Bergoglio, la rigidità e Pio XII. Mons. Viganò.
24 Settembre 2023
Marco Tosatti
Carissimi StilumCuriali, offriamo alla vostra attenzione in un post-lampo queste parole che l’arcivescovo Carlo Maria Viganò ha postato su Instagram. Buona lettura e condivisione.
§§§
Guardiamo gli eventi sub specie æternitatis: solo in questo modo comprendiamo l’inganno di chi agisce secondo la mentalità del mondo – il cui Principe è Satana – e solo così possiamo contrastarlo. E non rinunciamo ad essere come ci vuole il Signore, e non come ci vorrebbero, nella loro “visione pastorale”, i mercenari e i lupi vestiti da agnelli. 𝗔𝗹𝗹𝗲 𝗲𝗻𝗻𝗲𝘀𝗶𝗺𝗲 𝘀𝗰𝗼𝗻𝗰𝗲𝗿𝘁𝗮𝗻𝘁𝗶 𝗲 𝘀𝗰𝗮𝗻𝗱𝗮𝗹𝗼𝘀𝗲 𝗲𝘀𝘁𝗲𝗿𝗻𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶 𝗱𝗶 𝗕𝗲𝗿𝗴𝗼𝗴𝗹𝗶𝗼, 𝗿𝗶𝘀𝗽𝗼𝗻𝗱𝗮𝗻𝗼 𝗽𝗲𝗿 𝗻𝗼𝗶 𝗹𝗲 𝗽𝗮𝗿𝗼𝗹𝗲 𝗱𝗲𝗹 𝗩𝗲𝗻𝗲𝗿𝗮𝗯𝗶𝗹𝗲 𝗣𝗼𝗻𝘁𝗲𝗳𝗶𝗰𝗲 𝗣𝗶𝗼 𝗫𝗜𝗜: “𝗗𝗶𝗲𝘁𝗿𝗼 𝗰𝗼𝗹𝗼𝗿𝗼 𝗰𝗵𝗲 𝗮𝗰𝗰𝘂𝘀𝗮𝗻𝗼 𝗹𝗮 𝗖𝗵𝗶𝗲𝘀𝗮 𝗱𝗶 𝗲𝘀𝘀𝗲𝗿𝗲 𝗿𝗶𝗴𝗶𝗱𝗮 𝗰’𝗲̀ 𝘀𝗼𝗹𝗼 𝗹𝗮 𝗽𝗲𝗿𝘃𝗲𝗿𝘀𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗲𝗹 𝗙𝗮𝗹𝘀𝗼 𝗣𝗿𝗼𝗳𝗲𝘁𝗮 𝗰𝗵𝗲 𝗮𝘁𝘁𝗲𝗻𝘁𝗮 𝗮𝗹𝗹𝗮 𝗩𝗲𝗿𝗶𝘁𝗮̀ 𝗱𝗶 𝗖𝗿𝗶𝘀𝘁𝗼 𝘀𝘁𝗲𝘀𝘀𝗼.”
E così sia. Sia lodato Gesù Cristo!
§§§
Aiutate Stilum Curiae
IBAN
IT79N0200805319000400690898
BIC/SWIFT
UNCRITM1E35
§§§
Condividi i miei articoli:
Tag: bergoglio, pio xii, rigidità, vigano
Categoria: Generale
Nei commenti dell’articolo “Mons. Strickland: non posso dimettermi, tradirei Benedetto XVI”, si solleva la questione dell’ultimo papa cattolico che non pochi individuano in Pio XII.
Chi tradirebbe dunque mons. Strikland? Un papa non cattolico?
Come si dice, di che stiamo parlando?
Pirotecnico un presunto papa che va a pregare su salma di ateo dichiarato… pronto ad essere inumato secondo suoi intendimenti… con rito rigoroso civile!…!!…https://ilgattomattoquotidiano.wordpress.com/
Dopo mesi di studi e disamina del pensiero di tutto il fronte del dissenso a Bergoglio, mi sono convinta che l’unico modo per contrastarlo è disubbidirgli in massa. Non perderei tempo a ricostruire episodi che di chiaro non hanno e non avranno nulla, non appiccicherei ai protagonisti della vicenda intenzioni o segnali lanciati, non troverei virgole fuori posto in un documento papale, non mi arrampicherei sugli specchi nel trovare cavilli a tutti i costi, ma penserei a boicottare il pensiero e le direttive dell’argentino. Non mi fa piacere citare l’esponente di un’altra religione, ma devo dare atto a Gandhi che quando si boicotta in massa qualcuno o qualcosa, quel qualcuno o qualcosa perdono miseramente e battono in ritirata. Mi chiedo sovente che cosa avrebbero fatto un San Paolo e un San Giovanni Battista: beh, io penso che avrebbero boicottato. E poi pensato a evangelizzare non togliendo né aggiungendo nulla alla Parola di Cristo. Pensate a milioni di fedeli e presbiteri che lo fanno…
Contrariamente a quanto affermato da Gesù, di non doversi cambiare neppure una virgola dei dieci comandamenti, anzi di perfezionarli e renderli ancora più rigidi (… ma io vi dico…), soprattutto per quanto inerente il matrimonio e il rispetto per il proprio e altrui corpo, tempio di Dio, oggi ci si antepone a Gesù Cristo e c’è il prurito di cambiare cadendo nel ridicolo dei superbi. E’ ora di dire basta!
Sempra sia lodato
Ormai la Celebrazione Eucaristica è diventata una “mensa” e una prassi di rivolgersi a Dio per chiedere perdono dei peccati senza il Sacramento della Confessione e dell’Assoluzione, per poi fare in massa una processione di chi riceve la Comunione, mi dà l’idea che siamo diventati dei Protestanti, o dei Luterani.
Martin Lutero, agostiniano, che passò per Montolmo, oggi Corridonia, sulla via di Roma, e dove celebrò una Messa nella chiesa di Sant’Agostino, credo che stia nel profondo dell’inferno. Certo il clero di quell’epoca era corrotto, salvo quello santo. Ma neanche il Papa Borgia pensò di cambiare i dogmi, come fece Lutero. La sua eresia fu la manna per i principi tedeschi che fecero man bassa delle ricchezze della chiesa cattolica di quelle zone. E sono convinto che finiranno nell’Ottava Sfera, ossia all’Inferno tutti coloro che hanno alleggerito la Chiesa di quelle forme che l’hanno mantenuta in piedi fino a ieri. Ossia fino a quando qualcuno la volle più adatta ai tempi moderni. Ossia, più leggera, permissiva, ragionevole, moderna, in affinità con la mente godereccia di un popolo che oltre al tubo digerente e al sesso non va. Credo che la salvezza con le sole forze dell’umanità – a meno che non intervengano prima le Potenze Metafisiche ad arrostire come solfanelli in tre secondi chi “viene preso” e considerato come se non fosse mai esistito – possa essere di appannaggio dell’Islam, col suo Corano dettato da Dio per mezzo dell’Angelo Gabriele, che almeno riporterà l’umanità nel suo alveo “naturale”, dove chi nasce uomo è un uomo e chi nasce donna è una donna. Con buona pace di LGBT e consoci… Stop.
Le sante parole di Papa PioXII , Papa santo nel suo operato e LEGITTIMO, ci prefigurano l’ arrivo di un Falso Profeta che non è nel suo operato ne santo, ma soprattutto non è Legittimo Papa! La santità o la minore santità ( che solo il Signore giudicherà) di un Papa prescinde dalla sua legittimità! Quella dipende da un preciso Canone Ecclesiastico. Se così non fosse qualsiasi Cattolico insoddisfatto dell’operato di un legittimo Papa, di un legittimo Vescovo, di un legittimo Sacerdote, potrebbe o dovrebbe disconoscerlo come tale, dichiarandolo illegittimo, ma così non è! In genere funziona così anche per i governi, per le istituzioni, per gli enti, per le aziende, per la scuola, per la famiglia! Si chiama Gerarchia, nello specifico, Ecclesiastica, la cui validità segue norme e canoni precisi!
Vabbè Viganò…in caso di contrasto tra papi chi prevale?
Prevale il magistero millenario della Chiesa.
Esiste un magistero millenario sulla rigidità?
Pio XII non ha mai pronunciato quella frase. Buona giornata.