www.pro-memoria.info Gaza è diventata un cimitero per migliaia di bambini. Per tutti gli altri è un inferno | UNICEF Italia 31-10-23, 18:19 https://www.unicef.it/media/gaza-e-diventata-un-cimitero-per-migliaia-di-bambini-per-tutti-gli-altri-e-un-inferno/ Pagina 2 di 2 quando tutto questo finirà, fornirò loro supporto mentale e cure mediche. Perciò ribadiamo, a nome di Talia e Zain e degli altri 1,1 milioni di bambini di Gaza che vivono in un incubo: abbiamo bisogno di un cessate il fuoco umanitario immediato. E tutti i valichi di accesso a Gaza devono essere aperti per consentire l’accesso sicuro, prolungato e senza ostacoli degli aiuti umanitari, compresi acqua, cibo, forniture mediche e carburante. E se non ci sarà il cessate il fuoco, l’acqua, le medicine e il rilascio dei bambini rapiti? Allora ci precipitiamo verso orrori ancora più grandi che affliggono bambini innocenti.
Dichiarazione del Portavoce dell’UNICEF James Elder alla conferenza stampa di oggi al Palazzo delle Nazioni di Ginevra
§§§
Aiutate Stilum Curiae
IBAN
IT79N0200805319000400690898
BIC/SWIFT
UNCRITM1E35
§§§
Condividi i miei articoli:
Tag: bambini, gaza, pro memoria, unicef
Categoria: Generale
Dobbiamo ringraziare il Santo Padre per la coraggiosa difesa dei poveri coloni israeliani massacrati dai bambini palestinesi. Grazie Santo Padre! Sei una luce per tutti noi.
Non vedo nessun Padre che possa essere addirittura ritenuto Santo.
Vedo invece, con grande dolore, un impostore che sta cercando di cancellare la Dottrina Cattolica e distruggere la Santa Casa di Dio
Viva Cristo Re!
https://reginadelcielo.com/2019/12/01/le-incredibili-rivelazioni-della-madonna-del-pino/
P.S. BRAVO CARLO!!!😊
L’Italia non ha firmato una risoluzione ONU che chiedeva il rispetto delle leggi internazionali nei teatri di guerra a Gaza, l’invio di medicinali, acqua, cibo, generi di sopravvivenza, il rispetto dei diritti umani dei prigionieri, corridoi umanitari e così via.
,,,NESSUNO SI DOMANDA COME MAI?!
Abbiamo passato anni a immunizzare gente contro la pandeminchia, non sarebbe ora di pensare a immunizzarci da questa banda di CRIMINALI?