Ringraziamo l’amico che ci ha segnalato questo articolo uscito oggi su Domani a firma Federica Tourn, da pag 4.
Racconta rivelazioni oscene dei rapporti sessuali che p. Rupnik imponeva alle suore (abusando del proprio ruolo di padre spirituale) con dettagli blasfemi!
Chi avesse lo stomaco di leggere l’articolo fino in fondo, troverà (tra omertà di superiori – pure suore e cardinali – e denunce ignorate) particolari al limite del sesso satanico, violazione di segreto confessionale e abuso di coscienza.
A quanto pare ha abusato di 20 suore, imponendo loro di farsi vedere nude, di essere toccate e abusate con pratiche schifose, denigrandole delle proteste, sicuro della propria impunità.
Se vero, sarebbe davvero scandaloso e sacrilego!
Sostegno ancor maggior alle vittime per le violenze anche psicologiche e le punizioni (roba da matti) che hanno dovuto subire durante e dopo.
E a questo hanno tolto una scomunica, perché pentito in tre ore???
E la Sala Stampa vaticana e S. Marta tacciono ancora.
E p. Sosa non si è ancora dimesso. E non osiamo andar oltre ma, ha ragione Tosatti, immaginatevi se sul trono di Pietro sedesse ancora Benedetto XVI, che cataclisma sarebbe per il Papa con uno scandalo del genere!? (Cfr. Tosatti). E, aggiungiamo noi: cosa sarebbe, visto che questo di Rupnik sarebbe solo l’ultimo: ricordate quello di McCarrick? Quante ne direbbero a Benedetto XVI?
E a Loreto, p. Rupnik farà ancora i ritiri per religiosi il 13-17 febbraio 2023?
Sotto l’articolo.
Dott. Tosatti queste schifezze descritte fatte da sacerdoti e religiose offendono chi ha ancora un poco di fede e rispetto:
Oportet ut scandala eveniant…
Mi chiedo: come mai tutto ciò emerge oggi? Si vede che Rupnik deve aver dato fastidio a qualcuno o a qualcosa, altrimenti è inspiegabile che sia stato taciuto sino ad ora!!!
Il vangelo secondo Luca dice: «Gesù disse ai suoi discepoli: “È impossibile che non avvengano scandali, ma guai a colui per colpa del quale avvengono! Sarebbe meglio per lui che una macina da mulino gli fosse messa al collo e fosse gettato nel mare, piuttosto che scandalizzare uno solo di questi piccoli”».
Mi chiedo come sia possibile che accadano questi abomini nella Chiesa? Inoltre, quando qualcuno trova il coraggio di denunciarli, perchè non viene ascoltato, creduto, protetto, risarcito, non solo economicamente , ma anche psicologicamente e spiritualmente? Perchè non si blocca immediatamente il sacerdote, facendolo “arrestare” civilmente? Gli abusi sono un reato da galera!!! Perchè dunque quelli che accadono ad opera di ministri di Dio non sono puniti con la galera? Gesù disse:” Guai a coloro che scandalizzano i piccoli, è meglio per loro che mettano una macina al collo e si gettano nel mare!!!” Parole di Gesù!!!
Il Papa è chiamato in causa.
Io non sono tra quelli che contestano la validità della sua elezione, né tra quelli che contestano il suo magistero ufficiale, che anche nei passi meno chiari può essere interpretato secondo la tradizione cattolica, ma è come se il Papa “tifasse” contro quelli che ritiene tradizionalisti.
Cioè va a colpire proprio i più fedeli al papato e, contestualmente, favorisce i modernisti. Una contraddizione.
beh ! mo dai ! almeno è eterosessuale ….