Terni, il Vescovo Inaugura la Nuova Casa Massonica. Messa in Latino.

3 Ottobre 2022 Pubblicato da

 

Marco Tosatti

Carissimi StilumCuriali, mi sembra opportuno portare alla vostra attenzione questo articolo di Messa in Latino, che ringraziamo per la cortesia. A Roma dicono: Nun Ce Se Crede…avremo visto tutto. Buona lettura.

§§§

 

 

DOMENICA 2 OTTOBRE 2022

Terni. Il vescovo Soddu inaugura la nuova casa massonica, assieme al Gran Maestro e ad altri “venerabili”

 
Non abbiamo parole!!!
la notizia è passata in sordina ma un nostro lettore, che ringraziamo, ci ha segnalato questa grave circostanza. 
Ecco che nelle foto vediamo il vescovo di Terni (ed un altro sacerdote…) partecipare tutto giulivo al taglio del nastro, e poi far la foto di rito accanto alle “due colonne” poste all’ingresso della loggia, in uno dei due “tempii” massonici. 
Ma lo sa mons. Soddu che la massoneria è ancora condannata e i massoni sono ancora in peccato grave (e un tempo scomunicati)?
Per ricambiare la cortesia, il Gran Maestro, nella sua allocuzione di circostanza, ha esaltato il 20 settembre, auspicando che venga ripristinato come Festa, in nome di una sempre più indiscutibile laicità dello Stato. 
 
Ecco la perla anticlericale: 
 
“E oggi, come in passato, il nostro obiettivo è sempre lo stesso: celebrare tutte le battaglie della libertà, a cominciare da quella che nel 1870 con la Breccia di Porta Pia pose fine al dominio della Chiesa, favorendo la nascita dell’Italia libera e laica.”
E mons. Soddu era presente? 
 
Ma roba da matti. 
Continuano a domandarci: questo clero, se lo merita ancora il nostro 8xMille? O preti di buona volontà inizino un po’ a farsi sentire!! 
 
Ps da notare come i preti cattolici partecipino con piacere ad eventi ricchi di simbologie e ritualità (funerali della regina Elisabetta e da ultimo a questa circostanza massonica) ma siamo i primi che rinneghino e disprezzino i riti, i simboli e la liturgia della loro Chiesa.
 
Roberto
 
Il 27 settembre la Casa Massonica del Grande Oriente d’Italia, in via Roma a Terni, ha aperto le proprie porte al pubblico, in occasione dell’inaugurazione del nuovo ingresso. Un evento al quale hanno partecipato istituzioni, autorità oltre ai liberi muratori delle logge cittadine. A tagliare il nastro il Gran Maestro Stefano Bisi, accolto davanti alla sede di via Roma da Luca Nicola Castiglione, presidente del Collegio Circoscrizionale dei Maestri Venerabili dell’Umbria, da Gabriele Cardona, presidente del Consiglio dei Maestri Venerabili di Terni e da numerosi fratelli.
§§§


I PADRONI DEI SOCIAL – E GOOGLE – CERCANO DI FAR TACERE STILUM

CURIAE.

SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

*

Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:

IBAN:

IT79N0200805319000400690898

*

Oppure su PayPal, marco tosatti

*

La causale può essere: Donazione Stilum Curiae



viganò, tosatti,

Ecco il collegamento per il libro in italiano.

And here is the link to the book in English.

Y este es el enlace al libro en español


STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM

 @marcotosatti

(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)

E ANCHE SU VK.COM

stilumcuriae

SU FACEBOOK

cercate

seguite

Marco Tosatti




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

*

Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:

IBAN:  IT24J0200805205000400690898

*

Oppure su PayPal, marco tosatti, con questo logo:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

*

La causale può essere: Donazione Stilum Curiae




Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto.  Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.

Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.

L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto


Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: , ,

Categoria:

22 commenti

  • Gian Piero ha detto:

    Un vescovo della Chiesa cattolica inaugura la nuova Casa Massonica.
    A quando un Gran Mastro massonico col grembiulino inagurera’ un nuovo Tempio cattolico, rigorosamente NO,cioe’ di orribile architettura moderna, col Tabernacolo nascosto, con l’ altare privo di croci e privo di reliquie di santi ?
    Cosa significa Il “ dialogo” va avanti ?
    due fiumi sgorganti da due fonti ben diverse, uno dalla Citta’ Di Dio , l’ altro dall’ Inferno, mescolano le loro acque : ne deriva uno stagno di acqua stagnante, melmosa , dove il Leviatano erge il suo orribile capo.
    Li’ nella melma e’ il posto del vescovo di Terni e dei suoi simili.

  • Cristiana Cattolica ha detto:

    1) Può mai Gesù Cristo stabilire come Suo Vicario in terra Bergoglio, socio onorario del Rotary Club argentino dal 1999?  
    http://imposturecattolicesimo.blogspot.com/2013/04/?m=1

    2) Alla elezione di Bergoglio, un giubilante benvenuto da parte dei massoni di tutto il mondo.
    “Con “papa Francesco” niente sarà più come prima”. https://veritas-vincit-international.org/2015/08/08/why-does-freemasonry-openly-support-pope-francis/

    3) Anche Gustavo Raffi, Gran Maestro del Grande Oriente d’Italia, alle elezioni di Bergoglio così si esprime:
    “…. La semplice “CROCE” che ha indossato sulla veste bianca – lascia sperare che una Chiesa del popolo ritrovi la capacità di DIALOGARE con tutti gli uomini di buona volontà e CON LA MASSONERIA….
    E’ questa la ‘fumata bianca’ che aspettiamo dalla Chiesa del nostro tempo”.
    Roma, Villa il Vascello 14 marzo 2013
    https://www.grandeoriente.it/il-gran-maestro-raffi-con-papa-francesco-nulla-sara-piu-come-prima-chiara-la-scelta-di-fraternita-per-una-chiesa-del-dialogo-non-contaminata-dalle-logiche-e-dalle-tentazioni-del-potere-temporale/

    4) Quella “semplice CROCE ” del Buon Pastore con le braccia incrociate che, come ha recentemente evidenziato Emmanuel Colucci Bartone, è quella della setta massonica dei ROSACROCE.
    L’autore riporta dal libro di Maurice Caillet “ERO MASSONE”, (2013) nel capitolo in cui l’autore ricevette L’ORDINAZIONE al 18° GRADO di PRINCIPE ROSA CROCE:
    “Poi imparai il segno dell’ordine, l’atteggiamento del Buon Pastore: in piedi, con le braccia incrociate sul petto”.
    https://www.byoblu.com/2021/09/28/papa-antipapa-inchiesta-17/

    5) 6 maggio 2016 Bergoglio, attivo promotore del piano massonico del rosacroce Richard Nikolaus di Coudenhove-Kalergi, riceve il PREMIO KALERGI.

    https://lindro.it/perplessita-sul-carlo-magno-a-papa-francesco/

    https://humans.it/files/d8c30cdc43b2614ca02d0d27726bccaf-143.html

    https://www.corrispondenzaromana.it/europeismo-massonico/

    E se satana continua a REGNARE nella Chiesa e nel mondo è a causa dei vescovi e sacerdoti giuda che non vogliono riconoscere la DIVINA AUTORITÀ del legittimo vicario di Cristo Benedetto-XVI, unico detentore del MUNUS PETRINO, mai revocato.

  • Cattolica cristiana ha detto:

    COSTITUZIONE APOSTOLICA
    UNIVERSI DOMINICI GREGIS
    S. Giovanni Paolo II

    79…proibisco a chiunque, anche se insignito della dignità del Cardinalato, di contrattare, mentre il Pontefice è in vita e senza averlo consultato, circa l’elezione del suo Successore, o promettere voti, o prendere decisioni a questo riguardo in”converticole” private.

    81. I Cardinali elettori si astengano, inoltre, da ogni forma di patteggiamenti, ACCORDI, promesse od altri impegni di qualsiasi genere, che li possano costringere a dare o a negare il voto ad uno o ad alcuni. Se ciò in realtà fosse fatto, sia pure sotto giuramento, decreto che tale impegno sia NULLO e INVALIDO e che nessuno sia tenuto ad osservarlo; e fin d’ora commino la SCOMUNICA LATAE SENTENTIAE ai trasgressori di tale divieto
    https://www.vatican.va/content/john-paul-ii/it/apost_constitutions/documents/hf_jp-ii_apc_22021996_universi-dominici-gregis.html

    Ergo:

    1) Bergoglio è già scomunicato latae sententiae per elezioni invalide, in quanto programmate in anticipo dalla massoneria ecclesiastica (Mafia S Gallo).

    https://youtu.be/NuzV4zdAgpU

    2) Il dott. José Galad presidente dell’Università della Gran Colombia spiega come il gruppo dei cardinali cospiratori (Mafia S Gallo) ha destituito il papa legittimo per sostituirlo con l’antipapa Bergoglio, e ne fa l’elenco:
    ▪️Walter Kasper, Reinard Marx, Carlo Maria Martini, Achille Silvestrini, Godfried Danneels, Christoph Schönborn, Ivo Furer, Oscar Marradiaga, Carl Lehman, Murphhy O’Connor, André Vintrois, Santos Auril Castello, Sean O’Malley, Lauren Monseguo, Basil Hume, Adrian Van Lyun, Armand Ving Trois, Lauren Monseguo, Oscar Rodriguez…

    https://youtu.be/P6yyndTZksU

    3) mons. Negri spiega che Bergoglio eletto è stato eletto dalla mafia San Gallo
    https://youtu.be/4hu9DgtxOPY

  • Gabriela ha detto:

    … “E la Chiesa, Sposa dell’Agnello Immacolato, da molto ASTUTI NEMICI è stata riempita di amarezza e abbeverata di fiele;
    ESSI HANNO MESSO LE LORO EMPIE MANI SU TUTTO CIÒ CHE C’È DI PIÙ SACRO; e lì DOVE fu ISTITUITA la SEDE del beatissimo PIETRO e la CATTEDRA DELLA VERITÀ, HANNO POSTO il TRONO della loro ABOMINAZIONE ed EMPIETÀ, così che COLPITO il “PASTORE”, il gregge possa essere disperso…. “

  • Virro ha detto:

    a questo sig. Vescovo, ricordo:

    nella lettera dei capi incogniti a Giuseppe Garibaldi, si legge

    “La massoneria è la rivoluzione in azione, una cospirazione permanente contro il dispotismo politico e religioso.
    L’uomo è, ad un tempo, Dio, Pontefice e Re di se stesso. Né la legge né la religione possono imporsi all’uomo; e siccome esse lo annientano privandolo dei suoi diritti più preziosi, sono assassini, di cui abbiamo giurato di trarre terribile vendetta sono nemici, ai quali abbiamo giurato una guerra ad oltranza e senza tregue; una guerra a morte!
    Di questi nemici, la più infame è la religione.
    Uccidendo la religione, noi avremo nelle nostre mani la legge e la proprietà.
    Stabilendo sui cadaveri di questi assassini la religione massonica, avremo rigenerato la società.
    Tu sei a te stesso: Dio, Pontefice e Re. La tua Ragione è la sola regola del Vero. I tuoi appetiti, i tuoi istinti, sono l’unica chiave del progresso e della felicità”

  • giorgio rapanelli ha detto:

    A Terni, come altrove, abbiamo cattolici in pantofole, che si accontentano dei programmi che passa la compagine satanica presente in Vaticano. A Passatempo di Osimo, tanto per ricordare, il vescovo ha proibito ai Frati dell’Immacolata di celebrare la Messa Cantata in Latino di Pio V. Ormai i vescovi candidati all’inferno non fanno mistero della loro fede in Lucifero e Arimane. Se sono fin da ora dei dannati, cosa aspettano i cattolici della domenica ad esprimere il loro dissenso? Se non lo fanno è perchè o sono ignoranti, o perchè hanno paura di esporsi. Io uso moltissimo i miei filmati su youtube. Quindi ne farei uno su quel vescovo. Rischiando l’oscuramento del mio post con la causale di invito alla violenza. Come è avvenuto in passato con i miei filmati anti-gender. Ormai siamo alla persecuzione; cosa da mettere in conto. Ma quel Sangue di Cristo falsamento versato per “tutti”, quando invece fu versato solo per “molti”, non sarà versato per il vescovo di Terni e per i suoi accoliti. Quindi, poichè nei piani metafisici non si scherza, il Giudizio di Dio li colpirà.

  • Davide Scarano ha detto:

    Chissà se il Vescovo avrà pensato che fra “tutte” le libertà, vi è quella di divorzio, aborto e compagnia cantante. Chissà se il Maestro Venerabile avrà
    pensato che tra le libertà da tutelare vi fossero quelle di parola, di assemblea, di culto, di circolazione e di cura oltre al diritto al lavoro, teoricamente presenti
    nella nostra Costituzione che, però alla prova dell'”emergenza pandemica”, si sono sciolte come neve al sole. Dal che non si può non dedurre, con le parole della Sacra Scrittura: “e’ meglio fidarsi di Dio che degli Uomini”.

  • Giovanni ha detto:

    Il bello è che il massone, nella sua ” omelia ” ha ricordato al clero presente i fatti del 1870 , misura esatta del disprezzo che provano. Ora la domanda è : essi i si sono auto invitati o sono stati invitati ? Propendo per la seconda. Quindi mettono la faccia per essere schiaffeggiati in quanto preti e rappresentanti della Chiesa. Sembrano attori che interpretano un ruolo e non si calano nemmeno nel personaggio.

    interpretano un ruolo ?

    • Anonimo ha detto:

      Sono solo commedianti, falsi, ipicriti e ripugnanti : carburante per le fucine delle bolge infernali. Anatema a tutti loro !

  • Amparo Simeon ha detto:

    Esta es la prueba fehaciente, evidente y clarísima de la APOSTASÍA DE ESTOS RENEGADOS OBISPOS. BERGOGLIO TAMBIÉN PERTENECE A LA MASONERÍA COMO DIJO UN PERIODISTA EN UNA CADENA DE TELEVISIÓN ARGENTINA HACE UNOS DÍAS. Y DESDE QUE ERA CARDENAL. POR TANTO ESTÁN TODOS EXCOMULGADOS.
    NO HAY MÁS. BENEDICTO XVI ES EL ÚNICO VERDADERO PAPA. TODOS LOS DEMÁS SON LA SECTA BERGOGLIANA.

    • Amparo Simeon ha detto:

      27 de noviembre de 2017. Canal 26 de Televisión. Roberto García. Programa “La Mirada”. Juan Bautista Yofre alias TATA, ex Secretario de Estado de Inteligencia del Gobierno de Menem. habla de Bergoglio y de su Jefe de Inteligencia del Vaticano como ALBAÑILES: MASONES.

  • Roberto ha detto:

    ….,, e il santo padre tace.

    • ex : ha detto:

      Chi tace acconsente.

    • Amparo Simeon ha detto:

      QUI TACET CONSENTIRE VIDETUR

    • Catholicus ha detto:

      “santo padre”? suvvia, non diciamo eresie : usurpatori e commedianti i prelati modernisti, quale che sia il grado e il ruolo che rivestono, usurpati entrambi. Prendiamo esempio dal professor Francesco Lamendola : signor Brrgoglio, signor Parolin, signor Zuppi, ecc., altri titoli non li meritano, ignoriamoli !!!

  • Paul Mayer ha detto:

    Ormai siamo da tempo all’abominio della desolazione!

  • Enrico Nippo ha detto:

    Eppure il simbolismo massonico non è privo di interesse.

    Tra gli strumenti operativi (perciò non speculativi) figura, oltre ai conosciutissimi squadra e compasso, la cazzuola, che serve ad impastare la “calce dell’amore fraterno”. Di più “passare la cazzuola” significa dimenticare le ingiurie e le ingiustizie subite.

    Ciò non riguarda forse anche il Cristiano?

    • Adriana1 ha detto:

      Vabbe’,se ti piace, siamo al livello del “Borghese piccolo, piccolo “…solo che al posto del borghese ci sta il vescovo…povero Pecorelli!

  • Maria Giulia Scacchi ha detto:

    E cosa puoi commentare? Che ti cadono “le braccia per terra”? No, queste “notizie”, in inglese “news”, “nuove” (come fosse “nuovo” il progetto massonico) non si possono commentare, archiviare magari, per la memoria, per il dopo, dopo il castigo divino.