Nuove voci di vescovi a sostegno dei “Dubia”.
4 Ottobre 2023
Marco Tosatti
Cari amici e nemici di Stilum Curiae, offriamo alla vostra attenzione, nella nostra traduzione le dichiarazioni rilasciate da mons. Schneider e mons. Eleganti a Maike Hickson, di LifeSiteNews, che ringraziamo di cuore. Sono atti di coraggio nel clima Buona lettura e condivisione.
§§§
In una corrispondenza con LifeSite, il vescovo Schneider ha elogiato il testo del dubia come un atto al servizio del bene della Chiesa e ha invitato gli altri prelati della Chiesa cattolica a “sostenere pubblicamente questa testimonianza dei cinque cardinali”. La sua dichiarazione completa è la seguente:
Il testo dei cinque dubia, presentato a Papa Francesco il 21 agosto 2023, da cinque Cardinali è un atto altamente urgente e meritorio e rende onore al Sacro Collegio Cardinalizio. I Cardinali hanno agito in modo veramente collegiale e fraterno nei confronti del Sommo Pontefice e allo stesso tempo hanno dimostrato una reale sollecitudine pastorale per le necessità spirituali dei fedeli e per il bene di tutta la Chiesa (cfr. Lumen gentium, 23). La loro voce rappresenta un grido profetico nel deserto di un silenzio quasi generale tra i pastori della Chiesa e una luce in mezzo alla notte del relativismo dottrinale e della confusione che ha infettato la Chiesa dei nostri giorni. È auspicabile che molti Cardinali e Vescovi, memori della solenne promessa della loro ordinazione episcopale di difendere l’integrità della Fede cattolica, sostengano pubblicamente questa testimonianza dei cinque Cardinali, che è espressione di un vero amore per la Chiesa e la salvezza delle anime.
+ Athnasius Schneider
***
Contattato da LifeSite in merito alla dichiarazione di Müller, il vescovo Marian Eleganti ha espresso il proprio sostegno all’iniziativa del prelato tedesco. Ha inviato a LifeSite la sua dichiarazione e ha spiegato: “Soprattutto la papolatria deve finire. È iniziata già con i papi precedenti, ma ha raggiunto lo status di culto con persone come il card. Fernandez. Inoltre, i papi parlano troppo e nei formati sbagliati, Francesco in particolare spesso (interviste). Questo porta a una banalizzazione delle loro dichiarazioni come semplici opinioni personali, che nel caso di Francesco sono effettivamente tali”.
Nella sua lunga dichiarazione a sostegno dei cinque cardinali dubia – Walter Brandmüller, Raymond Leo Burke, Juan Sandoval Íñiguez, Robert Sarah e Joseph Zen – il vescovo ausiliare in pensione di Coira, in Svizzera, ha spiegato che le verità di Cristo sono immutabili e non soggette allo spirito del tempo. Tali insegnamenti immutabili sono che le unioni omosessuali non possono essere benedette, che una condizione per l’assoluzione valida in confessionale è il pentimento sincero e la volontà del penitente di emendarsi, che esiste una struttura gerarchica della Chiesa e che “la Chiesa non ha l’autorità di ammettere e ordinare le donne al sacerdozio”. In questo modo, Eleganti stesso riafferma e difende la dottrina della Chiesa in modo chiaro e sfida Papa Francesco per le sue risposte equivoche ai dubia dei cardinali, dicendo: “Chi risponde a dubbi sulla propria ortodossia, che potrebbero essere fugati con un semplice sì o no, con lunghe frasi, dà ragione a chi dubita della sua ortodossia”.
Eleganti insiste sul fatto che i papi non possono contraddire il magistero dei papi precedenti e che i papi devono insegnare in modo chiaro, con un “sì” o con un “no”. E aggiunge: “La contraddizione, la confusione e la rivoluzione non sono caratteristiche dello Spirito Santo”.
§§§
Aiutate Stilum Curiae
IBAN
IT79N0200805319000400690898
BIC/SWIFT
UNCRITM1E35
§§§
Condividi i miei articoli:
Tag: dubia, eleganti, schneider
Categoria: Generale
Dubia fondatissimi!! Ed ecco le risposte ai dubia da parte di Bergoglio: “Il lonfo non vaterca nè gluisce, e molto raramente barigatta, ma quando soffia il bego a bisce bisce…sdilenca un poco”…e dato che come risposta è risultata un po’ evasiva, i nostri eroi hanno posto i re-dubia, ed ecco che Bergoglio ha risposto, stavolta, con la consulenza di Fernandez (che magari a sua volta avrà interpellato pure i più esperti Zuppi e Paglia): “Terapia tapioco! Prematurata la supercazzola o scherziamo?? No mi permetta…no…io…scusi…noi siamo in 4, come se fosse antani anche per lei soltanto in 2? oppure in 4 anche scribaco con fantina, come antifurto per esempio?”. BERGOGLIO LI SPERNACCHIA TUTTI QUESTI SUOI FANTASTICI GATEKEEPER!! Oppositori dall’opposizione perfettamente controllata e controllabile, quindi INEFFICACE.
Togliete queste carte dal tavolo, se occorre date il giro al tavolo e metteteci l’unica CARTA VINCENTE: “SEDE IMPEDITA”!!
Io personalmente, da semplice credente lontana in ogni senso dai palazzi vaticani, mi sono arresa: basta con le congetture. Sede impedita, “Codice Benedetto”, sedevacantismo… può essere stato ed essere tutto e il contrario di tutto. A livello di coscienza, mi sono risolta a: partecipare alla Santa Messa celebrata da un bravo e degno sacerdote, evitando celebrazioni confusionarie, con musica inadeguata, rumori, applausi, omelie deragliate e deragliante; evito altresì di pregare per le intenzioni di Bergoglio, specie quando queste sono, a giudizio del mio foro interiore della coscienza, non condivisibili; per finire, considero quale fonte di ispirazione al quale cercare di conformare la mia Fede cristiana il catechismo del grande San Pio X, che ho studiato da bambina per prendere i primi Sacramenti e che ancora occupa un posto d’onore nella mia biblioteca. Altro non ho i mezzi per fare, se non capire che i diktat del papa attuale non sembrano certo pronunciati per guidarci alla Vita eterna. Perche’ ci sia stato dato questo castigo, meritato dai nostri peccati, un giorno lo sapremo.
Ai cardinali non è bastata l’umiliazione subita nel 2016, quando ci furono i primi Dubia riguardanti Amoris Laetitia e la questione della comunione a divorziati e risposati. Allora Bergoglio semplicemente li ignorò e tutto passò in cavalleria. Oggi, non paghi, tornano alla carica, sebbene non siano gli stessi di allora. Evidentemente non hanno capito che il biancovestito tira dritto e se la ride di loro! È come il gatto che gioca con il topo, anzi con topolini vestiti di rosso. Cari i miei cardinali, siete inefficaci e perditempo, continuate a nascondervi dietro un dito invece di guardare la luna dove c’è scritto a caratteri cubitali SEDE IMPEDITA. Strano che non la vediate, è perfettamente visibile a chi ha occhi per vedere, occhi che non siano accecati da superbia, orgoglio, livore e amor proprio. Avete paura di perdere prebende e privilegi, posizione e reputazione? Sappiate che avete già perso credibilità e onore presso un esercito di cattolici in continuo aumento, un esercito che ha compreso il rimedio: sede impedita + Universi Dominici Gregis + rimozione di antipapa Bergoglio. Fine della storia. Non avete voluto ascoltare don Minutella che lo dice da anni, nè Cionci che lo ha spiegato in tutte le lingue. Adesso è tardi, siete paralizzati, cristallizzati nella paura e non farete nulla perché, contro ogni evidenza, vi ostinate a chiamare il biancovestito “Santo Padre” ed è esattamente per questo che lui vi tiene in pugno… e voi lo sapete
Errore! Se i cardinali in questione fossero stati davvero solleciti verso la Chiesa e le anime dei fedeli avrebbero almeno preso in considerazione di esaminare la questione della Sede Impedita di Papa Benedetto (questione ormai tanto certa quanto boicottata); invece, non ponendo nemmeno un dubbio sulla legittimità di bergoglio, continuano nell’offrire a Cristo fiele anziché ristoro.
Inutili porpore.
Il vescovo Schneider sostiene che i cardinali che hanno scritto a ” papa francesco” sono la sola voce nel deserto che ha detto messo in evidenza le ” scivolate” di imbroglio! Sbagliato, sbagliato,sbagliato! Intanto il non ascoltato, non calcolato Don Minutella sono anni che grida la Verità sul cosiddetto papa, insieme al Dott. Cionci! Cioè che il papa francesco non esiste perché Benedetto XVI non ha mai abdicato! Il vescovo eleganti rimprovera tutti i papi post concilio é in maniera particolare Bergoglio perché é il peggio di tutti! Intanto mi chiedo come sia possibile che un vescovo critichi così i papi! E un’ altra cosa… I papi Canonicamente Eletti sono una cosa, imbroglio é tutta un’ altra cosa! Come sempre chiacchiere chiacchiere chiacchiere! Perché non dite la Verità? Imbroglio non é il Papa, dichiaratelo e ve lo levate dalle scatole! Se interviene Il CAPO sono cavoli amari!!! Pensateci!
Allora se non sono opera dello Spirito Santo, la confusione , la contradfiziobe ecc….indicano palesemente che Bergoglio non è papa
Inoltre pirta una crice dei massonici rosacrice, solo chi non vuol vedere qyesta e tante altre cose, non vede
Ottimo continuare con i “Dubia”, dopo 10 anni meglio che niente.
Però, forse, se si guardasse anche alle “certezze” non sarebbe male. Ripeto con un aiutino già proposto a iosa: un idolatra di divinità sataniche, a cui rende culto pubblico, non è cristiano. Quindi non può essere né prete né vescovo e neppure papa…
Tra l’altro con altri elementi e per altre vie vengono date indicazioni anche sui codici che possono aiutare. Provate a trovare il coraggio almeno di dargli uno sguardo, non si sa mai