La Democrazia è Morta, ma non Sepolta. Ipocrisia al Potere. Agostino Nobile.

6 Marzo 2023 Pubblicato da

Marco Tosatti

Carissimi StilumCuriali, Agostino Nobile offre alla vostra attenzione queste riflessioni sullo situazione che il nostro povero Paese sta attraversando. Buona lettura e diffusione.

§§§

 

La democrazia è morta, ma non sepolta

Quando il primo cittadino Sergio Mattarella parla del dovere di difendere la “democrazia” ucraina, sembra veramente convinto. In realtà dovrebbe ricevere il Nastro d’argento per il miglior attore protagonista, mentre Mario Draghi e Giorgia si meriterebbero un premio come co-protagonisti. Non solo recitano un copione trito e ritrito, mentono, sapendo di mentire. 

Tutti gli addetti ai lavori sanno che l’Ucraina è uno dei paesi più corrotti del pianeta. Ecco cosa scriveva sull’Ucraina il Dipartimento di Stato americano: https://www.marcotosatti.com/2022/04/14/agostino-nobile-l-ucraina-analizzata-dal-dipartimento-di-stato-americano/ Ascoltate cosa diceva Bruno Vespa, uno dei più impavidi sostenitori di Zelensky, prima del conflitto russo/ucraino: https://www.facebook.com/francescoamodeofficial/videos/604029407807844. 

Prima di essere eletta PM, Georgia Meloni scriveva: https://www.lapressa.it/articoli/mondo/quando-meloni-e-crosetto-attaccavano-la-nato-e-difendevano-la-russia.

Siamo, dunque, in mano a gente priva di dignità e di empatia verso il proprio popolo. Individui che mirano solo a far parte dell’élite, il gruppo di miliardari che ha azzerato le democrazie al fine di gestire l’intero occidente. Il programma mondialista che mirava al controllo del pianeta si è frantumato grazie al conflitto russo-ucraino. Probabilmente la testardaggine anglo-americana, che ha rifiutato l’alleanza proposta dal presidente Putin, ci ha risparmiato dal totalitarismo mondialista. 

Mattarella & Co. parlano spesso della difesa dei valori democratici. Quali? La valanga di bufale sul surriscaldamento di natura antropica? O quelli sul Covid? Forse si riferisce alle forze dell’ordine che bastonano a Trieste portuali contrari al green pass? Oppure ai lavoratori costretti a farsi bucare con un siero che si è rivelato pericoloso? Forse si riferisce ai medici, agli insegnanti e alle altre categorie a cui è stato tolto lavoro e salario perché, per diritto costituzionale, hanno deciso di non vaccinarsi? Magari augurandogli la morte più impietosa. Nemmeno i peggiori totalitarismi sono arrivati a tale repressione con i propri cittadini. Con quale faccia parlano di democrazia e di valori?

Nonostante i dubbi manifestati dalle eccellenze mediche internazionali, non c’è stata nessuna autorità che abbia cercato di aprire un confronto pubblico. Nemmeno la guida morale vaticana si è spesa per la verità. Al contrario, durante le persecuzioni covidiane e vaccinali, la chiesa di Bergoglio è stata la più zelante. 

Personalmente, non ho mai creduto nell’integrità etica dell’ateo, sia laico che “religioso”. E sono in buona compagnia. L’ho già scritto e lo ripeto. Voltaire, uno dei più famosi mangiapreti della storia, nel suo Dictionnaire Philosophique, nell’articolo Athéisme, Athée (Ateismo, Ateo), scrive: «Per quale motivo una società di atei sembra impossibile? Perché si ritiene che uomini che non avessero freno non potrebbero mai vivere insieme; che le leggi non possono nulla contro i crimini segreti; che ci vuole un Dio vendicatore che punisca in questo mondo o in quell’altro i malvagi sfuggiti alla giustizia umana. […] È indubbio che, in una città civile, è infinitamente più utile avere una religione, sia pur cattiva, che non averne affatto. […] Certo non vorrei aver a che fare con un principe ateo perché, nel caso si mettesse in mente d’avere interesse a farmi pestare in un mortaio, son ben certo che lo farebbe senza esitazione. Nemmeno vorrei, se fossi un sovrano, avere a che fare con cortigiani atei, che potrebbero aver interesse ad avvelenarmi».  

Considerando che l’élite è dichiaratamente atea, cosa ci possiamo aspettare? Altro che “pestati in un mortaio”. I miliardari si considerano unici detentori della ragione e della sapienza. Aver creato milioni di posti di lavoro e riempito in maniera abnorme le loro tasche, li fa sentire così meritevoli da sognare un mondo a loro immagine. Devono sotterrare, dicono, la democrazia costituita dal popolo ignorante che elegge individui che, oltre a non aver mai lavorato, non creano lavori. 

Con le restrizioni Covid19, l’élite ha dimostrato ampiamente che tutte le autorità civili sono corruttibili. Le organizzazionei mondiali, come Onu, Oms, ecc. sono nelle loro mani da anni, si veda il potere che ha Bill Gates sull’Oms e non solo. 

Attraverso la corruzione e uno tsunami di menzogne diffuso dai loro mezzi di comunicazione, l’élite ha spento quello che resta dell’onestà intellettuale. Basti pensare ai medici. Nonostante decine di documenti provino in maniera inoppugnabile i danni causati dal siero “anti” covid, negano qualsiasi correlazione: https://www.stilumcuriae.com/londra-dati-ufficiali-muore-di-piu-chi-fa-piu-dosi-anche-di-covid-19

Come abbiamo detto, Voltaire ci aveva avvertito: “ci vuole un Dio vendicatore che punisca in questo mondo o in quell’altro i malvagi sfuggiti alla giustizia umana”. Oggi, più che mai, la giustizia umana è corruttibile, e l’inferno sembra esistere solo per i fessi. I medici minacciati dall’élite non ci hanno guadagnato nulla, se non una profonda umiliazione e la perdita di credibilità. I politici asserviti alla politica anglo-americana, che hanno fatto carte false per provocare una guerra nel cuore dell’Europa, hanno confermato la loro totale sudditanza e il disprezzo per l’umanità. 

Agostino Nobile

§§§

Aiutate Stilum Curiae

IBAN

IT79N0200805319000400690898

BIC/SWIFT

UNCRITM1E35

§§§

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: , ,

Categoria:

6 commenti

  • Agostino Nobile ha detto:

    Il signor il Matto ha scritto un commento al mio articolo che, per motivi tecnici, si trova sui cellulari ma non nell’edizione SC che appare nel computer. Ho pensato così di riportare qui il suo commento con la mia risposta.
    il Matto un giorno fa
    Mi ha sempre suscitato perplessità il fatto che persone religiose, specialmente quelle cattoliche, con alle spalle un’istituzione che per secoli ha stabilito ciò che si deve pensare, dire, scrivere e fare, con sopra il collo la spada di Damocle dell’inferno, si rifacciano alla democrazia il cui fondamento è la libertà di pensiero e di espressione, quindi di azione; in altri termini, persone che fan parte di un’istituzione assolutista che si crucciano per gli esiti della democrazia, ritenendo violata quest’ultima da coloro che la applicano per esternare e praticare liberamente (nel bene e nel male) il proprio pensiero.
    *****
    Mi diceva l’altro giorno un conoscente che, secondo lui, dopo duemila anni è in atto un’auto de-clericalizzazione della Chiesa in favore della laicità.
    Mi diceva che seppure i laici fanno parte della Chiesa, sono sempre stati in subordine rispetto ai chierici, i quali hanno esercitato sulle anime laiche un potere ritenuto incontestabile pena la condanna e la scomunica, e reso ancor più pesante dal solidificarsi dell’Istituzione ecclesiastica in possedimenti e maneggio di ricchezza, un’eccesso secolaristico, infarcito di diatribe e scandali, che pian piano ha portato ad una non credibilità e perciò ad un distacco e a una ribellione più o meno coscienti da parte delle masse … democratiche, facendo così il gioco della sovversione progressista. E concludeva questa prima parte affermando che questo processo, inaudito e inaudibile dai conservatori solidificati nell’Istituzione, non può darsi senza un crisi di vastissime proporzioni.
    A proposito del Vetus Ordo, notava poi come il medesimo fosse diventato, ovviamente non di per se stesso, “produttore” di persone rigide e asociali, del tutto aliene, almeno nel modo di esprimersi, dal precetto evangelico indubbiamente più sconvolgente di tutti i tempi per la logica umana: amare i propri nemici. Egli affermava che il Vetus Ordo è talmente eminente e sublime da costituire un pericolo per chi ci si attacchi in maniera morbosa, nella dimenticanza totale, ed esiziale, che Essa è la riattualizzazione incruenta del più alto Sacrificio, culminante, appunto, nell’atto d’amore verso i nemici sigillato dalla richiesta di perdono per essi.
    *****
    Insomma, un bel caos: abbiamo cattolici democratici, cattolici assolutisti e cattolici ormai solo di nome ai quali quello che dice l’Istituzione gli entra da un orecchio e gli esce dall’altro.
    Il signor Agostino sembra rappresentare un’improbabilissima commistione tra il cattolico democratico ed il cattolico assolutista che invoca “un Dio vendicatore”.
    Resta da risolvere l’irrisolvibile enigma della conciliazione fra il Dio della vendetta che stronca i suoi nemici e il Dio della Carità che i propri nemici li ama fino a farsi ammazzare per loro e perdonandoli.
    Mi permetto di sospettare che di questi tempi la comprensione del “comandamento nuovo”, sigillato dal dirompente ” … MA Io vi dico … ” sia di là da venire.

    Gentile il Matto, con tutto rispetto, mi sembra che i luoghi comuni facciano da colonna portante al suo commento. La democrazia non è strutturata, come lei afferma, sulla “libertà di pensiero e di espressione, quindi di azione” assoluti. Il libero pensiero e di espressione sono permessi fino a che non lede la Costituzione. Le faccio un esempio. Se un tipo un po’ matto va in giro nelle piazze con un cartello con su scritto “morte a Mattarella”, e magari lo grida a squarciagola davanti Palazzo del Quirinale, come minimo viene fermato. O lo pigliano, appunto, per matto o scatta la denuncia, vilipendio, ecc. Chiunque conosca un po’ di Storia – non quella falsa propagandata dalle massonerie e dalle sinistre – sa che i limiti alla libertà di pensiero e di parola sono esistite e esistono in tutte le forme di governo. Le faccio un altro esempio. Come lei saprà nel Decamerone, tra le novelle descritte da messer Boccaccio, non mancano preti omo e sciupafemmine. Ma non per questo la Chiesa l’ha scomunicato o, dopo una demuncia, processato. Immagini se oggi un messer Pinco Pallino scrivesse e pubblicasse una novella hard su Mattarella, Draghi, Meloni, ecc…

    Le condanne e le scomuniche nella Chiesa venivano applicate solo nei casi in cui la Dottrina (legga Costituzione) veniva negata. Questo accade anche nelle democrazie, anzi, peggio. Nel 2013 il presidente Obama ha fatto licenziare il giornalista Drew Johnson per aver scritto che le politiche obamiane avevano danneggiato la comunirà. Dalema ha denunciato più volte vari giornalisti e pure il bravo e simpatico vignettista/giornalista Giorgio Forattini.

    Lei definisce l’inferno “una spada di Damocle. La risposta all’inferno l’ha data Voltaire, che riporto nell’articolo. Non capisco perché polemizza. È talmente ragionevole e chiara che ogni polemica la trovo pretestuosa. Voltaire considera l’inferno un freno all’idiozia distruttrice insita nell’uomo. Punto. Forse lei pensa che con le leggi e l’educazione si possa vivere in una società equa e pacifica? Poco realista.

    Lascio perdere i commenti fatti dal suo conoscente sulla “de-clericalizzazione della Chiesa in favore della laicità”. Non merita nemmeno una risposta, perché si rischia di cadere nel banale profondo.

    Lei conclude in “bellezza”, commentando “Resta da risolvere l’irrisolvibile enigma della conciliazione fra il Dio della vendetta che stronca i suoi nemici e il Dio della Carità che i propri nemici li ama fino a farsi ammazzare per loro e perdonandoli”. Il trucco che lei, forse inconsapevolemente, utilizza è più vecchio della venuta di Gesù Cristo. Una tecnica, mi perdoni, da osteria riportata a galla dai protestanti, massoni e sinistri. Mi permetta di farle un altro esempio. Nel Vangelo di Mt 7,1-6 troviamo scritto “Non giudicate, per non essere giudicati”, ecc. Lei, caro il Matto, pensa che il Signore consigli di non utilizzare il giudizio che Dio ci ha donato? Lo sa che così fosse saremmo riamasti all’età della pietra e la Chiesa non avrebbe mai sovvenzionato la scienza, la medicina e il resto?
    Vede, estrapolare frasi dal Vangelo significa creare migliaia di chiese protestanti, evangeliche, catto-buddiste, catto-islamiste, catto-comuniste, ecc. Lei, usa esattamente lo stesso metodo.

    • OCCHI APERTI! ha detto:

      Un dibattito estremamente interessante. Ringrazio per averlo riportato.
      Addirittura meriterebbe un articolo a sè.

      Democrazia e libertà cattolicamente intese non hanno nulla a che vedere con antropocrazia e assolutismo.

  • Sergio ha detto:

    Cerchiamo di essere obiettivi,ci meritiamo questo e altro.

  • Carmela ha detto:

    Condivido. La Giustizia arriverà quando meno se l’aspettano.

  • Bruno ha detto:

    Grazie Dr.Tosatti per la sua preziosa ed onesta opera di verita’ funzionale al risveglio delle coscienze zombificate dalla malvagia opera delle elite. Che il Buon Dio la protegga e benedica!

  • Grog ha detto:

    Articolo condivisibile ma mi sentirei di fare un piccolo appunto.
    Non è vero che l’elite è dichiaratamente atea: lo sono le mezze calzette e gli zerbini tipo quelli del piddí; la vera elite é profondamente credente…in satana!