Negare Dio negare l’uomo. Reggio Emilia, riparazione al Gay Pride.

24 Giugno 2023 Pubblicato da

Marco Tosatti

Carissimi StilumCuriali, oggi a Reggio Emilia si svolge una cerimonia di riparazione alle offe a Dio compiute durante il Gay Pride. Qui sotto trovate una guida per la cerimonia, e un breve messaggio dell’arcivescovo Carlo Maria Viganò. Buona lettura e condivisione (e partecipazione, se siete in zona…)

§§§

Vademecum per la Riparazione Pubblica di sabato 24 giugno a Reggio Emilia

Siamo a sabato 24 giugno, giorno in cui a Reggio Emilia si terrà l’evento di pubblica riparazione al “gay-pride”.

Il Comitato Beata Giovanna Scopelli, organizzatore e promotore dell’iniziativa, offre un breve vademecum utile a tutti gli interessati e a coloro i quali ancora latitano nell’ indecisione.

  1. L’atto di riparazione allo scandalo del “gay-pride” reggiano e di tutti gli altri pride su scala nazionale si terrà a Reggio Emilia sabato 24 giugno, dalle ore 16:00, presso la Sala del Capitano dell’Hotel Posta, in centro storico.
  2. Ad un pubblico scandalo si deve riparare con una pubblica riparazione, questo per dovere di Giustizia verso la lesa Maestà Divina. A Lepanto la battaglia venne vinta dopo pubblici atti di penitenza e riparazione. Pregare da casa od “online”, dunque, salvo gravi impedimenti, pur non rappresentando certamente un male, non rende ciò che è dovuto a Dio.
  3. La dottrina della riparazione è insita nella Dottrina della Chiesa attraverso le Encicliche dei papi. Lo è, di fatto, anche nella stessa teologia cattolica: Nostro Signore Gesù Cristo stesso, Sommo Sacerdote, si offri come Vittima per riparare al Peccato di Adamo, caricandosi parimenti addosso tutti i peccati dell’umanità. La vita di molti santi è una spiegazione perfetta della riparazione, non solo privata ma anche pubblica attraverso le loro gesta. E, come diceva il grande teologo domenicano Garrigou-Lagrange, la vita riparatrice è la «partecipazione allo stato di vittima di Gesù, un’unione strettissima al Sacerdote Eterno».
  4. L’atto di riparazione di Reggio Emilia non riguarda solo la suddetta città, in cui sfilerà l’orgoglio sodomita, ma riguarda tutte quei luoghi e quelle circostanze in cui il Sacro Cuore di Gesù viene gravemente e pubblicamente offeso. La riparazione ha una dimensione soprattutto sovrannaturale e, quindi, non relegata ai confini geografici. Ecco perché tutti sono invitati a partecipare all’evento del 24 giugno a Reggio Emilia, città peraltro simbolo delle riparazioni.
  5. L’atto di riparazione non è nemmeno soggetto a condizioni temporali: già gli annunci dei vari pride indetti in tutta Italia, con annesse interviste, dichiarazioni ed organizzazioni, meritano di essere riparati per quanto concerne le intenzioni in esse contenute, ovvero la ribellione a Dio ed alle Sue Leggi, nonché il tentativo di sovvertire l’Ordine Naturale da Lui creato. Non dimentichiamo che le sfilate omosessualiste, per quanto manifesto pubblico dello scandalo, rappresentano solo la punta dell’iceberg di un disegno ben definito e anti-cristiano.
  6. Le modalità utili per l’arrivo a Reggio Emilia sabato 24 giugno, insieme ad alcune indicazioni pratico/logistiche, sono fornite nell’ultimo nostro comunicato, che è stato pubblicato sul nostro canale Telegram (https://t.me/BeataScopelli) e ripreso anche dal sito di Radio Spada (https://www.radiospada.org/2023/06/piu-reale-meno-digitale-indic-importanti-per-la-riparazione-di-sabato/)

 

§§§

Descrizione: stemma-viganò.jpg

MESSAGGIO

ai partecipanti al Seminario di Formazione

e Santa Messa di Riparazione al “Gay Pride”

Reggio Emilia 24 Giugno 2023

Sia lodato Gesù Cristo.

Il mese di Giugno, tradizionalmente dedicato al Sacratissimo Cuore di Gesù, viene profanato da manifestazioni che celebrano con scandalosi eccessi il vizio e il peccato contro natura, giungendo a oltraggiare il Signore e la Vergine Santissima. E proprio mentre i movimenti LGBTQ propagandano stili di vita deviati e pretendono tolleranza e accettazione sociale, con le loro offese a Dio e alla Religione dimostrano la propria indole intollerante e anticristiana. In nome di un distorto concetto di libertà, viene promossa la licenza e l’immoralità.

Vi esorto dunque a pregare e a fare penitenza per riparare ai sacrilegi e agli scandali di queste manifestazioni, ma anche perché la Grazia divina tocchi il cuore di tante povere anime ingannate dalle menzogne di un’ideologia che è intrinsecamente antiumana perché anticristica. Il demonio fa credere agli uomini di poter prendere il posto di Dio e decidere cosa è bene e cosa è male: ma questa è una frode infernale, che ha come unico scopo quello di strappare al Signore tante anime per le quali Egli ha dato la vita sulla Croce.

Sia fatta la tua volontà: non la nostra volontà corrotta dal peccato originale, non quella imposta da élite eversive e senza volto, non quella ispirata dal nemico del genere umano. Possa la vostra coerenza di vita e il vostro esempio di virtù costituire uno sprone per la conversione dei peccatori, perché con umiltà e fiducia si lascino vincere dall’Amore infinito di Dio e aiutare dalla Sua Grazia. E così sia.

Il Signore vi benedica tutti.

+ Carlo Maria Viganò, Arcivescovo

§§§

Aiutate Stilum Curiae

IBAN

IT79N0200805319000400690898

BIC/SWIFT

UNCRITM1E35

§§§

 

 

 

 

www-stilumcuriae-com

 

 

 

 

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: , ,

Categoria:

I commenti sono chiusi.