Dichiarazione dell’Arcivescovo Viganò sul Gala di Trump a Mar-a-Lago.

21 Dicembre 2022 Pubblicato da

Marco Tosatti

Cari amici e nemici di Stilum Curiae, riceviamo e volentieri pubblichiamo questa dichiarazione dell’arcivescovo Carlo Maria Viganò. Buona lettura, e diffusione.

 

§§§

 

DICHIARAZIONE

dell’Arcivescovo Carlo Maria Viganò

a proposito del recente gala a Mar-a-Lago

Desta grande scandalo, oltre che sconforto, apprendere la notizia dell’evento di gala offerto dal Presidente Donald J. Trump a sostenitori del Partito Repubblicano dichiaratamente omosessuali. Questo endorsement all’ideologia LGBTQ è ancor più grave, se si considera che solo due giorni prima Joe Biden ha firmato il Respect for Marriage Act con il quale negli Stati Uniti viene riconosciuta validità legale alle cosiddette nozze omosessuali, in violazione del diritto naturale e della Legge di Dio.

Il Partito Democratico è totalmente anticristiano e ostinatamente determinato a implementare l’agenda globalista del New World Order. Dall’altra parte, il Partito Repubblicano insegue sconsideratamente una minoranza degli elettori, assecondando modi di vivere contrari ai Comandamenti e al bene comune. I Cattolici americani si trovano oggi nell’impossibilità di essere rappresentati da una classe politica che si sta dimostrando totalmente incapace di interpretare ed esprimere le loro convinzioni in materia morale e religiosa. Da ciò deriva una disaffezione degli elettori, che si aggiunge ai brogli elettorali e agli scandali che vanno emergendo sulla censura operata dai media e sulle manipolazioni del consenso elettorale.

Se alcuni aspetti del programma politico del Partito Repubblicano potevano finora essere in qualche modo trascurati in ragione della ben più seria minaccia rappresentata dal Partito Democratico, appare oggi evidente che l’azione del deep state ha contaminato tutta la compagine politica senza distinzione, coinvolgendo anche Donald Trump, che finora sembrava poter rappresentare una speranza per il futuro degli Stati Uniti.

Una nazione che offende la Legge di Dio non può sperare di essere benedetta dal Signore, e chi appoggia modi di vivere peccaminosi dovrebbe pensare al Giudizio che lo attende, e non a compiacere i corrotti per mero calcolo elettorale. Questa disinvoltura nell’azione politica dei Repubblicani non è meno deleteria dell’aperta opposizione al perenne del Magistero della Chiesa da parte dei Democratici.

Esorto i Cattolici americani a pregare perché il Signore illumini i politici di sani principi, spronandoli a combattere con coraggioso impegno per la difesa della Legge naturale e dei Comandamenti di Dio.

+ Carlo Maria Viganò, Arcivescovo,

   già Nunzio Apostolico negli Stati Uniti d’America

20 Dicembre 2022

§§§

Aiutate Stilum Curiae

IBAN

IT79N0200805319000400690898

BIC/SWIFT

UNCRITM1E35

 

§§§

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: , ,

Categoria:

1 commento

  • Lucia Buttaro ha detto:

    Credendo nella buona fede di Trump con i miei figli abbiamo votato “Giuseppi”! Inganno diabolico per cui mi ero illusa che i due facevano un “gioco di squadra” contro il nuovo ordine mondiale! Mons Viganò, la situazione è molto grave! Oggi a Bari si prega con il Presidente della CEI per la pace tra Russia e Ucraina. Pensavo di andare ma poi il Vescovo ha tenuto una conferenza stampa e, indovini come si è presentato? Ai microfoni con la mascherina! È un segnale forte che non accomuna Vescovo Emiliano Putin….. alla Cina? È Conte che ha fatto l’accordo sulla via della seta mentre Paroline ci faceva nominare i Vescovi dal partito comunista cinese! Trump non si è servito della esperienza terribile che ha subito dai democratici per convertire la sua condotta a Dio! Si è riposizionato a sinistra con Conte, rampollo della Magistratura tg ONG per abbattere i democratici e riposizionare l’Europa verso Putin per vendicarsi di Biden e la destra italiana che si è appiattita su Renzi Draghi Calenda Letta! Ma Trump non immagina che fine farà l’America! Pensiamo a Cornacchiola! Stanno per assediarci gli amici della Turchia? Si! Con il consenso di tutti alla nuova religione mondiale: l’Islam! Ringraziamo gli appassionati di globalsmo alla SOROS, destra Meloni Salvini Berlusconi Renzi in prima linea! Pace e bene!