Preghiamo per mons. Strickland, sotto attacco dal Vaticano.
27 Giugno 2023
Marco Tosatti
Cari amici e nemici di Stilum Curiae, offriamo alla vostra attenzione, nella nostra traduzione, q gusto articolo apparso su Life Site News, che ringraziamo per la cortesia. Buona lettura e diffusione.
§§§
TYLER, Texas (LifeSiteNews) – Secondo un nuovo rapporto, il “vescovo d’America” Joseph Strickland ha ricevuto una “visita apostolica” dal Vaticano, che si ipotizza sia una risposta alle sue critiche esplicite alle posizioni e alle azioni più controverse della leadership della Chiesa.
Strickland, il vescovo di Tyler, Texas, ben noto ai lettori di LifeSite per la sua schietta difesa dell’insegnamento cattolico, sta ricevendo una “visita apostolica” dal Dicastero vaticano per i vescovi, condotta da due vescovi in pensione, probabilmente il vescovo Gerald Frederick Kicanus e il vescovo ausiliare Dennis Joseph Sullivan, secondo un rapporto di Church Militant. Le fonti dicono che hanno interrogato i dipendenti della diocesi per una settimana.
L’oggetto della visita è sconosciuto, così come le successive conseguenze, ma si ipotizza che riguardi varie dichiarazioni pubbliche che alcuni funzionari del Vaticano considerano “imprudenti”.
“Non è chiaro se la visita sia un avvertimento al vescovo 63enne o un preludio alla sua rimozione”, aggiunge Church Militant. “Ciò che appare chiaro è che, qualunque sia la ragione ufficiale, si tratta molto probabilmente di un pretesto per mettere a tacere i commenti di Strickland, secondo le fonti di Church Militant”.
Tra le prese di posizione del vescovo vi sono state quelle di esortare Papa Francesco a negare la Santa Comunione all’ex presidente della Camera degli Stati Uniti Nancy Pelosi per il suo sostegno all’aborto legale, di accusare il Papa di un “programma per minare il Deposito della Fede” e di condannare la “blasfemia” pro-omosessualità del gesuita padre James Martin.
Si è anche espresso con forza sulle controversie morali nella politica e nella cultura degli Stati Uniti, tra cui lo spionaggio dei cattolici da parte dell’amministrazione Biden, le manifestazioni pubbliche di gruppi autodefiniti “satanici” e, più recentemente, la protesta contro la squadra di baseball dei Los Angeles Dodgers per aver ospitato una troupe di drag queen anti-cattoliche, le Sorelle della Perpetua Indulgenza, che si presentano come suore grottesche.
“Spesso dico che dobbiamo essere cristiani del primo secolo nel ventunesimo secolo”, ha dichiarato Strickland in quell’occasione. “Probabilmente la maggior parte di noi non sarà chiamata a versare il proprio sangue, ma se dovesse succedere, dobbiamo essere pronti, come i martiri. Ma soprattutto dobbiamo vivere il nostro martirio. Dobbiamo vivere come coloro che sono pronti a morire e pronti a vivere per il sangue che è stato versato per tutti noi”.
Mons. Strickland “è corso a Los Angeles proprio dalla conferenza episcopale. È il vescovo di Tyler che è andato a Los Angeles; il vescovo di Los Angeles non avrebbe fatto una processione”, dice il cofondatore e caporedattore di LifeSiteNews John-Henry Westen. “Altri vescovi probabilmente non volevano che andasse. Potete immaginare cosa gli avrebbero detto alla conferenza episcopale, eppure lui è andato lo stesso. È andato a difendere la fede da un sacrilegio assoluto, dal più disgustoso gruppo d’odio anticattolico d’America”.
“Dobbiamo pregare stasera per il vescovo Strickland”, continua Westen. “E per la sanità mentale nella Chiesa, perché stanno attaccando il vescovo numero uno in America. In realtà, ci sono pochi vescovi in tutto il mondo che sono più coraggiosi, più fedeli e più innamorati di Gesù Cristo del vescovo Strickland”.
§§§
Aiutate Stilum Curiae
IBAN
IT79N0200805319000400690898
BIC/SWIFT
UNCRITM1E35
§§§
Condividi i miei articoli:
Tag: strickland, visita apostolica
Categoria: Generale
Purtroppo non sarà il primo ne l’ultimo martire di una Chiesa che si è venduta al mondano, ha tradito Cristo e dove Colui che dovrebbe rendere ragione della Speranza e confermare i fratelli ha tradito il suo essere Vicario.
E se molti tradiscono, altri tacciono per convenienza,per ignoranza, per disinteresse,per paura….non meno colpevoli.
Grazie al vescovo Strickland e a quelli come lui, veri “soldati di Cristo’.
È tempo di “grano e zizzania”, tempo di “con o contro Cristo”,tempo di scelte e discernimento per la Verità,difficile se non impossibile da farsi se ci si allontana da Cristo,unica Via Verità e Vita.
Dopo simili dichiarazioni, son certo che gli emissari del sinedrio romano sono andati sul posto con chiodi ,martello e croce componibile sul posto. Ricordo anche di una visita simile a San Pio da Pietrelcina.
…e continuavano a chiamarlo “papa Francesco”…
Come si può pensare che un tale picconatore della Chiesa Cattolica e del suo Magistero bimillenario sia assistito dallo Spirito Santo? E se non è assistito dallo Spirito Santo come si può affermare che sia il papa legittimo? “Guardatevi dai falsi profeti, che vengono a voi in veste di pecore, ma dentro sono lupi rapaci. Dai loro frutti li riconoscerete” (Mt 7, 15-16)
Qualcosa si sta muovendo in ambito ecclesiastico ma il marcio che invade la chiesa è troppo grande!’Una noce, in una sacco,non fa rumore!’Come si dice!Peccato che mons.Strickland non abbia compreso che Bergoglio non è il papa perche non lo è MAI stato e questo secondo le leggi stesse della chiesa(n 332 paragrafo 2).La Madonna Santissima ed il Signore proteggano questo consacrato che sta portando avanti ,secondo coscienza,la buona battaglia della fede!Che Maria Santissima intervenga quanto prima!Solo la Madonna potrà far tornare la chiesa all antico splendore !!
La Madonna può, occorre però anche i cristiani lo vogliano. Qui sta il busillis..Siamo solo un piccolo gregge che, per mille motivi, ha scelto di andare controcorrente nel mezzo ad un mare di ignoranza e di indifferenza. Al di là degli esiti futuri e di ogni interesse personale, dobbiamo comunque seguire ciò che la Chiesa ha sempre insegnato e la nostra coscienza ci suggerirà.
Povero Santo Padre… I modernisti l’hanno fregato ancora una volta…
La Regina della Pace ha chiesto preghiere per realizzare il Suo piano…..preghiamo….preghiamo sarà Lei che ci salverà….
Lo hanno capito, gentile Victoria, ma sì che lo hanno capito. Specialmente tanti blogger cattolici lo hanno capito, compreso in nostro sempre stimato e ringraziato Tosatti. La storia della Chiesa non ha mai visto nulla di simile non solo perché abbiamo a che fare con Bergoglio, ma anche e direi soprattutto, perche’ quelli che hanno capito continuano a tacere aspettando che passi la nottata. No, la nottata non passerà; almeno non nel modo e coi nostri tempi. Il progetto di Dio ed i suoi tempi ci sono certamente sconosciuti, ma che Gli piacciano le mezze misure proprio non credo.
Evidentemente qualcuno pensa che la Chiesa sia solo un instrumentum regni e non la sposa di Cristo.
Direi, con l’occasione, di pregare per tutti i testimoni della Fede: da Carlo Maria Viganò a Marco Tosatti che gestisce questo blog, oltre ovviamente ai blog “cugini”, fino ad arrivare anche a noi, che avendo compreso prima di altri quale sia la condizione della Società e della Chiesa riteniamo indispensabile leggere la realtà da un punto di visto cristiano, visto che altrove, specie nei media dai “grandi numeri”, non vi più è questa possibilità.
Se pare che non sia ancora la sua ora, cosa di più accadrà quando comparirà l’anticristo?
Evviva il Cristianesimo, evviva il vescovo onesto e coraggioso. Non ne possiamo più delle eresie e delle dichiarazioni eretiche, anzi anticristiche e anticristiane, spacciate per misericordia e in realtà massoniche. Falsi profeti, pseudo-filantropi, imbroglioni, viziosi, pervertiti e perversi, calunniatori, sostenitori e amici di abortisti, andatevene! Il vostro tempo, che pensavate eterno, sta scadendo: per questo schiumate rabbia e calunnie, sapendo nel vostro intimo che la vostra condanna e rovina è imminente. Viva la Chiesa di Cristo e viva i cristiani fedeli a nostro Signore!
Sembra che ogni atto di persecuzione copra, in realta’, un atto politico nella prospettiva delle elezioni presidenziali del prossimo anno.
E, nel frattempo, la portaerei Gerald Ford, la piu’ grande portaerei americana e’ entrata nel Mediterraneo, ha risalito l’Adriatico ed e’ approdata a Spalato.
Quando capirete che Bergoglio è un usurpatore del trono petrino? Andrea Cionci ha ragione
Concordo. Come si può pensare che un tale picconatore della Chiesa cattolica e del suo Magistero bimillenario sia assistito dallo Spirito Santo? E se non è assistito dallo Spirito Santo come può essere il papa legittimo?