Blasfemia al Parlamento Europeo. Benedetta De Vito Ha Scritto all'”Artista”.
3 Maggio 2023
Marco Tosatti
Carissimi StilumCuriali, la nostra Benedetta De Vito ha scritto a Elibateh Ohlson, la persona che ha creato l’immagine blasfema di gesù circondato da apostoli in tenuta sadomaso. E ci ha mandato lo scambio di mail, che doverosamente portiamo alla vostra attenzione. Ecco:
***
Senza commenti, ecco lo scambio di mail con la “artista” che ha ritratto Gesù in quel modo blasfemo e che piace al Parlamento europeo.
Cara signora Ohlson, cara signora Bjork,
Mi sento profondamente offesa e sconvolta dalle sue foto. Perché ha bisogno di ritrarre il mio amabile, adorabile, buon Gesù (il mio cuore, consacrato alla Beata Vergine, Maria è ferito e piange), se non ha nemmeno una briciola di fede e non sa un solo niente del fatto che Gesù Cristo è ” Via, Vita et Veritas”…. Mi ci sono voluti più di 15 anni per camminare profondamente nella Sua Eterna e Giusta Via.
Vado tutti i giorni alla mia Santa Messa e recito cinque Rosari al giorno per chiedere perdono per tutti i peccati del mondo (i demoni, come dice San Paolo, se fatti di carne oscurerebbero il mondo…) e per la vostra conversione.
E mi chiedo, e questo lo chiedo alla signora Bjork, perché tali immagini vengano mostrate nel Parlamento Ue che dovrebbe essere rispettoso di tutti e inclusivo. O forse rispettivo e inclusivo di tutti, tranne dei cattolici? Tutto questo è così, così ingiusto!
saluti,
In Domino semper, Benedetta de Vito, giornalista, scrittrice, consacrata al Cuore Immacolato della Beata Vergine Maria
La risposta:
Cara Benetta de Vito
Gesù piange nel suo paradiso per il fatto che le persone sulla terra, in diversi paesi, uccidono ancora le persone LGBT. Questo perché molte persone (spero non tu) non hanno ancora imparato il messaggero dell’amore di Dio.
Dio vi benedica. Non abbiate paura Dio è amore.
Elisabeth Ohlson l’artista
No, mia cara artista che non sa nulla della nostra Santa Chiesa Cattolica e si svia chissà dove, noi siamo qui per fare la Sua volontà, non la nostra. I Lgb o come chiamate queste persone qualunque non stanno facendo la Sua volontà ma la loro superba volontà. Non si decide il proprio genere. Dio ci ha fatti maschio o femmina. Punto e basta.
Mi dispiace. Prego affinché tutti loro, persi nel loro errore, capiscano questo. Sì, Dio è amore, ma ci vuole bambini nelle sue mani e obbedienti. La tua opera, così blasfema, non viene da Dio. E non dovrebbe essere in una mostra nell’Ue “democratica” e inclusiva.
Mi chiamo Benedetta, non Benetta, è il femminile di “Benedictus” (latino). Prendo il nome da San Benedetto, un grande Santo del Medioevo. Potresti anche non conoscerlo…
Non ho paura, non ho paura di niente in realtà, vivendo nelle Sue Mani, il mio Rosario stretto nelle mie mani,
saluti
Benedetta, in Domino semper.
L’originale in inglese qui sotto
Dear Mrs Ohlson, Dear Mrs Bjork,
I feel deeply offended and disraught by your pictures. Why do you need to portray my lovely, adorable, good Lord (my heart, consacrated to the Blessed Vergin, is wounded and cries), if you do not even have a crumb of faith and do not know a single nothing about Christ being “Via, Vita et Veritas”…. it took me more than 15 years to deeply walk on His Eternal a Righteous Way.
I go to my Holy Mass everyday and pray five Rosaries a day to ask pardon for all the sins of the world (the devils, as Saint Paul says, if made of flesh would darken the world…) and for your conversion.
And I wonder, and this I ask to Mrs Bjork, why such images are shown in the Eu Parliament that is supposed to be respectful of all and inclusive. Or maybe all but the Catholics? All this is so, so unfair!
regards,
In Domino semper, Benedetta de Vito, journalist, writer, consacrated to the Immaculate Heart of the Blessed Vergin Mary
Dear Benetta de Vito
Jesus is crying in his paradise over that people on earth , in different countries, still murder LGBT persons. That’s because a lot of people ( I hope not you) have still not learn Gods love messenger.
God bless you. Don’t be afraid God is love.
Elisabeth Ohlson the artist
No, my dear artist who knows nothing of our Holy Catholic Church and is misled who know where, we are here to do His will, not ours. Lgb or whatever you call these people are not doing His will but their superb one. One does not decide one’s gender. God made us male or female Full stop.
I am sorry. I pray for them all in their mistake to understand this. Yes, God is love, but He wants us to be children in His hands and obedient. Your work, so blasfemeous, does not come from God. And it should not be in an exhibition in the “democratic” and inclusive Eu.
My name is Benedetta, not Benetta, it is the feminine of “Benedictus” (latin). I am called after Saint Benedict, a great Saint of the Medieval times. You might not even know him…
I am not afraid, I am afraid of nothing actually, living in His Hands, my Rosary tight in my hands,
regards
Benedetta, in Domino semper
Aggiornamento
Sono felice per te che non hai paura dell’amore e della comprensione. Col tempo mi capirai. Sai cosa significa il mio nome? Pensa di più all’amore e che anche le persone LGBT hanno bisogno di immagini di Dio con cui possiamo identificarci. Grazie per avermi scritto e per avermi spiegato i tuoi sentimenti di difficoltà. Hai miliardi di imitazioni di Cristo con cui relazionarti. Ne abbiamo bisogno anche noi. Pensaci e impara a conoscere la vita. Cordiali saluti Elisabetta
Oh, conosco il significato del tuo bellissimo nome, essendo Elisabetta Canori Mora (Beata) una delle mie amiche in Cielo che mi ha guidato durante il Cammino!
Ma no, non ti capirò mai e poi mai e penso che le persone LG siano in profondo errore e dovrebbero essere guidate fuori dai loro errori, non fuorviate da un falso significato di amore.
Purtroppo la nuova Chiesa di Roma sta seguendo il tuo cammino, ma io devo stare sotto la Croce di Cristo e non mi importa cosa accadrà.
Sì cordiali saluti, convertiti
in Domino sempre benedetta
§§§
Aiutate Stilum Curiae
IBAN
IT79N0200805319000400690898
BIC/SWIFT
UNCRITM1E35
§§§
Condividi i miei articoli:
Categoria: Generale
Segnalo che ci sono diversi commenti che non ho scritto ma riportano il mio nome oppure vengono copiati da altri . Sembra che qualcuno si sia divertito a disturbare e a fare confusione.
Brava Benedetta, serena puntualità nella risposta
Brava Benedetta
Ciò che deve accadere accade e accadrà.
Ciò che è importante è mantenere se stessi fermi in mezzo alla tempesta.
Ci sarebbe anche da chiedersi se è ragionevole pregare perché le tempesta cessi, visto che essa è funzionale, anzi provvidenziale all’azzeramento di “questo mondo”.
Caro Nippo, mi piace risponderle con le parole finali del Padre Nostro “ma liberaci dal male”. Umanamente temiamo il male ed umanamente scanseremmo la Croce, che però, in vari modi, tocca la nostra esistenza.
Lasciamo a Dio il compito di risolvere questo enigma per ciascuno di noi.
4 Maggio 2023 alle 11:35
No, non ha sbagliato. Tutti codesti detti di Gesù richiamano ad una ragionevole prudenza nel parlare e nel rispondere, ad un attento evitamento dello scontro diretto che quasi sempre ha come conseguenza il peggioramento della situazione ed un accanimento dei contendenti sulle proprie posizioni senza beneficio nè per l’uno nè per l’altro. Del resto, qualcosa di simile è detto molto bene anche nel salmo N.o 4 :
-….sul vostro giaciglio riflettete e placatevi.
offrite sacrifici di giustizia
e confidate nel Signore. –
(chiaro richiamo alla necessità della devozione a Dio e del riporre in lui – non in noi stessi – la nostra fiducia ).
Sciatteria e povertà di argomenti: ecco cosa esprime l’artista (autonominata). Come definire altrimenti una persona che nel rispondere ad un messaggio sbaglia il nome del mittente dello stesso? Quanto all’Amore” citato dall’artista ricordo che Benedetto XVI intitolò un’enciclica “Deus caritas est” e non “Dio è amore”, affinchè un vocabolo non potesse passare per il tutto ed il suo contrario. Evidentemente l’uso del latino, la lingua ufficiale della Chiesa, permette quella chiarezza semantica che talvolta non è funzionale agli scopi del venditore di supercazzole di turno.
Maledetta unione europea, possa sfaldarti presto!
Brava Benedetta De Vito. Ma i cattolici ( o sedicenti tali) che siedono al parlamento europeo hanno niente da dire? Io spero tanto che Maria Santissima non trattenga più il braccio di Dio e che giustizia sia fatta sulla terra: Deus non irridetur. Passi il tempo e venga la grazia. Benedetti in eterno i Santissimi Nomi di Gesù, Maria e Giuseppe.
Cara Benedetta,
grazie per l’intervento, ma ritengo che dovesse protestare anche la Santa Sede. Ormai la blasfemia è ovunque, ma i cattolici lasciano fare ; avrai visto la statua dell’Angelo della Luce nella Basilica di Santa Maria degli Angeli, un angelo scuro, con le mani e i piedi come artigli, posizionato su una piramide…. le persone entrando nella chiesa lo guardavano con una espressione sgomenta e dubbiosa, eppure è lì dal 2000,credo, solo a me ha ricordato lucifero?
Leggevo e intanto pensavo al coraggio di Benedetta che dichiara di recitare cinque rosari al giorno e replica affermando che i le cosiddette persone LGBT non fanno la volontà di Dio, ma LA LORO SUPERBA VOLONTÀ. Grande, Benedetta, parole davvero ispirate!
P.S. Se potessi direi alla signora artista che Gesù piange sì, ma non per il motivo(inesistente) che lei adduce, piange per gli innumerevoli peccati degli uomini, soprattutto per i milioni di Sue creature orribilmente straziate ogni giorno nel grembo delle loro madri.
Non ce n’erano già abbastanza di beghe fra donne?????
Dopo la Klein con la Meloni questa ci mancava !!!!
🙂 🙂 🙂
Sono due donne?
No. Una è ET e l’altra Marilyn Manson
La pregherei di usare un altro nick, perché esiste già un federico che commenta. Grazie.
Ha fatto malissimo a scrivere a questi individui. Chi arriva a compiere tali vili e spregevoli offese pubbliche a Nostro Signore scandalizza grandi e piccoli. E sappiamo bene cosa predisse Gesù a chi scandalizza i piccoli: “Chi scandalizza uno di questi piccoli che credono, è meglio per lui che gli si metta una macina da asino al collo e venga gettato nel mare”.
Questo è “meglio” che si possa augurare, dunque.
Ed ancora: “Non date le cose sante ai cani e non gettate le vostre perle davanti ai porci, perché non le calpestino con le loro zampe e poi si voltino per sbranarvi”. Ecco il rischio che si corre a “dialogare” con simili personaggi: che costoro rincarino addirittura le offese a nostro Signore. Il loro destino se lo sono scelti da sé. Agiamo dunque e preghiamo affinché Dio ci liberi presto dai blasfemi seguaci del diavolo, nemici suoi e dei cristiani.
La grande saggezza di Cristo :
– A chi ti percuote sulla guancia, porgi anche l’altra; a chi ti leva il mantello, non rifiutare la tunica.-
(Lc 6,29)
dove è finita?
E allora quando ha detto ciò che ho riportato ha sbagliato???
No, non ha sbagliato. Tutti codesti detti di Gesù richiamano ad una ragionevole prudenza nel parlare e nel rispondere, ad un attento evitamento dello scontro diretto che quasi sempre ha come conseguenza il peggioramento della situazione ed un accanimento dei contendenti sulle proprie posizioni senza beneficio nè per l’uno nè per l’altro. Del resto, qualcosa di simile è detto molto bene anche nel salmo N.o 4 :
-….sul vostro giaciglio riflettete e placatevi.
offrite sacrifici di giustizia
e confidate nel Signore. –
(chiaro richiamo alla necessità della devozione a Dio e del riporre in lui – non in noi stessi – la nostra fiducia ).
Pensieri troppo profondi….non ho capito quasi nulla. Me lo riassumi semplificando?
Mi perdoni, ma altro che ragionevole prudenza…; si parla di “cani” e di “porci”!!!
Mi sa che qualcuno si è fatto troppe dosi di quel siero di eterna giovinezza che così bene sta facendo al mondo. Stia sereno, perché abbiamo già visto e sperimentato in cosa consistono i cosiddetti “atti di amore”….
Ha fatto malissimo a scrivere a questi individui. Chi arriva a compiere tali vili e spregevoli offese pubbliche a Nostro Signore scandalizza grandi e piccoli. E sappiamo bene cosa predisse Gesù a chi scandalizza i piccoli: “Chi scandalizza uno di questi piccoli che credono, è meglio per lui che gli si metta una macina da asino al collo e venga gettato nel mare”.
Questo è “meglio” che si possa augurare, dunque.
Ed ancora: “Non date le cose sante ai cani e non gettate le vostre perle davanti ai porci, perché non le calpestino con le loro zampe e poi si voltino per sbranarvi”. Ecco il rischio che si corre a “dialogare” con simili personaggi: che costoro rincarino addirittura le offese a nostro Signore. Il loro destino se lo sono scelti da sé. Agiamo dunque e preghiamo affinché Dio ci liberi presto dai blasfemi seguaci del diavolo, nemici suoi e dei cristiani.
Brava Benedetta!.. hai dato un esempio bello e illuminante di come passare al contrattacco!