L’ideologo di Schwab: IA può scrivere una Bibbia universale, corretta.

12 Giugno 2023 Pubblicato da

Marco Tosatti

Carissimi StilumCuriali, offriamo alla vostra attenzione, nella nostra traduzione, questo articolo di Slaynews, che ringraziamo per la cortesia. Buona lettura e diffusione.

§§§

 

Un alto funzionario del World Economic Forum (WEF) ha chiesto che le scritture religiose vengano “riscritte” dall’intelligenza artificiale (AI) per creare una “nuova Bibbia” globalizzata.

Yuval Noah Harari, consulente senior del WEF e del suo presidente Klaus Schwab, sostiene che l’uso dell’IA per sostituire le scritture creerà “religioni unificate che sono effettivamente corrette”.

Harari, autore e professore influente, ha lanciato l’appello durante un discorso sul “futuro dell’umanità”.

Secondo Harari, il potere dell’IA può essere sfruttato e utilizzato per rimodellare la spiritualità secondo la visione globalista del WEF di “equità” e inclusività.

Parlando con il giornalista Pedro Pinto a Lisbona, in Portogallo, Harari ha detto al pubblico elitario:
“È la prima tecnologia in assoluto che può creare nuove idee.

“Sapete, la stampa, la radio, la televisione, trasmettono, diffondono le idee create dal cervello umano, dalla mente umana.

Non possono creare una nuova idea”.

Sapete, [Johannes] Gutenberg stampò la Bibbia a metà del XV secolo; la macchina da stampa stampò tutte le copie della Bibbia che Gutenberg aveva ordinato, ma non creò una sola nuova pagina”.

Harari ha poi rivelato che lui e i suoi alleati al WEF hanno una soluzione ai presunti problemi che ha appena evidenziato.

“L’intelligenza artificiale può creare nuove idee; [può] persino scrivere una nuova Bibbia”, ha dichiarato.

“Nel corso della storia, le religioni hanno sognato di avere un libro scritto da un’intelligenza sovrumana, da un’entità non umana”, ha aggiunto.

§§§

Aiutate Stilum Curiae

IBAN

IT79N0200805319000400690898

BIC/SWIFT

UNCRITM1E35

§§§

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: , , , , ,

Categoria:

18 commenti

  • Antonello ha detto:

    L’IA non è sovraumana, ma inumana. Quindi la Bibbia che ne scaturisce non può che essere inumana e cioè satanica.

  • Nuccio Viglietti ha detto:

    Qualcuno in qualsiasi modo fermi questi malati mentali in totale incessante delirio di onnipotenza!…!!…https://ilgattomattoquotidiano.wordpress.com/

  • Isaac ha detto:

    Molti affermano C’È UN SOLO DIO.
    È vero. Ma i messaggi proposti dalle varie religioni sono messaggi diversi. Incompatibili. Ricondurli ad uno solo è impossibile. La verità non può essere mescolata alla menzogna. Non può farlo un uomo, ma nemmeno una macchina.

    • Enrico Nippo ha detto:

      Quello che ha scritto non è chiaro.
      Vuol spiegarsi meglio?

      • Isaac ha detto:

        Mi sembra chiarissimo. Mescolare i diversi messaggi delle diverse religioni per farne una sola non e’ possibile , perche’ i messaggi sono incompatibili tra loro.

        • Enrico Nippo ha detto:

          Grazie.

          Ma se è vero che c’è UN SOLO DIO allora c’è UN SOLO MESSAGGIO e tutti gli altri sono falsi?

          Oppure sono tutti validi e riferiscono di UN SOLO DIO in modi diversi secondo il proprio idioma?

          Dio parla una sola lingua o tutte le lingue?

          • Isaac ha detto:

            Un solo Dio. Un solo messaggio.

          • Marco Tosatti ha detto:

            Atti degli Apostoli
            In nessun altro c’è salvezza; non vi è infatti altro nome dato agli uomini sotto il cielo nel quale è stabilito che possiamo essere salvati».

  • stilumcuriale emerito ha detto:

    Per capire l’inconsistenza delle affermazioni riportate nell’articolo, mi sembra sufficiente vedere quanto bene funzionino cose assai più semplici come i correttori, i suggeritori e i traduttori automatiici di testi.

  • Cristiana Cattolica ha detto:

    WEF- Yuval Noah Harari:
    “… il potere dell’IA sostituirà la Sacra scrittura creando le “RELIGIONI UNIFICATE”….

    È evidente che questi sono i tempi “apocalittici” in cui, nella lotta tra l’enorme drago rosso (ateismo marxista) e la Donna vestita di sole (Ap 12,1).. sale dal mare, in aiuto al Drago, una BESTIA simile a una PANTERA, la MASSONERIA …  (Ap 13,2).

    E se il Drago rosso agisce per portare tutta l’umanità a fare a meno di Dio, scopo della massoneria è quello di bestemmiarlo con la bestemmia più grande:
    “negare il culto dovuto al solo Dio per darlo alle creature ed allo stesso Satana”.
    Ecco perché la massoneria agisce, con ogni mezzo, per impedire che le anime si salvino, cercando di rendere vana l’opera della Redenzione compiuta da Cristo.
    E se il Signore ha comunicato la sua Legge con i DIECI COMANDAMENTI (Es. 20,2; Dt 5,6), la massoneria diffonde ovunque, con la potenza delle sue DIECI CORNA, (mezzi di comunicazione) una legge che è completamente opposta a quella di Dio!
    Klaus Schwab, presidente del WEF:
    “DIO È MORTO” e il WEF sta “ACQUISENDO POTERI DIVINI”… è arrivata una “NUOVA RELIGIONE MONDIALE” che unisce tutta l’umanità nel culto all’altare della scienza del CLIMA, del TECNO-COMUNISMO e DELL’EUGENETICA.
    (Video)
    https://mobile.twitter.com/lia35646494/status/1596231175521333248

    Ora, se la bestia nera, simile a una pantera, indica la Massoneria; la bestia con due corna, simile a un agnello, indica la Massoneria infiltrata all’interno della Chiesa cioè la Massoneria ecclesiastica che si è diffusa sopratutto fra i Membri della Gerarchia.
    Questa infiltrazione massonica, all’interno della Chiesa, ci è già stata predetta dalla Madonna di Fatima, quando ci ha annunciato che Satana si sarebbe introdotto fino al VERTICE della Chiesa:
    15 gennaio 2020
    J. M. Bergoglio ringrazia il Professor Klaus Schwab Direttore Esecutivo del World Economic Forum ed esprime la sua piena approvazione e collaborazione ai suoi piani:

    “Mentre il W.E.F. celebra il suo cinquantesimo anniversario, invio saluti e oranti buoni auspici a tutti coloro che prendono parte all’incontro di quest’anno. LA RINGRAZIO PER IL SUO INVITO A PARTECIPARE ..
    In questi anni, il World Economic Forum ha offerto un’opportunità per l’impegno delle diverse parti interessate a esplorare MODI INNOVATIVI ED EFFICACI DI COSTRUIRE UN MONDO MIGLIORE.
    Nella mia Lettera Enciclica “LAUDATO SI”, ho attirato l’attenzione sull’importanza di UN “ECOLOGIA INTEGRALE” che tenga conto di tutte le implicazioni della complessità e dell’interconnessione della” NOSTRA CASA COMUNE”.
    Un tale APPROCCIO ETICO rinnovato e integrato esige un «UMANESIMO, che fa appello ai diversi SAPERI…

    https://www.vatican.va/content/francesco/it/messages/pont-messages/2020/documents/papa-francesco_20200115_messaggio-worldeconomicforum.html

    ◾Nel 2022 ad Astana J. M. Bergoglio si riunisce nella piramide massonica con i rappresentanti di tutte le religioni, per costituire la “NUOVA  RELIGIONE MONDIALE,” senza l’unico vero Dio uno e trino. 

    https://www.liberoquotidiano.it/articolo_blog/blog/andrea-cionci/33076145/sincretismo-e-massoneria-con-bergoglio-ad-astana-benedetto-xvi-la-verita-si-sta-svelando.html

    Ora, se è vero che la Chiesa è verità, perché ad essa sola, al Papa e ai Vescovi uniti con Lui, Cristo ha affidato il compito di custodire, nella sua integrità, tutto il deposito della fede…
    è chiaro che l’obiettivo della falsa chiesa di JMB insediatasi invalidamente ai vertici, è quello di distruggere la Chiesa istituita da Gesù Cristo: quella una, santa, cattolica, apostolica, fondata su Pietro (il defunto Benedetto XVI).

    Ecco che si piega la collaboraborazione di JMB al piano massonico dell’ (W. E. F.) che intende fondare una nuova chiesa ecumenica universale attraverso un falso ecumenismo, che accolga tutte le religioni, (compresa quella satanista), meno quella dell’unico vero Dio uno e trino, affermando che ciascuna di esse possiede una parte della verità.

    Ma la Madonna così incoraggia i sacerdoti Suoi figli prediletti 1 agosto 1973.

    SARÀ UNA CHIESA NUOVA.

    .. Bisognerà che ancora mi metta in cammino per cercare fra i Sacerdoti quelli fedeli, quelli che mi ascoltano, quelli che mi amano. Per mezzo di loro tornerò a risplendere più luminosa nella Chiesa, dopo la grande purificazione… Solo la Mamma ha da Gesù il potere di riportare a casa i figli che si sono smarriti. Ma ho bisogno di Sacerdoti umili e coraggiosi: pronti a farsi deridere, pronti a farsi calpestare per Me.
    Sarà con questi Sacerdoti, umili, derisi e calpestati che Io formerò la SCHIERA che mi consentirà di portare a Gesù un innumerevole numero di figli, purificati ormai da grandi tribolazioni.
    E sarà una CHIESA NUOVA per un nuovo mondo, ove mio Figlio Gesù finalmente regnerà.
    Satana teme questa mia VITTORIA che Io OTTERRÒ PER MEZZO DI VOI, MIEI SACERDOTI PREDILETTI, CHE IO STO RADUNANDO NEL MIO MOVIMENTO».

    I sacerdoti della Chiesa di Cristo sono quelli sottomessi al legittimo papa Benedetto-XVI:

    «… Non sarà più in grado di abitare gli “edifici” che ha costruito in tempi di prosperità.
    SARÀ UNA CHIESA PIÙ “SPIRITUALE”, che non si arrogherà un mandato politico flirtando ora con la Sinistra e ora con la Destra.
    Sarà povera e diventerà la Chiesa degli indigenti»…

    http://www.korazym.org/65921/la-profezia-di-ratzinger-del-1969-sul-futuro-di-una-chiesa-della-fede-e-quel-piccolo-gregge-di-credenti/

  • Prov ha detto:

    Non so perché risulti così difficile capire che le forze con le quali abbiamo a che fare sono malefiche e propriamente sataniche.
    Non abbiamo a che fare con semplici delinquenti o stupidi esecutori (per quanto di questi le forze suddette facciano largo uso, proprio perché servi sciocchi).
    No… abbiamo va che fare con il diavolo, se non l’anticristo, che ormai si erge arrogante e si mostra senza l’atavico timore dette riconosciuto (e per questo neutralizzato).
    I primi a non averlo capito sono stati presbiteri della chiesa cattolica. Poi, a ruota, tutti gli altri.
    Ormai è troppo tardi…

    • Valeria Fusetti ha detto:

      È troppo tardo per Chi ? Si rende conto che bestemmia ? Cerchi un buon parroco e si faccia aiutare. E si rifugi sotto il Manto di Maria, da lì vedrà meglio che non ci sono né traditori né finti intelligenti che tengano. È Gesù Cristo che è Il Risorto ed ha vinto la morte una volta per sempre. Questi quattro scalzacani, novelli faraoncini da quattro soldi, con i loro stregoni che cercano di imitare malamente la Creazione, scimmiette impudiche che dimostrano la loro vera essenza solo progettando e distribuendo a piene mani la morte, già ballano nel sabba degli sconfitti.

      • Prov ha detto:

        Grazie per aver postato un commento al mio pensiero, per quanto sia costretto a rilevare che proprio non lo ha capito. Forse la fretta di giudicare, forse lo zelo, o forse perché mi sono spiegato male.
        Si… Sarà per queto, di sicuro mi sono spiegato male.
        Magari, se ne ha voglia, rilegga tra le righe, e forse troverà altri spunti di riflessione e potremo capirci meglio.

  • VITMAR ha detto:

    Sì , in questo modo :”lo spirito è forte ma la carne è debole” potrebbe diventare :”il vino era buono ma la carne pessima”

  • Mara ha detto:

    Possiate bruciare in eterno nella fornace ardente, satanisti maledetti. Comunque mettetevi l’animo in pace: perderete miseramente la vostra patetica battaglia.

  • Mara ha detto:

    Stramaledetti satanisti, possiate bruciare all’inferno in eterno.

  • Paoletta ha detto:

    Mi sembra un discorso anticristico…del resto il tizio sembra un buon candidato.