Laporta. L’Ultimo Lascito di Elisabetta Regina, una Truss col Bottone Nucleare…
10 Settembre 2022
Marco Tosatti
Cari amici e nemici di Stilum Curiae, il generale Piero Laporta offre alla vostra attenzione questa ampia riflessione sullo stato del mondo – e sul ruolo della Gran Bretagna, soprattutto – all’indomani del funerale della regina Elisabetta. Buona lettura.
§§§
Il funerale è presagio, nonostante la pretesa d’ostentare potenza sebbene si stia tornando alla polvere, impastata nel sangue. È un positivo presagio, per gli umili.
Cicisbei e smutandate, prefiche in gramaglie turibolano la cinica mentre il trono trapassa a un imbecille; è l’8 Settembre. È l’ironia di Lassù, dove nulla è dimenticato. La funerea farsa, presumendo di “essere” perché “possiede”, attraversando miliardi di sventurate esistenze col sangue, con la droga, con le armi, infine con la finanza, si svela effimera e volgare, a dispetto dell’etichetta reale. Tutto scompare. Tutto finisce con un 8 Settembre. Tutto affidato a un imbecille e alla di lui arcifatta duchessa. Non è così, è peggio, oppure meglio, dipende dai punti di vista.
La Divina Provvidenza è sorprendente e semplice, nel medesimo tempo. È sorprendente proprio perché semplice. Non bastasse, sono infatti due gli imbecilli chiamati a tenere la Gran Bretagna per braccia e gambe, portandola alla cremazione.
Liz Truss, conquistato il Partito Conservatore, fu nominata Primo Ministro da Elisabetta II due giorni prima che morisse. La funebre imminenza costrinse al castello di Balmoral (Scozia), per l’investitura del primo ministro, non a Buckingham Palace com’è tradizione. Si cominciò male del tutto: «Come primo ministro sarò il più grande amico dell’Ucraina, seguendo le orme di Boris Johnson» berciò insediandosi «e mi impegnerò completamente a garantire che Putin fallisca in Ucraina e subisca una sconfitta strategica e che la Russia sia vincolata in futuro».
Queste parole, nonostante feisbuc tenti di passarle per una bufala[1], ebbero significato chiaro ben prima di entrare a Downing Street. Ad Agosto, la Truss, ospite a Birmingham dei conservatori locali delineò la guerra nucleare contro la Russia: «Londra è pronta, se necessario, a utilizzare le armi nucleari» dichiarò da ministro degli Esteri del Regno Unito «Ritengo sia un dovere importante del primo ministro e sono pronta a farlo». La vera bufala è la bufala pazza sedicente guerriera.
Essa sa benissimo che, costringendolo alla guerra, Vladimir Putin ha superato un punto di non ritorno. La posta non è lo sbocco sul mar Nero o le risorse dell’Ucraina, ricche o modeste che siano. Se la Russia perdesse il conflitto convenzionale, essa e i BRICS (Brasile, Russia, India, Cina e Sud Africa) dovrebbero accantonare i propri sogni di indipendenza e sottoporsi da schiavi al nuovo ordine dei Clinton & C., riassunto dal collaborazionista francese, Jacques Attali, secondo il quale: «È evidente che si finirà un giorno con un Governo Mondiale, equilibrato, democratico, che metterà in atto delle regole, che dominerà il sistema finanziario e non sarà dominato da quest’ultimo. Avrà luogo ed i più giovani in questa sala lo vedranno. Ci sarà una moneta mondiale, ci sarà un reddito minimo mondiale. L’Umanità si dividerà in 3 categorie: I nomadi di lusso, che avranno a disposizione tutti i mezzi per la libertà. Questi saranno 100, 150 milioni, con tutti i mezzi di movimento assoluto, di sradicamento libero, ma lo sradicamento sarà un lusso non una sofferenza. Dall’altra parte ci saranno 5/6 miliardi di nomadi di miseria, che saranno obbligati a muoversi dalla campagna alla città, da una città ad un’altra, semplicemente per trovare da mangiare. Ed in mezzo ci sarà una specie di classe media che vivrà nella speranza illusoria di raggiungere i nomadi di lusso, e nel terrore reale di cadere nell’afranomadismo. Queste sono le tre categorie che stanno apparendo.»
La sciocca, approdata al 10 di Downing Street, sa che tre dei BRICS – Russia, Cina e India – sono potenze nucleari di primo livello, alle quali s’affiancherebbero ulteriori con capacità nucleare (dichiarata od occulta, non importa). L’impero britannico è finito. È un cane morto e nessuno vuole resuscitarlo, neppure la parte sana degli Stati Uniti. Non per caso Donald Trump ha fatto una nuova dichiarazione a favore di Giuseppe Conte, nell’imminenza delle elezioni italiane.
Lo spiegammo a suo tempo ai lettori di SC, perché l’asse Putin- Trump guarda con favore a Giuseppe Conte, il quale mise Putin in condizioni di fare la guerra in Ucraina, contro l’oligarchia finanziaria mondiale.
L’impero britannico attaccato alla giugulare del mondo non regge più e potrebbe tirare a fondo pure la parte sana degli Stati Uniti, che esiste, è vasta e non va confusa con le cerchie dei Bush, Obama, Clinton e Biden.
C’è un vasto mondo – nei BRICS, guarda caso – nel quale è vivo il ricordo del dominio, dello sfruttamento, del sangue innocente sparso dalla Gran Bretagna, un ricordo ben più vivo e lacerante di quello usualmente riferito agli Stati Uniti.
La Russia, se mai fosse sconfitta sul terreno in Ucraina (ed è molto ma molto difficile) non s’aggiogherebbe al paradiso descritto dal collaborazionista Attali, ma scatenerebbe l’inferno nucleare insieme ai suoi alleati. Non avrebbero scelta. La Truss si dice “pronta” perché tale è la sua missione: accanimento terapeutico sul moribondo impero britannico, anche a costo d’una guerra nucleare.
Mediaset, La7, la Rai hanno messo in gramaglie le prefiche nei lupanari dell’informazione, accodandosi al corteo funebre londinese, anche grazie alle autorevoli voci degli esperti in rimborsi spese come Antonio Capranica. Illusi, se presumono di aiutare così il nazista Volodymir Zelensky coi suoi compagnucci romani di Informazione Corretta. La guerra non si vince né con le chiacchiere né con la potenza del PIL, tanto meno coi deliri nucleari d’una bufala priva di scrupoli.
Speriamo che la Divina Provvidenza aiuti papa Francesco a riflettere. Il nuovo ordine del collaborazionista Attali, sottometterebbe anche il Vaticano. Non è un obiettivo nuovo. Fu perseguito a Londra da ben prima che lord William Bentinck fosse ministro degli esteri del governo siciliano (Costituzione siciliana del 1812), sul quale l’Inghilterra esercitò un protettorato, con tardive conseguenze a Montelepre come a piazza Fontana (di concerto con l’URSS) e fino ai giorni correnti, a giudicare dalle prefiche in gramaglie, nei lupanari televisivi come in quelli della politica.
Nell’aprile 2014, Elisabetta fu accolta in Vaticano da Papa Francesco, al quale regalò una bottiglia di pregiato Scotch torbato. È il regalo (guarda caso) usuale del Gran Maestro ai suoi sottoposti compagni d’arte. La visita coincise (guarda caso) col 32.mo dell’inizio della guerra delle Malvinas (Falkland), isole argentine colonizzate da Londra. Le relazioni fra monsignor Bergoglio e Vauxhall Cross a Londra furono molto strette nel corso delle Malvinas. Un esame di coscienza sarebbe quindi opportuno, prima d’un altro 8 Settembre.
Sic transit gloria mundi, vale per le regine, per i pontefici, per gli Attali come pure per gli esperti di rimborsi spese alla Antonio Capranica; l’8 Settembre attende tutti, non solo i miseri e gli umili. CRISTO VINCE:
[1] Il sito collaborazionista bufale.net, del quale si avvale feisbuc per le censure, ha usato l’espediente di accusare i denigratori della Truss di attribuirle parole che non ha mai detto, come “avere l’onore di premere il pulsante nucleare”. E’ vero infatti, non lo ha mai detto così; non di meno il quotidiano Indipendent nella cronaca del 24 agosto riferisce :«Liz Truss says she’s ‘ready’ to hit nuclear button if necessary». https://bit.ly/3BCqjFL
Gen. D.g.(ris.) Piero Laporta
§§§
I PADRONI DEI SOCIAL – E GOOGLE – CERCANO DI FAR TACERE STILUM
CURIAE.
SE PENSATE CHE
STILUM CURIAE SIA UTILE
SE PENSATE CHE
SENZA STILUM CURIAE
L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA
AIUTATE STILUM CURIAE!
*
Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:
IBAN:
IT79N0200805319000400690898
*
Oppure su PayPal, marco tosatti
*
La causale può essere: Donazione Stilum Curiae
Ecco il collegamento per il libro in italiano.
And here is the link to the book in English.
Y este es el enlace al libro en español
STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM
@marcotosatti
(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)
E ANCHE SU VK.COM
stilumcuriae
SU FACEBOOK
cercate
seguite
Marco Tosatti
SE PENSATE CHE
STILUM CURIAE SIA UTILE
SE PENSATE CHE
SENZA STILUM CURIAE
L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA
AIUTATE STILUM CURIAE!
*
Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:
IBAN: IT24J0200805205000400690898
*
Oppure su PayPal, marco tosatti, con questo logo:
*
La causale può essere: Donazione Stilum Curiae
Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto. Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.
Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.
L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto
Condividi i miei articoli:
Tag: elisabetta, laporta
Categoria: Generale
Come al solito molte osservazioni brillanti da parte del Generale, in particolare sul significato simbolico delle date che noi lettori, spesso “turisti della storia” e cattolici distratti, dimentichiamo. Sarei però curioso di sapere in quale data ed in quale contesto Attalì ha pronunciato quelle parole. Se fossi stato tra il pubblico, ma non so quale fosse lo Status degli ascoltatori, avrei avuto il timore di essere un tacchino invitato alla festa del ringraziamento, quindi mi sarei leggermente adirato…
Grazie I suoi apprezzamenti sono graditi almeno quanto le critiche. Il kapo ATTALI l’ho incontrato su Telegram. Devo approfondire la ricerca per lei e per un articolo in cantiere.
Le platee irritate? Per ora più che altro addomesticate come scimmie. Chi ne dubiti osservi i TG focalizzati sulla defunta antipapa e sul regnante anti Cristo, Mediaset (ricordiamolo col voto), RAI , La7 e Sky, un coro di prefiche.
CRISTO VINCE
Viktor Orbán rimarrà nella storia politica del Continente per il suo atteggiamento verso la catastrofe in Ucraina. La guerra scatenata da Vladimir Putin attacca alla radice l’ordine internazionale, a cominciare dall’ordine in Europa. L’instabilità risultante dall’oggi al domani ha mandato in frantumi decenni di sforzi del secondo dopoguerra per costruire un mondo prevedibile. Al di sopra dell'”ordine” e dell'”instabilità” c’è la terribile sofferenza umana prodotta dall’invasione russa: crimini di guerra, crimini contro l’umanità, genocidi (un rapporto eccezionale di oltre 35 esperti, qui ), atrocità che ricordano l’ISIS: stupri bambini davanti dei loro genitori, la castrazione dei prigionieri o la loro esecuzione collettiva.
Come affronta Viktor Orbán il cataclisma generato dalla Russia? L’Occidente si sarebbe rifiutato di negoziare con la Russia, che ora difende la sua sicurezza, gli aiuti dati a Zelensky non fanno che prolungare la guerra, il presupposto che l’Ucraina possa vincere contro la Russia con l’addestramento degli anglosassoni e le armi della NATO sembra “come una ruota rotte”. Il compito dell’UE sarebbe quello di stare tra Russia e Ucraina, non con gli ucraini. La conclusione: “questa non è la nostra guerra”.
La posizione espressa da Viktor Orbán a Tušnad è coerente con tutto ciò che ha detto prima, compreso il suo rifiuto di condannare la Russia per i massacri di Bucea (possibile “manipolazione di massa”). La mancanza di empatia di Orbán per la tragedia ucraina è scioccante. È solo che anche l’insensibilità del leader di Fidesz è irrazionale. La conquista dell’Ucraina da parte della Russia sarebbe una tragedia per gli oltre 150.000 ungheresi in Ucraina, che vivono in una dittatura soffocante. Molto probabilmente, l’odierna politica di etnocidio contro gli ucraini nelle aree occupate dai russi, generalizzata dopo la conquista, si applicherà anche ad altre nazionalità. Sicuramente si applicherà ai polacchi e ai rumeni, ma dubito che Putin ricompenserà le amichevoli di Orbán esentando gli ungheresi dalla sua politica etnocida. Orbán e altri leader ungheresi si lamentano della limitazione dell’istruzione ungherese in Ucraina, decisa nel contesto ingrato del 2015, che lo stato ucraino stava attraversando. Non c’è da chiedersi, come sarà questa riduzione dei diritti rispetto alla de-ungheresizzazione forzata, rapida, senza possibilità di resistenza?
https://www.contributors.ro/criticile-la-discursul-lui-viktor-orban-ce-este-grav-ce-este-ipocrizie/
https://www.contributors.ro/elizabeth-ii-queen-of-britain-and-the-commonwealth/
https://www.ilgiornale.it/news/cronache/tracollo-prevedibile-2065623.html
Veda, sono fiducioso che la scomparsa di questo druidico antipapa sia podromica all’ascesa del di lei antiCristo, apoteosi e fine di un secolo e mezzo di scatenamento satanico.
CRISTO VINCE, le piaccia o meno non importa
Caro Generale
io la stimo assai,
ma come fa a pensare
che la Divina Provvidenza
possa aiutare un vero figlio del diavolo
come Bergoglio?
Non ha detto GESÙ ai giudei ostili:
《Perché non comprendete
il mio linguaggio?
Perché non potete dare ascolto
alle mie parole,
voi che avete per padre il diavolo
e volete compiere i desideri
del padre vostro…
Egli è padre della menzogna
e omicida fin dal principio.》?
Secondo lei, Generale,
con le sue opere malvage,
Bergoglio non ha ancora
rinnegato abbastanza GESÙ CRISTO,
tanto da considerarlo
un figlio del diavolo d.o.c.?
Ha notato in lui forse
qualche segno di ravvedimento pubblico
possibile solo per Divina Grazia?
𝑪𝒓𝒆𝒅𝒊 𝒊𝒏 𝑪𝑹𝑰𝑺𝑻𝑶
𝒐 𝒊𝒏 𝑺𝒂𝒕𝒂𝒏𝒂 𝒎𝒆𝒏𝒛𝒐𝒈𝒏𝒆𝒓𝒐 𝒆 𝒐𝒎𝒊𝒄𝒊𝒅𝒂?
https://www.carlotommasi.it/2022/07/segui-cristo-o-satana-menzognero-e.html
La Divina Provvidenza ha aiutato me, quindi può aiutare sia lei che papa Francesco.
Giudichi gli atti, non il cuore
Caro e stimato Generale,
lei continua a stupirmi su Bergoglio!
Ma sono proprio le sue opere
che lo condannano davanti a DIO:
– Amoris laetitia
– Fratelli tutti
– Abu Dhabi
– Pachamama
– Traditionis custodes
oltre alle sue menzogne
le innumerevoli blasfemie,
la sua amicizia e protezione
nei confronti di prelati pervertiti
a danno delle vittime.
Se lei giudica buone le opere di Bergoglio,
vorrà dire che pregherò perché
lo SPIRITO di DIO perfezioni
la sua facoltà di discernimento.
𝑨 𝒄𝒉𝒆 𝒔𝒆𝒓𝒗𝒊𝒓𝒆𝒃𝒃𝒆
𝑮𝑬𝑺𝑼’ 𝑪𝒓𝒐𝒄𝒊𝒇𝒊𝒔𝒔𝒐…?
https://www.carlotommasi.it/2022/07/a-che-servirebbe-gesu-crocifisso.html
𝕴𝖑 𝖈𝖗𝖎𝖘𝖙𝖎𝖆𝖓𝖔 𝖎𝖕𝖔𝖈𝖗𝖎𝖙𝖆.
https://www.carlotommasi.it/2022/09/il-cristiano-ipocrita.html
Non sottovaluto lo Spirito Santo e il Suo sublime discernimento.
Noi osserviamo, valutiamo le azioni e preghiamo, specie per quanti fanno il male.
CRISTO VINCE, mica con l’odio
Risulta che la Cara Vegliarda si è espressa a favore di matrimoni gay e altre amenità del genere, ma mai una parola per i piccoli mandati a morte dai giudici britannici (Charlie, Alfie, …. e da ultimo Archie). Ricordiamoci anche di questo quando valutiamo nel concreto storico l’azione della monarca.
Come cristiani preghiamo per l’anima sua, che tocca al Signore giudicare e non a noi.
A furia di prendersela con Francesco molti hanno dimenticato che la cara estinta e il di lei successore sono antipapi e ora anti Cristo
Condivido tutto il contenuto dell’articolo ed aggiungo che il successore della Regina è un pericoloso sostenitore el N.O.M
Lo fu anche la cara estinta
Siamo … oltre la frutta!… lo si evince anche da avvento a potere di certa Truss a ruolo di Premier Britannico… ora come ben sa chiunque abbia minimo dimestichezza con idioma piemontese… “trus” significa torsolo!…!!…https://ilgattomattoquotidiano.wordpress.com/
Voglio sottolineare un passaggio sublime del Generale: “la funerea farsa, presumendo di “essere” poiché “possiede”…………infine con la finanza, si svela effimera e volgare, a dispetto dell’etichetta reale”.
È di una bellezza poetica, andrebbe scolpita nella mente e nei cuori.
È un passaggio chiave, che tratteggia come armonia di stelle il firmamento della realtà che ci circonda.
L’effimero e il volgare sono i tratti dominanti della nostra epoca, o, meglio, della modernità e della postmodernita’.
Mai come oggi vi è termine più desueto di quello della nobiltà, che è stata completamente esautorata dai nuovi barbari, in crescita esponenziale su tutto l’orbe terracqueo.
Il potere è saldamente nelle mani dei “barbari”, non da oggi, ma il tempo che ci tocca vivere sta rapidamente cancellando ogni traccia di residua pallida “nobiltà”.
Il sotteraneo filo che lega paganesimo e barbarie è diventato una catena che imprigiona e riduce l’essere umano all’ombra di se stesso.
L’uomo che si fa Dio è l’ombra di se stesso e scambia l’eterno con l’effimero, non lasciando tracce.
In fondo, la sadica perversione atomica anglosassone, che evaporo’ centinaia di migliaia di esseri giapponesi, come anche le bombe al fosforo anglosassoni avevano già lasciato intendere ai malcapitati tedeschi, rappresenta la sublimazione della stupidità e della malignità umana, che tutto cancella tranne se stessa.
Occorrono pazienza e fede: il male divora se stesso
Una Truss…Hard.
Diciamola come a Centocelle:”A’ trucida!” 🤣
Generale, io la ascolto e credo Lei abbia tante, o tantissime, ragione. Ma a votare per 5 stelle non riesco proprio: mi dia una alternativa. O nel centrodestra o nei piccoli partitini no vax, alcuni dei quali sono presenti in poche circoscrizioni e non hanno chance di entrare in parlamento. Grazie
Giorgia Meloni, non c’è altro e speriamo bene.
Per favore non ascolti il Generale,
persona ben preparata in altri ambiti,
ma che in politica sembra non abbia le idee chiare.
La Meloni, con la sua finta opposizione
ha approvato,
contro gli interessi del popolo italiano,
tutte le decisioni liberticide
e anticostituzionali dello sgoverno DRAGHI
ed è atlantista, cioè serva inutile degli USA
e quindi a favore della guerra in Ucraina
e contro la Russia.
Ergo,
quando pagherà la bolletta triplicata
della luce e del gas
e se ha dovuto sierarsi sotto ricatto,
ringrazi anche la Meloni!
Un po’ di pazienza e scriverò un pezzo su come votare. CRISTO VINCE
Riteniamo del tutto suicida scelta di votare per uno qualsiasi di partiti rappresentati in ultima legislatura… così come con un “nuovo partito” che abbia tra suoi rappresentanti anche solo uno qualsiasi di parlamentari presenti in ultima legislatura… essendo costoro nessuno escluso… tutti collusi con dittatura tecnosanitaria nazifasciocomunista imperante in questo disgraziato paese in ultimi tre anni…!!…https://ilgattomattoquotidiano.wordpress.com/
Gli astensionisti votano per il Lettamaio. Auguri
Io penso che attali abbia mentito sui nomadi, i Davosiani ne’ prevedono la decima parte. Per quanto riguarda l’ultima categoria, mi giunge nuova. I sopracitati devono aver rivisto i loro piani con qualche correttivo. Forse stimano che qualche umano in piu’ al loro servizio puo’ tornare utile. Preferiscono i levantini pero’ , in particolare Cinesi, ritenendoli ubbidienti e gia’ molto avanti con la rieducazione in materia di controllo totale. Non stimo Conte, che non conosco pero’, di lui mi e’ rimasto sull’uzzolo il motto e la prima chiusura contornata da controlli incisivi quanto quelli sui delinquenti abituali. Inoltre la cucina di governo mi ha ricordato molto quella usata da Pilato. Il resto dell’articolo e’ pienamente condivisibile. Ho solo un’altro leggero dubbio sulla guerra nucleare, se e’ vera la notizia che Gates ha comprato quasi tutti i territori agricoli in Ucraina. Converra’ che se vera, gli elitari non hanno convenienza col nucleare che porra’ problemi di radioattivita’ per secoli su tutta la terra. Se poi hanno inventato un nucleare privo di ricadute radioattive, beh la cosa cambia.
Grazie. Le colpe attribuite a Conte sono in massima parte responsabilità di Mattarella, pienamente organico ai piani mondialisti.
Se Conte non piace, votate Meloni, ma a vostro rischio e pericolo.
Non dimentichi tuttavia la seconda e recentissima dichiarazione di Trump a favore di Conte.
Il filmato dell’idiota inglese femmina è al nono minuto di
https://www.luogocomune.net/35-commenti-liberi/6060-commenti-liberi-27-ago-2022
La sua ignoranza e idiozia è stata descritta da Blondet in
https://www.maurizioblondet.it/liz-truss-la-primitiva-ministra-degli-esteri-british/
In alto i cuori, la profezia di Irlmayer si avvicina
Sì, grazie. Siamo ancora all’inizio di un brutto film il cui copione, contrariamente a quanto suppongono a Balmoral, è scritto più in alto.
Falangi democratiche nucleari…
“– Liz Truss (foto di copertina) – che fa il Primo Ministro del Regno Unito (ma un’alternativa non c’è) – nel corso di una intervista con il Telegraph, risucchiata dalla sua follia di onnipotenza da “Dio mancato”, ha dichiarato: «Se la situazione mi richiede di premere il “pulsante nucleare”, lo farò immediatamente. E non importa che moriranno milioni di cittadini, per me la cosa principale è la democrazia e i nostri ideali». Alla faccia di coloro che sono convinti che se fossimo governati dalle donne, a differenze degli uomini guerrafondai, sarebbe garantito la pace.”
(http://www.korazym.org/78560/il-governo-della-regina-promette-lapocalisse-la-follia-preannunciata-e-limbecillita-imperante/)
…..
Crap Information…
ABC (giornale spagnolo conservatore) ieri designava “Reina Eterna” (Regina Eterna) la ahinoi defunta Elisabetta.
“Muere a los 96 años Isabel II, la Reina eterna”
(https://www.abc.es/internacional/reina-isabel-ii-inglaterra-muere-96-anos-edad-20220908142741-nt.html)
…..
Gesuitismo ossia iposacristia…
“Come tutti i leader mondiali, il Santo Padre ha espresso le sue condoglianze alla famiglia reale in un telegramma indirizzato al figlio e ora nuovo re d’Inghilterra, Carlo III.
“Profondamente rattristato dalla notizia della morte di Sua Maestà la Regina Elisabetta II, porgo le mie sincere condoglianze a Sua Maestà, ai membri della famiglia reale, al popolo del Regno Unito e al Commonwealth”, ha scritto Francesco.
Il Pontefice ha detto di unirsi “a tutti coloro che la piangono pregando per l’eterno riposo della defunta Regina e rendendo omaggio alla sua vita di instancabile servizio per il bene della Nazione e del Commonwealth, al suo esempio di devozione al dovere, alla sua ferma testimonianza di fede in Gesù Cristo e alla sua ferma speranza nelle sue promesse”.
https://infovaticana.com/2022/09/09/francisco-destaca-el-firme-testimonio-de-fe-en-jesucristo-de-isabel-ii/
…….
Come sempre, chapeau!, Generale…
Grazie. Continuo a sperare che lo Spirito Santo offra vie d’uscita a Francesco. Starà a lui imboccarle. Preghiamo.
Meno male che nessun essere umano è immortale. Ma: questo particolare, non di poco conto, non viene tenuto nel debito conto da chi si sente investito da poteri messianici, che non ha… E crede di poter sovrastare ai (mal)trattati ineguali (considerati tali) anche nell’ora dell’appuntamento con la morte e, soprattutto, del Giudizio.
In linea di massima, meno male che: ‘A morte …è una livella.
A scanso di equivoci, anche per le lodi che vanno tessendo i sudditi della scomparsa Elisabetta II, questa mia riflessione di massima non si estende a lei; per la quale formulo il semplice, di rito: R.I.P.
Grazie ma non mi associo alla sua preghiera per l’Antipapa madre dell’Anticristo
”mentre il trono trapassa a un imbecille”
Per adempire i compiti, spettanti a un monarca costituzionale, potrebbero metterci, gli Inghilesi nel nostro caso, letteralmente un cadavere, sul trono. Se non fosse, che un cadavere è incapace di tenere pubbliche dicerie, e leggere i discorsi. Scritti da altri.
Mentre il trono trapassa ad un ……..ecco su questa osservazione mi è venuta un pensiero che racconta lo spirito di sempre dei lacchè e servi che sono di tutti i tempi. Fino a pochi giorni fa da tutti i media mondiali Carletto era nel migliore dei casi uno che faceva una marea di figuracce e nel peggiore un incapace , inetto , , viveur dedito alla mondanità ed ai piaceri…. e soprattutto uno che sarebbe stato un pessimo RE…….d’altra parte anche la regina la pensava cosi ( poi chissà perché non lo ha fatto fuori in linea di successione) . Ed ora I servi starnazzano che CARLO È RE….. sul
suo passato tacciono…. Un particolare pietoso sul nostro povero paese è che ormai dappertutto sui nostri media come prima notizia c’è soltanto quella di Carlo re …poi la crisi economica, la guerra , in sécondo ordine….Manco fossimo anche noi inglesi. Mi dispiace per Elisabetta ma per Carlo un bel chissenefrega….
E’ peggio. E’ un pervertito senza freni inibitori. Perso anche il controllo della madre, malvagia ma avveduta, ne vedremo delle belle.
nonché fare orge, consumare cocaina e ordinare la morte di esseri viventi