Festina Lente verso l’Abisso: la Chiesa Artificiale Avanza. Mastro Titta.
7 Marzo 2023
Marco Tosatti
Carissimi StilumCuriali, Mastro Titta – che ringraziamo di cuore – offre alla vostra attenzione queste riflessioni amare e pungenti, ma ben centrate sulla commedia tragica che si sta svolgendo sotto i nostri occhi. Buona lettura e condivisione.
§§§
Festina lente verso l’abisso: la Chiesa artificiale avanza
Il problema non è Beppe Grillo che fonda la chiesa dell’Altrove. Ha ragione lui, come ha ragione Schwab quando si elegge da solo “Papa del Nuovo Ordine Mondiale”. Perché Papa e non Gran Muftì, Druido, Sachem o Dalai Lama? Perché la seduzione dell’Incarnazione non ha eguali.
Diego Fabbri nel suo “Processo a Gesù” definì Cristo un “seduttore”, uno che “conduce con sé”. Non si pascolano pecore in smart working, il pastore dev’essere presenza viva.
Un Dio che toglie spazio all’immaginazione, e che anzi elegge un proprio vicario, apre praterie spirituali alla materia, la quale fino ad allora andava per i fatti suoi. Però le praterie dello spirito sono anche l’habitat del potere umano, l’occhio che si inumidisce quando in tv appaiono il Presidente di Tutti gli Italiani Sergio Mattarella o il Migliore.
Così mentre qualcuno si preoccupa di trasferire l’intelligenza umana (augurissimi) nelle macchine – vaste programme – nessuno osa mettere in discussione il potere trasferito a certi uomini. Strabismo affascinante.
Loro, i Grillo, gli Schwab, i Gates, i Soros, lo sanno perché sono elevati illuminati: si prendono cura delle nostre anime. Gli ecclesiastici invece risalgono la montagna del corpo altrui. Come se ogni anima fosse uguale all’altra, quando i corpi in fondo lo sono.
La cura della materialità è nobile impresa necessaria benché votata al fallimento. Nessuno ti mette in croce perché non hai eliminato la povertà o salvato gli ucraini dal massacro: si sono estinti etruschi e babilonesi, ce ne faremo una ragione.
Sei inutilmente utile, messo lì a fare il lavoro sporco e brutta figura mentre gli spirituali attendono a cose alte. Soprattutto ti sei garantito un compito tendente ad infinito: gli uomini mangiano almeno una volta al giorno, qualche pasticcio lo combinano sempre e tendono a riprodursi, magari non in Italia ma finché dura…
A farla corta chi pare del tutto estraneo al tema spirituale – a parte fervorini imparaticci e ripetiticci, conditi da slanci poetici da far rabbrividire un pinguino – è la gerarchia cattolica.
Sguinzagliata ventre a terra dietro a ecoballe, migrazionismo, economia che uccide, cultura dello scarto, poverume, il Santo Rosario in forma di Misericordina che anticipò tachipirina e vigile attesa, la Chiesa “ospedale da campo”. Non campo di battaglia, perché che la guerra è follia. Forse di soia, un formidabile inibitore del testosterone, al massimo quinoa, vade retro olio di palma.
Prepariamoci a ostie con farina di grillo, anche se l’allora ateo Huysmans lanciava strali contro le ostie fatte di strambi surrogati perché, scriveva, “Dio non si incarna nella fecola”. Non sia mai che prendiamo lezioni da atei o non cattolici, anche se successivamente convertiti.
Bisogna rivolgersi ad un ebreo francese bambino, George Steiner, per sapere che non si può conoscere tutto, dunque non si può mettere mano a tutto. Per sapere che le cose sono quel che sono, e lo sono una volta sola e per sempre: “Ogni filo d’erba, ogni ciottolo in riva al lago era, per l’eternità, solo così” (G.S., ‘Errata’).
I nostri clerici migrantes invece niente: come nel limbo, perseguitati da mosche e pappataci, inseguono ogni banderuola preferibilmente arcobaleno o gialloblu, al limite di qualche peschereccio riadattato alla pesca di uomini battente drappo di Trinidad e Tobago. Buona Novella sine glossa, si direbbe, forse appena troppo letterale: approccio quasi coranico alla Parola si può dire?
Confessarsi non è indispensabile, l’assoluzione un atto dovuto anche in assenza di pentimento. Si viene perdonato d’ufficio, magari al cellulare come si fantasticò impietriti dal terrore del Covid. Tutto talmente bello, raffinato, aperto alle sorprese dello Spirito che fra tutti i sacramenti la Riconciliazione pare sia il più disertato.
Con la Misericordina e, per i diversamente peccatori, dagliele secche sul gobbone al no-vax incapace di atti d’amore, si accompagnano bene le chiese chiuse e la comunione spirituale su Youtube. Va bene perché a vedere il prete che prende la particola per la coda col guanto di nitrile e la lascia cadere come un topo morto su mani igienizzate c’è da restarci secchi, e non per il Covid. Peccato che ciò riguardi un’esigua minoranza: la maggioranza – siamo in democrazia – si domanda se il Corpo Incorruttibile di Nostro Signore non sia contagioso, e risponde che sì, lo è.
Finalmente il colpo di genio, l’eureka che tutto tiene. L’uovo di giornata è la Chatbot AI di San Pio da Pietralcina diffusa da Preghiamo.org e pubblicizzata sul Corriere della Sera.
Il sito che si dichiara “al 100% cristiano cattolico”, in italiano ma registrato ohibò in Germania tramite provider delle Bahamas, riservatissimo in fatto di titolarità e altre utili informazioni, che rigetta accuratamente “preghiere di recente composizione, se anonime o di origine incerta”.
Un generatore automatico di chiacchiere di gente morta non è, ai loro occhi che vedono voi ma voi non vedete loro, né recente, né anonimo – cribbio, c’è scritto Padre Pio – né incerto. È certo che d’ora in poi potremo dialogare e porci in ascolto di Papa Francesco per molto, molto tempo dopo il suo trapasso. Perché dotarsi di altri papi quando possiamo eternare il magistero dell’attuale?
L’ipotesi fa sorridere? Fa piacere, ma per l’appunto i comici hanno percorso tutto il cursus honorum: da giullari vittime del potere (la famosa battuta di Grillo su Craxi costò cara al comico genovese) a leader politici a divinità, demiurghi o persino demoni. Nel tempo libero sono passati dal distruggere computer con la mazza a farneticare di piattaforme web democratiche, e gli ha detto benissimo.
Pazienza se Elon Musk ha avvertito che “con l’intelligenza artificiale stiamo evocando il demonio”. Ripeto: non prendiamo lezioni da gente strana, e comunque tutto è strepitosamente coerente.
Nel 2017 fu lanciata la ClerusApp, dove i sacerdoti potevano scaricare omelie surgelate da somministrare ai fedeli dopo tre minuti di microonde: assisti un transessuale di qua, distribuisci una pizza in chiesa di là, inventa coreografie da Circo Togni per la messa, imbarca le Sacre Specie a bordo di un drone, il tempo che resta per ponzare le Scritture e fare il proprio mestiere in effetti non è molto. Meglio pregare in comunione con ignoti dalla Germania via Bahamas. Insomma: si ride di gusto, ma mentre ridiamo l’aria che tira, spira da quella parte.
Che la Chiesa, nella gerarchia e nei fedeli, ambisca a diventare artificiale mi sembra lampante. Sull’intelligenza avanzo umilmente, rispettosamente e filialmente dubbi. Chissà: magari sopravvivrà proprio per questo. Perché funzionicchia, mentre gli elevati si disperderanno nei loro buchi neri.
§§§
Aiutate Stilum Curiae
IBAN
IT79N0200805319000400690898
BIC/SWIFT
UNCRITM1E35
§§§
Condividi i miei articoli:
Tag: artificiale, chiesa, grillo, Schwab, titta
Categoria: Generale
Intanto un qual certo signor Giacomo Cirulli, ” vescovo” di Teano e Calvi, di Alife e Caiazzo, e da pochissimi giorni anche di Sessa Aurunca, ha decretato la sospensione ” ad triennium” della Figura dei Padrini (e Madrine) di Battesimo perché, a suo sentire, questi ruoli avrebbero perso il loro significato nel contesto del tempo presente. Che Papà e Mamme scelgano come Padrini e come Madrine di Battesimo per i loro figlioli parenti, amici o conoscenti spesso poco o punto – per idee e comportamenti personali – ispirati alla Santa Fede Cattolica, e quindi del tutto inadatti al Santo Ministero di Ausiliari dei Genitori nella Educazione Religiosa dei Battezzati, è vero, ma lo è da tantissimo tempo. Ma la soluzione non è certo ” sospendere ad tempus” il Padrinato e il Madrinato di Battesimo e di Cresima, quanto semmai l’esigere dai genitori che Padrini e Madrine siano Persone di Cristiana Cattolica Buona Reputazione. Quando fui Cresimato, il mio allora Parroco Don Alberto ordinò ai Genitori di noi 40 Cresimandi di scegliere quali Padrini persone cattoliche e devote, conosciute dal Parroco, se della nostra Parrocchia, o conosciute dal loro Parroco, se di altra Parrocchia, anche ovviamente di altra Diocesi. E ciò veniva accertato da un Certificato del Parroco dei Padrini su carta intestata alla Parrocchia e vidimata dal Timbro Parrocchiale. E i certificati dovettero essere portati a Don Alberto. E si ebbero Padrini e Madrine come Dio comanda. E prima della Cresima, il nostro Caro Don Alberto, che il Signore lo abbia nella Sua Gloria, volle tenere un incontro con i prescelti e già da lui approvati Padrini, per conoscerli “de visu” e spiegare ad essi, anche se in realtà non Ve ne era necessità, in Quale Altissimo Spirituale Ministero consista il Padrinato/Madrinato, sia di Battesimo che di Cresima. Dunque SI PUÒ ASSEGNARE AI BATTEZZANDI e CRESIMANDI dei PADRINI ALL’ALTEZZA DELLA LORO MISSIONE CON ACCORGIMENTI QUALI QUELLI ADOTTATI DAL MIO PARROCO. Sospendere ” ad triennium” ( che poi rischia di diventare ” in perpetuo”) la Figura dei Padrini e delle Madrine ” Sacramentali” è togliere un Ministero Ecclesiale di Somma Importanza, che sin dagli inizi la Santa Chiesa ha previsto e stabilito, ed è perciò l’ennesimo passo in direzione della totale Dissacrazione della Religione Cattolica, che muta la Sostanza medesima della Chiesa di Nostro Signore Gesù Cristo e la transustanzia in qualcosa che sembra la Chiesa ma non è più la Chiesa. Questo processo è oramai compiuto. La Istituzione Ecclesiastica ” ufficiale” non ha più nulla a che vedere con la Santa Chiesa Cristiana Cattolica, e il ” signor” Jorge Mario Bergoglio proprio questo vuole e proprio per questo è stato collocato su una Cattedra Episcopale, quella di Roma Santa e Apostolica, che non può essere sua e non lo è, manifestamente non essendo il menzionato Jorge Mario Bergoglio un Cattolico, e neppure genericamente un ” Cristiano”, magari eretico calvinista. Il Cirulli delle Tre Gloriose Diocesi campane svolge il suo ruolo di apri-pista nell’ultimo percorso della desiata ( dal Bergoglio Impostore e da lui, il Signor Giacomo Impostore) dissoluzione della Sacralità e Santità della Chiesa. Via Bergoglio e Cirulli & C., via da Bergoglio, da Cirulli & C. Essi non sono nella Chiesa, ma impostori introdotti dal Demonio nelle strutture gerarchiche della Chiesa, per Misteriosa Divina Permissione.
Frate Claudio dei Frati di San Francesco di Assisi, Vicenza.
Il Signore mi ha dato di scoprire che le persone iniziate alle sette massoniche, ad es. i Rosacroce, affidano la propria coscienza ad un guardiano interiore (demonio) che per tutta la vita toglierà loro gli scrupoli di coscienza riguardo il peccato (anche se non del tutto) e suggerio cosa rispondere o non rispondere, o cosa fare per avere successo in ogni circostanza, oltre la promessa del dominio sulle menti più deboli.
E pertanto, stia certo che un MASSONE MAI E POI MAI DARÀ UNA RISPOSTA a domande come quelle da lei poste:
◾ esiste l’inferno? (non risponderà mai, perché per il massone non esiste la condanna all’inferno eterno per chi muore in peccato mortale).
◾L’essere legati alla massoneria comporta ancora la scomunica? (non può rispondere, perché lui sa di essere già scomunicato ipso facto da Dio).
◾Sostenere pubblicamente l’aborto comporta ancora la scomunica?
(non risponderà mai perché anche lui promuove l’aborto e l’eutanasia legittimando il siero genico assassino prodotto con cellule embrionali umane geneticamente modificate…in obbedienza al suo capo JMB)
◾I rapporti omosessuali costituiscono SI o NO un peccato mortale ed un grave scandalo?
(non risponderà mai, perché Bergoglio e seguaci hanno sostituito il 6° Comandamento di Dio col 6° comandamento di lucifero)
E quindi un don PP e seguaci del massone JMB, assidui frequentatori di questo blog, se prima non tornano a Dio e alla Sua vera Chiesa, MAI e poi MAI risponderanno alle sue né a queste di domande:
◾il peccato di IDOLATRIA di Bergoglio comporta la SCOMUNICA IPSO FACTO SI O NO?
◾ IL PECCATO DI SACRILEGIO DI BERGOGLIO che da vescovo ha murato vivo il Miracolo del S Cuore Eucaristico di Gesù Cristo, comporta la Scomunica Ipso facto da Dio SI o NO ?
◾ Le eresie manifeste di Bergoglio contro i DOGMI DELL’IMMACOLATA CONCEZIONE, DIVINITÀ DI GESÙ CRISTO, I MIRACOLI DI GESÙ,
CONTRO IL DOGMA Dell’unico Vero DIO UNO E TRINO….. comportano la scomunica di Bergoglio e seguaci SI O NO?
◾ Il PARTECIPARE DI JMB E VESCOVI SEGUACI A SEDUTE SPIRITICHE per invocare lo spirito di lucifero, comporta la SCOMUNICA IPSO FACTO?
Ma quel che è peggio è che la maggioranza dei VESCOVI E SACERDOTI, pur sapendo che Bergoglio è il vicario di lucifero, SI OSTINANO AD OFFENDERE DIO offrendo sacrilegalmente il S Sacrificio di Cristo in comunione con L’ANTICRISTO e la sua setta lucifero-massonica.
Spero solo che per questa Pasqua Gesù BUON PASTORE abbia pietà di tante sue pecore disperse e private della messa valida e dei sacramenti.
E mantenga la Sua solenne promessa:
“LO SPIRITO DI PIETRO SUSSISTERA’ IN PERPETUO AL GOVERNO DELLA MIA CHIESA!
Maranatha!
VIENI SIGNORE GESÙ E TORNA A GOVERNARE LA TUA CHIESA ASSIEME AL VICARIO INFALLIBILE DA TE STABILITO.
Altrove le ho scritto che lei ha bisogno di un sacerdote che la guidi, mi rettifico: LEI HA BISOGNO DI UN ESORCISTA
MASTRO TITTA ha presentato un quadro vivace delle cause e della situazione di smarrimento e di pericolose prospettive verso cui ci stiamo inoltrando.
Chiesa “artificiale”, Uomo “INUTILMENTE UTILE”: immagini plastiche e suggestive della direzione verso cui si sta orientando l’Umanità “globalizzata” ed “ecumenicizzata”.
L’ UOMO INUTILMENTE UTILE: farà parte di un ingranaggio produttivo in cui verrà giudicato, non sotto il profilo etico ma del “profitto”. Ci si libererà dai carichi ritenuti “inutili” in modo che il sistema possa accelerare. L’individuo “inutilmente utile” è diventato un accessorio servile che, comunque, persiste nella sua illusione di essere indispensabile. Vive in un muro illusorio di specchi costruito da “sirene” globo- finanziarie che ” la massa” ha consolidato nel ruolo di icone divinizzate.
Il sistemo globo-ecumenico, appena instaurato, non sopporta il diverso da sè, tende alla ” normalizzazione” avendo come obiettivo l’annullamento della volontà individuale attraverso un cinismo disincantato che porterà allo spegnimento dei progetti personali per rendere ognuno di noi esecutore amorfo ed impassibile, parte insignificante di un sistema collettivo chiamato ORDINE MONDIALE.
L’ Ordine Ecumenico – globale ridurrà l’individuo, lacerato ed offeso nella sua intima vocazione alla trascendenza, ad una “folla solitaria” con conseguente perdita d’ identità e di prospettiva, all’estraniazione da se stesso, in fuga dalle proprie radici. L’obiettivo della globalizzazione è il cittadino alienato, mero esecutore di imperativi contingenti non condivisi, membro di una società anonima senza centro e senza circonferenza, reso ormai lontano dall’obiettivo del suo Creatore: “Facciamo l’uomo A NOSTRA IMMAGINE E SOMIGLIANZA”.
“Che la Chiesa, nella gerarchia e nei fedeli, ambisca a diventare artificiale mi sembra lampante. Sull’intelligenza avanzo umilmente, rispettosamente e filialmente dubbi. Chissà: magari sopravvivrà proprio per questo. Perché funzionicchia, mentre gli elevati si disperderanno nei loro buchi neri”.
Per quanto mi riguarda, al momento, metto Mastro Titta al primo posto nelle mie letture dal web. E perchè si sgancia da certo sterile polemismo, assai poco virile e ancor meno cattolico, e perchè distanzia mille miglia le solite voci sedicenti cattoliche che esibiscono un pedegree farlocco quanto mai.
Ma sul finale non concordo, caro Mastro Titta: Santa Madre Chiesa coi fischi che ambisce a diventare “artificiale”; piuttosto il corpo mistico dell’anticristo si adopera per contraffarla e sostituirsi ad essa; ma in cosa “funzionicchia” davvero? Non ho dubbi: nel produrre “gli apostoli degli ultimi tempi! Che non sono certo quelli che sbandierano vessilli che già hanno tradito seguendo una delle tante “sette” camuffate da resistenza cattolica!
La Madonna a Fatima ci ha dato chiare indicazioni in proposito! Chi le conosce? Chi le segue? Chi ricorda più San Giovanni Paolo II e Benedetto XVI? Un filo rosso che lega insieme tutti gli “elevati” è proprio questo…
Ma il diavolo ci gioca con le distrazioni create ad arte…
DISPERSIT SUPERBOS MENTE CORDIS SUI
Bene, caro Mastro Titta, non mi sfugge che anche lei, presumibilmente, attinge da Spanò (“antropocrazia…vaste programme…”). Abbiamo gusti in comune. Apprezzo anche questo particolare.
Buon lavoro e a rileggerla presto.
“Che la Chiesa, nella gerarchia e nei fedeli, ambisca a diventare artificiale mi sembra lampante. Sull’intelligenza avanzo umilmente, rispettosamente e filialmente dubbi. Chissà: magari sopravvivrà proprio per questo. Perché funzionicchia, mentre gli elevati si disperderanno nei loro buchi neri”.
Per quanto mi riguarda, al momento, metto Mastro Titta al primo posto nelle mie letture dal web. E perchè si sgancia da certo sterile polemismo, assai poco virile e ancor meno cattolico, e perchè distanzia mille miglia le solite voci sedicenti cattoliche che esibiscono un pedegree farlocco quanto mai.
Ma sul finale non concordo, caro Mastro Titta: Santa Madre Chiesa coi fischi che ambisce a diventare “artificiale”; piuttosto il corpo mistico dell’anticristo si adopera per contraffarla e sostituirsi ad essa; ma in cosa “funzionicchia” davvero? Non ho dubbi: nel produrre “gli apostoli degli ultimi tempi! Che non sono certo quelli che sbandierano vessilli che già hanno tradito seguendo una delle tante “sette” camuffate da resistenza cattolica!
La Madonna a Fatima ci ha dato chiare indicazioni in proposito! Chi le conosce? Chi le segue? Chi ricorda più San Giovanni Paolo II e Benedetto XVI? Un filo rosso che lega insieme tutti gli “elevati” è proprio questo…
Ma il diavolo ci gioca con le distrazioni create ad arte…
DISPERSIT SUPERBOS MENTE CORDIS SUI
Bene, caro Mastro Titta, non mi sfugge che anche lei, presumibilmente, attinge da Spanò (“antropocrazia…vaste programme…”). Abbiamo gusti in comune. Apprezzo anche questo particolare.
Buon lavoro e a rileggerla presto.
Meno male che ce le da lei le lezioni di virilità. Ben accucciato sotto le talari
Coraggio, caro, si sfoghi pure. Lo sa, qui può….😁
7 Marzo 2023 alle 16:44
Il Signore mi ha dato di scoprire che le persone iniziate alle sette massoniche, ad es. i Rosacroce, affidano la propria coscienza ad un guardiano interiore (demonio) che per tutta la vita toglierà loro gli scrupoli di coscienza riguardo il peccato (anche se non del tutto) e suggerirà loro cosa rispondere o non rispondere, o cosa fare per avere successo in ogni circostanza, oltre la promessa del dominio sulle menti più deboli.
E pertanto, stia certo che un MASSONE MAI E POI MAI DARÀ UNA RISPOSTA a domande come quelle da lei poste:
◾ esiste l’inferno? (non risponderà mai, perché per il massone non esiste la condanna all’inferno eterno per chi muore in peccato mortale).
◾L’essere legati alla massoneria comporta ancora la scomunica? (non può rispondere, perché lui sa di essere già scomunicato ipso facto da Dio).
◾Sostenere pubblicamente l’aborto comporta ancora la scomunica?
(non risponderà mai perché anche lui promuove l’aborto e l’eutanasia legittimando il siero genico assassino prodotto con cellule embrionali umane geneticamente modificate…in obbedienza al suo capo JMB)
◾I rapporti omosessuali costituiscono SI o NO un peccato mortale ed un grave scandalo?
(non risponderà mai, perché Bergoglio e seguaci hanno sostituito il 6° Comandamento di Dio col 6° comandamento di lucifero)
E quindi un don PP e seguaci del massone JMB, assidui frequentatori di questo blog, se prima non tornano a Dio e alla Sua vera Chiesa, MAI e poi MAI risponderanno alle sue né a queste di domande:
◾il peccato di IDOLATRIA di Bergoglio comporta la SCOMUNICA IPSO FACTO SI O NO?
◾ IL PECCATO DI SACRILEGIO DI BERGOGLIO che da vescovo ha murato vivo il Miracolo del S Cuore Eucaristico di Gesù Cristo, comporta la Scomunica Ipso facto da Dio SI o NO ?
◾ Le eresie manifeste di Bergoglio contro i DOGMI DELL’IMMACOLATA CONCEZIONE, DIVINITÀ DI GESÙ CRISTO, I MIRACOLI DI GESÙ,
CONTRO IL DOGMA Dell’unico Vero DIO UNO E TRINO….. comportano la scomunica di Bergoglio e seguaci SI O NO?
◾ Il PARTECIPARE DI JMB E VESCOVI SEGUACI A SEDUTE SPIRITICHE per invocare lo spirito di lucifero, comporta la SCOMUNICA IPSO FACTO?
Ma quel che è peggio è che la maggioranza dei VESCOVI E SACERDOTI, pur sapendo che Bergoglio è il vicario di lucifero, SI OSTINANO AD OFFENDERE DIO offrendo sacrilegalmente il S Sacrificio di Cristo in comunione con L’ANTICRISTO e la sua setta lucifero-massonica.
Spero solo che per questa Pasqua Gesù BUON PASTORE abbia pietà di tante sue pecore disperse e private della messa valida e dei sacramenti.
E mantenga la Sua solenne promessa:
“LO SPIRITO DI PIETRO SUSSISTERA’ IN PERPETUO AL GOVERNO DELLA MIA CHIESA!
Maranatha!
VIENI SIGNORE GESÙ E TORNA A GOVERNARE LA TUA CHIESA ASSIEME AL VICARIO INFALLIBILE DA TE STABILITO.
Il papa non interviene sulle Messe (valide?) celebrate da clown quindi tutto bene, la nuova pastorale va a gonfie vele.
Su demolizione di liturgia e dottrina c’è il bollino blu e chi rifiuta di rimanere in silenzio (si hii tacuerint, lapides clamabunt) è eretico o al massimo uomo di poca fede, perché i problemi deve sempre risolverli qualcun altro, possibilmente Dio senza alcuna cooperazione umana.
Il nuovo quietismo che avanza, dimenticando che il male prospera nel silenzio dei buoni
Bravo FORUM C.M., concordo completamente.