Il Vero Significato di Halloween. Un’Omelia.

1 Novembre 2022 Pubblicato da

Marco Tosatti

Cari amici e nemici di Stilum Curiae, una fedele lettrice del nostro blog ci invita ad ascoltare questa omelia sul reale significato di Halloween. In calce troverete anche il link al sito del sacerdote che l’ha pronunciata. Buon ascolto.

§§§

 

 

§§§

Questo è il collegamento al sito del sacerdote. 

§§§

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: , ,

Categoria:

2 commenti

  • Catholicus ha detto:

    “Un altro gravissimo errore teologico che adultera la vera natura della Chiesa risiede nelle basi essenzialmente laiciste dell’ecclesiologia conciliare, che cercano di adattare la realtà oggettiva al proprio schema ideologico in continua mutazione …..la realtà viene mistificata per adeguarla a forza al proprio pensiero distopico, all’idea presuntuosa di avere una soluzione migliore di quella che la saggezza millenaria della Chiesa o la volontà del suo Fondatore hanno voluto disporre. Siamo alla manipolazione di massa applicata in campo ecclesiale, alle tecniche dei peggiori regimi totalitari oggi adottate tanto dall’élite globalista con la farsa pandemica e la transizione ecologica, quanto dalla setta bergogliana alleata e sostenitrice dell’Agenda 2030 della Fondazione Rockefeller.”
    http://chiesaepostconcilio.blogspot.com/2022/10/sulla-recente-lettera-di-benedetto-xvi.html
    Queste parole del grande mons. Viganò mi riportano alla mente un mio vecchio articolo a trema, pubblicato nel giugno 2018 su Una Vox :
    http://www.unavox.it/ArtDiversi/DIV2509_Catholicus_Mente_contorta_dei_modernisti.html
    Uno starlcio : “La tecnica sovversiva dei modernisti, sia in campo civile che religioso, è la medesima: elaborano, con astruserie cervellotiche, una realtà che esiste solo nella loro mente, rifiutandosi di prendere atto della “vera” realtà (ad esempio la legge naturale a proposito delle unioni e adozioni omosessuali), e su tale realtà “virtuale” basano le loro proposte rivoluzionarie (così fecero Roncalli e Montini, così i rivoluzionari al Vaticano II, così hanno sempre fatto le sinistre marxiste e laiciste), che vogliono imporre al mondo intero, con le buone o con le cattive (anche i progressisti religiosi non vanno tanto per il sottile, infatti, con epurazioni, minacce, ricorso alla giustizia civile).”

  • OCCHI APERTI! ha detto:

    Ero a Monte Sant’Angelo quando, consumando il pranzo a due passi dalla grotta di San Michele, una signora argentina di buon cuore prese a dirmi qualche parola ed essendo i nostri argomenti di natura del tutto spirituale, continuarono anche quando lei tornò al suo paese dalla sua famiglia, cui era tutta dedita.

    Nel giorno di Ognissanti, con mia gran sorpresa e grandissima gioia ella, catechista, mi inviò le fotografie bellissime dei suoi bambini….ognuno vestito da…santo!

    Chi col saio impersonava San Francesco, chi faceva Ceferino Namuncurà (un Beato, bambino della Patagonia), chi Santa Rosa da Lima e via con fantasia e semplicità per contrastare l’onda mefitica di Halloween con una risposta del tutto cattolica e di grande attrattiva sui bambini!

    Ecco, ve la propongo!

    Un piccolo suggerimento: quando i bambini, spesso accompagnati dai genitori, vi suonano il campanello, non chiudetevi in casa ignorandoli ma uscite e dite loro, con grande affabilità, che siamo cristiani e che noi festeggiamo Ognissanti!
    E volendo potete far disegnare dai vostri piccoli un bel cartello coloratissimo da mettere sul cancello di casa, sulla porta o portone del condominio: “Qui festeggiamo Tutti i Santi”!