Carlson, il Pentagono. L’Ucraina ( e gli USA) Perdono la Guerra?
26 Aprile 2023
Marco Tosatti
Cari amici e nemici di Stilum Curiae, Vincenzo Fedele, che ringraziamo di cuore, offre alla vostra attenzione, nella sua traduzione, questo articolo apparso su Life Site News. Buona lettura e condivisione.
§§§
Tucker Carlson: i documenti trapelati rivelano l’amministrazione Biden, i media mentono;Gli Stati Uniti sono in guerra con la Russia e l’Ucraina sta perdendo
“Questa è una guerra calda tra le due principali superpotenze nucleari sulla Terra e tuttavia questa guerra non è mai stata formalmente dichiarata”, ha spiegato il conduttore di FoxNews. «Questa guerra è una violazione della legge americana. È un crimine».
I documenti trapelati dal Pentagono rivelano che, contrariamente alla narrativa presentata negli ultimi 14 mesi dalle agenzie di intelligence statunitensi e dai media tradizionali, la guerra in Ucraina è in realtà “una battaglia per procura tra superpotenze” e l’Ucraina sta “perdendo la guerra, ” ha spiegato Tucker Carlson giovedì.
Il conduttore di FoxNews si riferiva alle notizie di numerosi documenti militari trapelati negli ultimi due mesi da un membro della guardia nazionale di 21 anni che ieri è stato velocemente arrestato dalle autorità.
Uno dei documenti trapelati, datato 23 marzo rivela che gli Stati Uniti hanno dispiegato 14 unità delle forze speciali in Ucraina, mentre 50 sono arrivate dal Regno Unito e 33 da Lettonia, Francia e Paesi Bassi.
Secondo il Washington Post, le fughe di notizie mostrano anche che, nonostante “le dichiarazioni pubbliche dell’amministrazione Biden sulla vitalità dell’esercito ucraino”, internamente si suppongono significative “carenze” nella “generazione e sostegno del vigore delle forze” per una prevista controffensiva primaverile.Un’operazione del genere probabilmente si tradurrà solo in “modesti guadagni territoriali” e “esacerberà le vittime”, ha indicato un documento contrassegnato come “top secret”.
Carlson ha iniziato il suo monologo di giovedì riassumendo due punti principali sulla guerra in Ucraina che sono stati ripetuti negli “ultimi 14 mesi” da “ogni centro di potere” negli Stati Uniti, incluso il governo e “virtualmente ogni singolo sbocco lungo l’intero spettro dei nostri mezzi di informazione nazionali”.
Questi includono “che la guerra in Ucraina è una guerra di sovranità nazionale.Non è una battaglia per procura tra superpotenze”, ha detto Carlson. E il secondo punto di discussione, che è stato enfatizzato più e più volte, è che “l’Ucraina sta vincendo quella guerra. Le truppe ucraine sono coraggiose e nobili. Le truppe russe sono malvagie e incompetenti”.
“Questi sono i due temi essenziali della guerra in Ucraina, ed entrambi sono bugie”, ha detto.
Riferendosi ai documenti trapelati di cui sopra, il popolare conduttore di FoxNews ha affermato che “questa in realtà non è la guerra dell’Ucraina.È la nostra guerra.Gli Stati Uniti sono un combattente diretto in una guerra contro la Russia. Mentre parliamo, i soldati americani stanno combattendo contro i soldati russi. Quindi, questo non è un conflitto regionale nell’Europa orientale. Questa è una guerra calda tra le due principali superpotenze nucleari sulla Terra e tuttavia questa guerra non è mai stata formalmente dichiarata”.
“Non è stata autorizzata dal Congresso e, per questo motivo, questa guerra è una violazione della legge americana. È un crimine”, ha detto.
“La seconda cosa che apprendiamo da questo quadro è che, nonostante il coinvolgimento diretto degli Stati Uniti, l’Ucraina sta di fatto perdendo la guerra. Per ogni russo vengono uccisi sette ucraini. Le difese aeree ucraine sono state completamente eliminate. L’Ucraina sta perdendo. L’amministrazione Biden ne è perfettamente consapevole. Sono nel panico per questo, ma hanno mentito al pubblico su questo fatto”, ha continuato Carlson.
“Solo due settimane fa, ad esempio, il Segretario alla Difesa Lloyd Austin ha dichiarato al Senato degli Stati Uniti che la potenza militare russa sta ‘svanendo’. In altre parole, la Russia sta perdendo la guerra. Era una bugia. Sapeva che era una bugia quando l’ha detto, ma l’ha ripetuto in una testimonianza al Congresso. Questo è un crimine”, ha detto.
«Ma Lloyd Austin non è stato arrestato per aver commesso quel crimine. Invece, il solo uomo che è stato preso in custodia, o che probabilmente lo sarà mai, è un 21enne della Massachusetts Air National Guardsman che ha fatto trapelare i documenti che dimostravano che Lloyd Austin stava mentendo.
“Ha rivelato i crimini, quindi è lui il criminale. È così che funziona Washington. Dire la verità è l’unico vero peccato”, ha affermato Carlson.
Eppure, invece di venire in difesa di un giovane “che ha detto agli americani cosa sta realmente accadendo in Ucraina”, i media legacy “stanno celebrando la sua cattura”, si è lamentato Carlson, mostrando diverse clip di personalità dei media che attaccano Jack Douglas Teixeira, che è stato arrestato giovedì .
“Ora, tieni presente che, poiché non sappiamo ancora dove Jeffrey Epstein abbia ottenuto centinaia di milioni di dollari, non ne abbiamo idea. Né sappiamo cosa facesse per vivere. [Per comprendere cosa voglia dire con queste allusioni, occorre ricordare che Jeffrey Edward Epstein è stato un criminale imprenditore molto controverso, morto “suicidato” in carcere il 10 agosto 2019. Criminale e imprenditore statunitense è stato arrestato con l’accusa di traffico sessuale di minori. In realtà ha dichiarato molte volte, ma non si conosce la verità, che era un agente dei servizi segreti. Era stato coinvolto nella Bear Stearns, la finanziaria che innescò la crisi valutaria mondiale del 2008. Aveva fondato diverse società con sede alle isole Vergini (paradiso fiscale). Aveva passaporto austriaco, sotto falso nome, e figurava residente in Arabia Saudita. Tra le altre amenità aveva fondato una star up collegata all’industria militare israeliana guidata da Ehud Barak, ex primo ministro israeliano ed ex ministro della difesa israeliana. Era in rapporti con Adnan Khashoggi, intermediario saudita coinvolto nello scandalo Irangate per il trasferimento di armi americane da Israele all’Iran. Nei diversi processi in cui è stato coinvolto, oltre ad essere coinvolte diverse personalità politiche americane, probabilmente ricattate da probabili scandali sessuali, c’erano molte altre personalità fra cui Donal Trump e il secondo figlio maschio, Andrea, della defunta regina Elisabetta II d’Inghilterra – NdT]
Non sappiamo chi abbia lasciato pipe bomb a Capitol Hill il 6 gennaio… due di loro”, ha osservato Carlson. [Sugli avvenimenti relativi a Capitolo Hill che ancora oggi cercano di tenere sotto scacco Donald Trump si ritiene superfluo fare commenti – NdT]
“Non sappiamo chi abbia fatto trapelare la decisione della Corte Suprema che ha annullato Roe v. Wade. Non possiamo nemmeno dire con certezza chi ha ucciso il presidente degli Stati Uniti perché dopo 60 anni l’amministrazione Biden nasconde ancora migliaia di pagine di documenti riservati dell’assassinio di Kennedy, così come nascondono più di un miliardo di altri documenti classificati, ” Egli ha detto.
“Ma stasera, possiamo dire con assoluta certezza chi ha messo in imbarazzo Victoria Nuland , [è la dolce signora americana della famosa frase “si fotta l’Europa” e che aveva innescato, anche con milioni di dollari, le rivolte ucraine di Maidan – NdT] e Joe Biden, e quel ragazzo andrà in prigione per molto, molto tempo.Questo è lo standard, [e] i media stanno bene con quello standard”, ha continuato Carlson.
Per illustrare il punto, lunedì il conduttore televisivo ha evidenziato una dichiarazione del portavoce del Consiglio di sicurezza nazionale della Casa Bianca, John Kirby, che metteva in guardia i media contro la pubblicazione di queste informazioni trapelate. Kirby ha detto:
“Senza confermare la validità dei documenti, si tratta di informazioni che non sono di pubblico dominio. Non hanno nulla a che fare, se non vi spiace che lo dica, con le prime pagine di giornali o in televisione. Non sono destinati al consumo pubblico e non dovrebbero essere là fuori.
“Quindi, il fatto che i soldati statunitensi stiano combattendo i soldati russi in una guerra in Ucraina non è di dominio pubblico”, ha risposto Carlson. “Il fatto che il Paese che sosteniamo e al fianco del quale combattiamo stia perdendo, non vincendo, non è di dominio pubblico. Non hai il diritto di sapere cosa sta facendo il tuo governo a tuo nome con i soldi delle tue tasse e con il futuro dei tuoi figli e nipoti. Non hai il diritto di sapere: stai zitto e smettila di fare domande pertinenti.
“Quello che sta succedendo a questo ragazzo che ha fatto trapelare i documenti è quello che succede a chiunque contraddica lo stato di sicurezza nazionale e i suoi obbedienti servitori nei media. Vai in prigione così i media possono continuare a raccontarti bugie”, ha concluso Carlson.
Traduzione Vincenzo Fedele
§§§
Aiutate Stilum Curiae
IBAN
IT79N0200805319000400690898
BIC/SWIFT
UNCRITM1E35
§§§
Condividi i miei articoli:
Tag: carson, russia, ucraina, usa
Categoria: Generale
Guarda caso due giorni dopo Carlson è stato licenziato da Fox News nonostante faccia gli ascolti più alti mai registrati nella TV via cavo americana…
Sconfitta?… impossibile… no è neppure contemplata possibilità financo in derelitto dizionario di barbarica lingua inglese… eppoi astronave Propaganda rischierebbe precipitare!…!!…https://ilgattomattoquotidiano.wordpress.com/
It’s very sad to see America decline and fall into communism, Marxism, socialism, satanism all at the same time, but this has been a slow rise since Pope Leo XIII’s foreboding prophesy of 100 years that Satan has to “rule” the world.
America will fall; America will not “win” an unjust war. The truth is that America has given up all its arms to the corrupted Ukraine, the surrogate-mother capitol of the world, and now we (I am an American) don’t have enough arms to defend our nation against an attack. I read that Chinese spies are entering gratis through our southern open-border now. When Russia (or China) raises it’s red flag over the Vatican, the Pope will flee Rome (maybe that was Pope Benedict, the last legitimate pope) or maybe it will be Pope Francis, who seers say will repent and die a martyr. Keep the Faith and do not trust America the corrupt place, don’t trust your corrupt politicians in Italy either. Now it is a battle of the good and evil in hearts. We must prepare our hearts by confession and sacraments, try not to judge, but also have Wisdom. The West in general has lost all control (Europe/USA) so we are bound together in that way, meaning, that we gave up our freedom to seek out the evil (that is, the free nations have) and now we are headed into the Purification. Have hope!
Ucraini provenienti da Kiev dicono che su Kiev non è caduta alcuna bomba e si vive discretamente e senza sirene di attacco. Inoltre, non tutti gli Ucraini sono favorevoli a questa guerra, progettata da fuori dell’Ucraina. I giovani sono costretti a combattere, salvo i fanatici neonazisti. Il governo di centrodestra dovrebbe onestamente chiedere agli Italiani se sono d’accordo con la politica degli armamenti all’Ucraina e di schierare le nostre navi in teatri di guerra che interessano solo la politica del governo statunitense in funziona anti-russa
Magari la perdessero!! Il 25 aprile è diventato il giorno dell’ipocrisia più sfacciata e della memoria corta all’ennesima potenza: non solo ci si è dimenticati che subito dopo il ’45 ha preso piede la dittatura culturale a stelle e strisce (e lo posso confermare perché con gli USA ci lavoro e ci sono stata non certo per turismo), non solo si è messo nel dimenticatoio tutto quanto di orripilante fatto dal regime comunista per molti più anni dei sempre soliti citati come unica realtà tirannica, ma non si vuole ancora comprendere, sulla stessa scia della psico-pandemia, che questo è uno scontro prima di tutto culturale. Fosse stato nel XIX secolo, l’Europa e l’Occidente in generale avrebbero opposto i valori identitari -e quindi in primis cristiani- come valido scudo. Ora oppongono finte bandiere arcobaleno, menzogna green, meticciato e inclusione declinata solo in una direzione, con tanto di censura e atti intolleranti se ci si permette di controbattere. La situazione si è ribaltata e quella realtà che fino a pochi decenni fa era un bel problema per via del comunismo, ora sta ripristinando e difendendo valori che noi occidentali stiamo calpestando.
Certo è che la tecnica è la stessa sia di qua sia di là dall’oceano. È una tecnica collaudata e forse si spiega il motivo per cui anche in Italia è impossibile parlare di verità assoluta ma solo, nei migliori dei casi, di piccole, annacquate e mezze verità!