Iniziative ed Eventi a Brescia, Modena, Reggio Emilia e Roma.
6 Ottobre 2023
Marco Tosatti
Carissimi StilumCuriali, riceviamo e volentieri pubblichiamo dal prof. Giovanni Lazzaretti la segnalazione di alcune iniziative ed eventi. Buona lettura e diffusione.
§§§
INIZIATIVE
[1] REGGIO EMILIA, VENERDI’ 6 OTTOBRE 2023, 20.30, RnS, ROVETO ARDENTE NEI PRIMI VENERDI’
Riprendono i primi venerdì del mese organizzati dal Rinnovamento nello Spirito. Schema delle serate e riferimenti per informazioni nel JPG allegato.
[2] KECSKEMET (UNGHERIA), MERCOLEDI’ 11 OTTOBRE 2023, 09.00, SI PUO’ REALIZZARE UN MONDO POSITIVO?
Nino Galloni, Fabio Conditi, Guido Grossi, Marco Cattaneo, Stefano Di Francesco, vanno in trasferta a spiegare i concetti di moneta-debito, di moneta fiscale, eccetera, in uno Stato che non ha l’Euro. Passo importante, perchè in Ungheria basta “capire per realizzare”. Sotto l’euro il passaggio dal capire al realizzare incontra ostacoli molto maggiori. Auguri agli amici in trasferta. ,
[3] MODENA, VENERDI’ 13 OTTOBRE 2023, 21.00, INAUGURAZIONE MOSTRA SUL BEATO GIUDICE LIVATINO
Dopo l’inaugurazione del 13 ottobre, la mostra resterà aperta dal 14 al 20 ottobre, ore 10-13 15-19.
[4] ROMA, SABATO 14 OTTOBRE 2023, 09.00, QUINTO CAPITOLO DEL MONASTERO WiFi
Dalle 9 alle 17, preghiera, 10 catechesi, Messa, Adorazione. I dettagli nel PDF allegato, assieme al collegamento per l’iscrizione.
Per altri dettagli sul movimento del “Monastero Wi-Fi” vedere questo collegamento
https://www.monasterowi-fi.it/
[5] PALAZZOLO SULL’OGLIO (BS), SABATO 14 OTTOBRE 2023, 10.00, QUID EST VERITAS?
Giornata della Nuova Bussola Quotidiana, presso Comunità Shalom. Messa, 5 relazioni, pranzo. Dettagli e iscrizioni nel PDF allegato.
Palazzolo sull’Oglio (BS) – Giornata della Bussola
TESTI, NOTE & CONTRIBUTI
[1] MODENA, 40 GIORNI PER LA VITA
Dopo aver annunciato l’iniziativa (40 giorni dal 27 settembre al 5 novembre 2023), ecco un vademecum per i volontari, con testo di accompagnamento.
Buon pomeriggio cari volontari!
I primi giorni stanno procedendo senza intoppi e vi ringrazio per la bella partecipazione che c’è stata sia all’evento di lancio sia in questi primi giorni di veglia.
Vi ricordiamo di continuare ad essere puntuali come state già facendo, per aiutarci tutti.
Inoltre vi ricordo di posizionarvi nell’angolo vicino al semaforo per avere una visibilità maggiore. SOLO nel caso ci fossero molti volontari presenti (numero maggiore di 7), allora ci si potrà spostare al centro del Largo del Pozzo per non intralciare il passaggio (nel luogo dell’evento per intenderci), ma dopo aver dato il cambio alle persone che si trovano vicino al semaforo al cambio dell’ora.
È successo già in queste ore che qualcuno passi per provocare in modo poco elegante. Vi invitiamo come sempre a non rispondere ed anzi intensificare la preghiera, ricordandosi anche dei persecutori e a non rilasciare dichiarazioni di alcun genere.
Invito chi non l’abbia ancora fatto a scaricare l’applicazione di Telegram dallo store di Android o Apple e ad entrare nel gruppo della 40 giorni per la vita di Modena perché abbiamo visto quanto questo faciliti le comunicazioni quotidiane. Inoltre verranno mandate notizie sul tema, foto dalle altre campagne in giro per il mondo e delle riflessioni quotidiane che aiutano la preghiera.
Link canale 40 days Modena su telegram https://t.me/+FtcsOM-oolNlMjE0
Prossimi appuntamenti
Per dare la possibilità di fare formazione a chi non è riuscito a partecipare alla prima serata, e ai nuovi volontari, il giorno lunedì 9 ottobre, alle ore 21 ci sarà una riunione online su cosa fare e come comportarsi durante la veglia. Invitiamo anche chi avesse già partecipato, perché lasceremo ampio spazio ad uno scambio di impressioni ed esperienze a due settimane dall’inizio della campagna.
La partecipazione è quindi fortemente consigliata a tutti i volontari.
Al termine della presentazione, ci sarà la possibilità di porre domande ai coordinatori per chiarire qualsiasi dubbio in merito alla veglia e verranno date note pratiche e di comportamento.
Nel frattempo fate riferimento al vademecum in allegato per qualsiasi dubbio, e a questa email per qualsiasi chiarimento.
Formazione 40 Giorni per la Vita: Lunedì, 9 ottobre 2023, 21.00 – 22.00 Link alla videochiamata:
https://meet.google.com/gki-yqbg-bfa
Nell’attesa di vederci alla veglia, la ringrazio anticipatamente di cuore a nome di tutto il team.
Leader e Communication Director 40 Days for Life Modena
[2] LA TESTATA
Segnalo un blog neonato al quale collabora l’amico Fabio Trevisan
https://latestata.org/2023/10/
[3] CAMERA DI COMPENSAZIONE
Dai pugni sul naso alla Camera di Compensazione
https://www.youtube.com/watch?
§§§
Aiutate Stilum Curiae
IBAN
IT79N0200805319000400690898
BIC/SWIFT
UNCRITM1E35
§§§
Condividi i miei articoli:
Tag: bussola, lazzaretti, livatino, vita
Categoria: Generale
Caro Marco Matteucci,la famosa potenza d’inganno colpisce dove vuole Dio,che i veri cattolici ora,per chi vuol vedere sono quelli che si raduneranno a Bologna,lo dice un Cristiano non Cattolico.Certo vedere Tosatti colpito da questa potenza…mi dispiace.
Vedo che tra gli eventi pubblicati c’è anche quello della Nuova Bussola Quotidiana. Io veramente ho smesso di leggere la “Bussola” da quando questo giornale ha indecorosamente attaccato la Fraternità San Pio X. Per me la “Bussola” ha smesso di esistere!
Ottimo parere, che condivido pienamente, caro Andrea, a certe fonti è meglio non abbeverarsi più, le hanno avvelenate…
Gesù allora disse a quei Giudei che avevano creduto in lui: “Se rimanete fedeli alla mia parola, sarete davvero miei discepoli; conoscerete la verità e la verità vi farà liberi”. (Gv. 8 31,32)
Caro Direttore; c’è anche un altro evento che sabato 7 ottobre si svolge a Bologna e secondo il mio modesto parere sarà anche il più partecipato.
Onestamente non riesco a capacitarmi del perché venga costantemente ostracizzato.
Eppure fondamentalmente verte sui medesimi problemi dottrinali che da giorni, molti prelati di spicco e anche tante fonti d’informazione cattolica tra le quali anche questo blog, vanno spargendo quotidianamente a piene mani.
Iniziative quest’ultime che sicuramente naufragheranno ancora una volta nel nulla, come del resto hanno già fatto in passato.
Fossi in voi mi domanderei il perché
Saluti e baci.
Buongiorno Signor Matteucci, il mio vicino di panca ieri, durante la S. Messa, mi ha mostrato l’evento del 7 di ottobre a Bologna che sinceramente non conoscevo. Andiamo però al cuore del problema: Lei scrive “fossi in voi mi domanderei il perchè”. Il perchè più ovvio è che sono in corso i tempi dell’Apostasia (confronta il Catechismo della Chiesa Cattolica, le rivelazioni della Emmerich, i messaggi di Medjugorie ed anche quelli di Anguera che lei talvolta cita), quindi sono in essere forze malefiche che noi, oramai divenuti minoranza della minoranza, possiamo e dobbiamo combattere ma non possiamo certo fermare. In questo contesto vedo il rischio di rifugiarsi in una Chiesa dei “puri”, mentre, a mio parere, quello che dobbiamo fare è anzitutto testimoniare lo Stato della Chiesa e del mondo, cercando di spiegare i molti pericoli che minacciano le nostre vite e le anime di quanti hanno rifiutato o dimenticato Dio.