Trevignano Romano, si Chiuda Questo Circo della Blasfemia.
11 Aprile 2023
Marco Tosatti
Cari amici e nemici di Stilum Curiae, Americo Mascarucci offre alla vostra attenzione queste riflessioni su un evento di cronaca che ha attirato l’attenzione dell’opinione pubblica. Buona lettura e condivisione.
§§§
Trevignano Romano, si chiuda questo circo della blasfemia
Caro Marco, quando nelle scorse settimane mi sono occupato della vicenda delle presunte apparizioni della Madonna a Trevignano Romano e ho spiegato perché non credevo ad una sola parola raccontata dalla pseudo veggente Gisella dai doppi cognomi, come avevo previsto sono stato oggetto di attacchi da parte di chi al contrario ritiene il tutto veritiero. E come al solito le accuse più ricorrenti sono state il non avere fede, il voler perseguitare la Gisella come in passato sono stati perseguitati Padre Pio ed altri mistici che poi la Chiesa ha riconosciuto come santi, e bla, bla, bla, bla.
Ora da alcune analisi effettuate sul liquido che lacrimerebbe dalla statua della Vergine, sarebbe emerso che si tratterebbe di sangue di origine animale, presumibilmente un maiale. Se fosse vero, che strano tipo di animale Maria avrebbe scelto per manifestarsi. Ma personalmente si tratta di un dettaglio a mio giudizio irrilevante, perché a rendere tutto terribilmente fasullo è il fenomeno stesso e la suggestione di massa che ne è scaturita, al di là dell’origine del sangue.
Dunque ricapitolando: la pseudo veggente Gisella riceverebbe messaggi della Vergine come Bernadette, Lucia e i pastorelli (tralasciamo i veggenti di Medjugorje dagli aspetti controversi); allo stesso tempo parlerebbe con Gesù che le detterebbe altri messaggi alla maniera di Maria Valtorta; poi ecco spuntare le stigmate come Padre Pio e Natuzza Evolo. Il tutto condito da apparizione degli angeli che emetterebbero suoni nella casa, croci e scritte in aramaico stampate con il sangue, in una perfetta scenografia da film horror. Poi, forse dopo essersi resa conto che in fondo tutto ciò che raccontava era uno spettacolo già visto e decisamente poco originale, la ricopiatura di esperienze mistiche già vissute, è arrivato il salto di qualità, con la gravidanza ad opera dello Spirito Santo (mai avvenuta, ma annunciata con tanto di data e di nome da dare al nascituro con aggiunto parere medico attestante l’inspiegabilità scientifica della forma del feto) e la moltiplicazione della pizza che non finiva mai (troppo difficile procurarsi dei pani e dei pesci, o forse sarebbe stata ritenuta poco credibile un’identica riproposizione del racconto evangelico). Manca ancora la resurrezione di un defunto alla maniera di Gesù con Lazzaro ma probabilmente ci si sta attrezzando anche per questo, mentre sarebbero state pubblicizzate già delle guarigioni miracolose.
In compenso c’è la durata del fenomeno che sembra non avere fine, un po’come a Laus, dove però è bene precisarlo la Madonna non comunicò dei messaggi ma forgiò la pastorella Benedetta di santità, l’adottò come una figlia e l’accompagnò nella crescita, facendola diventare fonte di evangelizzazione e conversione.
Con tutta la buona volontà, ma si può dare credito ad una persona del genere? Mi è stato obiettato che la condanna avuta in primo grado per bancarotta fraudolenta a seguito del fallimento aziendale dell’impresa di cui la signora era titolare, non vuol dire nulla, perché in fondo Gesù ha chiamato a sé anche un pubblicano come Matteo e che quindi la Madonna non sta a guardare la fedina penale delle persone, ancora di più nel momento in cui si tratta di una condanna tuttora sospesa perché non definitiva. Però è molto strano che Maria possa affidarsi ad un personaggio dal passato decisamente controverso, quando ha sempre scelto persone umili, ignoranti, che proprio per la loro innocenza non potevano essere accusate o sospettate di agire con l’inganno (Bernadette poverina neanche sapeva cosa volesse dire Immacolata Concezione). Qui siamo in presenza di una imprenditrice “fallita” sul piano imprenditoriale che improvvisamente si riscopre veggente. Chi ha affisso a Milano i cartelloni pubblicitari che sponsorizzavano la Madonna di Trevignano come fosse il circo Orfei, o l’ultimo divano di Mondo Convenienza?
Quindi è sicuramente positivo sapere che oltre all’indagine previa aperta dal vescovo della diocesi di Civita Castellana Marco Salvi sotto cui ricade il territorio di Trevignano, con l’istituzione di un’apposita commissione diocesana per verificare l’autenticità delle apparizioni, si sia mossa anche la Procura di Civitavecchia, aprendo un’inchiesta rivolta a stabilire se in tutta questa storia sono stati commessi dei reati, considerando che il tutto non sta avvenendo a titolo gratuito ma con bel calibrato e altrettanto sospetto giro di denaro. Ma sebbene sia necessario attendere gli sviluppi delle inchieste, specie quella diocesana, è forse opportuno che la Chiesa metta un freno a questa psicosi collettiva, ancora di più dopo le ultime rilevazioni relative alle presunte gravidanze divine e alle moltiplicazioni di pizza e fichi. Iniziando con l’ammonire i sacerdoti che stanno tenendo bordone alla pseudo veggente, e vietando i raduni mensili che il precedente vescovo Romano Rossi in buona fede aveva autorizzato per la recita del Rosario.
Ultima considerazione: la si smetta di ritenere questa presunta mistica una perseguitata, perché non ha proprio nulla di paragonabile alle sofferenze che hanno patito Bernadette, i pastorelli di Fatima, Benedetta di Laus, Padre Pio, Natuzza ecc; perché la signora Gisella in tutta questa storia ha soltanto guadagnato fama e visibilità mediatica, diventando una star televisiva; e senza voler fare alcun processo alle intenzioni, qualsiasi esperto di comunicazione capirebbe che la sua sbandierata ingenuità del tipo “Io non ho cercato nulla, ha fatto tutto la Madonna, è lei che mi ha scelta” non è minimamente convincente, allo stesso modo di come non è credibile l’intera narrazione o certi messaggi diffusi dal retroterra chiaramente sedevacantista.
E allora si metta fine quanto prima a questo circo, e si salvi Maria da questa ignobile gazzarra mediatica che rischia soltanto di portare acqua al mulino di certo cattolicesimo modernista che considera il culto mariano un prodotto del fanatismo e delle superstizioni popolari, un culto da superare perché espressione di una finta fede incentrata sul sensazionalismo. Si eviti di fare il gioco dei tanti nemici che Maria purtroppo ha anche nel mondo cattolico.
Americo Mascarucci
§§§
Aiutate Stilum Curiae
IBAN
IT79N0200805319000400690898
BIC/SWIFT
UNCRITM1E35
§§§
Condividi i miei articoli:
Tag: mascarucci, trevigiano
Categoria: Generale
Vanno in tanti dietro a sentimentalismi religiosi ed emozioni spirituali. Un male post conciliare in cui la Chiesa è diventata un contenitore in cui ci sta di tutto, meglio se porta profitti. Il tempo in cui per il prurito di ascoltare qualcosa non si sopporterà più la sana dottrina e si crederà alle favole è arrivato anche se la stagione delle migliaia di messaggi sterili, ripetitivi ed edulcorati vede Trevignano Romano come punto di arrivo e non di partenza. E questo senza disprezzare i profeti e le profezie…quelle vere s’intende!
11 Aprile 2023 alle 10:03
Mons. Gänswein afferma che Benedetto XVI ha letto “Traditionis Custodes” “con dolore nel cuore”
“Togliendo questo tesoro alle persone, beh, non posso dire di sentirmi a mio agio.”
Secondo lo storico segretario particolare del Papa tedesco, l’arcivescovo Georg Gänswein, ha letto il Motu Proprio “Traditionis Custodes” “con il dolore nel cuore”. Questo documento era un emendamento al Motu Proprio “Summorum Pontificum” di Papa Benedetto XVI.
Gänswein ha descritto questa mossa come una “ferita” (Einschnitt) per Benedict.
“Lo colpì molto duramente. Penso che Papa Benedetto abbia letto il nuovo motu proprio con il cuore pesante, perché la sua intenzione era stata quella di aiutare coloro che trovavano semplicemente una casa nella vecchia Messa a trovare la pace, a trovare la pace liturgica, a spingerli via. oltre a Lefebvre.
Benedetto XVI, con la sua riforma del 2007, ha voluto far sì che i seguaci della messa con il messale del 1962, che si sentono a proprio agio in questa forma di liturgia, “trovino la loro pace interiore”, ha detto l’arcivescovo, cercando anche di «farli lontano da Lefebvre».
11 Aprile 2023 alle 01:14
Non difficile: bisognava creare l’emergenza per poter spingere sull’Agenda 2030, il transumanesimo gretino ed il controllo di massa sul modello cinese. Per fare questo, dato che a parte pochi malati di mente nessuno avrebbe accettato tutto ciò, è stato preso un virus con una mortalità comparabile a quella dell’influenza del 2017-2018 (per cui non mi risulta sia stato chiuso il mondo) e lo si è trasformato nella peste 2.0. Come annientare la razionalità ed imporre tutto ciò, di modo tale che (almeno fino a maggio 2020, poi abbiamo cominciato ad aprire gli occhi in un numero sempre maggiore, ma all’inizio ci siamo cascati tutti, complici anche gli allarmanti bollettini delle “istituzioni” e delle “accademie”, io per primo) nessuno potesse ribellarsi? Soltanto il martellamento mediatico non sarebbe stato sufficiente, dato che la gente se ne era ampiamente fregata già delle “emergenze” precedenti (le terapie intensive “al collasso” nel 2017-2018, l’influenza suina del 2009-2010, la SARS del 2002-2003 ne erano dimostrazioni lampanti) ed aveva continuato la propria vita di sempre, al punto che la Quarta Rivoluzione Industriale, attesa messianicamente da Schwab, Soris, WEF e vulia sociopaticando, non riusciva a decollare. Neanche lo strumento normativo sarebbe bastato: imporre alla gente di rinchiudersi in casa, perdere il lavoro e fuggire ogni occasione di svago (dopo averla martellata per decenni, principalmente per allontanarla da Cristo, che il piacere ed il godimento sessuale sono le uniche cose per cui vale la pena vivere) per un virus influenzale avrebbe causato proteste e rivolte dopo pochi giorni, al massimo settimane. “Ma come? Prima ci dite che la vita deve essere tutta un essere sani, giovani & belli- spendere e spandere- mangiare, bere e s……- godi finché puoi e poi non posso più fare queste cose per un raffreddore forte?”. Serviva allora un simbolo, un qualcosa per alimentare la strategia del terrore: da una parte i carri di Bergamo in Italia (quando non si saprà mai cosa è successo davvero lì, dato che 1) l’aumento di mortalità a fronte di tutto il resto d’Italia era e rimane inspiegabile e 2) molti carri portavano solo una o due bare), dall’altra la mascherina, simbolo a livello globale del contagio assieme all’”igienizzazione” delle mani. Una operazione ben strutturata e coordinata, con diabolica efficienza ed ispirazione, per inculcare alle masse che 1) solo la scienza e (futuri) sieri salvatori possono salvare, non Dio le cui chiese sono peraltro rimaste ostinatamente chiuse per colpa della vigliaccheria di molti pastori; 2) la colpa è dell’uomo, che inquina e mangia carne, non della natura né tantomeno di (ormai comprovate) “fughe” di microorganismi (la cui accidentalità del rilascio è tutta da dimostrare, dato che nel 2019 vi erano forti spinte di ribellione in Cina da sedare il prima possibile con qualsiasi pretesto…) da laboratori di massima sicurezza sino-ameticani; 3) bisogna sostituire i vecchi simboli sacri dell’odiato cristianesimo (l’acqua santa ed il Crocifisso) con i nuovi simboli della Dea Scienzah (il gel “igienizzante” e la mascherina), oltre a sostituire tutto il resto che è proprio dell’uomo (siamo passati dal “fate l’amore e non la guerra” a “non fate l’amore, masturbatevi in casa vostra davanti ai siti porno e non uscite, così non prendete la peste 2.0 e non rischiate di mettere al mondo nuove bocche inutili che rovinano l’ambiente”). Siamo stati fregati, il guaio è che la fregatura sta continuando: perché nelle strutture mediche bisogna continuare a portare la museruola, quando è comprovato che è dannosa (come riportato in questo articolo) ed inutile contro i virus respiratori, se non per il perverso piacere dei manovratori nel vedere gli schiavi imbavagliati? Perché l’Italia, il cui il governo Meloni è stato eletto per avere una rottura coi governi Conte-bis prima e Draghi poi, continua con la follia della “persuasione” vaccinale e dell’obbligatorietà dei trattamenti medici? Perché le procure non indagano dopo le recenti inchieste giornalistiche? Perché la tessera verde è stata solo sospesa e non abolita, come pure il pagamento delle multe per gli ultra-cinquantenni? Domande retoriche, certo, ma che delineano in futuro inquietante e da contrastare.
Trevignano Romano, 28 settembre 2019
… Pregate per la Cina perché da lì arriveranno le nuove malattie, tutto già pronto per influenzare l’aria da batteri sconosciuti. Pregate per la Russia perché la guerra è prossima. Pregate per l’America, ormai è in grande declino …
… proprio un bel circo da chiudere …
Perché in questo articolo, non si legge che anni fa le lacrime della Statua della Madonna di Trevignano Romano erano state analizzate dai R.I.S. ? E’ omissione cattolica-giornalistica? E’ non conoscenza della notizia? E’ solo una bugia della veggente non evidenziata dall’articolo?
Nel 1522 un quadro della Vergine ha lacrimato a Treviglio (BG) e il prodigio ha fermato una battaglia. Dopo 500 anni …
Caro Luigi sui social è pieno di articoli precedenti al Covid in cui si parla di virus sperimentati nei laboratori cinesi e in cui si ipotizzano epidemie in arrivo e quanto alla Russia è dal 2014 che l’Ucraina è una polveriera. Ho interviste fatte a Giulietta Chiesa e altri esperti di geopolitica che paventano una resa dei conti finale fra L’occidente e la Russia proprio con epicentro il Donbass…mi spiace per lei ma se sono queste le prove dell’autenticità delle apparizioni siete messi molto male
Buongiorno Americo,
non solo il messaggio di settembre 2019 in poche parole afferma (non fa solo ipotesi) che ci saranno malattie in arrivo dalla Cina, afferma anche le malattie saranno nuove e sconosciuti gli agenti. Afferma che saranno provocate deliberatamente dall’uomo. A settembre 2019, non anni prima o mesi dopo, afferma che tutto è pronto per influenzare l’aria. Non mi dilungo sulla coincidenza temporale impressionante vista poi la realtà dei fatti. Per le mie conoscenze, né altri veggenti, né post social hanno indicato un tempo in cui tutto era già pronto.
Capisco la tipologia di logica del perché scrive “… se sono queste le prove dell’autenticità delle apparizioni …”
Qualche anno fa ebbi la fortuna di palare con dotto e bravo Sacerdote con incarichi anche a riguardo le Apparizioni Mariane e contemporaneamente con un famoso giornalista televisivo cattolico proprio in un Santuario dove sono state riconosciute dalla S. Chiesa le Apparizioni del luogo.
Parlando di una profezia della Regina dell’Amore, il Sacerdote mi rispose con la sua stessa logica.
La realtà è che, anche a distanza di decenni, in questi giorni ancora i giornali scrivono fiumi di parole sull’argomento trattato da quella profezia e la chiesa è quasi silenziosa su una delle cause indicate da quella stessa profezia.
Il grande Giovanni Battista (ma anche i Farisei), cercavano prove di autenticità su Gesù.
Quale prova diede Gesù della sua autenticità? L’aiuto Celeste che dava ai bisognosi che lo cercavano e lo seguivano. Perché la chiesa è stata colta di sorpresa dal Covid se tutti i social ne parlavano? Lei è stato colto di sorpresa? Perché la chiesa ha perso l’opportunità di essere, anche minimamente, pronta ad aiutare sé stessa e i molti bisognosi durante il periodo del Covid? Eppure anche a due passi da Roma, in un posto ben scelto dal Cielo … qui non aggiungo altro se non: e forse non esistevano (e purtroppo probabilmente ancora esistono) profezie nefaste su Bergamo a causa dell’incredulità sugli aiuti Celesti?
Quanta Sapienza in quei soldati che a Treviglio hanno visto il quadro lacrimare, hanno creduto, hanno smesso subito di combattere, si sono salvati la vita e hanno “asciugato” le lacrime alla Vergine.
Intanto il giornalaccio Open scrive: “nel tempo è divenuta una sorta di meta di pellegrinaggio per devoti, No vax e sostenitori di «cure alternative» anche per il Covid”.
Grazie che lo evidenzia, probabilmente sta toccando uno dei tasti per cui è partito il massiccio attacco mediatico a reti unificate. In due righe, nel messaggio del 28 settembre 2019, contemporaneamente si smascherano in anticipo bugie future e fatti clamorosi mondiali ormai verificatesi.
Qualcuno si potrebbe chiedere come mai tanta gente corre dietro questi Santoni? C’è uno che si vanta dei tanti fessi che attira separandoli dalla Chiesa Cattolica, che offre se stesso quale modello di Santità bestemmiando contro lo Spirito Santo la Chiesa Cattolica e il clero, che fa business con le cose di Dio: compra case, fonda radio dispensa false guarigioni e dice anche lui che l’ha scelto la Madre della Chiesa. Anche di lui dicono che raccoglie denaro dai fedeli alla sua setta
Eppure nessuno lo smaschera, anzi! Due falsari lo sponsorizzano facendogli propaganda contro il Papa nei loro pseudo libri e scwo clawneschi! Tutti atei, bestemmiatori che fanno affari sputando contro la Chiesa Cattolica e il Papa. Ce ne sono molti tra loro che seguono ogni blog Cattolico per attaccare a mezzo di calunnia , diffamazione, discredito , violenza verbale e menzogna quelle povere anime Sante perseguitate da costoro perché fedeli al Magistero della Chiesa Cattolica. È ormai chiaro che quando un santone riceve consenso dalla folla si è in presenza di Satana? Abbiamo santi sacerdoti che parlano sui social network perché sono così poco seguiti? Mons. Nicola Bux, un esempio per tutti! Questa gente non cerca la perfezione nel cammino di santità ma è genia di ribelli, scimmie di Satana che hanno soltanto uno scopo: distruggere la Chiesa Cattolica raffreddando la Fede del Popolo di Dio. Chi segue costoro non è vittima di inganno ma sono falsari figli di Satana. Viva la Chiesa Cattolica, viva il Papa che è Francesco Viva Gesù Cristo e Maria Santissima. Alleluia!
Vanno in tanti dietro a sentimentalismi religiosi ed emozioni spirituali. Un male post conciliare in cui la Chiesa è diventata un contenitore in cui ci sta di tutto, meglio se porta profitti. Il tempo in cui per il prurito di ascoltare qualcosa non si sopporterà più la sana dottrina e si crederà alle favole è arrivato anche se la stagione delle migliaia di messaggi sterili, ripetitivi ed edulcorati vede Trevignano Romano come punto di arrivo e non di partenza. E questo senza disprezzare i profeti e le profezie…quelle vere s’intende!
Qualcuno si potrebbe chiedere come mai tanta gente corre dietro questi Santoni? C’è uno che si vanta dei tanti fessi che attira separandoli dalla Chiesa Cattolica, che offre se stesso quale modello di Santità bestemmiando contro lo Spirito Santo la Chiesa Cattolica e il clero, che fa business con le cose di Dio: compra case, fonda radio dispensa false guarigioni e dice anche lui che l’ha scelto la Madre della Chiesa. Anche di lui dicono che raccoglie denaro dai fedeli alla sua setta
Eppure nessuno lo smaschera, anzi! Due falsari lo sponsorizzano facendogli propaganda contro il Papa nei loro pseudo libri e scwo clawneschi! Tutti atei, bestemmiatori che fanno affari sputando contro la Chiesa Cattolica e il Papa. Ce ne sono molti tra loro che seguono ogni blog Cattolico per attaccare a mezzo di calunnia , diffamazione, discredito , violenza verbale e menzogna quelle povere anime Sante perseguitate da costoro perché fedeli al Magistero della Chiesa Cattolica. È ormai chiaro che quando un santone riceve consenso dalla folla si è in presenza di Satana? Abbiamo santi sacerdoti che parlano sui social network perché sono così poco seguiti? Mons. Nicola Bux, un esempio per tutti! Questa gente non cerca la perfezione nel cammino di santità ma è genia di ribelli, scimmie di Satana che hanno soltanto uno scopo: distruggere la Chiesa Cattolica raffreddando la Fede del Popolo di Dio. Chi segue costoro non è vittima di inganno ma sono falsari figli di Satana. Viva la Chiesa Cattolica, viva il Papa che è Francesco Viva Gesù Cristo e Maria Santissima. Alleluia!
Disamina lucida ed esaustiva. I cattolici non si attacchino a facili sensazionalismi per colmare le loro lacune dottrinali. L’unico modo per riempire questo vuoto è studiare la Bibbia, tanto il Vecchio quanto il Nuovo Testamento: è tutto lì, né più né meno. E inviterei i presbiteri e le religiose a tenere più frequentemente giornate di approfondimento biblico perché, diciamocelo con onestà, noi cattolici siamo i più ignoranti della triade cristiana.