Viganò. La “Benedizione” di Coppie Omosessuali in Belgio è Eresia.
21 Settembre 2022
Marco Tosatti
Cari amici e nemici di Stilum Curiae, riceviamo e volentieri pubblichiamo questa dichiarazione dell’arcivescovo Carlo Maria Viganò. Buona lettura.
§§§
DICHIARAZIONE
di S.E. Carlo Maria Viganò
a proposito delle “benedizioni” di coppie omosessuali
celebrate in Belgio
Con grande scandalo per la salvezza delle anime e per l’onore della Chiesa di Cristo, la Conferenza Episcopale del Belgio ha approvato e pubblicato un rito di “benedizione” delle unioni omosessuali, contravvenendo sfrontatamente all’insegnamento immutabile del Magistero Cattolico, che considera tali unioni «intrinsecamente perverse» e che, come tali, non solo non le può benedire, ma deve anzi condannarle come contrarie alla Morale naturale. La base ideologica di questo rito sacrilego viene indicata nelle parole subdolamente ingannatrici di Amoris Lætitia, secondo cui «ogni persona, a prescindere dal proprio orientamento sessuale, va rispettata nella sua dignità e accolta con rispetto».
Il processo di dissoluzione dottrinale e morale portato avanti dalla setta bergogliana prosegue inarrestabile, incurante del disorientamento che esso provoca nei fedeli e dei danni incalcolabili che arreca alle anime.
È ormai evidente, oltre ogni dubbio, l’assoluta inconciliabilità tra l’insegnamento del Vangelo e le deviazioni di questi eretici, i quali abusano del proprio potere e dell’autorità di Pastori per lo scopo opposto a quello per cui Cristo ha istituito la Sacra Gerarchia nella Chiesa. Ed è ancor più evidente il perverso gioco delle parti che assegna a chi siede in Roma la formulazione di principi eterodossi in contrasto con la dottrina cattolica e ai suoi complici nelle Diocesi la loro scandalosa applicazione, nell’infernale tentativo di scardinare la Morale per obbedire allo spirito del mondo.
I vergognosi eccessi di alcuni esponenti della Gerarchia trovano la propria origine in un piano deliberato e voluto dall’alto, che grazie al percorso sinodale vuole rendere autonomo l’Episcopato ribelle nel propagandare errori di Fede e di Morale, mentre con autoritarismo impedisce ai Vescovi fedeli di proclamare la Verità di Cristo.
21 Settembre 2022
- Matthæi Apostoli et Evangelistæ
Feria Quarta Quattuor Temporum Septembris
§§§
I PADRONI DEI SOCIAL – E GOOGLE – CERCANO DI FAR TACERE STILUM
CURIAE.
SE PENSATE CHE
STILUM CURIAE SIA UTILE
SE PENSATE CHE
SENZA STILUM CURIAE
L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA
AIUTATE STILUM CURIAE!
*
Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:
IBAN:
IT79N0200805319000400690898
*
Oppure su PayPal, marco tosatti
*
La causale può essere: Donazione Stilum Curiae
Ecco il collegamento per il libro in italiano.
And here is the link to the book in English.
Y este es el enlace al libro en español
STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM
@marcotosatti
(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)
E ANCHE SU VK.COM
stilumcuriae
SU FACEBOOK
cercate
seguite
Marco Tosatti
SE PENSATE CHE
STILUM CURIAE SIA UTILE
SE PENSATE CHE
SENZA STILUM CURIAE
L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA
AIUTATE STILUM CURIAE!
*
Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:
IBAN: IT24J0200805205000400690898
*
Oppure su PayPal, marco tosatti, con questo logo:
*
La causale può essere: Donazione Stilum Curiae
Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto. Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.
Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.
L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto
Condividi i miei articoli:
Tag: Belgio, coppie gay, vigano
Categoria: Generale
“Viganò. La “Benedizione” di Coppie Omosessuali in Belgio è Eresia.”
E soprattutto, è la logica espressione dottrinale e morale della neochiesa che rende culto a pachamame ed altre entità sataniche. C’è da ringraziare don Ciccio perché ha mostrato, a tutti, ciò che era stato infiltrato nella Chiesa per corromperla e distruggerla dall’interno.
acc…
Siamo in piedi, sull’attenti, davanti a Mons. Viganò.
Averne, di uomini così.
Comincio a pensare che realmente – nascondendo il peccato con il “Sangue di Cristo versato per tutti” – Lucifero si sia infiltrato profondamente nella Chiesa cattolica, mentre Arimane, ad un livello più basso, abbia preso il corpo umano di un personaggio molto potente, dall’enorme potere finanziario …
+
Non ci è permesso dire che il bene è male e il male bene, se si vuole combattere per la verità.
Le grandi battaglie contemporanee:
2+2 = 4
e
l’erba e verde in primavera.
Secta bergogliana, no cabe la menor duda. Alguien se atreverá a llamar Papa, Vicario de Cristo, Sucesor de San Pedro y Obispo de Roma al impostor Bergoglio? Alguien se atreverá a decir que la “renuncia” del PAPA LEGÍTIMO BENEDICTO XVI FUÉ VÁLIDA?
Dieci anni per capire chi è “satan bergoglio “ e chi lo segue
Credo che si possa dire la propria opinione anche in modo forte senza giungere alle offese personali.
Questo lo dico, a prescindere dall’opinione che si ha di Bergoglio, anche per riguardo alla carica a cui rimanda la sua persona.
Non mi pare che aggiungendo insulti personali al caos (a cui lui stesso contribuisce senza dubbio) si trova la soluzione; semmai la confusione e la gazzarra aumentano.
Caos? Quale caos! Stiamo assistendo allo svolgimento di un programma ben preciso, che si sta realizzando in modo coerente tappa dopo tappa. Altro che caos!…
Allora mettiamola così: nella confusione si trova la Chiesa (non lo dico io ma lo dicono i fatti e tutte le profezie da molti secoli sino ad oggi). Confusione, caos, sconvolgimento e sovvertimento voluti e perseguiti dalle sette nemiche della Chiesa e ovviamente di Cristo e dai modernisti.
No no! E’ proprio nella Chiesa che non c’è alcuna confusione (naturalmente per Chiesa intendo la componente umana, la Gerarchia e a scender giù; non quella divina). Nessuna confusione, nessun caos: seguono il loro programma con rigore… teutonico, visto che il l’attuale capitolo del programma si svolge in Germania, ovviamente con l’avallo del piano di sopra, visto che i porci che hanno inventato quel rito sacrilego non sono stati immediatamente fulminati da un decreto che li riducesse allo stato laicale.
A mio modestissimo avviso, è proprio il cosiddetto “cammino sinodale” a costituire un’eresia, anzi, la radice stessa dell’eresia. Il cristianesimo è la religione rivelata e quindi oggettiva, eterna, immutata ed immutabile.
Se si contesta questo, si è totalmente e definitivamente fuori dall’insegnamento di Cristo.
Solo eretici? Piuttosto direi satanisti in quanto apertamente contrari all’ordine naturale voluto da Dio
Leggerei volentieri il libro di Monsignor Viganò, ma trovo quanto mai strano che questo libro venga venduto tramite Amazon