Inchiesta Covid. Mattarella preferisce silenzio e omertà? Sinagra.

2 Agosto 2023 Pubblicato da

Marco Tosatti

Cari amici e nemici di Stilum Curiae, offriamo alla vostra attenzione questa lettera aperta indirizzata dal prof. Sinagra al presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, dopo le sue inquietanti prese di posizione dell’inquilino del Quirinale in tema di Commissione d’inchiesta parlamentare sul Covid. Mi è stato insegnato che l’Italia è una Repubblica Parlamentare; e se non ricordo male, questo ha un legame preciso con la nostra storia, e cioè con il fatto che la Repubblica è nata dalle rovine di uno Stato di carattere “presidenziale”. Il fatto che l’inquilino del Quirinale tenti di ostacolare la libera e sovrana attività del Parlamento dovrebbe a mio parere costituire motivo di esame da parte del Parlamento stesso delle azioni del presidente della Repubblica, visto anche il modo in cui lo stesso ha tranquillamente calpestato la Costituzione negli anni passati. Buona lettura e condivisione.

§§§

SECONDA LETTERA APERTA AL PRESIDENTE MATTARELLA DEL PROF. AUGUSTO SINAGRA

Egregio Presidente, ho ancora riflettuto sulle sue dichiarazioni a proposito dell’“altolà” da lei posto alle Commissioni parlamentari d’inchiesta sul Covid e sul caso Orlandi. Non m’interessano le sue competenze tecnico-giuridiche e né sapere se lei si sia fatto vaccinare o meno.
Correttamente lei vede la Commissione d’inchiesta sulla c.d. epidemia da Covid come uno strumento rivolto ad accertare verità ancora nascoste. Ricordo però le sue ferme sollecitazioni ad adempiere all’obbligo vaccinale in nome della… libertà!
Premesso che, a voler seguire il suo ragionamento, la Commissione d’inchiesta non dovrebbe sovrapporsi in alcun modo all’attività giudiziaria, constato che nulla è stato fatto dalla magistratura che anche in questo caso ha confermato nella quasi totalità la sua attitudine a compiacere il potere governativo anche se a scapito della verità e della giustizia.
La posizione da lei assunta che poco si concilia con la Costituzione, conduce oggettivamente a non far luce sulle origini della c.d. epidemia, sulla sicurezza ed efficacia dei c.d. vaccini e sulla loro composizione chimica.
Così pure impedisce di accertare la verità sulle omissioni della magistratura, sulle responsabilità dei governi che si sono succeduti, su chi si è reso responsabile di circa 450 mila morti nel solo anno 2022; numero calcolato in base ai dati ISTAT confrontati con quelli degli anni da 2018 a 2022.
Davvero questo spaventoso numero di morti (equivalente a una strage) è da considerare espressivo di eventi improvvisi e naturali senza correlazione alcuna con i c.d. vaccini? È questo che lei pensa?
Inoltre, perché non far luce sulle responsabilità quantomeno politiche e certamente morali di una classe medica che in larga misura è venuta meno al suo giuramento? O dell’informazione che in pari misura ha stravolto la verità? Lei pensa che questo non sia importante o che il problema non esiste?
E ci sarebbe ancora da accertare (e, si spera, sanzionare) i tanti conflitti di interessi che hanno coinvolto un significativo numero di virologi veri o falsi. Come vi sarebbero da accertare i rapporti corruttivi che hanno reso ancora più maleodorante l’intera vicenda, anche a livello europeo. Mi riferisco alle modalità di acquisto di c.d. vaccini per miliardi e miliardi di euro.
Lei non ritiene importante accertare le intese contrattuali intercorse con le Case farmaceutiche?
Lei, tra le tante altre cose, non ritiene importante che una Commissione parlamentare d’inchiesta si pronunci sul famigerato protocollo del Ministero della Salute della “Tachipirina e vigile attesa” che tante morti ha provocato? Oppure accertare il perché del divieto di autopsie e delle precipitose cremazioni dei Defunti, o quel che c’è di vero nelle tragiche scene bergamasche che mostravano file di camion militari che trasportavano cadaveri?
Così è stato detto ma nessun accertamento è stato mai svolto. Lei neppure ritiene importante accertare ed eventualmente sanzionare la responsabilità di quei dirigenti dell’AIFA o dell’Istituto Superiore di Sanità che sono venuti meno alle loro pubbliche responsabilità, contribuendo ad accrescere disperazioni e lutti?
Non posso contestare le sue autonome scelte in materia di conferimento di onorificenze. Ma mi domando: perché una Commissione parlamentare d’inchiesta non dovrebbe accertare eventuali responsabilità anche del Dottor Silvio Brusaferro da lei insignito di un’alta onorificenza nonostante che erano già emersi i di lui contatti telefonici “extra ordinem” con il non rimpianto Ministro della Salute Speranza Roberto?
Perché, egregio Presidente, il Popolo italiano non deve conoscere la verità? Perché la Famiglia Orlandi non deve conoscere la verità sulla tragica sorte di una ragazzina di quindici anni?
Lei, egregio Presidente, sarà ricordato per tante cose e anche per questa sua iniziativa che, Costituzione alla mano, è una prevaricazione sulle funzioni parlamentari e sulla volontà di grandissima parte del Popolo italiano.
Augusto Sinagra

§§§

Aiutate Stilum Curiae

IBAN

IT79N0200805319000400690898

BIC/SWIFT

UNCRITM1E35

§§§

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: , ,

Categoria:

17 commenti

  • Valeria Fusetti ha detto:

    Buone vacanze caro Tosatti, a lei e alla sua famiglia.

  • Adriana 1 ha detto:

    Articolo 72 Costituzione…cestinato d’imperio.

    • La Signora di tutti i popoli ha detto:

      Questo post è in risposta alla Sig.ra ADRIANA 1 e relativo non all’argomento di questa pagina ma alla questione del libero arbitrio promossa dal pope ortodosso ( il sito web del dott. Tosatti mi impedisce di rispondere direttamente alla Blogger. Sarebbe bene che al ritorno delle ferie Tosatti faccia riparare questo blog che funziona male, giusto per carità vs chi cerca di scriverci su. Grazie).

      Cara ADRIANA 1, il link preciso da lei postato è questo: http://www.unavox.it/ArtDiversi/DIV433_EMR_Non_riunitevi_in_Conclave.html

      Spiace che lei gent.le Adriana 1 non voglia specificare con sue parole e con un po’ di fatica del suo ditino quello che vorrebbe dire: ma lo fa fare al link di cui trattasi, molto comodo per lei ma non intellegibile per chi non sa dove precisamente pescare.
      È sempre la solita questione di rispetto: quando si vuol dire qualcosa sarebbe bello non farla dire agli altri e magari specificare personalmente e con precisione cosa si intende dire.

      Il link tuttavia è molto interessante, ma bisogna considerare che tocca molte questioni e non solo di diritto canonico ma anche di dottrina , non solo ma sembra voglia equiparare il Sacramento dell’Ordine sacro con il Munus Petrino che mi sembra non siano cose omogenee.
      La materia è così vasta e articolata sul link che non posso sapere a quale fattispecie lei si riferisca, cara Adriana 1.
      Posso dire che sono molto colpito dalla lunga trattazione sulla quale l’autore si dibatte, con poche citazioni dottrinali a comprova in verità, e sempre in verità dimenticando che il codice canonico, che prevede con chiarezza e senza impugnabilità la abdicazione del Papa, è legato a doppio nodo con la dottrina e con la Universi Dominici Gregis. Tuttavia ammetto di essere molto coinvolto in quello che questo prolisso articolo vorrebbe significare ma non è qui importante se non con un discorso a latere e in pvt, che non mi dispiacerebbe.

      Inoltre l’argomento del blog sarebbe la disubbidienza al papa come atto di libero arbitrio e non mi sembra che il link parli di ciò. Quando la S.V . si degnerà di dire quello che intende , ne riparleremo. Non prenda la mia come ostilità ma solo come incomprensione di quello che non ha voluto o saputo dire. Grazie .

  • Mara ha detto:

    Solo il Parlamento può sfiduciare un Presidente della Repubblica? Se c’è qualche esperto, risponda, grazie. Mattarella il peggiore che abbiamo mai avuto, al cui confronto Napolitano era un chierichetto.

    • Corrado ha detto:

      Esiste la possibilità di deferirlo alla Corte Costituzionale per attentato alla costituzione e, riguardo al caso del famigerato “accordo del quirinale”, per alto tradimento.
      Ma siccome abbiamo visto di che pasta sono fatti i giudici della consulta, sappiamo già come andrebbe a finire…
      Pe rcui fidiamo solo in Nostro Signor Gesù Cristo.

  • Paul Mayer ha detto:

    Vorrei vedere Mattarella nelle mani di un tribunale nord-coreano. E ho detto tutto.

  • Elia ha detto:

    L’attenzione del pubblico sui misteri italiani viene spesso sostenuta da bravi giornalisti d’inchiesta. Ma se anche i bravi giornalisti vengono a mancare chi restera’ a battersi per la verita’ ?

  • Patrizia ha detto:

    L’intervento del Presidente della Repubblica è semplicemente incomprensibile , tenuto conto di tutto quello che è avvenuto e sta avvenendo .Mi chiedo perché qs atteggiamento che sembra quasi volere mistificare, nascondere una realtà che giorno per giorno dolorosamente si sta manifestando ,e che riguarda la salute, e la vita di tanti cittadini italiani. Ero a Napoli un paio di mesi fa, il titolare di un bar, ,dove mi ero fermata per un caffè ,mi diceva che stava male a causa del vaccino. Si muoveva a fatica , zoppicava. Sento ancora la sua voce con quella simpatica cadenza partenopea”Sto male signora. Io sto male! Lei ci crede che è stato il vaccino?”. Ho assentito. ” Ci credo” . Mi raccontava che qualche giorno dopo la seconda dose era stramazzato a terra con il cuore che batteva furiosamente. Era stato ricoverato! E da allora un crescendo di sofferenza! Di visite mediche, di accertamenti esami diagnostici A quanto pare , mi diceva ,gli si era sviluppata una patologia autoimmune positiva aveva dei noduli al collo qualcuno era evidente, e per i dolori che aveva gli applicavano dei cerotti . ” Morfina!” faccio io. “Si ,brava Morfina” Mi raccontava che i medici nonostante l’evidente nesso, prima nn aveva, infatti,alcun problema di salute, negavano che la sua sofferenza derivasse dal vaccino. E che anzi gli avevano consigliato pure la terza dose se fra l’altro voleva continuare a lavorare ! Ovviamente era peggiorato! Da buon napoletano, o direi meridionale, io sono meridionale, sfiduciato ,aveva terminato il suo racconto amaro di difficoltà, di sofferenza quotidiana con una battuta “E che cazzo signora!” Poi imbarazzato” Mi perdoni signora!” . E siccome io gli avevo detto di nn preoccuparsi , e che quando ci vuole ci vuole ,lui mi aveva fatto un sorriso timido. Salutandoci , mentre andavo via, ha continuato a dirmi triste”Mi perdoni signora ! Mi perdoni! ”
    Io nn so cosa avesse di preciso . Ma so che così ,come qs signore napoletano di appena cinquanta anni , sono tante oramai le persone che lamentano sofferenze a causa del vaccino. Ho saputo di tanti ! E mi domando se qs poveri Cristi che sulla propria pelle stanno pagando un prezzo altissimo nn abbiano il diritto di sapere almeno questo :perché stanno male!

    • ex : ha detto:

      «L’intervento del Presidente della Repubblica è semplicemente incomprensibile»

      Potremmo dire che non è “ufficialmente spiegabile”, ma comprensibile lo è: se una Commissione d’inchiesta sviluppa scrupolosamente il suo lavoro, non può non verificare anche le numerose violazioni degli articoli della Costituzione. E il “Garante della Costituzione”, chi è?

  • E.A. ha detto:

    Come saranno ricordate o dimenticate queste “figure” istituzionali dagli italiani, risiede nella coscienza personale di ognuno, troppe volte calpestata, oltraggiata e vituperata. Quel che è bene ricordare loro, però, è che nessuno, ma proprio nessuno, sfuggirà al Giudizio Divino, pertanto, questi”figuri” iniziassero ad indagare, almeno, nella propria coscienza, ammesso che ne sia rimasta traccia!

  • giovanni ha detto:

    Il mettersi di traverso su una iniziativa lodevolissima che cerca di stabilire la verita’ in mezzo ad un nugolo di menzogne, non testimonia affatto d’essere difensore del popolo Italiano e, ancor meno, garante della Costituzione. Onusto d’un simile arbitrio, se non agli uomini, ne’ rendera’ conto al Supremo Giudice.

  • Nuccio Viglietti ha detto:

    Ultimi italici presidenti repubblica denotano sempre più evidenti attitudini ducesche…. sempre in nome naturalmente di mai abbastanza lodato… antifascismo militante!…!!…https://ilgattomattoquotidiano.wordpress.com/

  • Fabio ha detto:

    Mattarella non è li per difendere ne gli interessi legittimi degli italiani ne la costituzione lo ha già ampiamente dimostrato

    • La Samaritana ha detto:

      Vero che lo dimostra ad ogni piè sospinto ma sarebbe quello il suo ruolo. Il fatto che questo ruolo lo usa come carta igienica può avere diverse interpretazioni, e tutte portano comunque alla necessità che la smetta : sia di interferire sia di continuare a ricoprire una carica che non sembra gestire in autonomia. Ma qui si pone un altro dilemma: come mai nel Parlamento nessuno sembra essersi accorto/a, soprattutto negli ultimi tre anni, di questa inquietante anomalia ?