Migranti, Sinodo, e un Papa da Paese dei Balocchi. Mastro Titta.
23 Ottobre 2023
MASTRO TITTA: BERGOGLIO È UN PAPA PER BAMBINI
Lo zatterone stipato di migranti in abiti del primo ‘900 di fronte al quale si è assiso Bergoglio per recitare le sue giaculatorie l’ho visto dal vivo. È un monumento funebre tanto laido quanto ingombrante.
Ho avuto la tentazione di deporvi un mazzo di fiori, un orsacchiotto, un bigliettino coi cuoricini e qualche frase insulsa tipo “insegna agli angeli a costruire ponti”, e per finire liberare palloncini in cielo. Essendo a corto di manufatti congrui, mi sono accontentato di spararmi un selfie con popò di sorrisone e dita a vu di vittoria. Queste cose, piaccia o meno, sono il massimo del tributo che la nostra civiltà offre alla tragedia del nostro tempo.
Prego il lettore di osservare l’installazione nella sua variante situazionista. Pura performance-art. Siamo al livello di Marina Abramovich che spazzola brandelli di vacca. Potremmo intitolarla: monumento funebre al papato. L’espressione stampata sui volti dei presenti, Francesco incluso, è luminosamente cupa. Statuaria.
Il crocefisso medievale è opportunamente messo di lato – scansati proprio – a significare una tradizione che ormai ha fatto il suo tempo. Oddio, ci deve essere qualcosa oltre al cappio di tolla che pende al collo di Bergoglio, che da lontano e in video si vede poco, ma il più distante possibile, a mo’ di spazzolone appoggiato sulla muro dei bagni della stazione.
Evasi obblighi di bandiera residui, si dia spazio ai funesti pipponi. Del resto l’arte moderna e la fede cattolica sono così estranee all’uomo, così poco immediate e familiari che, se non segue spiegone torrenziale, col fischio che qualcuno se le fila.
L’aspetto interessante da trattenere del pistolotto papalino è il seguente: giacché uno fugge da guerra, fame, cambiamenti climatici, conviene che abbia a disposizione autobus con aria condizionata, wi-fi, doppio autista, soste programmate e cestino del pranzo. Insomma: non solo l’immigrazione deve essere legale, ma anche confortevole.
È lo stesso teorema di chi vuole legalizzare la droga: combattere le mafie in modo che tutti i denari finiscano al posto giusto, cioè nelle tasche di Pantalone. Il quale ne girerà qualche spicciolo alla Chiesa accogliente con tutti, ma tutti tutti tutti.
L’obiettivo è evidente: si tratta di rendere legale l’accidentale, la disgrazia, la calamità. Non sono cose da combattere, ma da accompagnare perpetuandole, normalizzandole.
Sul versante morale e spirituale, si tratta di legalizzare il male: perché mai non benedire due omosessuali che si amano? Si porta alla luce il male – la famosa trasparenza – che a quel punto cessa di essere tale.
Sul piano intellettuale, si rende artificiale ciò che è naturale – l’intelligenza, ad esempio – e naturale ciò che è artificiale – le “transumananze” di milioni di disperati destinati a spacciare droga e vendere sesso, anche ai preti magari, per campare. È il fenomeno partenogenetico: le cose non si spiegano, non ci sono cause, conseguenze o relazioni. Ci sono fenomeni e basta. Fenomeni, emozioni e qualche studiato birignao.
Ciò che offende Bergoglio infatti, e non ne fa mistero nel suo discorsetto, è il lucro illegale che si fa sui migranti. Se fosse legale potrebbero fatturare alla luce del sole come tante Lady Soumahoro, e concedersi così quei piccoli lussi che sono il sale della vita.
Il che dimostra una cosa: ammesso che sia papa – ipotesi contro la quale si stagliano ormai ostacoli come montagne – Bergoglio è un papa per bambini. La voce flautata, i ragionamenti speciosi, le espressioni clownesche sono espedienti per bambini. Come l’Omino di Burro, li trasporta nel Paese dei Balocchi.
§§§
Aiutate Stilum Curiae
IBAN
IT79N0200805319000400690898
BIC/SWIFT
UNCRITM1E35
§§§
Condividi i miei articoli:
Tag: bergoglio, migranti, Sinodo, titta, zatterone
Categoria: Generale
La barca de Pedro ? O la de Caronte….!!!
.
Mastro Titta sottoscrivo tutto, a partire dal “monumento funebre laido e ingombrante”, ma per carità non dia scandalo ai più piccoli con l’affermazione: “Bergoglio è un papa per bambini. La voce flautata, i ragionamenti speciosi, le espressioni clownesche sono espedienti per bambini.” Devo correggerla: sostituisca i bambini con la parola ” fessi “: …è un papa per queli fessi che credono sia papa (ed è un papa per i furbi che sanno che non è papa).
Penso a quanto amore spontaneo e abbondante suscita in noi nell’intravedere la matrona e adiposa figura di Bergoglio assiso sul un trono rubato e con ai piedi ol rosso della Chiesa fatta “a sangue” dalla sua opera distruttrice.
Amor con amor si paga e caro Buon mastro Titta, lei sa bene che il sangue chiama sangue: d’accordo che le parole ammazzano più della spada ma sta affilando bene la scure? Non rinunci a far giustizia con la sua bella e pesante amica “dei sette colli” ( e anche più). O desidera usarla mezza sbreccata e senza filo?Anche questa sarebbe un’ottima idea, maschia e tosta e che ci darebbe comunque tanta soddisfazione!!
,,,,,. il tappeto rosso sotto i piedi delle due figure rappresentative del Cristianesimo.
Una foto da brivido, il contrasto fra le due figure in bianco e la massa nera alle spalle ha una forte simbologia.
Bella foto.
Lo ricorderemo come il papa del sorriso.
Storcete il naso?
“Papa? Sorriso?”
Se clicco il link di questo articolo
non si vedono i commenti.
Come mai?
Come mai sono scomparsi
2 commenti,
tra i quali il mio?
Follie del sistema.
The biggest problem between Catholics in America and Catholics in Italy is that American Catholics think “oh, just PRAY for Pope Francis!” and not really DO anything about it, and American Catholics (the silence culture!) gets all upset when people like Archbishop Vigano exercises the power of his appointment and tries to STOP the lies and the stolen chair of Peter. Well? Americans have NO CLUE! Do THEY live the horror every day in Rome? Do THEY pass by the Vatican every day, seeing the horror of what is going on minute by minute, second by second? NO. THEY DO NOT. That is why American and Italian Catholics are still very divided on the issue of Pope Francis and removing him from the chair, which is ideally what a normal college of cardinals would have done already, but they cheated and had Pope Francis falsely elected, so do you really think they are going to be “good” now? Is there anything such as a “good witch?” Americans are sleepy and “Don’t want to stir up the pot.” They don’t want to “look bad.” Italians are really to get Pope Francis unelected and out of there! See the difference? There’s still no unity!
Second point/related: With the approval of Pope Francis, Ganswein slowly drugged over 10 years and had Pope Benedict XVI killed by injection last year on Dec 31, 2022. Source: https://maryrefugeofholylove.files.wordpress.com/2023/04/private-revelation-posthumous-testimony-of-pope-benedict-xvi-in-february-2023.pdf
Le sagome nere nel barcone, che gli fanno da sfondo, più che migranti sembrano raffigurare le anime traghettate da Caronte!
In questo caso il biancovestito svolge egregiamente il ruolo di Caronte, lo si desume dall’ espressione del suo volto….
e non scordiamoci l’ecologia. Talmente ecologica, che di fronte al crimine mostruoso di un esercito che TAGLIA L’ACQUA a un’ intera popolazione, il laudatore sommo resta muto.
e non scordiamoci l’ecologia. Talmente ecologica, che di fronte al crimine mostruoso di un esercito che TAGLIA L’ACQUA a un’ intera popolazione, il laudatore sommo resta muto.
Cum grano salis: nel paese dei balocchi ci si diverte, questo è una tragica tragedia ( perdonate la cacofonia, purtuttavia necessaria e suffuciente).
G.Vigni
Ringrazio DIO Padre
per la Fede in CRISTO GESÙ
che ha concesso
a Mastro Titta.
𝑷𝒓𝒐𝒇𝒊𝒍𝒐 𝒊𝒏𝒒𝒖𝒊𝒆𝒕𝒂𝒏𝒕𝒆
𝒅𝒊 𝑱𝒐𝒓𝒈𝒆 𝑴𝒂𝒓𝒊𝒐 𝑩𝒆𝒓𝒈𝒐𝒈𝒍𝒊𝒐.
https://www.carlotommasi.it/2023/10/profilo-inquietante-di-jorge-mario.html?m=0
Tutto chiaro quando si tiene presente che l’accoglione, adepto di divinità sataniche a cui rende culto pubblico, non è papa. Perfino i cosiddetti “intellettuali” che si definiscono “cattolici” dovrebbero essere in grado di accorgersene (anche se hanno manifestato un livello infimo non solo di consistenza umana ma soprattutto di mancanza di cultura elementare)