Le Dimissioni di Maradiaga. Una Lettera di Martha Alegrìa Reichmann.

26 Aprile 2022 Pubblicato da

Marco Tosatti

Cari amici e nemici di Stilum Curiae, Martha Alegrìa Reichmann, l’autrice di Sacred Betrayals, vedova dell’amabasciatore dell’Honduras presso la Santa Sede, ci ha inviato questa lettera, che ben volentieri pubblichiamo. Il messaggio prende spunto dall’annuncio delle prossime dimissioni del card. Oscar Maradiaga dai suoi incarichi. Marta Alegria Reichmann di recente aveva rivolto un appello al Pontefice regnante, che trovate a questo collegamento e a questo collegamento. Buona lettura.  

***

Alcuni giorni fa, durante la Settimana Santa, nel corso della celebrazione della Messa Crismale in Honduras, il cardinale Oscar Andrés Rodríguez Maradiaga ha annunciato il suo ritiro.

Da quel momento, gli honduregni hanno dato il via a un’esplosione di commenti contro questo cardinale ampiamente ripudiato dal popolo. La rete è piena di articoli, video, interviste, caricature. Riguardano il presente, ma anche il passato. Sta così venendo allo scoperto tutta la malvagità di questo cardinale, tenuta nascosta fin dai primi anni Ottanta.

Il cardinale Maradiaga ha annunciato il suo ritiro nel preciso momento in cui l’ex presidente, Juan Orlando Hernández, viene estradato negli Stati Uniti per essere processato per traffico di droga e altri crimini commessi durante una dittatura segnata dalla più assoluta corruzione e piena di oltraggi contro i cittadini.

Rodríguez Maradiaga è stato visibilmente colluso con quel regime che ha trasformato l’Honduras in uno “Stato narco”. Come presidente della Conferenza episcopale, egli firmò una lettera a sostegno del colpo di stato del 2009. Poi a Roma negò il suo sostegno, forse perché il regime venne ripudiato dalla comunità internazionale e Rodríguez aveva aspirazioni al papato.

Ora Rodríguez Maradiaga si congeda, apertamente ripudiato dal suo popolo che gli rinfaccia di andarsene proprio quando, dopo dodici anni di governo dittatoriale, se ne va il suo amico e complice Juan Orlando Hernández e quindi resta senza protezione. Il popolo lo accusa con epiteti duri: corrotto, disonesto, traditore. Tutto in base alle prove che dimostrano come per vent’anni abbia protetto la terribile rete immorale, anche dal punto di vista finanziario, diretta dall’ex vescovo Juan José Pineda, e anche per aver nascosto il prete costaricano Enrique Vasquez, arrivato in Honduras in fuga dalla giustizia costaricana per aver violentato dei bambini.

Rodriguez Maradiaga è ripudiato non solo dal popolo, ma anche dai sacerdoti, ancora costretti a rimanere in silenzio, vista l’aperta protezione concessa da papa Francesco a Maradiaga. Una protezione che ha lasciato cadere tutte le accuse giunte in Vaticano e poi confermate al vescovo Pedro Casaretto nell’inchiesta fittizia ordinata da Bergoglio alla diocesi di Tegucigalpa e a Pineda. Dico fittizia perché il papa non ha risolto nulla, e un anno e mezzo dopo Pineda è stato fatto dimettere, ovviamente solo per “pulire” il nome infangato di Rodriguez e consentire al porporato di continuare a guidare il Consiglio dei cardinali.

Rodriguez Maradiaga ha commesso infami abusi rimuovendo diversi sacerdoti solo perché non assecondavano i capricci del suo adorato vescovo Pineda.

Il giornalista Emiliano Fittipaldi ha denunciato che Rodriguez Maradiaga per anni si è impossessato della somma di 35 mila euro al mese (assegno intestato a lui), soldi provenienti dall’Università Cattolica dell’Honduras “Nuestra Señora Reina de la Paz”. Il cardinale si è giustificato dicendo di aver speso il denaro per progetti riguardanti la Chiesa.

In Honduras la denuncia era stata pubblicata già un anno prima e il giornale Confidencial aveva parlato di “corruzione”. Ma Fittipaldi ha fatto un’altra scoperta. Nel suo articolo pubblicato su l’Espresso ha mostrato due blocchi di documenti: quelli dell’Università Cattolica e quelli della relazione che i vescovi hanno presentato a papa Francesco durante la visita ad limina.

Se dai documenti dell’università risulta che durante il 2015 il cardinale ha ricevuto 14,5 milioni di lempiras [la lempira è la valuta dell’Honduras, NdT] in quelli dei vescovi in visita ad limina quei soldi non appaiono come entrate dell’arcidiocesi. Solo 8,9 milioni di lempiras appaiono come entrate totali dai contributi annuali delle quaranta parrocchie honduregne. E Maradiaga non ha mai risposto sulla fine fatta dai soldi che gli ha dato l’università. Il cardinale è stato inchiodato alle sue responsabilità, ma non ha dato spiegazioni.

Quando il giornale Confidencial fece la denuncia nel 2016, Rodríguez aveva già messo da parte la bella cifra di 130 milioni di lempiras, somma mai contabilizzata. Basta un semplice calcolo per vedere com’è cresciuta quella cifra dal 2016 al 2022.

Successivamente, il cardinale ha dichiarato ai media cattolici, da lui controllati, che il papa gli aveva detto: “Sono ferito da tutto il male che ti è stato fatto. Non preoccuparti”. Ma nell’intervista, che è stata più che altro un monologo, Maradiaga ha raccontato una serie di bugie, con insulti e persino calunnie rivolte a terzi nel tentativo di giustificarsi. Tutto ciò con un crocifisso appeso al petto e facendo la vittima, ed è così che è riuscito a ingannare tanti ingenui fedeli.

Io sono una vittima di questo cardinale perché ha convinto me e mio marito, con l’inganno, a fare un investimento che si è rivelato fraudolento. Abbiamo perso in questo modo i nostri risparmi di una vita. Poi sono rimasta vedova, ma lui non mi ha mai dato spiegazioni. Mi ha voltato le spalle, commettendo il più infame dei tradimenti dopo una stretta amicizia di quasi quarant’anni.

Fu proprio mio marito, come ambasciatore dell’Honduras presso la Santa Sede, a prendere l’iniziativa affinché il Paese avesse un cardinale, e vedeva in rodriguez il candidato perfetto. Il nuovo cardinale acquisì un grande potere, ma proprio con quel potere, reso ancora più forte da Bergoglio, Maradiaga schiacciò la famiglia di quel fedele amico che era riuscito a fargli ottenere la porpora.

Ora sta andando in pensione. Dopo aver passato la vita a commettere in segreto azioni oscure di cui molti di noi non erano a conoscenza o sapevano solo quello che lui voleva farci sapere. Ha fatto del bene, non lo si può negare, ma ora, conoscendo l’essenza del suo agire, posso dire che forse il bene che ha fatto era finalizzato all’accumulare meriti in vista del suo sogno di diventare papa.

Ora si sta ritirando come si ritirò padre Marcial Maciel in Messico. Nella completa impunità, dopo aver condotto una doppia vita piena di sporcizia e falsità, portando vergogna alla Chiesa di Cristo e al suo Paese natale.

Adesso c’è ancora chi sta dalla parte di Maradiaga. Alcune sono persone umili e ingenue, che non conoscono la verità. Altre hanno fatto parte del sistema corrotto della dittatura. Altri ancora sono fanatici testardi che mettono l’uomo al primo posto, e poi Dio. E dalla sua parte resta anche il suo principale amico e protettore: papa Francesco.

Martha Alegrìa Reichmann

§§§




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

*

Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:

IBAN:  IT24J0200805205000400690898

*

Oppure su PayPal, marco tosatti

*

La causale può essere: Donazione Stilum Curiae




Ecco il collegamento per il libro in italiano.

And here is the link to the book in English.

Y este es el enlace al libro en español


STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM

 @marcotosatti

(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)

E ANCHE SU VK.COM

stilumcuriae

SU FACEBOOK

cercate

seguite

Marco Tosatti




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

*

Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:

IBAN:  IT24J0200805205000400690898

*

Oppure su PayPal, marco tosatti

*

La causale può essere: Donazione Stilum Curiae




Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto.  Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.

Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.

L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: , ,

Categoria:

38 commenti

  • Martha A. Reichmann ha detto:

    Vorrei ringraziare a tutti che hanno fatto comenti su mio articolo.
    Specialmente vorrei ringraziare a Pater Luis Eduardo Rodríguez, del Venezuela.
    Complimenti per il suo coraggio di sprimere le sue parole in tempi difficile. Ringrazio di cuore le sue preghiere e che il buon Dio la protegga sempre.

    SLAVE of JMJ. I am very very grateful for taking your time to write me so beautiful words. Also I am impresed abouth your history. Good bless You Always.

    A la señora AMPARO SIMEONE quisiera decirle que me extraña mucho la pregunta que se hace diciendo: Y ahora de qué se lamenta está señora?
    Mi respuesta es la siguiente: Me lamento porque el cardenal Maradiaga se pasó la vida engañando a todos, con una doble moral y una doble cara, y cuando se fue denunciando todo lo que se fue descubriendo, el Papa Francisco lo encubrió, lo protegió y lo defendió.

    A MANEL BONET le quiero aclarar que oficialmente el cardenal se retirará el 29 de diciembre pero él ha manifestado que se trasladará antes a Roma y muchos hondureños han manifestado públicamente que se va de Honduras porque se fue su protector Juan Orlando Hernández.

    Un caro saluto e grazie a tutti.

  • Martha A. Reichmann ha detto:

    Vorrei ringraziare a tutti le persone che hanno fatto comenti, specialmente a Pater Luis Eduardo Rodríguez dal Venezuela. Le faccio complimenti per il suo coraggio di sprimere il suo pensiero in tempi così difficile.
    Grazie per le sue preghiere
    Che Dio la benedica sempre.

    To Slave JMJ. I am very gratfull for taking your time to write me. I am impress abouth your experience.
    Good bless You every day of your Life.

    A la señora AMPARO SIMEON quiero decirle que me extraña que se haga la pregunta: De qué se queja esta señora?
    Yo le respondo lo siguiente a pesar de que es obvio:
    Me quejo de que el cardenal Rodríguez Maradiaga haya tenido una doble vida engañando a todos y cuando al fin salen las cosas a la luz, haya Sido encubierto y protegido por el Papa Francisco. Me quejo porque eso no me parece ni normal ni correcto.

    Tambien quisiera aclarar a Manel Bonet que oficialmente Maradiaga se retirará al cumplira ochenta años el 29 de diciembre, pero él ha manifestado que luego se trasladará a Roma y por eso tanta gente en Honduras ha manifestado públicamente que sale porque queda desprotegido con la salida del expresidente Hernández.

    Un caro saluto a tutti.

  • Manel Bonet ha detto:

    Disculpen que envíe este mensaje en castellano pero no conozco su idioma. ¿Cómo pueden decir algunos que Mardiaga fue creado cardenal en contra del criterio de San Juan Pabo II? Si tan fácil es meter en las listas de quienes van a ser creados cardenales nombres de obispos que interesen al gobierno de turno no sé cómo con Francisco esto no ha sucedido. Creo que hay un cierto interés en achacar todo lo malo de la Iglesia actual a Francisco y hay que asumir que sus predecesores cometieron muchos, pero muchos errores y desaciertos y esto se ve en muchos nombramientos de estos pontificados por ejemplo. Además nonsé cómo la señora Reichmann nos quiere vender que el cardenal se retira porque cayó Hernández; esto es absurdo. A Maradiga el Papa le concedió cinco años de prórroga y esto es lo que va a tener independientemente de lo que ha sucedido con el expresidente hondureño, y por cierto no la merece pero ha tenido muchísima e inmerecida prórroga.

    • Amparo Simeon ha detto:

      Fué el mismo esposo de Martha Alegría -lo confiesa ella misma- quien hizo todo lo posible para que Maradiaga fuera creado Cardenal. Yo ya lo sabía de hace muchos años. Maradiaga no estaba en la lista de los nuevos Cardenales. Y esto de las presiones es muy antiguo en la Historia de la Iglesia. Todo el Pontificado de Paulo VI estuvo lleno de indignas presiones. ¿Recuerda el caso de los matrimonios mixtos? Lea el volúmen IX del Manual de Historia de la Iglesia dirigido por el llorado monseñor Hubert Jedin en su versión castellana. Ahí tiene la historia completa del desastre.

  • Evangeline ha detto:

    I’m sorry for what this poor lady has had to go through. Men like this are not priests, they are predators, and it is only their comfort they aspire to. If they have to step on a few throats to do it, so be it. The same type squats on the Chair of Peter. May God deal with them and all their spawn soon.

  • Adriana 1 ha detto:

    Don Ettore,
    perdoni,…ma da quando in qua si va – con una qualche certezza- in Paradiso, dedicandosi a manovre monetarie per scoprire, poi, ( come se non bastassero le prime ) , altre manovre ad esse strettamente connesse?
    Lo sapeva perfino Michelangelo, che ritrasse con perentoria abilità Biagio da Cesena, ( tesoriere di Curia e filopederasta ). Tranquilli, tutti gli imitatori di Biagio, si trovano comunque nell’Aldilà, che è, comunque una onorevole prospettiva, piuttosto di quella- infame- di venire azzerati per eccessiva ” fragilità”, ( come venne sostenuto da Bergoglio nei suoi ” algoritmici” aggiustamenti.

    • Don Ettore Barbieri ha detto:

      Mi scusi, Adriana, ma sinceramente non ho capito bene.. Intende dire che i due coniugi avrebbero dovuto capire il personaggio e stare alla larga? O che anch’essi erano dei maneggioni?
      So bene che in Paradiso non si va con le manovre finanziarie e, se ricorda, ad un mio commento in cui auspicavo una maggiore fiducia nella Provvidenza da parte della Chiesa, lei mi rispose simpaticamente che volevo che il lupo si trasformasse in agnello..
      La Chiesa, da Paolo VI in poi, ha voluto imitare gli Stati moderni. Se lo IOR fosse rimasto quello che era forse non saremmo in questa situazione.

      • Adriana 1 ha detto:

        Don Ettore,
        buona memoria, la ringrazio. E sì…pur ammirando il coraggio nella denuncia della signora, intendevo un po’ tutto questo.
        Una domanda: avendo attuato la trasformazione in Azienda, la Chiesa è ancora una Chiesa?

  • Amparo Simeon ha detto:

    En la primera lista que había confeccionado el Papa Juan Pablo II no figuraba ni Maradiaga ni Kasper. Fueron añadidos el Domingo siguiente por las presiones de las Cancillerías hondureña y alemana. ¿Y ahora de qué se queja esta señora?

  • Virro ha detto:

    Grazie Gesù, tu non ti riposi mai
    Dopo 9 anni , ci fai vedere come si perdono i pezzi di un colpo di stato “mafioso” in Vaticano
    tutto per servire
    lo spirito di “mammona” e
    lo spirito di “prostituzione e perversione sessuale”
    …………

    Adesso però, facci vedere come si perdono i pezzi del Nuovo Ordine Mondiale
    altrettanto
    “mammona”
    “anticristo” (pensiero unico, lockdown, controllo totale sui
    movimenti della gente, minacce, ricatti,
    idranti contro i triestini)
    “bugie e inganno”
    “infermità” (la gente si ammalata di paura…..)

    Gesù, Tu solo sei Dio, Via Verità Vita
    ma loro, quanta gente hanno ucciso!
    (libertà, fisico, fiducia, psiche, feste religiose, lavoro,……)

  • Slave of JMJ ha detto:

    Dear Martha Alegrìa Reichmann,
    Praise be to Jesus, Mary, St. Joseph, and St. Theresa, our only hope! Divine Child, pray for us.
    Please do not give up hope. I have had my family torn apart by priests, and I as well have been extorted and bankrupted in courts through their silence and sins of omissions when I needed the Church most. I have lost my son and he is in the hands of Father Jeff Meeuwsen, a freemason as far as I can tell, who “can’t send me any pictures” and refuses to have him first communioned. Through fraud, Miss Reichmann, they took over my son’s name as a petitioner against me in a lawsuit when he is only 10 years old. The one fruit is that this wicked judge was taken off of “family law,” after his wicked reign of over 10 years. Finally, some justice.
    But the scars remain. Remember, Miss Reichmann, that God is permitting all of this as a cleansing of the entire world and please rejoice if anyone bankrupts you or causes you grief: your crown is very high! Praise be to the Lord at all times. May God truly bless your day! PS. God can restore wealth. God can restore all things in ways we cannot ever imagine.
    Please print out and share this powerful image from Mary, Protectress of the Faith and Refuge of Holy Love. Mhttps://docs.google.com/document/d/19llyNNFy-s5h5p0xfgoB8fCEE83rFw50/edit?usp=sharing&ouid=118444065074329364270&rtpof=true&sd=true

    • Slave of JMJ ha detto:

      April 26, 2022 holylove.org message:
      “Once again, I (Maureen) see a Great Flame that I have come to know as the Heart of God the Father. He says: “Children, embrace My Mercy and My Mercy will embrace you. All that is of Me and from Me will then flow into your hearts. If you live this way – holding nothing back from Me, I am able to give you a greater portion of My Grace.”

      “It is through My Grace that you are inspired to do My Will and to accomplish My goals for you. Little moments of grace can accomplish great good. It has always been so.”

      “The numbers of conversions over this last weekend* were many. Some who did not believe, now believe. There are still some who will never accept that this apparition site** is genuine. Continue in your efforts to pray for them.”

      Read Titus 3:7+

      …so that we might be justified by his grace and become heirs in hope of eternal life.

      + Scripture verses asked to be read by God the Father. (Please note: all Scripture given by Heaven refers to the Bible used by the visionary. Ignatius Press – Holy Bible – Revised Standard Version – Second Catholic Edition.)

      * Saturday and Sunday, April 23-24, 2022 – for celebration of the Feast of Divine Mercy.

      ** The apparition site of Maranatha Spring and Shrine – the home of Holy Love Ministries located at 37137 Butternut Ridge Road in North Ridgeville, Ohio. https://www.mapquest.com/us/oh/north-ridgeville/44039-8541/37137-butternut-ridge-rd-41.342596,-82.043320

  • monica ha detto:

    Intanto Parigi ha un nuovo arcivescovo, per 5 anni.

  • Forum Coscienza Maschile ha detto:

    Il demerito maggiore di Maradiaga è quello di aver fatto perdere anime alla Chiesa, che ora è minoranza in Honduras, fatto inaudito in un paese dell’America Latina.
    Meno male che, oltre a defungere i cardinali dei Dubia, ogni tanto se ne vanno anche quelli che devastano la vigna del Signore. Segno che il braccio di Dio è paziente, ma non raccorciato.

  • Pater Luis Eduardo Rodríguez Rodríguez ha detto:

    La ringrazio per suo coraggio Sgra. Martha, dicano quel che dicano chi diffende quei delinquenti. Ha il coraggio tipico delle nostre donne latinoamericane, è cosa di virtù denunciare quel delinquente, perchè così stà diffendendo la Vera Chiesa, Chiesa di Nostro Signore. Approffiti le sue conoscenze e programmi un boicottaggio per il 5.5 a Via della Conciliazione 5, come qualcuna indica qui, e l’ urlino in faccia a quel delinquente demenziale, buttandoli pure ove e non proprio di Pasqua, ma putreffatte, e sarebbe un atto di carità sprimere graficamente come hanno ridotto gran parte della Chiesa, sotto questo COLPO DI STATO VATICANO.
    Ci sono stato a Tegucigalpa, ed è come Lei descrive.
    Non dimenticare che pure li è stata la seconda dopo parolina, venezuelano come me, e tra quelli della truffa del palazzo a Londra.

    Grazie e prego per Lei.
    Dalla periferia di Caracas,
    ET EXPECTO TRIUMPHUM CORDIS IMMACULATI MARIÆ.

  • acido prussico ha detto:

    … Zanchetta… Madariaga… ora il Cargnello (Vescovo di Salta – Argentina) .. (e poi ?)
    http://www.korazym.org/74273/il-caso-cargnello-nuovo-scandalo-ecclesiastico-in-argentina-monache-di-clausura-denunciano-per-violenza-di-genere-larcivescovo-di-salta/
    “Quando arrivano i dispiaceri, non arrivano come singole spie, ma in battaglioni.” (W. Shakespeare)

  • alessio ha detto:

    Ma bergoglio alla sua
    elezione , non aveva promesso
    di scremare la Chiesa dai
    preti abusatori che
    scandalizzano i piccoli che
    credono ?
    Come pure aveva promesso
    di riformare ( brutta parola)
    le finanze vaticane , invece
    si sono comprati un bel
    palazzo a Londra , investito
    in azioni di una fabbrica
    d’armi e nella produzione
    del film su Elton John , e
    tutto questo con i soldi
    delle offerte dei fedeli .
    Nove anni buttati davvero
    via , soprattutto per noi , dove il pontefice
    insieme al C9 , diventato
    C5 , si sono incollati la
    poltrona al sedere ,
    invece di passare il
    testimone a gente più
    capace e più santa , che
    torni a parlare di Dio .
    Forse ho scritto cose
    risapute ,ma non dobbiamo
    dimenticare che ci hanno
    abbandonato per andare
    ad amoreggiare con le
    religioni inventate , infatti
    non una parola il papa-pop
    ha detto sull’invasione
    azera dell’Armenia o sulle
    mire della Turchia in
    Medio Oriente e nel
    Mediterraneo o sulle
    aggressioni ai preti e
    fedeli in Francia ,ma
    addirittura una volta
    giustificò una strage
    dicendo che se uno gli
    offende la mamma, lui
    gli tira un pugno .

  • Applausi ha detto:

    Applausi a Emiliano Fittipaldi che ha messo a confronto due diversi documenti contabili e ha riscontrato le divergenze esistenti.
    Applausi anche ad OCCHI APERTI che considera illogico affidarsi a un cardinale per un’investimento finanziario. Ma , in quel di Roma può accadere che personaggi di spicco della curia illustrino mirabolanti investimenti a pecore smarrite facendo leva sull’eticità dell’investimento stesso. Il caso Maradiaga non è l’unico, a mio modesto parere.

  • Maria Grazia ha detto:

    Vi allego il “sonoro” del dialogo fra l’esorcista (Padre Scozzaro) e il demonio, della forma scritta, già da me allegata. La voce del demonio non è autentica, è stata doppiata. Nel caso il video non sia reso visibile, come mi ha insegnato il nostro commentatore FANTASMA DI FLAMBEAUX, cliccate sul “rispondi” che appare sotto questo mio intervento.
    https://iodifendoilcattolicesimoprofetico.blogspot.com/2021/02/lesorcismo-piu-importante-della-storia.html

  • Maria Grazia ha detto:

    Ufficialmente non trapela nulla delle malefatte denunciate da parte della scrittrice Reichmann che vedono come protagonista l’ex arcivescovo di Tegucigalpa Maradiaga. Questo, però, non sorprende, il prelato messo sotto accusa, ormai è andato in pensione, è difficile che diventi Papa, timore che ha manifestato la scrittrice stessa, in quanto il prossimo 29 dicembre compirà 80 anni e quindi non potrà partecipare al conclave.
    A suo riguardo è stata stilata una lunga serie di onorificenze, di benemerenze, di fronte alle accuse gravi nei suoi confronti presentate a Papa Bergoglio, quest’ultimo ha reagito mostrando solidarietà e stima all’accusato il quale ha sempre giustificato (all’apparenza in modo legittimo) l’uso degli ingenti proventi derivati dall’Università da lui fondata.
    Questo non prova la sua innocenza ma la sua alta protezione; se l’ex arcivescovo honduregno sembra sfugga alla giustizia umana senz’altro non si potrà esimere dal retto giudizio divino. Leggete un po’ (qui sotto) cosa Satana riesce a comunicare, pungolato oltre misura dall’esorcista, nonostante la sua ritrosia, sul numero altissimo di sacerdoti che finiscono all’inferno e cosa rivela sul vaccino, sui regimi totalitari che stiamo vivendo e sulla miseria globale che sta incombendo su tutti noi.
    https://gloria.tv/post/kpboBz9yNQCC4zR9T9vKT617R

    • Dubbioso ha detto:

      Ho la curiosa sensazione che si tratti, nel caso dell’esorcismo a cui si viene rimandati, che non sia la trascrizione di un’autentico esorcismo, ma di un pezzo letterario che potrebbe essere classificabile come una buona apologetica di tipo ottocentesco.

      • Maria Grazia ha detto:

        @ DUBBIOSO – Può darsi che Lei abbia ragione, però c’è il nome e cognome del frate esorcista che, con la pubblicazione, si è assunto la responsabilità di quanto ha trasmesso, si possono, comunque, fare delle verifiche per accertarne l’autenticità. Rimane, però, secondo me, il fatto che, in base alle esperienze che stiamo vivendo, le affermazione ( fatte nel documento) sono difficilmente contestabili ed è soprattutto opportuno seguire le indicazioni di preghiera e di consacrazione al cuore di Maria fatte dall’esorcista alla fine dell’audio per essere saldi nella fede in questi tempi drammatici ed incerti che stiamo vivendo.

        • OCCHI APERTI! ha detto:

          @signora MARIA GRAZIA
          mi associo a DUBBIOSO e, anzi, le suggerirei di non affidarsi troppo al Web improvvisato per cercare conferme o verità sulla situazione di oggi quanto piuttosto di affidarsi a quanto la Chiesa ha già approvato: Fatima, per esempio. A tal proposito legga “Un cammino sotto lo sguardo di Maria” del Carmelo di Coimbra: vi troverà chicche e dettagli della vita e dell’esperienza mistica di Suor Lucia dos Santos, pastorella di Fatima e poi carmelitana, che aiutano a capire l’oggi… E se l’arte di “unire i puntini” le piace suggerisco anche “Il Veggente” di Gaeta in cui si svelano alcuni fatti molto, molto attuali, attraverso l’incredibile storia della Vergine della Rivelazione alle Tre Fontane e del veggente Bruno Cornacchiola. Purtroppo di quest’ultima apparizione si può leggere solo il testo del Gaeta, troppo commerciale per i miei gusti, ma che ha il pregio di aver attinto ai diari del Cornacchiola: fino ad ora unico giornalista ad averlo fatto.

          • Maria Grazia ha detto:

            Grazie per i suggerimenti, ne terrò conto.

          • Don Ettore Barbieri ha detto:

            Anche perché questo padre Scozzaro mi pare una persona un po’ controversa..

          • Maria Grazia ha detto:

            Grazie Don Ettore, credevo che, comunque, un sacerdote esorcista, proprio per la profonda fede che deve avere a causa del difficile compito che esercita, fosse meritevole di fiducia.

  • Donna ha detto:

    A mio avviso di questo passo , satana dovrà dare una ristrutturata all’inferno,necessità di ampliamento! Che schifo.

  • OCCHI APERTI! ha detto:

    Ora nella mia semplicioneria mi chiedo con profondo sgomento: ma come diavolo si fa a chiedere consiglio per un investimento a un cardinale???!!!
    A questo punto il consiglio spirituale a chi lo chiediamo, al consulente finanziario della nostra banca di fiducia?
    Ho apprezzato il coraggio e gli interventi della signora Martha ma oggi mi chiedo: su che basi si poggia una amicizia con un cardinale? Quali dovrebbero essere gli argomenti di conversazione con un amico cardinale? San Juan de la Cruz diceva che ” non v’e dimonio che non sopporti qualche cosa pur di salvare il proprio onore”. Come a dire: per discernere, le anime vanno messe alla prova… Gli amici si conoscono dalle prove! Ma certo che se si parla di investimenti poi le sorprese arrivano eccome. E per superficialità, direi, più che per ingenuità. Non una accusa, affatto, ma si resta sconcertati e si va oltre nelle riflessioni poi.

    • Amparo Simeon ha detto:

      Il beato Giovanni Paolo II non voleva farlo Cardinale ne a lui ne a Kasper. Fu pressionato. Lo so da fonte sicurissima. Da L’Osservatore Romano da quel tempo.

    • Don Ettore Barbieri ha detto:

      Mi scusi, ma se lei legge bene le sarà chiaro che è stato il cardinale a proporre l’affare, non i due coniugi a chiedere consiglio.. L’ingenuità è stata quella di fidarsi senza fare, probabilmente, ulteriori approfondimenti. Ma è anche vero – è lo dico con dolore- che grande era la fiducia di una certa generazione nel clero, fondata sull’onestá di tanti preti e vescovi di un tempo. Questi usciti dal Sessantotto ne hanno approfittato per fare i propri comodi.

      • OCCHI APERTI! ha detto:

        suggerisce forse – a causa di certo clero votato al peccato – di metter da parte la fiducia anche nel restante?
        Scelgo, ancora una volta, san Juan de la Cruz, e, con l’aiuto di Dio, valutare caso per caso iniziando coll’attenermi ad una norma tanto semplice: nei sacerdoti cerco la fede e cerco Cristo.
        Sacerdoti, vescovi, cardinali e papi che non cercano la salvezza delle anime nè si occupano di pura Dottrina nè parlano mai di Dio nè della Sua Parola, che disertano confessionali, direzione spirituale e coerenza con l’abito che portano – o che dovrebbero portare – li lascio al mondo cui desiderano chiaramente appartenere. E, pregando per loro, passo oltre. D’altronde sappiamo che nostro Signore predilige le inferiorità numeriche e dunque non ci scoraggiamo…
        Una santa giornata, con la Madonna del Buon Consiglio nel cuore!

        • Don Ettore Barbieri ha detto:

          Non suggerisco nulla. Dico che a causa della loro buona fede si sono lasciati fregare.

  • Carlo ha detto:

    Un fedele discepolo del Santo Padre!

  • Maria Michela Petti ha detto:

    Lascia con l’onorevole prefazione del papa alla sua ultima pubblicazione, il libro-intervista “Praedicate Evangelium. Una nuova Curia per un nuovo tempo”, che sarà presentato il 5 maggio prossimo, a Roma, in Via della Conciliazione 5, con la partecipazione dello stesso cardinale.
    https://www.osservatoreromano.va/it/news/2022-04/quo-092/l-importante-e-il-rinnovamento-della-mente-e-del-cuore-delle-per.html?msclkid=58c619ecc54d11ecb0e85e69a7ab5c42

    • Equesfidus ha detto:

      Esco dal mio letargo per chiedere: non si può andare a contestarlo? Ad urlargli in faccia che è un corrotto ed un eretico, che ha usato la sua posizione per fare il male del popolo di Dio ed il bene delle sue tasche?