La Francia Massonica Scioglie Civitas, Associazione Cattolica. Liberté…

11 Ottobre 2023 Pubblicato da

Marco Tosatti

Carissimi StilumCuriali, offriamo alla vostra attenzione questo post pubblicato su Twitter dall’arcivescovo Carlo Maria Viganò. Quello che sta accadendo nella Francia laica, e liberale e massonica di Macron e fratelli è scandaloso. Un governo che permette che intere zone delle città siano in mano a gruppi di fondamentalisti islamici si preoccupa di sciogliere associazioni di cittadini perbene. nel silenzio, ovviamente, dei media asserviti al sistema e a LorSignori di cui Macron è ubbidiente maggiordomo. Buona lettura e condivisione.

§§§

Persecuzione Veniamo a conoscenza di un fatto di una gravità inaudita.

Il Consiglio dei Ministri della Repubblica Francese, in nome della “Liberté” e della “Fraternité” massoniche, ha sciolto d’imperio “Civitas France”, associazione benemerita nella difesa costante della Cristianità, della Chiesa Cattolica e della Verità.

Non vi è nessuna colpevolezza se non quella di essere cattolici integrali legati alla Tradizione di sempre. Scrive infatti semplicemente in un Tweet il ministro Dermanin che i valori di Civitas: “non trovano posto nella nostra Repubblica”. Stiamo ogni giorno di più tornando verso la persecuzione politica e legale, che preludono sempre quella fisica, come già avvenuto del resto durante la loro Révolution.

E ciò che accade oggi in Francia, accadrà domani in Italia, se non faremo nulla.

La Confederazione dei Triarii esprime la piena e incondizionata solidarietà al presidente Alain Escada e a tutti gli amici di Civitas France.

§§§

Aiutate Stilum Curiae

IBAN

IT79N0200805319000400690898

BIC/SWIFT

UNCRITM1E35

§§§

 

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: , ,

Categoria:

9 commenti

  • Petronio ha detto:

    Ma cosa avra’ mai fatto questa associazione per irritare Darmanin ?
    Eureka! Ho trovato ! E’ anti – avortment. Cioe’ anti aborto.
    Strano. Qualche decina di anni Fa la Francia aveva un programma di aiuti consistenti alla famiglia. Perche’ con Macron avrebbe cambiato politica ?

    • Claudio ha detto:

      No. È anti semita. Immagino che il dottor Tosatti non lo sapesse

      • gladio ha detto:

        Premetto che non mi schiero nè in difesa nè in ” offesa” dell’ associazione Civitas per il semplice fatto che non la conosco:
        Conosco solo le motivazioni ufficiali che hanno portato a tale sanzione , in sintesi:il ministro Darmarin ha accusato tale associazione di essere antisemita e omofoba, cose riprovevoli, per carità ( faccio però osservare che tali accuse sono talmente svalutate che le possiamo udire perfino durante i litigi fra le comari al mercato…)-
        Per cui, se le motivazioni sono queste il ministro Darmarin dovrebbe ” sciogliere” l’ intero Islam che ,quanto a antisemitismo e omofobia , com’è noto, non è secondo a nessuno.

  • Fritz ha detto:

    Davvero, “se non faremo nulla?” Ci dica lei, mons Viganò cosa bisognerebbe fare.
    Beh non parla? Non ci spiega quale sarà la nostra strategia operativa per salvare la fede e la nostra Chiesa e pure l’Italia?
    Non sa cosa dunque cosa dovremmo fare, però lei se ne sta nascosto e ha pure il coraggio di chiedere fondi per non far nulla, a parte incamerarseli, dicitur per costruire per una cifra spaventosa (ma nessuno ci crede) un convento alle suore di Pienza che per principio non si sposterebbero mai da dove sono neanche ammazzandole. Loro sì, che sulla loro pelle, sulla loro sopravvivenza materiale e spirituale, poichè derubate da Bergoglio pure del misero conto in banca e del vitto e dei ministri dell’Eucaristia, hanno svergognato i suoi colleghi e lei stesso: impari da loro ad avere gli attribuiti che lei non ha, a parte la loquela facile.
    La Francia è così e così diverrà l’Italia? Certo, ma lei l’Apocalisse la ricorda? Le profezie che Roma ( e ‘Roma’ non è la citta ma… la Chiesa) sarà distrutta, che ci saranno guerre, terremoti e carestie le ha lette? Che la apostasia sarà grande, lo rammenta? Che rimarrà un piccolo gregge? Lei lo sa, non c’è dentro, per fortuna ñostra.
    Ma cosa crede che staremo ad ascoltarla da gatekeeper professionista mentre tutto sta per essere sovvertito!?! Grazie delle sue precise disamine, ma ci creda: ne abbiamo le tasche piene. Si goda il suo stipendio e continui a lasciarci a sfangarcela da soli.
    Siamo stanchi delle sue lucide e forbite disquisizioni su ciò che accade nel mondo, sulle quali potrebbe parlare anche la massaia di Voghera che però non percepisce lo stipendio che le da Bergoglio e che lei si intasca promettendogli in cambio la fedeltà al suo papato. Che vergogna vivere con 5.000 euri d’argento al mese.
    Proponga lei cosa bisogna fare, io con quella cifra agratis senza pulire wc e cucinare e mandare avanti la famiglia farei faville, avrei idee decenti meglio delle sue inesistenti, assoldarei persino un Killer internazionale e relativo biglietto first class per Roma! E sarebbe comunque più onesto delle chiacchiere che fa lei.
    Lei no! Guai a toccare la causa di tutti i mali, il suo papetto eretichino Bergoglio piuttosto denunciamo il modernismo di chi non si può difendere: l’ultimo vero papa fino al 31.12. 2022. Attacchiamo un Concilio tenuto e approvato dal Papa il cui rifiuto, la pone eretico al pari del suo amico argentino che fa finta di criticare.
    Complimenti: facile invece parlare male di Benedetto che se fosse vivo col suo sorriso angelico la annichilerebbe. Mi vergogno io di lei e della sua indegna spocchia contro un vero papa straordinario.
    Non ci frega più monsignore. Siamo stufi di leggere le sue brillanti deduzioni, lei è un prelato inutile e speriamo che legga queste poche righe ma più vere in ogni singola parola del suo falso papa e della suo conveniente status quo.
    Tranquillo, tanto non la faranno papa perchè Bergoglio uno come lei è un decennio che se lo mette in tasca, insieme agli altri pretarelli e laicetti che le stanno intorno, per una convenienza così piccola di fronte alla banalità della loro vita persa dietro ad un incapace o forse troppo furbescamente capace… Bergoglio, in realtà la ammira lei gli assomiglia tanto.

    • Luigi ha detto:

      Sia ben chiaro che non difendo nessuno ma, amico caro, lei ha bisogno di andare da un neurologo (o si faccia una camomilla).

    • gladio ha detto:

      Caro Fritz, ottima disamina, anche se a tinte un po’ forti.
      Il Monsignore dovrebbe anche spiegare come mai sacerdoti e suore,quà e là per il mondo, vengono perseguitati e, a volte ,scomunicati per la sola ragione di sollevare qualche perplessità sull’ operato del ” profeta dell’ Anticristo ” , come lui stesso definisce l’ Antipapa argentino, mentre la sua augusta Eccellenza, pur criticando pesantemente l’ usurpatore ogni 5 secondi, rimane immune da ogni sorta di sanzione; nemmeno un samplice rabbuffo e, per giunta, a fine mese , arriva puntuale l’ accredito sul C.C. dello stipendio ( 5000 Euro ).

  • Margotti ha detto:

    Sono politicanti maggiordomi come efficacemente scritto da Tosatti.
    Tolleranti verso il fondamentalismo islamico, di cui si servono.
    Invece il loro “credo”, che e’ profondamente anticristiano, non tollera il cattolicesimo integrale, di cui hanno tremenda paura e questo atto lo dimostra.
    Ma confidiamo nella levata di scudi del Papa (peraltro questa notizia la si trova col contagocce su internet).

  • Davide Scarano ha detto:

    Mi chiedo: con quali motivazioni? Esiste per l’associazione la possibilità di fare ricorso oppure no? Ovvero: quanto ancora è possibile scendere verso il basso?

  • Fabio ha detto:

    Qualche giorno dopo l’incontro con Bergoglio, Macron scioglie un partito cattolico. Dalle parti di santa Marta nessuna reazione significativa. Visto l’odio di bergoglio per i cattolici non mi stupisco. È un antipapa