“DEVO ammettere che è stato un ERRORE”
… “non chiederemo più vaccinazioni contro il Covid per i bambini”
… a Søren Brostrøm, direttore del National Board of Health, in Danimarca è stato chiesto se fosse stato un errore vaccinare i bambini
… “è stato un errore”
… “Non abbiamo ottenuto granché dall’estensione del programma di vaccinazione ai bambini in termini di controllo dell’epidemia”
… Al direttore danese va riconosciuto il merito delle scuse pubbliche
… la scienza è prima di tutto dubbio, verifica e confutazione
… In Italia, stando all’ultima pubblicazione su The Lancet realizzata dal gruppo di ricerca dell’ISS
… la letalità del Covid per i bambini è stata dello 0,0003%
… per la terapia intensiva si arriva allo 0,002%
… Numeri estremamente bassi
… basti pensare che la letalità dell’influenza, negli adulti, è dello 0,1%
… efficacia del vaccino al 29,4%
… scende al 21% dopo due mesi circa
… per l’approvazione di un vaccino l’efficacia dovrebbe essere superiore al 50%
… “esercitare una pressione così forte sui genitori per far vaccinare i bambini additandoli come responsabili della salute dei genitori e dei nonni, è stato ingiusto”
The Lancet, Istituto Superiore Sanità – Traduzione automatica
***
Ecco il testo dell’articolo de Il Fatto Quotidiano:
“Devo ammettere che è stato un errore e in futuro non chiederemo più vaccinazioni contro il Covid per i bambini”, Søren Brostrøm, direttore del National Board of Health, in Danimarca, ha chiesto scusa per la campagna di vaccinazione pediatrica in occasione della presentazione del piano sulle future strategie contro il Covid. Durante G o’ aften Live su TV 2, è stato chiesto al direttore se fosse stato unerrore vaccinare i bambini: “Con quello che sappiamo oggi sì –ha detto –, è stato un errore”. Il perché è stato spiegato poco dopo: “Non abbiamo ottenuto granché dall’estensione del programma di vaccinazione ai bambini in termini di controllo dell’epidemia”.
Anche in Danimarca, come in Italia, e un po’in tutta Europa, sono state sollecitate le vaccinazioni pediatriche per garantire il contenimento dell ’epidemia, e anche perché il vaccino avrebbe evitato complicazioni post-Covid come la MIS-C (malattia multi-sistemica) e il Long-Covid. Anche qui, ci sono varie pubblicazioni tra cui una apparsa su Science e un’altra su Emerging Infectious Diseases in cui si parla di casi di MIS-C e Long-Covid, rari, correlati al vaccino. Al direttore danese va riconosciuto il merito delle scuse pubbliche, proprio perché la scienza è prima di tutto dubbio, verifica e confutazione.
In Italia, stando all’ultima pubblicazione su The Lancet realizzata dal gruppo di ricerca dell’Iss, la letalità del Covid per i bambini è stata dello 0,0003%, mentre per la terapia intensiva si arriva allo 0,002%. Numeri estremamente bassi, per fare una comparazione basti pensare che la letalità dell’influenza, negli adulti, è dello 0,1% (secondo l’istituto nazionale di statistica, con oscillazioni annue, ad esempio tra il 2013 e il 2017, più di 68 mila italiani sono deceduti a causa della presenza di complicanze determinate dal comune virus influenzale). Sempre l’Iss, fotografa un’efficacia del vaccino al 29,4%, che scende al 21% dopo due mesi circa dall ’inoculo; va ricordato che per l’approvazione di un vaccino l’efficacia dovrebbe essere superiore al 50%.
La responsabilità a cui sono stati chiamati i genitori è stata un “onere ingiustificatamente pesante”, secondo Christine Stabell Benn, docente presso Odense University Hospital, che sempre su TV 2 ha continuato dicendo che “esercitare una pressione così forte sui genitori per far vaccinare i bambini additandoli come responsabili della salute dei genitori e dei nonni, è stato ingiusto a mio avviso”.
§§§
L’argomento è il Siero ai Bambini e il ravvedimento di Søren Brostrøm, direttore del National Board of Health, in Danimarca.
Poi arriva un certo Claudio Gazzoli che cambia completamente discorso e l’attenzione finisce su di lui.
Mah! posso dire mah! ?
E quindi come la mettiamo…? Douda papa, Ds segretario di stato e don paolo prefetto della casa pontificia…? Ciò che mi consola è il crollo di tutto entro brevissimo tempo! E non c’è bisogno di profezie… Basta un minimo di capacità di osservazione degli eventi edei segni dei tempi, oltre chiaramente ad un minimo di buonsenso… Saluti.
Massimiliano
Consigliarsi l’un l’altro, per procedere con gioia nella strada del Signore e’ previsto nientepopodimeno che da san Paolo nella sua Lettera ai Romani.
Voglio sperare che l’incomprensibile richiesta di “contenzione degli interventi” avanzata da Claudio Gazzoli cada nel vuoto. Dopo l’obbligo vaccinale ci mancherebbe pure l’obbligo commentatorio.
La richiesta di censura dei social non parte dal nostro Gazzoli, ma bensi’ da una importante societa’ assicurativa a livello mondiale, l’Allianz, che, temendo disordini a livello mondiale per le conseguenze economiche della guerra in atto, invita i governi ad una maggiore censura nei confronti dei social media per impedire contatti tra i dissidenti e prevenire cosi’ il formarsi di gruppi dannosi per l’economia come i cosiddetti gile gialli in francia o analoghi gruppi che hanno provocato rivolte in Cile.
I danni materiali di simili rivolte hanno provocato perdite miliardarie per la compagnia assicuratrice citata nonche’ per le sue consorelle.
Grave incidente stradale . Motociclista in piena velocità investe un pedone. Il pedone NON VACCINATO muore sul colpo. Indenne il motociclista QUADRIVACCINATO. 🤣
Attendiamo i ripensamenti di Ricciardi et similia! L’unico che ha dato qualche cenno di ripensamento su tutta questa storia e’ stato Galli (https://www.arezzoweb.it/2022/massimo-galli-cosi-tanti-sintomi-che-potrebbero-essere-stati-innescati-dalle-vaccinazioni-534234.html) ma adesso ha gia’ cambiato versione perche’ devono spacciare la quarta dose…
Scuse a metà.
Tardive e inutili.
A metà, perché non completano il quadro, devastante, degli effetti avversi anche sui bambini.
Ne ho incontrata una un anno fa, al Pronto Soccorso, bellissima, con problemi circolatori.
Era svenuta dopo l’inoculazione e lamentava capogiri e confusione; aveva perso infatti il senso dell’orientamento
L’aveva costretta la madre…
” Io non volevo. Mia madre mi ha costretta. Senti, mamma, la signora dice che non avrei dovuto….Che non rischio niente, anche se prendo il Covid..”
Naturalmente la genitrice, look adeguato all’ospedale, mi ha fulminata con le parole d’ordinanza:
” Io devo tutelare mia figlia”.
La bella bimba cominciò a piangere silenziosamente, senza guardare nessuno.
Sordi. Sordi e ciechi i nostri connazionali e tali resterebbero anche se per avventura qualcuno imitasse il medico danese. Negano persino che i loro cari muoiono a causa dall’intruglio, nonostante i risultati ormai conclamati.
Perché la tv non lo conferma!
Ormai il dado è tratto e nessuno é disposto a tornare indietro.
Nemmeno, assurdamente, le vittime.
Gentile dott. Tosatti, le fornisco la classifica, fino al quattordicesimo posto, dei commenti sul post di suor Geltrude, con il numero dei commenti totali a 228 ore 16.44. Una babilonia di 22655 parole tra le quali la parola “verità” è una delle più frequenti, visto che ricorre 40 volte. Ma siamo proprio sicuri che la “verità” vada ricercata tra le disquisizioni dotte in forma di facezie di un manipolo di habitué che ormai se la cantano e se la suonano come vogliono loro ? La Verità non ha bisogno delle nostre parole.
Il fatto che il secondo posto sia appannaggio di un sacerdote (o di un sedicente tale) non fa una piega rispetto alla condizione della Chiesa. Denota pure il nervosismo di certi preti allineati. Evidentemente ritengono di non dover perdere neanche una virgola di queste finezze molto più essenziali della routine parrocchiale.
SUGGERIMENTO: faccia come qualche altro blog, non permetta la replica ai commenti e faccia in modo che ognuno commenti una sola volta.
1 DAOUDA 27
2 DON PIETRO PAOLO 23
3 ANDREA CIONCI 16
4 ALESSANDRO DS 13
5 MIZIO70D 6
6 NUNC 5
7 PAOLETTA 5
8 GUIDO 5
9 ACIDO PRUSSICO 4
10 ADRIANA 1 4
11 BERENICE 4
12 MARCO TOSATTI 3
13 MANFRED SCHMIDT 3
14 MARIO 3
Credo abbia ragione.
Non mi pare bello non dare
la possibilità di rispondere
ai provocatori bergogliani
che ci snocciolano contro
il codice di diritto canonico ,
che andrebbe bene per un
pontefice normale , ma
questo sta lavorando per
chi ce l’ha messo lì e di
certo non per fare il
Bene dei Cattolici , ma
forse il buon Tosatti
potrebbe archiviare i
commenti dopo 50 /100
interventi .
Ma che buono è lei… (sottovoce che non mi senta Laporta).
Io sono dell’opinione che le repliche possano servire ad approfondire il discorso che altrimenti resterebbe al livello di pur enunciazione, senza repliche e chiarimenti diventa una cosa morta, un solipsismo inutile.
Io personalmente dagli scambi , anche lunghi , con alcuni , ho imparato diverse cose e sopratutto mi sono chiarito diversi aspetti sul mio, di pensiero.
E poi che danno si fa ?, chi non vuole leggere non legga, mica e’ obbligato.
Un blog povero di commenti è come un risotto povero di sale.
Grosso modo, a rileggere tutti gli interventi ho provato la sensazione nettissima di star leggendo ” Le soffitte del Vaticano ” ( opera si André Gide, risalente a 102 anni fa ). Però, poichè tutto manca nel nostro disgraziato paese, meno che la censura…
mettiamola anche qua, ci sistemiamo nel metaverso unidirezionale…e poi non si parli più.
Forse lei sta inaugurando un’altra moda: il commentario dei commenti… con relative reprimende mirate.
Novità assoluta… quasi da brevetto.
Gazzoli, guardi che leggere i commenti non è mica obbligatorio. Se la disturba tanto che qualcuno scriva più di lei, faccia a meno di leggere oppure scriva di più. Ci mancherebbe che anche S.C., l’unico blog cattolico veramente libero, si mettesse a censurare e sforbiciare! E lasci stare gli habitué. Non sarà mica invidioso?
Penso proprio di si’.
Ma Gazzoli! Ha dimenticato di contablizzare i 15.000 interventi esaltatissimi e gustosi della Gabriela Danieli, il festival delle maiuscole e delle palle [in tutti i sensi]!!!
Dopo decenni di sovrumani sforzi… mediante assiduo contributo di politici media e scienziati corrotti… realizzato sogno di ogni azienda farmaceutica… curare persone sane!…!!…https://ilgattomattoquotidiano.wordpress.com/