Viganò, e il Tentativo di Dittatura Sanitaria Mondiale tramite l’OMS.

21 Maggio 2022 Pubblicato da

Marco Tosatti

Cari amici e nemici di Stilum Curiae, riceviamo e volentieri pubblichiamo questa dichiarazione dell’arcivescovo Carlo Maria Viganò. Buona lettura.

§§§

 

DICHIARAZIONE

a proposito della cessione di sovranità all’OMS

per la gestione delle emergenze sanitarie

 

Nei prossimi giorni gli Stati aderenti all’Organizzazione Mondiale della Sanità voteranno le risoluzioni relative alla gestione delle pandemie da parte dell’OMS, con le quali la sovranità relativa alla salute dei cittadini viene ceduta ad un organismo sovranazionale, finanziato in gran parte dall’industria farmaceutica e dalla Bill & Melinda Gates Foundation. Se queste risoluzioni verranno approvate a maggioranza, l’OMS avrà l’autorità di imporre in maniera esclusiva tutte le regole in caso di pandemia, ivi comprese quarantene, lockdown, vaccinazioni obbligatorie e passaporti vaccinali. Si tenga anche presente che questa organizzazione gode dell’immunità e i suoi membri non possono essere processati né condannati in caso di crimini. Tecnocrati non eletti avranno paradossalmente più potere di quello che i cittadini conferiscono ai propri rappresentanti con il voto democratico.

 

Premesso che la cessione di sovranità configura in tutte le legislazioni nazionali il crimine di alto tradimento, e che i Parlamenti non possono legiferare contro gli interessi della Nazione né tantomeno conculcare le libertà naturali e i diritti fondamentali dei propri cittadini, credo che non sfugga a nessuno che questo tentativo dell’OMS di appropriarsi di un potere che appartiene ai singoli Stati serva per impedire qualsiasi forma di opposizione all’Agenda 2030, che in ambito sanitario punta sostanzialmente anche alla drastica riduzione dei servizi medici e ospedalieri, alla privatizzazione dei sistemi sanitari e alla prevenzione delle malattie tramite vaccini.

La psicopandemia ha dimostrato l’asservimento dei governanti, della politica, dei media, dei magistrati, dell’intera classe medica e della stessa Santa Sede ai diktat di un gruppo di funzionari di un ente sovranazionale in palese conflitto di interessi. Si stanno solo ora riconoscendo i disastrosi effetti avversi del siero sperimentale mRNA, mentre da più parti vi è chi giustamente pretende che i responsabili di queste decisioni siano chiamati a risponderne dinanzi a un tribunale indipendente.

Suona quindi a dir poco assurdo che si vogliano proprio ora attribuire all’OMS poteri decisionali vincolanti, quando nella gestione della recente emergenza pandemica e della campagna vaccinale di massa si sono avuti i maggiori effetti avversi in termini di danni permanenti ai pazienti e di decessi. All’impunità dei crimini commessi nel silenzio dei media mainstream si aggiunge la totale discrezionalità sulle prossime emergenze, ampiamente programmate dalla lobby farmaceutica. L’emarginazione del personale sanitario che si appella al Giuramento di Ippocrate rischia di diventare la norma per eliminare ogni voce di dissenso.

A tale proposito, è significativo che le Nazioni che si oppongono al Nuovo Ordine Mondiale – come la Russia e il Brasile – siano consapevoli delle gravissime conseguenze che l’eventuale ratifica delle risoluzioni comporterà, e che per questo siano contrari alla loro approvazione. Anche il Presidente Trump, durante il suo mandato, volle lanciare un segnale inequivocabile tagliando i fondi dell’erario americano ai burocrati dell’OMS: anche per questo il deep state ha impedito la sua rielezione alle ultime Presidenziali, sostenendo un personaggio compromesso e corrotto, il cui figlio Hunter è coinvolto nel finanziamento dei biolaboratori americani in Ucraina.

Esprimo quindi tutto il mio appoggio ai cittadini, e specialmente agli scienziati, ai medici e agli esperti di diritto che denunciano questa minaccia alla sovranità nazionale dei Paesi aderenti, e che chiedono sia fatta luce sugli eventi pregressi e sulle conseguenze che le decisioni dell’OMS hanno provocato alla salute della popolazione mondiale. Esorto i capi di Stato e di governo, che saranno chiamati ad esprimersi sulla ratifica di queste risoluzioni, a bocciarle e respingerle, in quanto contrarie al bene comune e finalizzate al compimento di quel colpo di stato globale che l’ONU e il WEF hanno pianificato da anni sotto il nome di Agenda 2030 o di Great Reset. La governance sanitaria globale, come evidenziato da autorevolissimi esperti non compromessi con il sistema, rappresenta uno dei tasselli fondamentali del NWO, e come tale va respinta e combattuta. Alla logica del controllo, del profitto e della patologizzazione di massa, occorre sostituire una sanità pubblica che abbia come primo scopo la salute dei cittadini e la tutela dei loro inalienabili diritti.

La Santa Sede – che è Osservatore Permanente presso le Nazioni Unite e da un anno anche presso l’OMS – ha il dovere di ribadire il diritto dei singoli alla libertà di accettare o rifiutare trattamenti sanitari, specialmente dinanzi al pericolo concreto di effetti avversi, in parte ancora sconosciuti, di questa terapia genetica sperimentale. E se finora Bergoglio e la sua cabala hanno assecondato i deliri di Gates, Schwab e Soros, è giunto il momento che la Chiesa Cattolica prenda le difese dei più deboli, degli indifesi nascituri, dei bambini e degli anziani, oltre che di quanti sono stati ricattati dal cinismo di affaristi e cospiratori, per costringerli a inocularsi un siero contaminato da linee cellulari fetali abortive. I silenzi omertosi del Vaticano, dopo frettolosi pronunciamenti a inizio pandemia e vergognosi endorsement a BigPharma, saranno imputati a condanna del Sinedrio romano, resosi complice di un crimine contro Dio e contro l’uomo. Mai, nel corso della Storia, la Gerarchia era giunta a prostituirsi al potere temporale in modo così servile e abbietto. Preghiamo perché qualche Vescovo trovi il coraggio di prendere le distanze dalla linea collaborazionista di Bergoglio e sappia trovare le parole per aprire gli occhi ai buoni sinora tratti in inganno dalla propaganda globalista.

+ Carlo Maria Viganò, Arcivescovo

21 Maggio 2022

§§§




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

*

Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:

IBAN:

IT79N0200805319000400690898

*

Oppure su PayPal, marco tosatti

*

La causale può essere: Donazione Stilum Curiae



viganò, tosatti,

Ecco il collegamento per il libro in italiano.

And here is the link to the book in English.

Y este es el enlace al libro en español


STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM

 @marcotosatti

(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)

E ANCHE SU VK.COM

stilumcuriae

SU FACEBOOK

cercate

seguite

Marco Tosatti




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

*

Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:

IBAN:  IT24J0200805205000400690898

*

Oppure su PayPal, marco tosatti

*

La causale può essere: Donazione Stilum Curiae




Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto.  Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.

Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.

L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: ,

Categoria:

22 commenti

  • Daniela ha detto:

    Tento di dare questo allarme da inizio Maggio, ecco l’articolo che tradussi dalla PRIMA fonte che in USA lanciò l’allarme; ci sono tutti i dettagli reali e dimostrati di cosa era in previsione, ed ora stanno attuando, fino al 28 maggio, sulla nostra pelle.
    https://traduzionidalmondolibero.blogspot.com/2022/05/22-28-maggio-22-al-voto-i-nuovi-ampi.html
    POSSONO ANDARE OLTRE LE SOVRANITA’ INDIVIDUALI DEI PAESI FIRMATARI

  • Davide Scarano ha detto:

    Al fine di ricordare a se stessi e testimoniare agli altri la veridicità dei fatti contenuti nelle analisi di C.M. Viganò partirei da un dato che tutti possono verificare, cioè l’assunto per cui debba esistere: “una sanità pubblica che abbia come primo scopo la salute dei cittadini e la tutela dei loro inalienabili diritti”. Se fosse vero che nel recente passato tale scopo sia stato concretamente perseguito allora sarebbe credibile ritenere che lo stesso abbia ispirato anche le decisioni con le quali è stato affrontato il Covid, invece credo sia evidente a tutti, specie a chi ha avuto la ventura di entrare in un ospedale o in un pronto soccorso che la propria salute, cioè una parte significativa della propria dignità e della propria vita, sia divenuta, nel silenzio generale, una priorità di secondo livello perchè essa, nei discorsi e nelle decisioni dei politici, è subordinata alle vere urgenze e priorità sono quelle che ogni giorno riempiono i telegiornali (debito, pandemia, clima, ecc.). In questo quadro il Covid ha fatto alla sanità quello che la mancata manutenzione ha fatto al Ponte Morandi. Continuando nella riflessione circa il ruolo della sanità pubblica potrei ingenuamente osservare che gli investimenti in essa, in particolare per l’assunzione di medici ed infermieri, aumenterebbero l’occupazione, il PIL e pure la speranza media di vita, quindi offrirebbero vantaggi e benessere sia allo Stato che ai cittadini ma evidentemente per chi comanda è più proficuo inondare i media di termini quali “resilienza” e di “sostenibilità”, piuttosto che lasciare spazio dalle concrete, e direi, ineludibili, necessità che occupano la vita di ciascuno di noi.

  • Fulvia Lupi ha detto:

    Mons. Viganò: Papa subito!!!

  • Adriana 1 ha detto:

    Insomma, per Daouda, che i pensieri da lui/lei (?) espressi non abbiano un senso è cosa utile e commendevole…beh certo, con l’estendersi a macchia d’olio dell’analfabetismo funzionale ci si può esibire in acrobazie prodigiose di svolazzanti parole in libertà che servono a mascherare il doppiogiochismo del ” double mind “…che serve a obnubilare le imposizioni delle Industrie farmaceutiche globaliste…che serve a imposturare le menti dei sudditi per indurli all’obbedienza totale e – giunti al traguardo- avere, finalmente, la concessione di fermarsi, ma: ” perinde ac cadaver ” ( come usarono raccomandare, per secoli , i signori Gesuiti.) Un tempo era privilegio del loro Ordine, ma ora, democraticamente è stato esteso e destinato alla massa dei ” frateli”.
    Io penso che siamo prede di una guerra subdola, buona parte della quale si avvale dei mezzi di comunicazione che vengono indotti- con ogni sistema – ad alterare la verità del reale. Un piccolo esempio: cercate sul vostro Smartphone ” Dott. Silvana De Mari “. Troverete :” E’ una scrittrice e blogger italiana, nota per le tesi contrarie AD OGNI INDIRIZZO SCIENTIFICO CONSOLIDATO “. Nella riga successiva trovate le seguenti foto ( scelte per affinità ) e per comodo degli utenti: Montanari, Gulisano, Meluzzi, Socci, Miriano, Valli…Chi ne è il Capofila? Mario Mieli, naturalmente !!!
    Ecco… allora, in tale situazione l’occasione per qualche uomo di Chiesa di alzare la propria voce forte e chiara non mi pare stranezza né doppiogiochismo…Dopotutto un tempo, e forse oggi di nuovo, esistette giustamente la Chiesa Militante.

    • Daouda ha detto:

      Ripeto. Dall’operazione Trust di Lenin ad oggi i comunisti hanno sempre simulato di essere i più savi fra gli ortodossi.

      Che poi il tradizionalismo cattolico post settecentesco sia un coacervo di eresie speculari al modernismo, far dimenticare ciò è ulteriormente necessario alla strategia.

      Viganò è tanto scaltro quanto banale, ed il motivo per entrambe le posizioni è il medesimo: usa tutti i trigger giusti nella media al ribasso del conplottismo d’accatto.

      Chi ha Fede sá bene che il concilio vaticano I è tanto ambiguo come il secondo, e che l’epoca delle encicliche soprattutto da quelle pseudosociali in poi vá rintuzzata cavando in una per una il marcio, mentre come da programma il bersaglio è solo Francesco

  • Adriana 1 ha detto:

    Spirito di Davos…il Ceo di Pfizer, Bourla, ha dichiarato pubblicamente quanto sarebbe bello e auspicabile
    iniiettare nel corpo dei ” sudditi ” un chips che garantisca l’obbedienza dei soggetti agli ordini ricevuti.
    Adesso parlano chiaro.

  • daouda ha detto:

    Viganò si sveglia esattamente nel momento in cui il poliziotto buono fa la sua parte contestando il poliziotto cattivo. Dove era 20 anni fa? Anzi…dov’erano i tradizionalisti 100 anni fa?
    Il modernismo è la vostra scusa preferita ed è singolare che dei governi ch sono strutturalmente sovversivi e composti da simulatori per rispettare le parti del copione siano appellati come contrastatori e baluardo.
    Dimostrazione che è tutta una grande recita…

    • Marco Tosatti ha detto:

      Daouda, rilegga quello che ha scritto e mi dica se le sembra che abbia un senso.

      • daouda ha detto:

        Non che debba averlo per forza, ma il succo del discorso era :

        – tutti i governi del pianeta sono sovversivi strutturalmente da almeno 100 anni il che significa che rispondono di dinamiche e sono composti da burattini che rispettano il proprio compito

        . Il vescovo Viganò è un agente del nemico come i compari che egli stesso accusa per accreditarsi presso di voi ( mentre coloro che lui accusa si comportano così per accreditarsi all’altra sponda, insomma si deve coprire tutto il campo )

        La comprensione di ciò deriva dal fatto che la controinformazione, e la progettazione dell’internet, non sono nient’altro che servite a poter portare avanti quella che oggi i beoti chiamano “rinascita”, “risveglio”, “reazione”.
        IO dichiaro Viganò un agente perché è troppo puntuale nelle superficiali retoriche che usa, oltre che per il suo retroterra di tutto rispetto nelle lorde e luride trame della diplomazia o gestione vaticana. E d’altronde spacciarsi per i più rigorosi è la tecnica tipica sempre funzionale che i comunisti adottano ovunque.
        MI perplime che però voi ci caschiate, ma d’altronde la vostra devozione l’hanno pungolata con varie paraveggenze ed apparizioni dubbie lungo i secoli.

        Perché se parlassimo di Fede, beh potremmo cercare di tamponare e correggere sia qualche tradizionalista che modernista, ma qui si annuncia politica e di politica si campa e di politica si spera, e ciò è già deviante.

        Ad ogni modo nessuno potrà dire che non fu avvisato quando i supposti paladini caleranno la maschera.

  • Gianfranco ha detto:

    Articolo FONDAMENTALE.
    FIRMIAMO TUTTI per opporci alla pericolosissima deriva:
    https://lifepetitions.com/petition/stop-tedros-who-pandemic-treaty?utm_source=lp_email

  • Signor Brega ha detto:

    Ma, ”de facto”, il nostro paese è già un paese a sovranità limitata (eufemismo: in verità, pare sia un vero e proprio ”regnum cliens” degli USA, che è l’egemone mondiale; e non lo dico io, ma alcuni fra gli esperti più accreditati di geopolitica – che, presentemente, va tanto di moda).

    Strano non se ne faccia mai cenno (sarà la ”psyop” di cui scriveva qualche settimana fa l’utente Daouda, mi pare…).

  • stilobate ha detto:

    In Israele il Sinedrio ha preso una dura posizione contro il trasferimento di poteri da Israele all’OMS, tacciando di tradimento il danno alla sovranità dello Stato ebraico che ne deriverebbe/erà e ricordando che la Legge ebraica pone espresso divieto di consegnare un ebreo, quand’anche si sia macchiato di crimini, in mani non ebraiche (con Ponzio Pilato evidentemente, si agì in deroga…). *** Resta il fatto che un’espansione della giurisdizione sovranazionale a favore dell’OMS costituirebbe una gravissima minaccia per ogni comunità nazionale e per l’umanità nel suo complesso. Ben venga, quindi, la presa di posizione dei rabbini del Sinedrio.

  • Adriana1 ha detto:

    Stilum,
    Ho citato e spero che arrivi, l’ultimo articolo di Blondet. È come dice Tosatti

  • Pio g. ha detto:

    “Bergoglio e la sua cabala hanno assecondato i deliri di Gates, Schwab e Soros”: queste sono parole pesanti come pietre.
    L’episcopato non può continuare a tacere, i chierici che fanno sentire la loro voce sono mosche bianche.
    Eppure la dittatura sanitaria mondiale è in movimento nella Nuova Era Pandemica in cui siamo entrati, ormai anche i sassi lo hanno compreso.
    Si tratta di Biopotere, di Bioterrorismo calato dall’alto, contro cui la lotta dovrà essere incessante e pronta al martirio per ogni cattolico degno di questo nome.
    Dio ci concede l’onore, in quest’epoca di decadenza assoluta sia morale che religiosa che sociale, di combattere contro i nemici dell’essere umano; mai come adesso è in gioco l’anima di qualunque cristiano e noi cattolici dobbiamo essere in prima fila, degni della Croce e veri militi di Cristo.

  • miserere mei ha detto:

    Ben detto: il silenzio omertoso equivale all’endorsement.

  • Lucia Buttaro ha detto:

    Come non aderire alla lucidissima analisi di Mons. Viganò! Tuttavia, continuare ad insultare il Papa non aiuta! Santo Padre, Francesco, chiedo perdono io per gli oltraggi e insulti alla Sua Persona, mi ascolti! Mons. Viganò denuncia il Vero! Prenda da lui ciò che serve per aiutare la Chiesa ad uscire dal baratro in cui sta precipitando. a causa della scellerata alleanza al nuovo ordine mondiale! Questo è un progetto satanico! Non assecondi l’Agenda 2030, non dia più ascolto a chi la spinge verso Bill Gates Soros Scwab, sono demoni incarnati!. Papa Francesco, se è vero che mi vuole bene, me lo dimostri! Convochi un tavolo con Trump, Viganò Burke Bux Putin e Kiril per trovare insieme una soluzione che permetta all’umanità di sapere che solo Dio, Santissima Trinità, può salvarla.Abbia fiducia nella potenza dello Spirito Santo e vedrà come è facile mettere in fuga SATANA e i suoi seguaci. Mons. Viganò è dalla VERITÀ, provi Lei a fargli capire che cosa è Misericordia perdonando la sua incapacità di superare la delusione di non essere stato amato dal Suo Papa. Affido tutto al Cuore Immacolato di Maria Corredentrice perché l’aiuti e la renda capace di osare contro il principe di questo mondo. Amen!

    • Dino Brighenti ha detto:

      dottor Tosatti …qualche vescovo trovi il coraggio…

    • Vivalaverità ha detto:

      Ma quali oltraggi ed insulti? Ancora non si è accorta che JMB oltre ad essere un papa abusivo fa del tutto per asfaltare il cattolicesimo?

  • Adriana 1 ha detto:

    Il Sinedrio dei Rabbini di Israele ha già protestato.

    • stilumcuriale emerito ha detto:

      Adry, la brevità e la concisione sono qualità positive dei messaggi. Ma quando si esagera si rischia che chi legge sia impossibilitato a capire. I Rabbini hanno protestato contro Viganò o contro l’affidamento di pieni poteri all’OMS ?
      Grazie se ti degnerai di rispondermi.

      • Marco Tosatti ha detto:

        Contro l’affidamento.

        • LUCIANO MOTZ ha detto:

          il Beit Din (tribunale rabbinico) ha emesso una sentenza secondo Halacha per cui è vietato al governo israeliano di firmare tale accordo e di trasferire la sovranità a una potenza straniera.